Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators > PSX Emulation

PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP.

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-2007, 16.37.07   #281 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Zephir87
Predefinito

EVVAI mi e partito FF IX su CF 3.03 oec

convertito da dischi originale FF9 in PAL

allora la procedura fatta da me e stata la stessa che viene consigliata per fare altri FF non decentrati , quindi con doppia convertitura

prima con ozione popstation e poi con pal to ntsc

a sto punto mi viene da pensare che sia una questione di hardware psp, che dipenda dal modello di psp che si ha

non ho letto se gia altri hanno postato che FF 9 va, scusate l'eventuale ripetizione
Evil_Sephiroth è  collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 04-02-2007, 18.41.54   #282 (permalink)
The_Master
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

raga qualcuno mi può spiegare in quale sezione di megagames devo scaricare la patch per far andare ff8 sulla psp perfavore????
The_Master non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2007, 18.49.20   #283 (permalink)
roxmoz
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vulcan76 Visualizza messaggio
resident evil 3 l'ho patchato e mi funiona benissimo tanto che l'ho finito senza mai salvare.portroppo la patch ti da munizioni e vita infinite ma se ne trovo una normale ve lo farò sapere.problemi grafici non me ne da' e l'audio è ok
Quindi serviva una patch....appunto.E adesso e'completabile senza salvare....mmmm...troppe cose da sapere ancora.....mi sa che gioco a qualcosa di piu'stupido....
roxmoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2007, 19.16.57   #284 (permalink)
Kimahri
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Sephiroth Visualizza messaggio
EVVAI mi e partito FF IX su CF 3.03 oec

convertito da dischi originale FF9 in PAL

allora la procedura fatta da me e stata la stessa che viene consigliata per fare altri FF non decentrati , quindi con doppia convertitura

prima con ozione popstation e poi con pal to ntsc

a sto punto mi viene da pensare che sia una questione di hardware psp, che dipenda dal modello di psp che si ha

non ho letto se gia altri hanno postato che FF 9 va, scusate l'eventuale ripetizione
FF9 pal in italiano non si avvia perchè non è mai stata fatta una patch per questo gioco e anche abilitando i subchannel con clone il gioco non parte.Che versione di popstation hai usato??
Kimahri non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2007, 19.31.16   #285 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Predefinito

quella che davano col CF 3.03 oec
Vecchio 04-02-2007, 19.41.14   #286 (permalink)
The_Master
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bell1-1010 Visualizza messaggio
allora serve
cdrwin
ppf-o-matic
Ultraiso
eccregen
programma per convertire pal2ntsc

Andate sul sito www.megagames.it (game fixes)e scaricate la patch dei "bad" per togliere la protezione per le copie backup

create l'iso con cdr-win (scegliete il nome ma con l'estensione .bin)
avrete due file uno .cue l'altro.bin

aprite ppf-o-matic e selezionate l'immagine .bin e la patch scaricata dal sito
e applicatela

con l'ecc regen scansionate l'immagine patchata e nel caso ci siano file corrotti rigeneratela con l'apposita opzione

convertite l'immagine .bin in .iso tramite il programma Ultra iso

e poi traformatela in versione video ntsf tramite il programma postato precedentemente

adesso seguite normalmente il tutorial per convertire l'immagine in eboot.bin

quando lo fate partire dopo la scritta plastation sentirete una musica ma vedrete dell'imagini distorte, aspettate qc secondo e poi premete x e iniziate a sognare....
raga mi potreste dire come si chiama la patch e in quale sezione di megagames.it si trova precisamente?
Vecchio 04-02-2007, 20.34.48   #287 (permalink)
kain83
V.I.P. User

L'avatar di kain83

Info generali:

Predefinito

sephirot devi dirci la procedura esatta: cioè in che formato hai fatto l'immagine del gioco, se hai usato qualche gui e/o comunque quale prog hai usato per fixare pal to ntsc, ecc...
kain83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2007, 22.57.59   #288 (permalink)
vulcan76
Tribe Newbie

L'avatar di vulcan76

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da The_Master Visualizza messaggio
raga qualcuno mi può spiegare in quale sezione di megagames devo scaricare la patch per far andare ff8 sulla psp perfavore????
Ciao per sapere dove trovare le patch devi cliccare sul link "console game" e poi "playstation" a quel punto clicca sulla lettera di interesse e carca dall'elenco quello che ti serve,ricordati di scaricare anche pff-o-matic per installarti la patch.se ti servono ulteriori spiegazioni non esitare e buon divertimento.

Automerged Message for DoublePosting
Citazione:
Originalmente inviato da roxmoz Visualizza messaggio
Quindi serviva una patch....appunto.E adesso e'completabile senza salvare....mmmm...troppe cose da sapere ancora.....mi sa che gioco a qualcosa di piu'stupido....
ciao roxmox se ti può essere di aiuto fai l'iimagine del gioco con clonecd che è una bomba,poi applica la patch che trovi su megagames ce ne sono molte tu scarica quella adatta a te per intenderci pal o ntsc poi la installi con pff-o-matic al file *.img creato dal clonecd e ti crei l'eboot con il psgui 2.26 e compressione 9 fatto questo trasferisci l'eboot in game e buon divertimento.spero di esserti stato di aiuto ciao
vulcan76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2007, 15.14.56   #289 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Predefinito

allora

prendo popstation e dal disco di FF 9 PAL creo l'immagine con l'opzione di conversione attiva,quindi estraggo dall'immagine passo il tutto con pal to ntsc (versione della guida c'e c'era tempo fa) e ricreo immagine

voila funzionante FF 9

non so che dirvi a me va perfetto nn decentrato e con sfocamento da passaggio mondo battle
Vecchio 05-02-2007, 15.46.12   #290 (permalink)
The_Master
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Grazie vulcan mi sei stato propio di grande aiuto, solo un ultima cosa il prog per convertire il PAL in NTSC come si chiama e dove posso prenderlo?
Vecchio 05-02-2007, 16.13.22   #291 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Predefinito

sull archivio download di questo sito ci dovrebbe essere

il nome e PAL2NTSC
Vecchio 05-02-2007, 16.25.12   #292 (permalink)
kain83
V.I.P. User

L'avatar di kain83

Info generali:

Predefinito

grazie...appena ho del tempo ci riprovo...per l'ennesima volta.
grazie ancora.ciao.
Vecchio 05-02-2007, 16.58.42   #293 (permalink)
albystar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

CIAO, ho fatto come hai detto tu in legend of dragoon pal ma non è cambiato nulla, è cmq decentrato....che devo fare?
albystar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2007, 17.44.19   #294 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Predefinito

usa Paladin
Vecchio 05-02-2007, 17.51.01   #295 (permalink)
kain83
V.I.P. User

L'avatar di kain83

Info generali:

Predefinito

sephirot ciò riprovato ma niente...allora un paio di domande,perchè da quello che hai scritto non ho capito molto:
1-il popastation usato è quello del 3.03 oe,giusto?
2-hai usato qualche gui,oppure hai usato proprio il popstation a riga di comando?
3-riassumendo:crei l'immagine di ff9 (in che formato, iso, ccd, bin, o che??),la converti mediante popstation (devi dirmi precisamente quale versione, o quale gui usi,forse ho capito quella che dici, ma nn riesco a trovare il link);fatto questo estrai dall'eboot creato l'iso;questa iso viene convertita con pal2ntsc e dopodiche riconverita in eboot. esatto??!?
Vecchio 05-02-2007, 18.27.04   #296 (permalink)
Zeridos
Tribe Member

L'avatar di Zeridos

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kain83 Visualizza messaggio
sephirot ciò riprovato ma niente...allora un paio di domande,perchè da quello che hai scritto non ho capito molto:
1-il popastation usato è quello del 3.03 oe,giusto?
2-hai usato qualche gui,oppure hai usato proprio il popstation a riga di comando?
3-riassumendo:crei l'immagine di ff9 (in che formato, iso, ccd, bin, o che??),la converti mediante popstation (devi dirmi precisamente quale versione, o quale gui usi,forse ho capito quella che dici, ma nn riesco a trovare il link);fatto questo estrai dall'eboot creato l'iso;questa iso viene convertita con pal2ntsc e dopodiche riconverita in eboot. esatto??!?
Sono interessatissimo anke io!!! State parlando della versione PAL quindi quella in italiano giusto? Pls sephirot rispondi a kain ke sarebbe una notizia incredibile se si riuscisse a far partire ff9 ita!!!!
Automerged Message for DoublePosting
Ah ms tavo scordando:
Parte anke kol nuovo cf 3.10? l'hai provato?
Zeridos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2007, 18.37.08   #297 (permalink)
kain83
V.I.P. User

L'avatar di kain83

Info generali:

Predefinito

infatti è quella la mia paura..è che io ho il 3.10 oe,sephirot invece ha il 3.03 oe,nn vorrei che questo facesse la differenza.ho fatto più o meno come ha detto sephirot (solo che non mi sono chiare alcune cose, le quali le ho richieste prima)ma nn va!!

per sephirot:scusami,ma eri per caso tu quell'utente che, fra le voci del browsere sulla psp, vedeva la voce "Portable TV", o mi sbaglio? mi serve sapere anche quest'ultima cosa. grazie.
Vecchio 05-02-2007, 19.01.40   #298 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Predefinito

si ero io che avevo, ed ho portable TV anche sul 3.03

allora versione popstation era endSlabs Popstation v 0.1

poi immagine creata in BIN con poweriso (nn mi crea in bin) e via come hai detto tu

a me a iniziato ad andare sul 3.03 OEC nn andava sul 3.03 OEB

spero di esserti utile

ti dico anche che psp e la mia PSP-1000 import jap

PS= ah non ho usato compression level
Vecchio 05-02-2007, 19.19.53   #299 (permalink)
The_Master
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

raga mi postate il link dell'archivio download?
Vecchio 05-02-2007, 19.20.23   #300 (permalink)
kain83
V.I.P. User

L'avatar di kain83

Info generali:

Predefinito

perfetto.grazie 1000!
allora, riassumo quanto capito da sephirot e/o quanto suppongo:

1a-creare l'immagine di ff9 (in formato bin, ma penso anche ccd vada bene)
2b-si converte mediante popstation, versione contenuta nel 3.03 OE C utilizzando però questa gui:
http://forum.console-tribe.com/psp-o...302.html;fatto
ricordarsi di abilitare l'opzione convert pal to ntsc.
EDIT:questo programma non supporta il pal to ntsc...per cui bisognerebbe provere con un'altro.
3c-estrarre dall'eboot creato l'iso, mediante un'altra qualsiasi gui (quella predetta non lo fa);
4d-questa immagine così riottenuta viene convertita con pal2ntsc (cioe zapper 2000) e dopodiche riconverita in eboot.

NOTE:
1-non bisogna comprimere l'eboot (eventualmente si fa na prova solo dopo;
2-il gioco andrebbe fatto girare su 3.03 OE C (che per ora non ho e non mi va proprio di rimetterlo).
3-abilitare dal recovery menu, l'opzione fake region e impostarla su Japan...in questo modo, in teoria, e come se si avesse la psp jappo, perchè, come vedrete, apparirà sotto la voce browser della dash una nuova voce, chiamata "Portable TV".

è tutto..che dirvi...buona fortuna a tutti.

Ultima modifica di kain83 : 05-02-2007 alle ore 19.31.39.
Rispondi

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.console-tribe.com/psx-emulation/t-lista-giochi-funzionanti-con-lemulatore-ps1-12410.html
Scritto da For Type Data
Custom Firmware 3.10 OE-A + A2 - Il Blog del Brembo - by Oscar This thread Refback 15-02-2007 21.28.50
Custom Firmware 3.10 OE-A + A2 - Il Blog del Brembo - by Oscar This thread Refback 15-02-2007 19.27.16
PSP-TRiBE - Tutorials: Guida all'uso dell'emulatore PSX integrato nel custom firmware This thread Refback 22-01-2007 17.38.49
PSP Tribe - Version designed for PSP browser 2.71 This thread Refback 15-01-2007 00.57.18