| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne Un gioco PS2 o PSONe non parte sulla nuova fiammante Playstation 3? Si blocca in un punto preciso? L'emulazione presenta artifici grafici? Parlane qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Considerando che finora sono stato contento di spendere soldi per giochi che mi interessano veramente ho pensato che potrebbe tornarvi utile sapere lo stato di retrocompatibilità di tutti i miei titoli PSOne e PS2 che ora vi elencherò nell'ordine cronologico in cui li ho comprati specificando l'esatta condizione nella quale girano su PS3 (firmware v1.93):
Legenda:Titoli PSOne: Silent Hill Platinum - Eccetto qualche filmato iniziale e menù in bianco e nero sembra funzionare correttamente Fear Effect 2: Retro Helix - Sembra funzionare correttamente Titoli PS2:
Ridge Racer V Extermination - Sembra funzionare correttamente The Bouncer - Sembra funzionare correttamente Fifa Football 2002 Onimusha: Warlords - Al momento non è ancora supportato Bloody Roar 3 - Eccetto qualche sfarfallìo delle textures sembra funzionare correttamente
GTA III
The Getaway - Sembra funzionare correttamente Grand Theft Auto: Vice City
Shadow of the Colossus - Oltre ad essere ben supportato sembra che presenti un FrameRate migliorato
Ultima modifica di PyЯamid Head : 13-09-2007 alle ore 22.12.51. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Member
|
allora
Hadware online arena nn funziona SOCOM 2 si vede appena meglio funziona online e devo dire ke è anke migliorato (nn funziona la tastiera usb e credo nemmeno lauricolare ke nn ho avuto modo di provare)Midnight Club 3 dub edition nn è compatibile a giorni provero altri titoli Automerged Message for DoublePosting Tourist Trophi metto il disco ma nn lo legge Black nn risulta attualmente compatibbile Destroy All Humans funziona senza probblemi sembra premetto ke io ho firmware 1.60 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Member
|
mortal kombat armageddon senza l'agg. a 1.60 non parte, con l'aggirnamento funziona, non ci sono rallentamenti e la grafica è migliore, immagini più nitide e contorni più netti, però ci sono in trasparenza delle righe verticali grigie chiare sullo sfondo....boh :confused:
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() Per quanto riguarda la questione dell'emulazione di titoli per PS2 o PSOne devo dire che nonostante nei giochi che funzionano ho riscontrato un leggero miglioramento per quanto riguarda il dettaglio delle textures, considerando tutti, anche i più impercettibili difetti, nessun gioco al momento sembra comportarsi nello stesso identico modo in cui si comporta su PS2, The Getaway si è bloccato o ad esempio Shadow of the Colossus và in audio fuori synchro in alcuni filmati. Tutto ciò che posso dirvi è che cercherò di controllare nel dettaglio tutti i miei titoli e fatemi sapere come vanno i vostri perchè ho avuto modo di capire che non possiamo fare affidamento sulla lista ufficiale, non comprende titoli che invece funzionano correttamente oppure dà 3/3 a giochi che presentano problemi non del tutto trascurabili. P.S. Tranquillo theey, lo sistemo subito l'errore con il nome di Metal Gear, piace anche a me, non ti stranire ![]() Ultima modifica di PyЯamid Head : 22-04-2007 alle ore 20.28.08. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Se vogliamo accorpare tutti i report di funzionalità giochi, aggiungo anche quello di Final Fantasy 12 che avevo accennato nell'altro thread per maggiore chiarezza.
Final Fantasy 12: Gira bene con firmware 1.60, presenta un trascurabile e neanche costante problema di scatti ai filmati e raramente subisce rallentamenti nei combattimenti più concitati. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Secondo me la soluzione migliore resta, considerando che credo ormai molti come me avranno uno schermo Lcd, conservarsi la propria cara vecchia PS2 e collegarla in component (così non sgrana) e tenere la PS3 in HDMI, rimangono anche le SCART libere così, tanto questi sono gli ingressi standard di tutte le Tv Lcd di adesso.
Per quanto riguarda accorpare una nostra lista di titoli retrocompatibili, una volta completati i test sui miei titoli aggiungerò una lista tipo: "Titoli non miei" e aggiungerò le vostre considerazioni più precise, pertanto vi consiglio di cimentarvi nel collaudo di titoli all'infuori di quelli che stò già provando io ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Volevo solo informarvi che potete ancora controllare questo thread se avete dubbi sulla retrocompatibilità dei vostri vecchi titoli, proprio queste ore lo stò aggiornando con i dati raccolti in seguito all'aggiornamento al firmware 1.70. Spero di esservi utile
![]() Ultima modifica di PyЯamid Head : 22-04-2007 alle ore 21.42.41. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
), farebbe comodo sapere quali giochi partono con questo firmware...nn so, ad esempio:1) DEVIL MAY CRY 1,2,3 2) FAHRENHEIT 3) METAL GEAR SOLID 2 & 3 4) FINAL FANTASY X-2 & XII questi giochi qualcuno li ha provati con il fw 1.50??? |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Non saprei dirti perchè ho verificato che la mia PS3 aveva quella versione appena montata e successivamente ho subito aggiornato. Il funzionamento di alcuni titoli con quella versione credo sia una questione di vera e propria fortuna perchè la console è priva dell'emulatore per PS2 (e ovviamente delle componenti hardware presenti nelle console NTSC), e in questo modo il parco titoli si riduce drasticamente, per non parlare di come potrebbero girare.
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
confermo Devil May Cry e Batman Begins perfetti.(Frmwr 1.60) |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
) attendo speranzoso un update che mi faccia godere anche questo picchiaduro superbo in 480p. |
|
|
|
|