Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sui Games > Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne

Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne Un gioco PS2 o PSONe non parte sulla nuova fiammante Playstation 3? Si blocca in un punto preciso? L'emulazione presenta artifici grafici? Parlane qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-2007, 11.08.28   #1 (permalink)
Revengal
Tribe Newbie

L'avatar di Revengal

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Revengal
Predefinito Fw 1.70 e giochi PsONE

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di questo forum (nel senso che sono registrato da circa una decina di giorni ma posto per la prima volta ora), scrivo qui oltre che per salutarvi tutti per un piccolo (grande?) quesito: ho aggiornato la mia PS3 al firmware 1.70 e tra le novità descritte c'era la possibilità di scaricare dal Playstation Store e giocare su PS3 i giochi PSOne, ma dove sono i suddetti giochi? Nel Playstation Store non compare nula, sul sito PS3 nemmeno, dove devo andare per scaricare quei benedetti giochi e giocarli sulla PS3??

Ho lo stesso problema con la mia PSP, aggiornata all'ultimo firmware e anche lei in grado di far girare giochi da Playstation Network, ma dove sono anche loro? Su PSP manco c'è il Playstation Store!!

Sono io che sbaglio qualcosa, ho capito male o c'è qualcosa che non va?

Spero di non aver postato nella sezione sbagliata, e che qualcuno mi possa dare una mano, grazie!!
Revengal non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 20-04-2007, 12.17.02   #2 (permalink)
Mihnea
Tribe Member

L'avatar di Mihnea

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Mihnea
Predefinito

Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento ho controllato anche io...quindi o sbagliamo in due o prorpio non ci sono

Però è anche vero (credo) che visto che l'upgrade permette da ORA la possibilità di scaricare software PSONE su PS3, questo debba essere ancora inserito. Quello che voglio dire è che molto probabilmente fanno passare un po di tempo dal rilascio dell'upgrade prima di rendere disponibili i software per PSONE.

...ma magari ho detto anche una marea di c****te eh...:o
Mihnea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 12.23.10   #3 (permalink)
Garion75
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Mi sembra di aver letto su multiplayer.it che tali download saranno disponibili sul sito a partire dal 27 aprile 2007... Ma non vorrei dire una c....... Ciao
Garion75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 12.35.48   #4 (permalink)
simo-serse
Tribe Member

L'avatar di simo-serse

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Simo-Serse
Predefinito

si l'ho letto anche io il fatto è che se ti colleghi allo store americano gia ci sono i giochi ps1 tipo tekken 2 crash e altri quindi penso che tra poco arrivereanno anche per noi!
simo-serse non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 13.43.28   #5 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

benvenuto Revengal!

Attento al titolo, non è idoneo
Lo cambio
faximusy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 13.46.38   #6 (permalink)
Yume
V.I.P. User

L'avatar di Yume

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Yumex
Predefinito

i giochi saranno disponibili sullo store europeo dal 26 aprile

sullo store usa e jappo ci sono gia anche per la psp
Yume non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 13.47.07   #7 (permalink)
micmag77
Tribe Member

L'avatar di micmag77

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: micmag
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da simo-serse Visualizza messaggio
si l'ho letto anche io il fatto è che se ti colleghi allo store americano gia ci sono i giochi ps1 tipo tekken 2 crash e altri quindi penso che tra poco arrivereanno anche per noi!
Esatto. Sullo store americano ce ne sono diversi. Solo che se non funziona la carte di credito italiana sullo store americano...servono a poco.

Ma oltretutto...che ce ne facciamo dei giochi addirittura della PS1 su una console next-gen da 600 eurozzi in alta definizione? Va bene che ci sono dei titoli storici che è comprensibile avere anche oggi, ma chi è così tanto appassionato quei titoli se li è conservati gelosamente su CD...e poi personalmente non riuscirei a sopportare la vista della grafica di un gioco di 3 generazioni fa: troppo pixelato e scattoso!
micmag77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 13.58.36   #8 (permalink)
lollo1985
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: superlollo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da micmag77 Visualizza messaggio
Esatto. Sullo store americano ce ne sono diversi. Solo che se non funziona la carte di credito italiana sullo store americano...servono a poco.

Ma oltretutto...che ce ne facciamo dei giochi addirittura della PS1 su una console next-gen da 600 eurozzi in alta definizione? Va bene che ci sono dei titoli storici che è comprensibile avere anche oggi, ma chi è così tanto appassionato quei titoli se li è conservati gelosamente su CD...e poi personalmente non riuscirei a sopportare la vista della grafica di un gioco di 3 generazioni fa: troppo pixelato e scattoso!
boh, io amo il retrogaming, e penso che comprare un gioco tipo crash bandicoot a 5 dollari sia piu' conveniente che montare e smontare la psone ogni volta che ci vuoi giocare.....pensa che sto quasi pensando di comprare il wii solo per scaricare i giochi dell'N64 e dello snes!
lollo1985 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 14.06.50   #9 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lollo1985 Visualizza messaggio
boh, io amo il retrogaming, e penso che comprare un gioco tipo crash bandicoot a 5 dollari sia piu' conveniente che montare e smontare la psone ogni volta che ci vuoi giocare.....pensa che sto quasi pensando di comprare il wii solo per scaricare i giochi dell'N64 e dello snes!
Quoto stessa pensata (però ci aggiungo anche PC Kid del Pc engine)

A me fa paicere, perchè molti titoloni su Ps1 non li ho mai giocati
faximusy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 14.13.14   #10 (permalink)
Revenge
Tribe Member

L'avatar di Revenge

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: M484REV
Predefinito

Revenge, ce ne uno solo ....Revengal cos'è un discepolo di Revenge...?Cmq Benvenuto!!!
Revenge non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 14.34.36   #11 (permalink)
DIGIMAU
Tribe Senior

L'avatar di DIGIMAU

Info generali:

Predefinito

Ne approfitto per un nuovo quesito sui giochi PS1 sulla 3: dopo l'aggiornamento al FW 1.70 che voci davano anche che implementava totalmente il 576P anche per i giochi PS1 ho provato il primo Wipeout che ho originale essendo sfegatato della serie ma come quando l'ho comprata il gioco sì gira a livelli grafici infimi a 16 con pochi colori e tutto pixellante!!. Con un emulatore per PC che è collegato al mio LCD Wipeout gira da dio con grafica HD a 1980x768 col solo problema che la colonna sonora devo farla girare a parte.Ora va bene che gli umulatori si appoggiano alle schede grafiche che sono totalmente configurabili; ma vedere girare un gioco PS1 sulla 3 peggio che sulla stessa Psone mi sembra un eufemismo!! che ne pensate? speriamo solo che i futuri giochi PS1 sullo store siano ottimizzati!
DIGIMAU non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 15.09.06   #12 (permalink)
hulk2000
Tribe Newbie

L'avatar di hulk2000

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Kappazone
Predefinito

i giochi PSONE da scaricare dallo store per giocare sulla PS3 non ci sono ancora , saranno disponibili presto sullo store americano e giapponese , per noi penso ci sara' da aspettare qualcosa di piu' !!!

non vorrei dire una fesseria ma penso siano due cose diverse quelli da scaricare per giocarli sulla PSP e quelli da scaricare per giocarli sulla PS3 !!!

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Revengal Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di questo forum (nel senso che sono registrato da circa una decina di giorni ma posto per la prima volta ora), scrivo qui oltre che per salutarvi tutti per un piccolo (grande?) quesito: ho aggiornato la mia PS3 al firmware 1.70 e tra le novità descritte c'era la possibilità di scaricare dal Playstation Store e giocare su PS3 i giochi PSOne, ma dove sono i suddetti giochi? Nel Playstation Store non compare nula, sul sito PS3 nemmeno, dove devo andare per scaricare quei benedetti giochi e giocarli sulla PS3??

Ho lo stesso problema con la mia PSP, aggiornata all'ultimo firmware e anche lei in grado di far girare giochi da Playstation Network, ma dove sono anche loro? Su PSP manco c'è il Playstation Store!!

Sono io che sbaglio qualcosa, ho capito male o c'è qualcosa che non va?

Spero di non aver postato nella sezione sbagliata, e che qualcuno mi possa dare una mano, grazie!!
hulk2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 15.28.15   #13 (permalink)
Revengal
Tribe Newbie

L'avatar di Revengal

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Revengal
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Revenge Visualizza messaggio
Revenge, ce ne uno solo ....Revengal cos'è un discepolo di Revenge...?Cmq Benvenuto!!!
Ehm, no, l'assonanza è casuale, questo è il mio nick quasi dappertutto da circa 11 anni a questa parte :P

Comunque grazie del benvenuto e grazie a faximusy per avermi corretto il titolo del tread, oltre ovviamente alle risposte alle mie domande, quindi c'è da aspettare il 26 del mese, per una volta speravo che in europa non ci fossero i soliti ritardi rispetto a USA e Jap, e invece....
Revengal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 17.42.28   #14 (permalink)
Raid2k
Tribe Member

L'avatar di Raid2k

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Raid2k
Predefinito

da quanto ho capito ,il Fw 1.70 serve anche a far girare i titoli psOne che girano anche su psp, quindi andando nello store americano si possono scaricare ed usare, mi sembra di aver visto Siphon filter, Belloo
Raid2k non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 20.05.38   #15 (permalink)
flash82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito scusate la domanda?

Ma come si fa a scaricare nel sito americano? giochi tipo crash...ecc...non so come si possa fare...aiutatemi, grazie mille....:confused:
flash82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 23.54.44   #16 (permalink)
Stefano84
Tribe Newbie

L'avatar di Stefano84

Info generali:

Angry

Io quando ho creato l'account americano ho inserito la carta di credito e me l'ha accettata ho aggiornato stasera e tutto contento dopo aver letto della notizia della compatibilità con i giochi psx scaricati dal psx store sono corso a scaricare crash bandicoot, lo scarico e sorpresa!:mad:

A download terminato chiede di collegare la psp ma io non ho una psp, sony sony sony, continui a deludere con le bufale :inkazzato:
Stefano84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2007, 00.30.38   #17 (permalink)
Brasilian
Tribe Senior

L'avatar di Brasilian

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: thelastking
Predefinito

Cmq sono bastardi qualche gioco per Psone potevano metterlo gratis o no?
Brasilian è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2007, 00.35.55   #18 (permalink)

L'avatar di karma

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: KaRmA77
Predefinito

Questo è quello che ho letto su un altro forum ::incredibbbbile:

La Sony ha confermato alla IGN quello che è stato riportato la notte scorsa dai siti Joystiq e Fanboy, ovvero che i giochi ps1 scaricati dallo store non sono compatibili con la Playstation3, malgrado il relativo aggiornamento dei firmware. Il problema è che due file, la ROM e la relativa chiave di certificazione, sono necessari al corretto funzionamento dei titoli per la sola Playstation Portable, ma non per la Playstation 3.
Il Manager della SCE America Al de Leon riferisce quindi alla IGN che i titoli dei vecchi giochi PS1 verranno sostituiti con versioni fixate già dal prossimo mese di Maggio, e tali giochi potranno essere legalmente scaricati e giocati direttamente dall'Hard Disk della PS3. Non viene riportato però se la modalità multiplayer, precedentemente disabilitata, con questo aggiornamento verrà implementata. Non resta che attendere sviluppi per il prossimo mese:mad:
karma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2007, 19.27.01   #19 (permalink)
flash82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito ???

come posso creare un nuovo network dal giappone e dagli USA? chi mi elenca passo dopo passo come posso fare???
flash82 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione