| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#103 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Allora:
Tombi 1: funziona perfettamente dopo conversione PAL 2 NTSC Spyro 1: funziona perfettamente dopo conversione PAL 2 NTSC No fear downhill mountain biking: funziona perfettamente dopo conversione PAL 2 NTSC FF8 con patch suggerita da bell1-1010: funziona perfettamente dopo conversione PAL 2 NTSC Tomb raider 4 the last revelation convertito: video ok perfetto, ma nei filmati e nelle scene animate non si sente l'audio. Nella versione pal l'audio si sente ma si vede male. Poi ho avuto dei problemi con dino crisis 2 e Star wars master of teras kasi. Se provo a convertirli in iso da bin, mi dice che sono multitraccia e che se continuo perdo delle informazioni. Provo a lasciarli in bin o in img, ma non riesco a convertirli. Xchè? Suggerimanti? |
|
|
|
|
|
#105 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Semplicemente molti giochi per PSX hanno le tracce audio in WAV, salvate come tracce separate (esattamente come fosse un CD audio).
Praticamente la prima traccia è una traccia dati (il gioco) mentre le tracce successive (che possono essere anche una ventina) sono tracce audio (la "colonna sonora"). Il problema è dato dal fatto che il formato ISO, a differenza di altri, può contenere una sola traccia, quindi convertendo i tuoi files in ISO perderai le tracce audio. Non ti so dire se questo possa influire o meno sul corretto funzionamento del gioco. Sulla PSX di solito eliminando queste tracce audio il risultato era semplicemente la perdita della canzoni nel corso del gioco, ma sulla PSP non saprei. |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Non riesco a spiegarmi una cosa: sono sicuro di eseguire ogni volta tutta la procedura in modo corretto, eppure, nonostante alcuni giochi mi funzionino (Crash Bandicoot 3, Metal Gear Solid, Dragon Ball Final Bout), altri non c'è verso di farli andare nonostante sia su questo forum che da altre parti abbia letto che dovrebbero funzionare perfettamente...
Ad esempio Gran Turismo 1 e 2 e The Legend of Dragoon ho provato a convertirli in ogni modo possibile ma continunano a non partire... Premetto che parto dai CD originali, quindi non può essere colpa di un backup "fatto male". Chiedo quindi a voi se vi viene in mente che cosa possa influire su questo fatto. Grazie |
|
|
|
|
|
#111 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Posso dirtiche già molto spesso cambiando programma per creare immagini risolve problemi! Prova a utilizzare alchool, o nero per la creazione!Anche clone cd funziona bene soprattutto per i game psx. Prova a cambiare!A me alcuni non andavano e ora vanno!
Per final fantasy 9 esiste la soluzione!Però da solo non riesco a combianre nulla, si può utilizzare clone cd per eliminare i subchannel e utilizzare quelli che ho trovato per farlo partire in ita, che funzionano con l'emu!Se avete idea di come si faccia fate un fischio! |
|
|
|
|
|
#112 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Per creare le immagini dei tre giochi sopra citati ho provato:
- CloneCD - UltraISO - CDRWIN E ho provato tutti i formati consentiti dai programmi, ma non c'è comunque stato nulla da fare. Ovviamente ho anche provato sia con che senza conversione PAL2NTSC, ma il risultato è sempre quello. Sicuramente è colpa di qualche configurazione di qualche programma utilizzato nella "catena", ma non capisco perchè con alcuni giochi vada tutto bene mentre con altri no... Per quanto riguarda i subchannel, CloneCD, quando effettui il backup del cd, se non erro li salva nel file separato nomeimmagine.sub Sinceramente l'unico modo che mi viene in mente per sostituire tali dati è mettere in una stessa cartella l'immagine del cd e i nuovi subchannel, masterizzare il tutto utilizzando CloneCD (poichè temo che quasi tutti gli altri programmi ignorino questi dati) e poi eseguire il backup, magari in IMG del cd così creato. Mi rendo conto che è un processo un po' lungo ma altro non mi viene in mente, e comunque non sono nemmeno certo che possa funzionare in questo modo. |
|
|
|
|
|
#115 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Zapper 2000
E' un piccolo programma che consente di convertire alcune delle caratteristiche delle immagini dei giochi PSX da PAL a NTSC e viceversa. Inoltre ha un'opzione (asse Y appunto) che dovrebbe aiutare a correggere la posizione dello schermo dei giochi da trasportare su PSP. Se lo cerchi, sappi che Google è tuo amico. |
|
|
|
![]() |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.console-tribe.com/psx-emulation/t-lista-giochi-funzionanti-con-lemulatore-ps1-12410.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Custom Firmware 3.10 OE-A + A2 - Il Blog del Brembo - by Oscar | This thread | Refback | 15-02-2007 21.28.50 | |
| Custom Firmware 3.10 OE-A + A2 - Il Blog del Brembo - by Oscar | This thread | Refback | 15-02-2007 19.27.16 | |
| PSP-TRiBE - Tutorials: Guida all'uso dell'emulatore PSX integrato nel custom firmware | This thread | Refback | 22-01-2007 17.38.49 | |
| PSP Tribe - Version designed for PSP browser 2.71 | This thread | Refback | 15-01-2007 00.57.18 | |
| PSP-TRiBE - Tutorials: Guida all'uso dell'emulatore PSX integrato nel custom firmware | This thread | Refback | 14-01-2007 21.51.09 | |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |