| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
raga ho un problema mi potete aiutare ho un file eboot di un gioco kula world ma nn riesco a farlo girare sulla mia psp firmeware 3.80
speedyn87 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi... in realtà sto andando in confusione nn riesco a identificare il mio caso nella guida sopra elencata mi potete spiegare un pò la procedura nel mio caso? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#43 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
prima di tutto, grazie per la guida, mi e' stata molto utile per parecchi giochi
ho un problema con FF VIII: prima di mettere popsloader con i file per 3.71 e 3.72, il gioco si bloccava dopo aver fatto "nuovo gioco", adesso si blocca subito dopo lo schermo di caricamento della PSX, senza nemmeno farmi vedere il filmato. il cf è 3.90 m33-3 |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Ciao! Hai usato l'ID di Resident Evil 2 JAP SLPS01222 e applicato la patch dei B.A.D. a tutti e 4 i CD come spiegato nella guida linkata quì sopra? |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ultima modifica di Fexamir : 03-04-2008 alle ore 16.39.43. |
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Prova ad utilizzare un altro POP e fai un unico eboot dei 2 CD, così non impazzisci per il cambio disco. |
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Io ho avuto dei problemi con FFVII pal, ma ho risolto così (lo dico solo nel caso possa essere di aiuto a qualcuno che ha avuto le stesse difficoltà):
-immagine del disco fatta con clone cd; -conversione fatta con la guida di questo topic (quella per un solo cd), con l'accortezza di NON applicare l'opzione pal->ntsc (facendolo la schermata del gioco risultava shiftata verso l'alto), senza invece è ok; -ora ho il cf3.90m33-2; ma avevo la memory formattata precedentemente con il vecchio cf3.52m33-4, ho riformattato la memory stick e messo il popsloader2 in plugins seguendo le istruzioni di questa guida; -mettendo la cartella nominata da me "FFVII" dentro "game150" (ho la fat), il gioco non partiva (schermata di: impossibile avviare il gioco..."), avevo messo il gioco in questa directory perchè, con il vecchio custom firmware (3.40) avevo giocato a suo tempo a FFIX ed era andato tutto ok; -mettendo la cartella nominata da me "FFVII" dentro "game", il gioco non partiva (schermata di: impossibile avviare il gioco..."); -ho riacceso la psp andando nella recovery, il plugins del popsloader l'ho trovato già attivato, ho quindi messo il kernel 3.80 (avevo la configurazione con l'1.50), sono uscito dalla recovery, ho lanciato il gioco e mi è partito il popsloader che mi ha fatto scegliere il popstation da utilizzare (ho scelto il 3.71), è partito finalmente il gioco! in bocca al lupo a tutti! ![]() |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
problema con castlevania symphony of the night..... :
-creata l'immagine con estensione BIN e CUE; -applicata la patch di gemini,per tradurre il gioco in italiano(con prog ppf o matic) -fatto tutto il procedimento,aprendo popstation GUI,schiacciato sul bottone compr.fix,ho provato anche a ridurre il titolo del gioco e metterlo anche tutto attaccato,nel prog sempore dove c'è scritto nome gioco -il gioco è già NTSC -ci ho aggiunto io tramite il sito postato dalla guida lo sfondo,il suono,e l'icona -all'inizio appena facevo avanti mi dice "gameID is invalid,quindi in pratica non me l'ha riconosciuto in automatico come c'è scritto nella guida....quindi sono andato io ad aggiungere sia il game ID che il seriale,ovviamente giusti; -creo l'eboot,la psp me lo legge,suono sfondo e tutto,faccio partire,schermata della psx(il logo iniziale) e poi schermo nero..... ho firmware M33 3.90,devo cambiare qualcosa per farlo girare? Ultima modifica di manuel88 : 10-04-2008 alle ore 19.36.04. |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Io avevo convertito la versione PAL senza usare patch e funzionava, anche se onestamente non l'ho mai finito.
Nella lista dei giochi funzionanti però danno come avviabili e completabili sia la versione PAL che la NTSC. Prova a rifare tutto senza la patch, lo so che il gioco in ITA è più gustoso ma il problema potrebbe essere proprio quella. Guarda caso tu stesso dici che il PopStationGUI non riconosce in automatico l'ID del gioco, forse perchè la patch modifica radicalmente il BIN. Non so, sono supposizioni, comunque la PAL garantisco che funziona e la NTSC la danno come funzionante. Quindi prova senza patch o prova (se esiste) a cercarne un'altra. Facci sapere! CIAO! cnterr ha aggiunto 3 Minuti e 16 Secondi più tardi... Dimenticavo, nella famosa lista parlano di CF 3.03 e 3.10. Forse è solo perchè la lista non è aggiornata ma qualche prova con dei pops più vecchi l'hai fatta? |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
sul readme della patch gemini dice che la sua patch non è applicabile ad altre versioni del gioco,ma solo a quella con quel ID,io l'ho finito in inglese e volevo farmelo in ita...possibile che non ci siano soluzioni? ps= cmq si ho provato ad usare un altra versione del popsconverter(versione precedente),e poi qualcuno mi diceva che esiste una versione ancora più recente della 1.6.....non c'è da nessuna parte..dov'è? |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
prima di tutto, scusatemi se non mi sono presentato nella sezione apposita, dato che sono un nuovo membro, solo che sono un tipo passivo, più che scrivere preferisco leggere
ho letto e seguito passo passo l'ottima guida di cnterr e funziona perfettamente, l'unica cosa che mi chiedevo è... una volta completata la procedura posso copiare l'intera cartella "SEPLUGIN" su un'altra MS di un'altra PSP? o bisogna ripetere tutta la procedura? probabilmente questa è una domanda stupida, ma data la mia ignoranza in materia, non so rispondermi grazie per una eventuale risposta (sempre che la domanda ne sia degna) e per la guida di cnterr |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ho fatto un unico EBOOT dei 2 cd e provato con il popsloader sia col 3.71 ke col 3.72 nonkè col 3.90.....Ma nn va!!!Qual è il problema???? |
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) | ||||
|
Tribe Member
|
Eccomi, ho avuto un po' da fare ultimamente....
allora... Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Se non vuoi (o non puoi) rifarti l'immagine la puoi sempre riestrarre dall'EBOOT. Mi sembra ci sia una funzione nel popsconverter che lo faccia. Per quanto riguarda Metal Gear Solid invece non so che dirvi, io l'ho convertito come da guida creando un'unico EBOOT. Lo eseguo con il pops 3.71 e 3.72 perfettamente. Provate a rifare l'immagine o cercate sul forum un problema simile al vostro, purtroppo di più non so cosa dire, mi dispiace. CIAO!!! Ultima modifica di cnterr : 17-04-2008 alle ore 10.03.47. |
||||
|
|
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() grazie di tutto cnterr ^^ |