1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2008: un anno di confronti in video Xbox 360/PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Dicembre 2008.

  1. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Sono due ottime console, con dei pro e con dei contro..

    Purtroppo qui la gente si è fatta troppe seghe mentali su quelle interviste da circo, dell ex numero 1, katsuragi, che prima delle uscita della console sparava delle menate che nemmeno il piu' grande fanboy del mondo poteva dire..Quel 5 volte piu' potente di 360, i 1080p e 120 fps in tutti i giochi sono cavolate che non si dimenticano facilmente..

    Se ne sono accorti perfino i capoccia di sony, che dopo un anno dall'uscita della console, vedevevano sempre una ps3 dover rincorrere la 360 per cercare di fare dei multi a livello della concorrenza..Si sono resi conto della figura oscena che stava facendo kat, gli hanno fatto trovare le valigie davanti la porta del suo ufficio e lo hanno spedito giustamente a casa..

    Ora vedo dopo due anni dall'uscita della console, che c'è ancora gente che ha il coraggio di dire che la ps3 sia molto piu potente della 360..Basta non ci crede piu nessuno
  2. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    quoto
    sono due macchine che danno piu o meno le stesse prestazioni...(ed e giusto che sia cosi)
    e solo le esclusive si possono giudicare...vedremo cosa ne verra fuori;)
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma esiste un confronto su Street Fighter 2 HD? Io ce l'ho su entrambe le console e sono rimasto di sasso nel vedere quanto è più scadente su PS3 quindi mi chiedevo se dipendesse dal televisore o non so da cosa. La PS3 è collegata in HDMI e la 360 in VGA, stesso TV.
  4. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    non so con la 360, ma ti quoto per la differenza tra hdmi e component passato a vga, ho provato per caso e adesso ho la play collegata in vga anzichè hdmi, i colori sono più definiti e saturati meglio, or mi sembra che con l'hdmi ci fosse come un velo davanti.
  5. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    ma hai impostato la gamma rgb a completa?
  6. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ne ho sentite tante, ma dire ke la 360 è la palla al piede di sony è proprio il massimo.
    prendetela con filosofia, a questo giro avete puntato male :)

    PS: mod ma nn esiste un confronto con dead space? è un gioco tecnicamente ottimo ed è multi, si presta perfettamente ad un Vs.
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma quello che dico io....perchè non vi informate prima di postare?

    360 e ps3 si possono programmare allo stesso modo, solo che 360 è più flessibile perchè è programmabile pure nel metodo cosìddetto "classico", mentre quel metodo non va daccordo con il cell. Sia ps3 che 360 sono macchine con CPU multicore e multithread, quindi la programmazione alla fine è la stessa.

    non fanno grafica in modo diverso, questa mi è nuova...
  9. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    direi proprio che si, ma differenze apprezzabili non ne vedo tra completa e non:???:
  10. TheFabius

    TheFabius Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bordighera e a volte a Napoli
    C'è poco da inventare......i dati parlano chiaro....La ps3 ha una tecnologia diversa dall'xbox....i risultati per ora sono identici, ma non per fare CW, ma è risaputo che il potenziale tecnico della ps3 è superiore all'xbox.....(e ci mancherebbe, cn quello ke costa e soprattutto col fatto che è uscita dopo......).
    Per ora chi ci guadagnano sono i possessori xbox...in futuro...ki lo sa......:lalala:
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    ma le potenzialità per fare meglio ci son sempre state, peccato che non tutti riescono a sfruttarle a dovere
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma no, questi sono luoghi comuni a cui la gente si attacca senza sapere...

    la ps3 non è uscita dopo perchè dovevano finirla di sviluppare, doveva uscire insieme alla 360 ...solo che i lettori BD contenuti nella console avevano un problema...erano fragilissimi. Li hanno dovuti quindi riprogettare e ciò ha chiesto l'hanno di tempo di differenza...ma l'età dell'hardware è la stessa. Non è come al tempo di ps2 vs xbox, dove i multipiattaforma, anche se erano porting su xbox da ps2 (= console meno potente) venivano molto meglio sulla xbox.

    Il costo maggiore è dato dal fattore BD, non da altro....quando ps3 costava 600€, a sony il lettore BD gli costava 200€....600-200 fa 400, che era il costo di 360.
  13. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ti rispondo facilmente cosi la prossima volta non fai brutta figura..

    La ps3 costa di piu' solo ed esclusivamente per il lettore bluray che sony ha voluto inserire nella console..

    La ps3 è uscita dopo solo ed esclusivamente perchè ha dovuto aspettare sempre il lettore bluray..

    Morale della favola hai detto cavolate

    raffasa86 ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    Appena uscita la console il lettore gli costava 400 dollari..La ps3 appena uscita a sony costava 800 dollari..

    Ti ricordo difio che quando è uscita la ps3, i lettori bluray da tavolo, costavano i piu' scadenti non meno di 800 dollari..La ps3 a 600 euro era il lettore bluray piu' economico sul mercato
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è incredibile come sui forum la gente si permetta di ponitificare su argomenti che ignora totalmente...ti rammento che 360 e ps3 hanno esattamente lo stesso tempo di vita,la prima è stata presentata al pubblico nel maggio 2005,la seconda appena un mese più tardi.I ritardi (accentuati poi in europa) di ps3 furono causati da problemi relativi ai diodi dei lettori bd.Poi circa i luoghi comuni,noto che molti di voi ne fanno l'unica fonte di conoscenza,il che è davvero molto triste.
  15. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MasterGames ha detto senz'altro cose giuste, anzi non sapevo che la programmzione in parallelo fosse pure sulla scheda video! grandioso :)

    PS Jack puoi mandarmi in PM info su dove stà questo utente? grazie
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io non capisco, nel 2006 i giochi su ps3 facevano di uno schifo inenarrabile, certi porting pietosi.

    Oggi che hanno raggiunto lo stesso livello di 360 c'è qualcuno che si lamenta... mah.

    Questa è la grafica di questa gen, e l'hanno raggiunta entrambe le console. E' la prima volta che succede, perchè nella precedente erano tutte su scalini diversi
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    parole sante :roll:
  18. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli utenti Ps3 si lamentano perchè la Ps3 può far meglio della X-box360.
    Ma non ce ne da prendersela ne da sfottersi l'un l'altro. Hanno tecnologie diverse.
    La Ps3 progettata verso il futuro spendendo ingenti somme in ricerca e sviluppo, e l'X-Box per dare tutto subito.
    Ora L'x-box360 molto probabilmente quello che aveva da far vedere l'ha fatto vedere. La Ps3 deve ancora essere spremuta a dovere e sembra che di margine ce ne sia ancora molto.
    Tutto qui.
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Alla fine chi come me ha comprato ps3, è stato imbambolato da un milione di chiacchiere e promesse, per poi vedere poi una macchina senza blu ray senza super processore, che costa 200€ di meno gli caga intesta..
    Purtroppo è la verita..
    E Dire che x360 è un collo di bottigla non è vero.
    Anche all'inizio di questa gen, Sony era piu che un collo di bottiglia per microsoft..Ma microsoft ha lavorato sodo e si è riuscita a guadagnare una buona fetta di mercato e a far conoscere la sua macchina..
    SOny continua a dormire sugli allori..
    Poi il vero collo di bottiglia di ps3, è il chip grafico e la gestione della ram.
    Per fare un gioco non serve solo un processore..
    è Come una fiat 500 con il motore di una lamborghini..
  20. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è evidente, rileggiti i discorsi nella terza pagina

    di colli di bottiglia, non ce ne sono, se il gioco richide più di 256 mb di am la ps3 può tranquillamente cedere gran parte degli altri 256 XDR

    e la scheda grafica di ps3 beh, come già detto dovrebbe servire solo di leggero appoggio al cell, ma per motivi spiegati prima ancora in pochi giochi si vedono risultati

    rileggi è il mio consiglio, e diamo tempo al tempo :)