1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

220-240 50hz , che significa?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da xornotx, 5 Gennaio 2009.

  1. xornotx

    xornotx Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate l'irruzione...
    innanzitutto buon anno..

    una domanda volevo farvi anche se un reprise... lo riscrivo in quanto ho scoperto alcune cose....
    devo comprare una console a mio figlio ma ho letto che ci sono giochi che girano solo a 60hzPAL.

    ve lo chiedo in quanto tantissimi dicono che se la tv non è obsoleta è compatibile anche 60hz, eppure la mia ce l'ho da poco meno da 10 anni...
    la tv è la 100hz kv32fx65e sony a tubo...

    la novità è che ho letto dietro alla tv 220-240 50hz...
    quindi all'inizio ho pensato che non fosse adatta ai giochi ONLY 60hz

    però poi riflettendoci... ho pensato che in effetti la scritta 50hz , ovviamente, sta su tutti i tv catodici che ho visto sino ad ora, compreso quelli dei miai amici manco tanto vecchi...
    eppure tanti dicono di riuscire a far girare quel tipo di giochi a 60hz nonostante le tv non siano digitali...

    mi potete dare dritta a riguardo?
    grazie

    ps. ma esiste una lista sicura che dice quali sono tutti i giochi only60hz? sul sito MS ne ho trovate un paio l'una diversa dall'altra e che riguardano 5-6 giochi appena :(
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Quella è l'alimentazione elettrica, ovvero 220 - 250 VOLT e 50HZ è la curva sinusoidale che effettua la corrente alternata,vai tranquillo la tv è ok
  3. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    vai tranquillo, 50 hz è solo è la forma dell'onda della corrente, non c'entra con i 50 hz del segnale tv
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    forse hai la stessa tv che avevo io...gran bella macchina però mi sa che in vista della console ti conviene preparati ad un cambio...la qualità dell'alta definizione non ha paragoni:D
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sbaglio o sento l'eco ?