1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2008: un anno di confronti in video Xbox 360/PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Dicembre 2008.

  1. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Quindi conosci come funziona l'hardware ps3, perche' non ce lo spieghi, cosi' capiamo meglio?
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Mi pare di aver scritto questo? Quale parte del mio precedente messaggio non è chiaro?
  3. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bhe hai scritto dei confronti basati solo su unici componenti, ad esempio sulla ram il grafico non mi è ben chiaro, e non è chiaro neanche che prestazioni si possono raggiungere calcolando in floating point.
  4. bizzy89

    bizzy89 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh per me si sbaglia a parlare sempre della solita storia...è meglio questa console è meglio l'atra...limitiamoci a considerare solamente il lavoro finito...cioè ad analizzare esclusivamente i giochi prodotti...la verità è che le due console ora come ora sono alla pari per quello che ci stanno offrendo...in futuro si vedra sicuramente che ha piu potenzialita la ps3 ma ricordiamo che le date di uscita delle due console sono quasi abissali...quindi quando arriverà quel momento la microsoft avrà tirato sul mercato qualke altro mostro..:lalala:
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
  6. bove

    bove Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Manera de Còmm
    nn è chiaro niente,i grafici trovano il tempo che trovano, potrei postartene altrettanti favorevoli a ps3...sta di fatto che la ps a livello hw é + potente, e lo sappiamo, scandaloso é che mancano ancora i risultati!cmq di sicuro chi parla di una fine della play nn ha capito un caz.. ;(
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è il solito confronto che trovi in tutti i siti, a mio avviso sbagliato per concetto. La definizione esatta sarebbe dire che il cell non è adatto per il modo in cui vengono fatti i giochi adesso. La mia è una teoria che sicuramente lascia il tempo che trova, pero' conosco le prestazioni di sistemi del genere.
  8. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    no non c'è la fine della play e non ci sarà mai;) ma ma quel grafico non mente;.
  9. bove

    bove Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Manera de Còmm
    sicuramente nn dice il vero, sappiamo benissimo che i numeri nn fanno i giochi...vedi GOW2!!! ma da dove l'hanno tirato fuori!!!!!! éééé la programmazione come si deve..........
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Hai qualche prova che dimostra che quei grafici non dicono il vero?

    No perchè per scrivere "sicuramente" devi avere qualche asso nella manica a noi sconosciuto.

    Poi che c'entra gow2? non credo tu conosca il max che possa offrire il 360, quindi cosa vuol dire da dove l'han tirato fuori? mah...
  11. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    I grafici dicono il vero prendendo i componenti uno per uno, (tranne penso per le due gpu, in quanto credo siano stati presi in riferimento i chip originari, mentre invece sono entrambi chip custom per entrambi i quali inoltre non ci sono benchmark in giro), ma quello che non è chiaro, sono le prestazioni dell'insieme di ps3, specie relative a quello che puo' fare cell per la grafica.
  12. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La domanda che mi pongo io è:

    Quei grafici sono stati ottenuti facendo correre un qualche tipo di benchmark oppure sono semplicemente tracciati sui meri dati piazzati lì dalle case costruttrici?

    No, perchè, se fosse vero l'ultimo caso, allora complimenti poichè questo è il modo non corretto per eccellenza per fare confronti. ;)
  13. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non so, ma credo la seconda che hai detto.
  14. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto

    @faxy
    ma anche se i porting vengono fatti da ps3 a 360, è ovvio che un multipiattaforma verrà fatto in modo da essere uguale su entrambe le piattaforme, al massimo si avrà qualche difettuccio su una o sull'altra(più spesso sulla console dove è stato rivolto il porting) ma una netta differenza mai

    nelle esclusive si vede la differenza, il fatto è che c'è sempre la scusa "sono giochi diversi" ed è anche vero però che è più difficile confrontare

    quando un SH seria che sviluppa in multi assegnerà a 2 team specializzati sulle rispettive console lo viluppo di un gioco e le svilupperà in parallelo sfruttando tutte le tecniche e la potenza hardware che possiedono ognuna delle 2 console allora si potrà parlare di un vincitore in prestazioni, per ora nessuno l'ha fatto

    Nexus_Console ha aggiunto 5 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    ps3 e xbox360 si programmano in modi molto diversi, dovete capire questo, quei grafici non servono a nulla, perchè come già detto a qualcun altro prendendo altri grafici relativi ad altre caratteristiche su cui ps3 va meglio di xbox 360, si può rivoltare la frittata da una o dall'altra parte, li sono postati grafici solo negli ambiti in qui 360 va meglio

    ma essendo le 2 console orientate verso un modo di fare grafica molto diverso, è logico che per i motivi appena quotati i programmatori non usino il nuovo modo che sony gli indica ma quello vecchio, e sappiamo benissimo che la cheda video di ps3 è meno prestazionale di quella di xbox 360.
  15. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace ma è assolutamente vero; essendo più facile una console da programmare, per l'altra il lavoro viene fatto quasi di porting, in questo modo risparmiando molte più risorse e quindi sottovalutando una console.
    In questo caso è la 360 a limitare la PS3 in quanto uscita molto prima; se fosse uscita prima PS3 sarebbe stata quest'ultima a limitare la 360.. E il discorso si nota dalle differenze tra le esclusive; guarda MGS4, GOW2 e Killzone 2: quale multipiatta raggiunge tale perfezione grafica? Semplicemente nessuno perchè si limitano a fare un lavoro "standard", senza esplorare più di tanto la console...
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    in teoria sono d'accordo e trovo sensato il fatto che, se assumiamo che 360 sia globalmente meno potente, i giochi multipiattaforma potrebbe essere che siano uguali per ragioni di mercato e quindi possa restare un margine più o meno ampio di potenza ps3 non sfruttata.
    in teoria.
    siccome il vero terreno di paragone sono le esclusive, in pratica DOVE sta la potenza superiore di ps3? Metal Gear non è affatto quella cosa sensazionale ed inarrivabile che volevano far credere all'inizio; e killzone 2 è in sviluppo da QUATTRO ANNI, sfido io che sia molto ben rifinito, ci mancherebbe il contrario.

    per invertire la premessa iniziale, un altro vero confronto di paragone dovrebbe essere un gioco di alto livello tecnico sviluppato su ps3 e poi portato su 360; una situazione più unica che rara, che è quella di FF13; vedremo i risultati. per adesso si sta parlando solo di aria fritta, che è quella che sony ha voluto vendere dall'inizio per lei di questa gen, e alcune dichiarazioni dei suoi portavoce in questo 2008 quasi da dimenticare si commentano da sole.
  17. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    si quoto, sembra che non ci siano tante differenze a parte che ps3 è un po' più scuro...
  18. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    me so proprio rotto di CW!!!!!!!!!!!!!;(;(;(;(;(;(;(;(
  19. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    io ho sia la ps3 e l'xbox360..:D:D
  20. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è però da mttere in conto anche le altre sclusive come ratchet e uncharted, nominare solamente mgs4 e kz2 sottolinandone il tempo di sviluppo è alquanto riduttivo

    ti quoto sul resto

    @Solid-Dado dove vedi CW? ci sono solo commenti pacati e costruttivi, almeno in seconda pagina dove non sono intervenuti i mod, nella prima concordo, evidentemente non avevano da che argomenare e sono piovuti giù con i soliti commenti soppressivi da regime ^__^