Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators > PSX Emulation

PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-2008, 16.00.29   #81 (permalink)
manuel88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da _nessuno_ Visualizza messaggio
scusa se quoto tutto ma ho seguito alla lettera questa spiegazione e praticamente quando avvio il gioco psx non mi chiede che pop utilizzare.... come mai???

sono 40 volte che ci riprovo,ho provato con tutti i firmware,cioè quelli che ti fa scegliere all'avvio del gioco,ho provato il 3,71,il 3.72 ecc...e io ho un M33-3 3.90,ho eseguito lo stesso procedimento convagrant story patchato ita e funziona anche senza pop,però quel maledetto CASTLEVANIA SOTN non va,anch'esso patchato,mi dite cosa cavolo devo fare?

ho usato il popstation GUI 3.0.1 di burga ecc...,ho creato l'eboot dal BIN e CUE,la versione per la patch è quella giusta,ho controllato sia il codice che il prefisso(le lettere prima del codice),dove sbaglio???

qualcuno può rispoendermi per favore? sono settimane che cerco di fare andare il gioco e lo stessso è presente nella lista compatibilità,qualcuno può dirmi che devo fare?

Ultima modifica di manuel88 : 30-04-2008 alle ore 11.55.06.
manuel88 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-05-2008, 12.04.57   #82 (permalink)
Eli@nto
Tribe Newbie

L'avatar di Eli@nto

Info generali:

Predefinito

io avevo installato 3.52 m33-4 avevo creato l'eboot di bubblebobble(+rainbowisland) con il PSgui300 e funzionava..ho aggiornato il CF a 3.71m33 e la copia dell'eboot non funziona più!
Ho provato a rifarla ma senza esito.
Ho provato la guida installando il popsloader (usando solo i prx del 3.52) ma non funziona ancora!
potrebbe essere che servano di "tutti" i cf (3.00 fino a 3.72)?
grazie!!

edit
all'avvio del gioco non mi fa scegliere niente!

Ultima modifica di Eli@nto : 01-05-2008 alle ore 13.34.24.
Eli@nto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 14.29.03   #83 (permalink)
lollo0097
Tribe Member

L'avatar di lollo0097

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: X360: Lollo0097
WiiCode: CHUPA
Predefinito

allora avete problemi kon il popsloader..mettete la cartella seplugins (in allegato) nella root ("cartella" principale) della psp poi accendetela nella recovery mode e nella opzione plugins dovreste trovare popsloader in disabled, mettetelo in enabled
(nell'allegato ci sono i pops 3.03 ,3.52, 3.71,3.72)
se volete fare altri pops mettete il new psardumper in game 380
poi fatelo partire (ovviamente con l' eboot.pbp del firmware scelto da voi es. 3.02)
e poi [] alla fine dovrebbe restituurvi l' errore cannot recompressed .bin ed è giusto
poi andate nella modalià USB e troverete la cartella (f0?)nella quale copierete i file prescelti (Se avete decryptato un firmware dal 3.00 al 3.03 dovrete estrarre i seguenti file dalle rispettive cartelle: KD/popsman.prx, KD/meaudio.prx, KD/pops.prx, VSH/MODULE/pafmini.prx

se avete decryptato un firmware dal 3.10 al 3.30: KD/popsman.prx, KD/pops.prx, VSH/MODULE/pafmini.prx

se avete decryptato un firmware dal 3.40 al 3.72: KD/popsman.prx, KD/pops.prx, VSH/MODULE/pafmini.prx, VSH/MODULE/libpspvmc.prx)
poi ogni file lo rinominate es nel firmware 3.71 opsman371.prx e così per gli altri.
poi i files rinominato copiateli nel desktop e la f0 e l'eboot.pbp del firmware eliminateli
poi mettete i file rinominati in X:/ seplugins/popsloader

se quando parte 1 game nn vi fa l'elenco tenete premunto R da quando avete fatto partire il gioco.
spero di eservi stato di aiuto CIAO!!!
lollo0097 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 17.03.54   #84 (permalink)
Xomisen
Tribe Newbie

L'avatar di Xomisen

Info generali:

Predefinito

salve a tutti...son un membro nuovo...e il mio primo post lo voglio piazzare in questa sezione....vi chiedo cortesemente di perdonare la mia stupidità...ma per eseguire tutto questo processo serve una psp modificata?
grazie
Xomisen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 18.18.25   #85 (permalink)
Justme
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Justme

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Xomisen Visualizza messaggio
salve a tutti...son un membro nuovo...e il mio primo post lo voglio piazzare in questa sezione....vi chiedo cortesemente di perdonare la mia stupidità...ma per eseguire tutto questo processo serve una psp modificata?
Si.
Justme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 16.27.52   #86 (permalink)
Xomisen
Tribe Newbie

L'avatar di Xomisen

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da justme Visualizza messaggio
Si.
azzarola....vabbè...grazie mille lo stesso ^_^
Xomisen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2008, 19.28.17   #87 (permalink)
Elassar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve seguo da molto il vostro forum e mi sono sempre trovato bene grazie ai vostri tutorial. sono però ormai giorni che cerco invano di emulare FFVII.
ho seguito alla lattera il tutorial
escluso il fatto che usato clone cd per creare il file immagine, ho in seguito applicato delle patch (per renderlo in italiano), per il resto ho seguito la guida.
monto un CF 3.93
ho messo la cartella con l'eboot in game.
faccio partire e mi chiede quale pops usare.
se non ne uso nessuno e faccio "original from flash" il gioco parte ma al primo combattimento si blocca
se invece seleziono il 3.71 mi da il seguente orrore: "impossibile avviare il gioco (80000004)" e torna alla XMB

vi prego aiutatemi le ho provate tutte perfino a cambiare cartelle e kernel.
Elassar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 20.16.53   #88 (permalink)
Mitsu-san
Tribe Newbie

L'avatar di Mitsu-san

Info generali:

Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che mi cimento con l'emulazione su PSP.
Vorrei emulare FFIX, ho l'EBOOT, ho scaricato M33 PSARDumper (up to 3.7x) e il FM3.71 dato che ho letto in giro che serve questo. A questo punto mi blocco dove dice:

"Adesso estraete il "NEW PSARDUMPER" e copiatelo come di consueto in PSP\GAME380.
Copiate poi l'EBOOT di un firmware (uno alla volta) nella root della memory stick.
Eseguite il "NEW PSARDUMPER" ed usate il tasto [] (quadrato) per decriptare tutti i file."

io ho aggiornato da poco al CF 3.93 dal 3.71, in PSP non ho GAME380 ma GAME150 e GAME371. Ho creato la cartella GAME380 ci ho scompattato PSARDUMPER e dalla PSP non ho idea di come farlo partire, allora ho cancellato la cartella da me creata e rinominato la GAME371 in GAME380 come ha fatto un utente prima ma non so come farlo partire. nel file .rar c'è una cartella chiamata M33_NEWPSARDUMPER, io ci mettevo direttamente quella in GAME380, ci devo forse mettere una delle cartelle che ci sono dentro? dentro ci sono due cartelle (newpsardumper e src) e due file (readme.en e readme.ru) che devo fare. devo ammettere che anche il resto della spiegazione mi è un pò oscura quando dice:

"Aprite dalla memory stick la cartella creata "f0""

Intendi dal PC vero?

Scusate lo so che sono una pippama è la prima volta che mi cimento

AIUTATEMI!!!!!
Mitsu-san non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 11.22.43   #89 (permalink)
Elassar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mitsu-san Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che mi cimento con l'emulazione su PSP.
Vorrei emulare FFIX, ho l'EBOOT, ho scaricato M33 PSARDumper (up to 3.7x) e il FM3.71 dato che ho letto in giro che serve questo. A questo punto mi blocco dove dice:

"Adesso estraete il "NEW PSARDUMPER" e copiatelo come di consueto in PSP\GAME380.
Copiate poi l'EBOOT di un firmware (uno alla volta) nella root della memory stick.
Eseguite il "NEW PSARDUMPER" ed usate il tasto [] (quadrato) per decriptare tutti i file."

io ho aggiornato da poco al CF 3.93 dal 3.71, in PSP non ho GAME380 ma GAME150 e GAME371. Ho creato la cartella GAME380 ci ho scompattato PSARDUMPER e dalla PSP non ho idea di come farlo partire, allora ho cancellato la cartella da me creata e rinominato la GAME371 in GAME380 come ha fatto un utente prima ma non so come farlo partire. nel file .rar c'è una cartella chiamata M33_NEWPSARDUMPER, io ci mettevo direttamente quella in GAME380, ci devo forse mettere una delle cartelle che ci sono dentro? dentro ci sono due cartelle (newpsardumper e src) e due file (readme.en e readme.ru) che devo fare. devo ammettere che anche il resto della spiegazione mi è un pò oscura quando dice:

"Aprite dalla memory stick la cartella creata "f0""

Intendi dal PC vero?

Scusate lo so che sono una pippama è la prima volta che mi cimento

AIUTATEMI!!!!!
alla fine ho risolto il mio problema.
allora la cartella game380 esiste solo con i cf 3.80 e 3.90 se hai il 3.93 avrai il Game393. siccome dici di avereancora il game371 ne deduco che non hai formattato la memory card.
formatta la mc dalla psp e metti la cartella newpsardumper che si trova in M33_NEWPSARDUMPER in game393. da lì il programma ti apparirà in giochi memory card.
cmq facevi meglio a rimanere con la 3.71 invece di portarla alla 3.93 e poi usare i pops della 3.71 non credi?
inoltre la 3.93 a grossi problemi con l'emulatore psx io sono dovuto tornare al 3.90 per far partire FFVII
Vecchio 29-05-2008, 13.18.24   #90 (permalink)
Mitsu-san
Tribe Newbie

L'avatar di Mitsu-san

Info generali:

Predefinito

Il fatto è che quando ho fatto l'aggiornamento non mi ero ancora interessato all'emulazione, viceversa avevo bisogno di un FW più recente per far girare alcuni giochi.

Per quanto riguarda le cartelle dentro PSP, non mi ricordo se la cartella GAME393 l'ho cancellata io dopo l'aggiornamento o se non si è creata affatto...non mi ricordo (le GAME371 e GAME150 non le ho cancellate perchè non capendoci nulla non sapevo se dovevano restare) , invece come faccio a formattare la memory stick? basta cancellare manualmente eventuali giochi o c'è la funzione apposita? è una operazione che va fatta ad ogni aggiornamento?

Se fosse necessario tornare al 3.90 devo fare il downgrade all'1.5 e upgrade a 3.90 o direttamente downgrade da 3.93 a 3.90.

Tu come mai sei dovuto tornare indietro non finzionava il pops del vecchio CF?

Scusate la mole di domande ma mi state aprendo un nuovo mondo

grazie!
Vecchio 29-05-2008, 14.45.39   #91 (permalink)
Elassar
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

non sono sicuro sia necessario tornare alla 390 ma da quello che ho sentito la 3.93 ha problemi di compatibilità. cmq se vuoi tornare alla 3.90 non hai altra scelta sennò usare la pandora battery. sta un tutorial molto completo sul sito. puoi usare la tua stessa psp sia come psp per creare magic memory stick e batteria pandora sia come psp da modificare. il processo ti farà tornare automaticamente al cf 3.90.
cmq prova col 3.93 per ora:
per fomattare basta che accendi la psp e dalla XMB vai impostazioni>impostazioni del sistema>formatta memory stick
la formattazione di cancellerà tutti i dati ma ti metterà le giuste cartelle nei punti giusti.
Vecchio 29-05-2008, 15.59.54   #92 (permalink)
Mitsu-san
Tribe Newbie

L'avatar di Mitsu-san

Info generali:

Predefinito

ok grazie, appena posso provo tutti questi consigli...spero di non bloccarmi di nuovo.

Cmq non vorrei cimentarmi con la pandora battery perchè ho letto il tutorial e mi è sembrata una cosa un pò complicata.

Mitsu-san ha aggiunto 280 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Stavolta non è colpa mia

Ho fatto tutto, fino a che lanciando il gioco mi chiede che pops usare,il gioco è FFIX, ho letto in giro che ci vuole il 3.71, lo scelgoma si blocca alla "P" rossa di playstation, almeno col pops del 3.93 arrivavo a scegliere nuova partita e si bloccava.... qualcuno sa come aiutarmi?
Vecchio 08-06-2008, 16.37.21   #93 (permalink)
sale91
Tribe Member

L'avatar di sale91

Info generali:

Predefinito

è possibile prendere i file delle immagini, icone e della musiketta????? utilizzando quest programmi? xkè io vorrei prenderli x fare un iso mia ma con quelle imma
sale91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2008, 16.40.20   #94 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ci sono siti che raccolgono tutto ciò che chiedi, immagini, musiche ecc

http://popsdb.twystneko.com/list.php?id=7
Mihawk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 08.17.38   #95 (permalink)
darkhallow
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

salve

Ho un problema con metal gear solid psx convertito per psp. Essendo la versione italiana i video mi vanno a scatti con pops 3.71 (con 3.90 il gioco è ingiocabile per via del video e dell'audio). Ho provato a convertirlo sia con pal2ntsc sia con il fix integrato nel PopstationGUI ma niente da fare. Qualkuno sa come risolvere questo problema?
darkhallow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 09.38.55   #96 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da darkhallow Visualizza messaggio
salve

Ho un problema con metal gear solid psx convertito per psp. Essendo la versione italiana i video mi vanno a scatti con pops 3.71 (con 3.90 il gioco è ingiocabile per via del video e dell'audio). Ho provato a convertirlo sia con pal2ntsc sia con il fix integrato nel PopstationGUI ma niente da fare. Qualkuno sa come risolvere questo problema?
Io lo gioco con il POP 3.72, ma non credo ci siano molte differenze con la 3.71. Convertito come da guida e fixato con PopstationGUI. Prova a mandare la PSP a 333Mhz, se no prova a rifare l'immagine. Di più non so cosa dirti...
cnterr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 14.12.23   #97 (permalink)
darkhallow
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cnterr Visualizza messaggio
Io lo gioco con il POP 3.72, ma non credo ci siano molte differenze con la 3.71. Convertito come da guida e fixato con PopstationGUI. Prova a mandare la PSP a 333Mhz, se no prova a rifare l'immagine. Di più non so cosa dirti...
percaso mi potresti dire passo passo come hai fatto? mi dice "failed to patch" quando applico il file p4u con pal2ntsc

darkhallow ha aggiunto 447 Minuti e 39 Secondi più tardi...

sto provando in tutti i modi e mi va sempre a scatti. L'unica cosa che mi rimane è o tornare al fw 3.71 m33 o giocare con la versione ntsc (bleah)

ovviamente speriamo che col fw 3.71 funzioni

Ultima modifica di darkhallow : 19-06-2008 alle ore 21.39.06. Motivo: errore
darkhallow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 21.47.05   #98 (permalink)
Sandra25
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

salve, volvo sapere se le immagine dei giochi dove essere per forza in estensione cue bin.
Se sono iso e mdf va bene lo stesso?
grazie
Sandra25 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2008, 09.23.19   #99 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Nel formato di Alcohol MDF, non sono mai riuscito a far funzionare niente, in teoria è supportato in pratica mi sa che non funziona correttamente. Le ISO invece vanno bene, a patto chiaramente che il CD originale non contenesse tracce audio, ISO non supporta il multitraccia. Se poi vuoi applicare una patch devi avere il BIN+CUE, sulle ISO non so se sono applicabili, mi sembra di no. Comunque estrarre con Alcohol in BIN+CUE è il sistema più corretto, anche per CD singola traccia.
cnterr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 15.53.09   #100 (permalink)
eMMe 92
Tribe Member

L'avatar di eMMe 92

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: eMMe_92
Predefinito

Ciao, io ho seguito tutto il procedimento alla lettera per creare l' eboot del gioco final fantasy 8 e ho applicato la patch a tutti i CD poi ho premuto il tasto per mettere il nome del gioco e il codice (che apparirebbe automaticamente) e ho cambiato il codice con quello giusto. Poi ho messo il file eboot in una cartella rinominata Final Fantasy VIII e ho inserito il tutto nella cartella GAME poi ho attivato il plugin popsloader e ho avviato il gioco scegliendo il POP 3.71 ed il gioco rimaneva con una schermata nera. A questo punto ho provato altri POP ma senza nessun risultato. Qualcuno sa come potrei fare ?? Grazie !!!
P.S. io ho una PSP slim con CF 3.90 M33-3
eMMe 92 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

«