1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2008: un anno di confronti in video Xbox 360/PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Dicembre 2008.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    FFXII è un aboroto, gow 2 si salva, ma dal punto di vista tecnico (appunto perchè la ps2 aveva alle spalle 7 anni di vita) non erano niente di irragiungibile per le altre console ;)
  2. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo, soprattutto se avessero usato la politica del port selvaggio che caratterizza questi giorni, di sicuro li vedevi ovunque.

    Sono applicazioni fatte espressamente per un certo tipo di hardware e lo spremono a fondo (GoW 2 in primis).

    Con la prossima generazione di console ritengo persino superfluo comprarle tutte, tanto hai voglia a potenza, ci metteranno 3 secondi a relinkare e compilare.

    E poi: siamo quasi al 2009... Tecnicamente non è finito ma cominciato, ci stanno come minimo altri 2 anni per sviluppare e far uscire giochi decenti. Personalment eperò, ritengo questa sarà l'ultima generazione che acquisterò, non s'è salvata mezza macchina dal mio punto di vista, non ci sono stati giochi capaci di tenermi in piedi tutta la notte.

    Ormai i videogames sono solo un modo per far soldi, al pari del cinema, prima finiscono e meglio è per chi li produce, almeno avranno un motivo in più per propinare un sequel.

    Se questo è l'andazzo, per me possono pure andare a farsi friggere.
  3. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    ANCORA A DISCUTERE su dati,numeri,ecc ecc
    chi ha acquistato una ps3 dirà che la sua consolle è unica
    chi ha acquistato una 360 dirà lo stesso...
    in fin dei conti la 360 stà spopolando e vendendo una marea di consolle
    il suo successo...: una vera consolle da gioco con la G maiuscola con il suo live il miglior servizio multiplayer esistente su consolle,esclusve,espansioni future come quelle di gta4 e fallout,obiettivi,catalogo arcade,gamerscore ne fanno una consolle con la C maiuscola...;);)
    potremo stare qui a discutere all'infinito ma i fatti sono questi e le vendite lo confermano..
    io sono passato da una ps3 alla 360 e di certo indietro non ci torno..per me la sony a questo giro a toppato alla grande a partire dal suo servizio psn non all'altezza delle mie aspettative per non parlare delle tante promesse non mantenute e del poco impegno che ci sta ancora mettendo...
  4. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei intervenuto senza capire il succo del discorso, vabè.

    Ad ogni modo se si trattasse solo di vendite direi che la migliore a sto punto sarebbe il Wii, no?

    Qua si parlava di hardware andando in OT per parecchio, that's all.
  5. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    certo che anno risolto il problema, gia con le falcon il rischio del rrod rasenta lo zero o qualcosina in piu. qui nessuno dice che non ha sbagliato, pero nessuno puo dire che non abbia rattoppato alla grande l' errore fatto.
    non so se mi spiego, ma la xbox te la vengono pure a prendere a casa! quindi per questo ci sta anche un elogio a MS.
  6. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    due concezioni completamente diverse.
    cmq concordo con chi dice che la 360 è un collo di bottiglia per ps3.

    però un pò di pepe al cul0 alla sony, causa competizione agguerrita, non le sta
    affatto facendo male: le esclusive e i servizi (molti gratuiti) sono fantastici.
  7. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    concezioni? se due hardware sono simili, vuol dire che prestazionalmente non si differenzieranno mai tanto da notare grandi differenze...;)
    non ce niente di personale, e un dato di fatto;)
  8. Speed87

    Speed87 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pigliatevi una Geforce o una Ati e andate in pace.....
  9. Revian

    Revian Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lugano
    Io la penso solo in un modo e poi fate come vi pare. Io avendo tutte e 2 le console posso solo dire, che preferisco xbox visto che appena presa potevo usarla su un televisore catodico, poi appena preso un full hd mi sono preso la ps3, che non forniva un cavetto hdmi lo collegata normalmente e scusate il termine faceva veramente ..... Invece con xbox non ho notato sta differenza, magari e come dite voi che blocca la produtivita della ps3, ma anche quando la ps2 era una novita la console non ha mai sfruttato il massimo potenziale e cosi e la ps3, cmq come dico a tutti i miei amici, se ti piace la ps3 spero per te hai un tv full hd se no la qualita e scarsa, con xbox e sempre quella e se la colleghi in hd migliora un po, pero sta a te decidere se preferisci ps3 piglia quella se ti piace xbox 360 prendi l altra intanto i giochi ci sono in tutte e 2 a eccezione per xbox GOW 1 e 2 per ps3 MGS 4. Alla fine sono tutte e 2 ottime console e non e il motore grafico di una che blocca l altra visto che alla fine allora possono usare quella del pc e pc piu potenti di un xbox e una ps3 messi insieme ci sono per cio non stiamo qua a dire che xbox blocca la produtivita dell altra perche sony non ha basato la vendita sulla console gioco e basta ma sul blueray che a surclassato l HDDVD di microsoft. Per cio l importante e avere una console che ci aggrada e non guardare come va il mercato visto che se no tutti noi dovremmo avere solo xbox e wii. Comunque si, Avendo tutte e due le console posso dare un parere personale che poi sta a voi segliere, A xbox 360 gli darei un 9 su 10 visto che a molte cose che potrebbe migliorare. e a ps3 6 su 10 visto che costa troppo il suo forte e hdd interno da 60 che alla fine si puo anche cambiare con 500gb ma alla fine fara la fine della ps2 potente ma mai sfruttata. Se volete una console che costa poco ma avere sempre un buon impatto visivo coi giochi vi consiglio XBOX 360 se no se volete anche il blueray allora ps3 fa per voi. E scusate per errori di ortografia e anche per essermi divulgato troppo, Comunque Buon Natale A TUTTI sia xboxari che psomani e felice anno nuovo:xyahoo::Tperfid::thappy::timdead::thaha:
  10. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    L'ho pensato anche io molte volte... Come non quotarti... Speriamo solo che si cambi un pò nel corso del 2009.:asd:

    Cell BE ha aggiunto 4 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    Scusa ma cosa stai dicendo? Pensi forse che il bellissimo (per carità) Gears Of War 2 venga fatto girare dalla Xbox 360 con i soli 10MB di memoria video dedicata che possiede?

    Cell BE ha aggiunto 14 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Ciao Justme io parlo per me, io da sempre mi sono documentato su tutto quello che riguarda computer, hardware e software perchè mi interessa molto sapere e anche perchè è una mia passione. Per quanto riguarda le affermazioni qui sopra le due console (se hai visto le specifiche) non sono uguali una ha un 3-core e l'altra un 8-core, per non fare il post troppo lungo mi limito a questa prima considerazione come saprai c'è tanto da dire... Ho preso la prima cosa che le differenzia in maniera abissale; il Cell è in grado di fare ogni cosa non ha uno scopo preciso può persino (per darti un idea) generare grafica in tempo reale con relativi effetti di luce ed ombraggiature.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Nei video è veramente difficile confrontare le differenze da questo si evince che anche se ps3 a livello hardware è sicuramente un pò superiore, la vera differenza la fanno i servizi che girano intorno alle due console... e (le ho tutte e 3) mi pare chiaro dai commenti della gente dai dati di vendita,e dal mio parere personale che xbox360 spacca troppo !! questa generazione è andata così magari nella prossima andrà meglio sony. Auguri a tutti :xhello::xhello:
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    documentandoti, sapresti meglio di me che gli SPE non sono core...o almeno non sono la stessa cosa dei core del powerpc...
  13. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    per le esclusive, giochi stupendi che nn posso godere in altro modo e nn games che dopo 6 mesi faccio girare su pc, meglio e spesso con contenuti in più
  14. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Ma cosa dici? vuoi paragonare I giochi giocati su console con i giochi giocati su PC?
    Le esclusive come Mass Effect GEARS HALO sono esclusive nel campo Console... Non arrampicatevi sugli specchi.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    oramai il discorso non regge più...MS sta mostrando un totale disinteresse per il gaming PC...ci si aspettava che facesse uscire halo 3 quest'anno su PC, ma nulla...gears 2 non arriva su pc perchè non è retribuitivo (il primo su pc ha venduto poco niente per via della pirateria)....halo wars microsoft non lo farà uscire per pc e così via...anzì, molte sh che fanno giochi su pc, li portano su Xbox 360 (tipo il recente risen)

    pure all'E3 microsoft ha completamente tralasciato il Games for windows...fai te.

    è ormai una frase old, questa.
  16. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    in realtà di "esclusive" (giochi seri eh) xbox che non sono andate su pc ce ne saran tipo 5, forse meno (in questo istante mi viene in mente solo mass effect)

    halo 925? :asd: gears arriva, tranqui che arriva :roll:, cosi come praticamente tutti i must have in quanto eslclusive, non son due giorni che ho l' xbox ne il pc, per il resto c'è il multipiatta (di cui per dire ho ZERO multi per ps3 e ZERO multi per xbox)

    faxy ha chiesto un motivo per preferire la console sony a quella microsoft e io ho presentato uno dei miei: i capolavori ps3 (arriveremo a mettere in dubbio che son capolavori? :lalala:), se nn li gioco su ps3, dove li posso fruire?
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  17. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Gears Of War 2 e Halo Wars e Halo 3 NON ARRIVERANNO.
    va meglio così? ;)
  18. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Sono Core, la differenza sta nel fatto che non sono centrali ma possono fare tutto ciò che fanno i core "normali" non hanno gli stessi carichi di lavoro dei core normali, forse volevi dire questo. La vera forza del Cell sta li; Senza dubbio Difio questo processore con la sua architettura mai vista sul mercato ha fatto parlare molto di se... Ma forse pochi sanno che la sua vera forza sta nel lavoro di squadra tra il core PPE e gli SPE... E' un tipo di CPU progettata per la computazione Parallela.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in passato microsoft faceva uscire le esclusive anche su pc, ora dai fatti e non dalle supposizioni, è evidente come microsoft non stia più su quella strada...il primo gears non ha venduto nulla, ma proprio nulla...e secondo te con queste aspettative microsoft lo fa uscire su pc?
    Lo stesso halo, per quanto ti possa fare schifo, è un gioco che ha vednuto la bellezza di quasi 9 milioni di copie su 360...sarebbe un gioco che porterebbe altri possibili guadagni su pc...ma non lo fa uscire...ti sei chiesto perchè?

    come ti ho già detto, di tutti i giochi che microsoft ha annunciato di qui a qualche mese fa, non li ha annunciati anche per pc...a me questo fa pensare che ha cambiato strada.

    Mass effect su pc ci è venuto da parte di EA, non sotto microsoft.

    Se poi per te arrivano anche su pc per chissà quale motivo o supposizioni, allora neanche regge tutta la discussione.

    Ma anche supponendo (perchè si può solo supporre) che questi giochi arrivino su pc, io personalmente non riuscirei ad aspettare 1 anno per giocarmi, per esempio, gow 2...già l'attesa del 7 novembre mi pareva impossibile...figuriamoci di un ulteriore anno.
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Difio bisogna tenere anche in considerazione che halo 2 fu rilasciato su xbox nel 2004,mentre su pc nel 2007.
    Alan Wake uscirà anche su pc per esempio,secondo me non c'è una strategia precisa di MS,si regolano caso per caso.
    certo, in mancanza di informazioni si deve parlare di esclusiva 360.