| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
X EMME
no nn si puo copiare un tutorial da un sito e metterlo in questo forum e cmq il tutoria lo fatto vedendo quel video su youtube e sono tutti i passaggi che ho fatto io per isatallarlo sulla mia psp.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! krios |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#42 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() eMMe 92 ha aggiunto 43 Minuti e 15 Secondi più tardi... Adesso sto seguendo QUESTA guida passo passo ma dopo aver decriptato il firmware 3.30 non ho trovato nessun file libpspvmc.prx nella cartella module all' interno di F0/VSH (pafmini invece c'era) come posso fare ?? |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
il problema dei cf 3.30 lo riscontrato pure io e ho provato vari file cf 3.30 riscontrando sepre lo stesso prob. tanto da riunciare a decriptarlo visto che gioco maggiormente a gioco che usano il CF 3.71 e CF 3.50.cmq prova a cercare nel forum sicuramente la soluzione la trovi
![]() ![]() KRIOS |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao sono riuscito a trovare i file da copiare anche per i firmware più vecchi eccoli qui:
3.00 meaudio.prx ----> meaudio300.prx pafmini.prx ----> pafmini300.prx pops.prx ----> pops300.prx popsman.prx ----> popsman300.prx 3.01 meaudio.prx ----> meaudio301.prx pafmini.prx ----> pafmini301.prx pops.prx ----> pops301.prx popsman.prx ----> popsman301.prx 3.02 meaudio.prx ----> meaudio302.prx pafmini.prx ----> pafmini302.prx pops.prx ----> pops302.prx popsman.prx ----> popsman302.prx 3.03 meaudio.prx ----> meaudio303.prx pafmini.prx ----> pafmini303.prx pops.prx ----> pops303.prx popsman.prx ----> popsman303.prx 3.10 pafmini.prx ----> pafmini310.prx pops.prx ----> pops310.prx popsman.prx ----> popsman310.prx 3.11 pafmini.prx ----> pafmini311.prx pops.prx ----> pops311.prx popsman.prx ----> popsman311.prx 3.30 pafmini.prx ----> pafmini330.prx pops.prx ----> pops330.prx popsman.prx ----> popsman330.prx Spero di esservi di aiuto ![]() |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao raga, premetto che la guida e' sicuramente ben fatta, ma per molta gente puo' risultare un po' complicato, io non me ne intendo molto, ed ho il seguente problema.......la mia psp ha montato su la versione 3.90 m33-3 metto gli eboot con le loro rispettive cartelle dentro psp game, poi vado sulla memory e mi visualiza il gioco psx, ci clicco sopra e lo faccio partire, poi mi viene il logo della vecchia psx eppoi rimane nero, quindi sono costretto a schiacciare home ed uscire..........dove sta' il mio problema? premetto che non ho installato nessun emulatore psx e non ho fatto nulla di quello scritto nella guida. grazie.
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
la guida è sicuramente ben fatta ma un po' lunga la procedura soprattutto se si vogliono dumpare tanti firmwares, se andate sul mulo(non credo sia illegale, visto che ne parliamo qui e farsi da soli i files o scaricarli non cambia nulla)scaricate il file "popsloader con prx da 3.01 a 3.72 by Mikele di Sagitter.rar" il nome si spiega da se, è incluso pops loader 3.80 v2, l'ultimo disponibile, non dovrete fare altro che un copia e incolla sulla ms, 10 secondi di lavoro ed è tutto fatto! Spero di essere stato utile ![]() |
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
nel file rar dovresti avere la cartella seplugins più altri file se non erro, copia tutto nella root della play sovrascrivendo i file esistenti compresa la cartella seplugins, poi sepgni la play e riaccendi premendo R così entri nel menu recovery e li alla voce plugins abiliti il popsloader ed esci dal menù riavviando la psp, finito.
Ora avviando un gioco psx ti chiederà quale pops usare(solo la prima volta)le volte successive se vuoi scegliere premi R prima dell'avvio del gioco. Ciao |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Una sola domanda. Ho fatto tutto ciò che era scritto nel tutorial, ma non ho trovato una informazione ( a mio parere molto utile ). DOVE CASPIO DEVO INFILARE LE ISO DEI GIOCHI PS1, IN CHE FORMATO ( .CSO , .BIN , .XXX ) ? Grazie
![]() |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() eMMe 92 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi... Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Allora ragazzi...vi prego di seguirmi con attenzione e di aiutarmi XD
Ho una psp con firmware 3.80 m33-5 ho convertito il file in formato mdf di Final Fantasy VIII con il programma Pop Station GUI 3 beta ... dopodiche' l'ho messo nella psp cercando di farlo partire.... mi compare la schermata con sfondo nero e il logo classico della Playstatio , poi tutto nero , e si ferma qui.. Sono arrivato a leggere questa guida , e l'ho applicata passo passo , tutta completamente senza il minimo sbaglio... inizialmente avevo dimenticato di rinominare i file da copiare dalla cartella F0 alla cartella del popsloader , non avendo scritto 303 accanto al nome... quindi mi si bloccava appena avviavo il gioco... ho ripetuto il procedimento e mi e' andato alla grande : mi e' stato chiesto quale versione far partire , scelgo la 3.03...di nuovo logo di playstation...ero strafelice ma ...di nuovo tutto nero... Ho scelto il firmware 3.03 perche' il proramma pop station gui dice : Note that you will need dark alex's 3.03 oec custom firmware to do this ... non c'entra niente ?? Ora quali sono le soluzioni ? 1 : Provo con un altro custom firmware ? se si , quale? 2 : Provo a convertire con un altro programma ? se si , quale? 3 : Devo eseuire qualche procedimento in piu' ? se si , quale? Grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
edit : ho fatto qualche ricerca.....devo applicare la "bad" patch ? una volta fatto dici che mi parte il gioco? edit XD : vabè ho fatto altre ricerche...ho saltato una parte fondamentale...ciao ciao XD edit ...XDDD : Meraviglioso... solo una cosa...in una guida veniva consigliato di cambiare il game ID ... io non l'ho fatto , e nonostante cio' il gioco mi va alla PERFEZIONE ...non si rallenta , nemmeno nelle battaglie e nei filmati ... dov'e' che generalmente si verificano rallentamenti e crash in final fantasy VIII ? Ultima modifica di Gakuto91 : 24-07-2008 alle ore 13.39.29. |
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ragazzi sono una "new entry" del forum e sto cercando di mettere insieme i pezzi per cercare di venire a capo di questa istallazione del popsloader.
In teoria servirebbe a far partire i giochi psx su psp una volta convertiti in EBOOT ma una cosa che non mi torna e' come mai molti giochi inseriti all'interno della cartella PSP/GAME vadano senza alcun bisogno del popsloader...ho una psp Slim con 4.01 M33. mi interesso al pops proprio perche avendo convertito io stesso un gioco(Tai fu,su una tigre combattente) mi trovo di fronte a una problematica:-Dopo la scehrmata Plastation,dopo il video Activision,e dopo la scelta opzioni di gioco,parte una Demo-Video alla fine della quale dovrebbe partire il gioco;piuttosto l'ultima immagine persiste sul monitorino.[il tasto per tornare alla home fuonziona perfettamante,quindi e' un blocco di gioco non di brick] Accade cio' perche non ho il pops?e per curiosita,peche molti giochi non necessitano del pops? In piu' in guida ho letto che vanno inseriti all'interno i Firmware originali,in base a cosa decido con quale "numero/tipo" di firmware far partire un gioco? |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Guest
|
Citazione:
Poi il fatto di alcuni giochi che non neceSSitano del popSloader non l'ho mai Sentito! Per quanto riguarda il CuStom firmware da utilizzare,ne devi prendere SOLO UNO,e provare Se è compatibile con il game,NON TUTTI! Io ti conSiglio il CuStom Firmware 3.71 , poiche' è compatibile con molti giochi! Spero di eSSerti Stato di aiuto! ![]() Bye Bye ![]() Quindi ti conSigli di convertirlo con il popS Ultima modifica di Neron : 02-08-2008 alle ore 00.11.13. Motivo: ComprenSione del poSt! |
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
perche custom? ho utilizzato il firmware 3.71 sony e a breve postero la soluzione.
Sto dando per scontato l'utilizzo della EBOOT della iso originale del gioco psx. aggiungo una postilla:nelle cartelle popsloader e NEWPSARDUMPER ho trovato altri file ma non capisco a cosa serva che Dark_Alex li abbia messi li se non li utilizziamo.... [perdonate la mia curiosita che non si ferma alla questione"Boot Game"] Ultima modifica di PrincipeNataku : 02-08-2008 alle ore 00.19.27. |
|
|
|