1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

126$ di perdita su ogni xbox 360...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Amenic, 23 Novembre 2005.

  1. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ecco l'articolo in inglese... (da xbox-scene)....

    Come molti immaginavano ancora la scelta M$ di mettere la console a prezzo + basso di quello che costa realmente...


    An up-close look at the components and other materials used in the high-end version of the Xbox 360, which contains a hard drive, found that the materials inside the unit cost Microsoft $470 before assembly. The console sells at retail for $399, meaning a loss of $71 per unit -- and that is just the start.
    Other items packaged with the console -- including the power supply, cables, and controllers -- add another $55 to Microsoft's cost, pushing the loss per unit to $126. These estimates include assumptions that Microsoft is getting a discount on many components.

    A Microsoft spokeswoman said that the company's plan calls for a "gross margin neutral" strategy through 2006, meaning that between the sales of consoles, game software, and accessories, it expects to essentially break even. Profits should follow in 2007.
  2. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se lo fanno evidentemente possono permetterselo :D e ci fanno anche un favore, non so dire se è una politica giusta o meno, ma se non altro noi ne traiamo beneficio...forza M$
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Col lancio di Halo3 andranno in pareggio col bilancio dont worry :D.
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sarebbe un suicidio economico... non ci credo minimamente
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non esageriamo, si parla di Microsoft non di Rowenta.
  6. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    AHAHAHAHAHAHAAAAA
    :D
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    credi credi.... cmq è la stesso andazzo che ebbero con la xbox normale... e non mi sembra sia fallita, anzi...
  8. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e non solo... col lancio del film di Halo andranno in attivo di molto... :D

    (sperando che nn facciano boiate tipo prendere attori non all'altezza o modificare la storia, altrimenti si ritrovano milioni di giocatori incazzati pronti a fargli la pelle :D )
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma è vero che Cortana sarà impersonata da Jessica Alba? Se è così non lo vado a vedere.
  10. jabawack81

    jabawack81 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mha...a me mi sa una boiata...dubito fortemente che ci rimettano così tanto.
  11. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    spero vivamente d no... cioè cortana è artificiale... non è in carne e ossa... e quella è mooooooolto in carne :D
  12. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto. Nessuno lavora in perdita. E neanche pari.

    E non ti puoi giustificare neanche con il fatto che vendi molte console. Anche perchè + vendi e + chi perdi.

    Str....ta galattica..
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma non diciamo cazzate sev3n, ma chi lavora in perdita? Ma come si abbocca a ste minchiate che sono dette solo per attirare ancora di piu' l'utenza? Ma sai quanti sono 127$ su 400$?
  14. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Beh la cosa nn e' impossibile .... se costasse troppo non gli converrebbe metterla sul mercato a 600 dollari xke' la comprerebbe molta meno gente. Invece cosi la vendono perdendo un po e poi si rifanno coi gioki e gli accessori. A quanto dicono la PS3 sara' venduta x forza d causa sottoprezzo. Infatti solo soli lettori Blue Ray costeranno una barca per nn parlare del resto e se dovessero venderla a prezzo intero .... beh mi sa ke la comprerebbero in poki. Anke li la venderanno sottocosto e poi si rifaranno col resto (gioki etc.) Il mio ovviamente e' solo un esempio poi nn so se vada cosi o meno. Ma un certo senso ce l'ha ...
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    127$ sono sono oltre il 30% del valore totale: e' impossibile perderci cosi' tanto!!! Per altro figuriamoci se un insieme di componenti comprati su vastissima scala viene a costare davvero cosi' tanto .... ma dai!
  16. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    M$ farebbe un buco di miliardi!!! Ho sentito queste voci anche sulla xbox normale.. sono ridicole!

    Come costi aziendali la 360 (a parte i prototipi) costerà poco come costano poco tutti i pc in fabbrica.

    Poi avete notato nel video della catena di montaggio chi erano gli operatori? TUTTI CINESI!! Quindi costi zero..
  17. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Ma ke discorso e'? Ke buco .... se li riprenderebbero con gli interessi dopo, scusa. Vai sotto per guadagnarci d piu dopo, ripeto la cosa ha senso se poi lo fanno o no nn lo so. E cmq ripeto, la PS3 sara' venduta sicuramente sottocosto. Quindi puo' essere ke lo facciano anke con la 360. X quanto riguarda i cinesi ... beh nn fabbricano palloni. Nn credo ke in quelle fabbrike guadagnino proprio due lire in croce ...
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma guarda che xbox perdeva ancora di piu, Microsoft aveva detto gia moltissimo tempo fa che la x360 venderebbe a sottocosto, per poi guadagnare sui giochi
  19. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè.. ognuno crede a quello che vuole..

    Io (essendo nel commercio) so che NESSUNO lavora sottocosto quando produce.

    Poi considera che oltre le 126$ a console c'è tutta la spesa di pubbblicità in tutto il mondo...

    E' già tanto se gli costa 126$ in tutto la console ;)

    Cosa pensate che costi in fabbrica una scheda video? 20 euro forse.. se ne prendi 1. Se le fabbrichi tu ti costano 1 euro.. (i veri costi sono altri tipo pubblicità, personale, gestione fabbriche)..
  20. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se riesce a vendere 1 milone ci perde 126milione!
    Dato che le loro previsione sono anche di più, allora i perderà molti più soldi.