| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Vi scrivo una guida ( che ho tradotto e aggiornato) per la creazione dei file SND0.AT3 per poter personalizzare le musiche delle vostre icone dei giochi PSX (PBP)
GUIDA ALLA CREAZIONE DI FILE SND0.AT3 Questa guida serve a chi vuole personalizzare l'audio dei propri giochi PSX convertiti(o da convertire) in EBOOT per PSP.Questa procedura è stata testata su un sistema operativo Windowx XP pertanto non si garantisce il funzionamento di questo tutorial su altri Sistemi Operativi. Software necessario --------------------------------------- 1. PSX2PSP v 0.6 (http://dl.qj.net/dl.php?fid=12011) 2. ATRAC 3 Codec (http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=76&s=31) 3. GoldWave 5.0 (http://www.simtel.net/product.downlo...s.php?id=59197) o in alternativa il registratore di suoni di Windows Installazione software --------------------------------------- 1. Scompattare il codec AT3 e lanciare l'installazione atrac3 o in alternativa tasto destro su atrac3.inf-->Installa. 2. Installare GoldWave. Attenzione : Goldwave è in versione TRIAL.(Saltare questo punto se non si vuole utilizzare GoldWave) 3. Scompattare PSX2PSP su una cartella a vostro piacimento Creare SND0.AT3 --------------------------------------- 1. Prendete un file audio da convertire. GoldWave purtroppo non supporta i file midi. NOTA: Il file audio dopo la conversione, DEVE essere minore o uguale a 500KB, NON DI PIU'. Se avete la necessità di tagliare il file audio non fatelo più lungo di 55 secondi. 2. Aprite il file in GoldWave. Andate su File----> Save As. 3. Sotto "Save as type:" ("Salva come tipo:"), scegliete "Wave (*.wav) 4. Sotto "Attributes" ("Attributi"), scegliete "ATRAC3". NOTE: Scegliete la compressione che volete. 66kbps darà una bassa qualità ma in compenso creerà un file abbastanza piccolo. 5. Scegliete "Filename"("Nome del File") , e scrivete "SND0". 6. Aprite la cartella dove volete salvare "SND0". Fate attenzione a verificare di poter vedere il tipo di estensione con cui salvate il file. Se non potete vederlo andate su "Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione" e spuntate la casella "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". 7. Adesso potrete vedere il file come "SND0.wav". Cliccate tasto destro sul file e rinominatelo "SND0.AT3". Perfetto..Adesso il vostro file è pronto per essere inserito nel vostro file ISO/PBP Inserire il file audio dentro il PBP file Nota: La procedura utilizzando il registratore di suoni Windows è più o meno uguale pertanto non la inserisco. --------------------------------------- 1. Aprire PSX2PSP 2. Cliccare su ISO/PBP file e cercare il vostro gioco da modificare 3. Cliccare su Background music e caricare il file SND0.at3 creato in precedenza 4. Cliccare su Output PBP dir e selezionare un percorso di dove conservare il vostro PBP modificato 5. Cliccare su Convert Al fine dell'operazione il vostro file EBOOT conterrà il suono personalizzato. SPERANDO DI FARE FELICE QUALCUNO!! ![]() Ultima modifica di Mihawk : 02-01-2007 alle ore 23.11.21. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
speriamo che il XII abbia una trama altrettanto avvincente ![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ho un problema seguendo alla lettera la guida quando converto il file da mp3 wawe con Attributi ATRAC3 x poi riniminarlo come si dovrebbe
il PSX2PSP non mi vede il file e non capisco il motivo ho provato anke con il registratore di windows ho salvato ma non so' dove mi salva i file potete aiutarmi?? tnx anticipate |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Ora mi butto sull off-topic (perdonatemi
):Già intendevo Kimahri (3° post) che sul 3ad degli sfondi x psx aveva detto che avrebbe fatto una guida sui .pmf. Ma ho visto che ci hai già pensato tu erfetto: .PS: Ho visto che te le stanno stickando tutte le guide, vuoi fare concorrenza a gray-fox?? ![]() Citazione:
Ma il 9 è stato il big, fatto 4 volte e la volta che ci ho messo meno l'ho finito con 80 ore (80x4= 320 ore). E ripeto che il 9 l'ho finito al 99.9% (mi manca solo la excalibur 2). Ultima modifica di Master Paggher : 03-01-2007 alle ore 15.15.57. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao
ho provato a scaricare i snd0.at3 da questo sito ma non mi si sentono potete provare a vedere se a voi vanno. grazie link:http://popsdb.twystneko.com/list.php?id=55 |
|
|
|