+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: final fantasy 8 e 9, re3 non partono

Tribe Senior L'avatar di adenosina
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP PC Android Cell

final fantasy 8 e 9, re3 non partono

salve volevo sapere se c'è rimedio per far partire i due titoli citati io posseggo le versione platinum dei titoli mentre quella di RE3 è quella classica ed ho comprato giusto ieri la ps3 250gb ed ho aggiornato al fw 3.15...
    i giochi non è che non partono in assoluto, cioe quando inserisco i giochi mi parte la schermata playstation poi lo schermo diventa nero mentre per re3 arriva al punto in cui dice che il gioco contiene scene violente e sanguinose poi si blocca li... ho provato altri giochi come ff7 e metal gear e tutti e 2 partono normalmente

grazie in anticipo

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    nessuno sa darmi un aiuto??

L'Ispettore Gadjet L'avatar di silvioslim
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PC PSVita
    allora:
    hai comprato una ps3 250Gb...era una ps3 modello 60Gb portata a 250GB??? mi sembra di capire questo perchè tutte le altre ps3 non possono leggere giochi psx/ps2 perchè sprovviste di emulatore!

Tribe Newbie
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2 PSP Wii NDS PC Nokia Cell
    Errore.

TUTTE le PS3 possono leggere i giochi PS1.

Quelli PS2, invece, sono compatibili solo con le PS3 60GB.

La PS3 250GB di cui sta parlando è una delle nuove SLIM. Quindi perfettamente compatibile con i giochi della prima Playstation. Per quanto riguarda i giochi in oggetto, sulle PS3 fat funzionano correttamente. Il fatto che non vadano su slim è strano....

La tua PS3 è europea? I giochi sono PAL?

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da silvioslim Visualizza Messaggio
    allora:
    hai comprato una ps3 250Gb...era una ps3 modello 60Gb portata a 250GB??? mi sembra di capire questo perchè tutte le altre ps3 non possono leggere giochi psx/ps2 perchè sprovviste di emulatore!
    no io posseggo una ps3 slim con hdd nativo di 250gb, comunque ti sbagli perche tutte le ps3 leggono i giochi psx infatti se inserisco final fantasy 7 o metal gear solid me li legge tranquillamente

si la mia ps3 è quella europea comprata da eldo pochi giorni fa come anche i giochi in questione sono tutti pal
    Ultima modifica di adenosina; 20-12-2009 alle 17:39

Ziel van brand
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da adenosina Visualizza Messaggio
    no io posseggo una ps3 slim con hdd nativo di 250gb, comunque ti sbagli perche tutte le ps3 leggono i giochi psx infatti se inserisco final fantasy 7 o metal gear solid me li legge tranquillamente

si la mia ps3 è quella europea comprata da eldo pochi giorni fa come anche i giochi in questione sono tutti pal
    E wikipedia disse:
    "La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia sono rimaste la retrocompatiblità con alcuni giochi della prima PlayStation. [...]"

sia chiaro che se da quanto scritto su wiki si può dedurre che SOLO la 40gb è compatibile con ALCUNI giochi ps1, bisogna però ricordare che, per come funziona il mercato, ciò è in realtà vero DALLE 40gb in poi. quindi la tua slim (come la mia 80gb) possono non essere compatibili al 100% con tutti i giochi ps1.
    Ultima modifica di Ziel van brand; 20-12-2009 alle 17:53

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da Ziel van brand Visualizza Messaggio
    E wikipedia disse:
    "La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia sono rimaste la retrocompatiblità con alcuni giochi della prima PlayStation. [...]"

sia chiaro che se da quanto scritto su wiki si può dedurre che SOLO la 40gb è compatibile con ALCUNI giochi ps1, bisogna però ricordare che, per come funziona il mercato, ciò è in realtà vero DALLE 40gb in poi. quindi la tua slim (come la mia 80gb) possono non essere compatibili al 100% con tutti i giochi ps1.
    a questo punto dovro riesumare la mia amata ps2 imballata pochi giorni fa nella scatola di suo fratello
    ma non è presente in questo forum una lista di tutti i giochi emulabili dalla ps3?

Ziel van brand
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da adenosina Visualizza Messaggio
    a questo punto dovro riesumare la mia amata ps2 imballata pochi giorni fa nella scatola di suo fratello
    ma non è presente in questo forum una lista di tutti i giochi emulabili dalla ps3?
    riesuma la psp piuttosto!

non so se esiste un thread per i giochi ps1 emulabili

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da Ziel van brand Visualizza Messaggio
    riesuma la psp piuttosto!

non so se esiste un thread per i giochi ps1 emulabili
    non c'è ne bisogno... la psp la uso quasi ogni giorno e questi giochi elencati sopra li avro finiti almeno 1-2 ciascuno... peccato per metal gear i cui video non erano sincronizzati bene

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)