| Top #161 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 04-03-2006 Messaggi: 53 | Ho creato Ebott di FF8 seguendo tutti i passi. Carico il gioco parte con la presentazione, appena faccio NewGame lo schermo resta nero e il gioco non parte, mi succede la stessa cosa con FF9. Qualche idea? 3.90 M33 installato Ho ricreato le ISO dai CD della PSone, ma mi sono arreso......cosa posso fare? Grazie |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #165 (permalink) | |
| PSP Tribe Mod Data registrazione: 20-10-2005 Messaggi: 11,273 | perchè invece che postare una semplice domanda, non leggi il primo post? inoltre non specifichi proprio niente, come dovremmo fare per aiutarti? che pops usi? hai creato i file .bin? che convertitore usi? |
| |
|
| Top #166 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 04-03-2006 Messaggi: 53 | Il problema era che non avevo formattato la MS dopo aver messo il 3.90 Ho risolto con la guida http://forum.console-tribe.com/psp-e...psp-61420.html Ora parte con i 3.71 FF9, FF8 parte con i 3.40 però a scatti(ma non con i 3.71 ora provo con i 3.72) Un pò macchinoso, ma efficace ![]() Grazie per l'aiuto Joyrayd ha aggiunto 59 Minuti e 11 Secondi più tardi... Ho cmq dovuto rifare Eboot con il codice di RE2 e ora va perfettamente! ![]() |
| |
|
| Top #167 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-12-2006 Residenza: Chocolate Island Messaggi: 182 | Io Ho dei problemi con il popsloader! Ho il CF 3.90, e cerco di usare il pops del 3.11 per poi giocare a FFVII, ma nn lo riesco ad utilizzare! Ho scaricato il 380m33popsloader_v2, estratto i file e rinominati dal 3.11, ma la guida (che ERA in home) descriveva l'utilizzo del pops 3.51 sul 3.52, so che i file da estrarre sono diversi da FW a FW! io ho ertratto: /kd/popsman.prx, /kd/pops.prx, /vsh/modules/libpspvmc.prx /vsh/modules/pafmini.prx La psp si pianta quando scelgo il pops! Qualche suggerimanto?? |
| |
|
| Top #168 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 16-07-2007 Residenza: Pesaro Messaggi: 174 | Citazione:
Chiave di lettura: Versione firmware Nome file originale ----> Nome file rinominato 3.00 meaudio.prx ----> meaudio300.prx pafmini.prx ----> pafmini300.prx pops.prx ----> pops300.prx popsman.prx ----> popsman300.prx 3.01 meaudio.prx ----> meaudio301.prx pafmini.prx ----> pafmini301.prx pops.prx ----> pops301.prx popsman.prx ----> popsman301.prx 3.02 meaudio.prx ----> meaudio302.prx pafmini.prx ----> pafmini302.prx pops.prx ----> pops302.prx popsman.prx ----> popsman302.prx 3.03 meaudio.prx ----> meaudio303.prx pafmini.prx ----> pafmini303.prx pops.prx ----> pops303.prx popsman.prx ----> popsman303.prx 3.10 pafmini.prx ----> pafmini310.prx pops.prx ----> pops310.prx popsman.prx ----> popsman310.prx 3.11 pafmini.prx ----> pafmini311.prx pops.prx ----> pops311.prx popsman.prx ----> popsman311.prx 3.30 pafmini.prx ----> pafmini330.prx pops.prx ----> pops330.prx popsman.prx ----> popsman330.prx 3.40 libpspvmc.prx ----> libpspvmc340.prx pafmini.prx ----> pafmini340.prx pops.prx ----> pops340.prx popsman.prx ----> popsman340.prx 3.51 libpspvmc.prx ----> libpspvmc351.prx pafmini.prx ----> pafmini351.prx pops.prx ----> pops351.prx popsman.prx ----> popsman351.prx 3.52 libpspvmc.prx ----> libpspvmc352.prx pafmini.prx ----> pafmini352.prx pops.prx ----> pops352.prx popsman.prx ----> popsman352.prx 3.71 libpspvmc.prx ----> libpspvmc371.prx pafmini.prx ----> pafmini371.prx pops.prx ----> pops371.prx popsman.prx ----> popsman371.prx 3.72 libpspvmc.prx ----> libpspvmc372.prx pafmini.prx ----> pafmini372.prx pops.prx ----> pops372.prx popsman.prx ----> popsman372.prx ... La guida completa è qui! CIAO! | |
| |
|
| Top #169 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 26-03-2008 Messaggi: 4 | Citazione:
il problema è questo: ho controllato l'ID del primo CD e mi da SCES00867...ma l'unica cartella che ho nei savedata è SCES10867, ovvero quella creata dal secondo CD... non avrei dovuto trovare 2 cartelle? inoltre, se rifaccio tutto da capo, ovvero rimetto il primo CD, non mi trova più niente, com'è prevedibile! perciò credo di aver perso i salvataggi, ma non so come!! | |
| |
|
| Top #170 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-12-2006 Residenza: Chocolate Island Messaggi: 182 | Ho risolto il problema del popsloader, nella guida che c'era in home, che si riferiva al CF 3.52, parlava di dumpare il FW originale premendo X, ma nell'altra, quella consigliatami sopra, con [] cambia il fatto che siano decrittati o no, con [] funziona tutto! Ma ho dei problemi con l'applicazione della patch! Il gioco FF7, è in versione NTSC, SCUS-94163, senza patch funziona, ma con la patch applicata, si pianta dopo la scritta SONY ecc presenta! Quando applico la patch dice dimensione errata! la traccia è in bin+cue! Il readme della patch dice che è solo per la vers. UK! Inoltre cosa vuol dire e a che serve rigenerare gli ECC? Bisogna farli 1 ad 1? ci vorrebbe un'ora a selezionarli tutti! Ora dato che me l'ha dato un amico potrei eventualmente cercarne un'altro se nn ci sia modo di tradurre e patchare qst! Eventualmente quali sono i codici del gioco che vanno bene? Grazie dell'attenzione! Ultima modifica di Uruz : 06-05-2008 alle ore 01.23.41. |
| |
|
| Top #171 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 16-07-2007 Residenza: Pesaro Messaggi: 174 | Citazione:
Quì trovi tutte le corrispondenze tra ID e gioco: http://www.sonyindex.com/ Non so se esista una patch per la versione US, prova a cercare qui: http://www.megagames.com/psx/psx_patches.shtml cnterr ha aggiunto 9 Minuti e 57 Secondi più tardi... No, su Megagames non c'è niente, penso proprio che non esista... | |
| |
|
| Top #172 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-12-2006 Residenza: Chocolate Island Messaggi: 182 | Infatti il problema è proprio quello nn è UK! Sul sito che mi hai dato ho trovato una patch "Final Fantasy 7 NTSC-2-PAL Patch [PAL4U/PPF]" Potrebbe servire? Cmq di pal ce ne sono 4 o 5 codici diversi! Qual'è quello con il quale funzia bene la patch e la traduzione? Cosi se lo devo prendere apposta, vado sul sicuro! Inoltre sai che sono gli ECC e se li devi fare uno a uno? magari è anche causa di quello se la mia copia nn va! Grazie! |
| |
|
| Top #173 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 16-07-2007 Residenza: Pesaro Messaggi: 174 | In effetti mi sono subito corretto dicendo che su Megagames non c'è nulla, la patch NTSC to PAL serve solo per convertire il segnale video. Considerando che per PSP in genere si converte da PAL a NTSC direi che non serve a nulla. Il discorso ECC serve per correggere eventuali ECC generati malamente, se usi Alcohol 120%, come da guida, con un buon masterizzatore, non dovresti aver bisogno di fare nulla. Io ho sempre fatto semplicemente l'immagine e poi tu stesso dici che senza patch il gioco funziona, quindi è chiaro che è un problema di patch applicata ad un'immagine errata. Quando torno a casa ti dico che versione è il mio FF7. CIAO! |
| |
|
| Top #174 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-12-2006 Residenza: Chocolate Island Messaggi: 182 | grazie cosi poi ne cerco uno! sai se vann tutte le vers PAL (PAL-A PAL-B ecc.)o solo la vers PAL UK che nn so quale sia! Cmq se a te va bene in ita, cerchero' la vers come la tua grazie ancora! |
| |
|
| Top #175 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 03-03-2008 Residenza: Modena Età: 18 Messaggi: 248 | ciao ragazzi ho un problema con ffvii. il gioco mi si blocca appena incontro un mostro sono nella regione ghiacciata dopo la pista di snowboard dove si fa una cosa senza la quale non è possibile ottenere la alexander materia. il fatto è che non si può salvare ogni tre passi che fai quindi mi servirebbe un aiuto su come proseguire magari se mi dite che da qualche parte posso ottenere una materia per non incontrare mostri sarebbe l'ideale... mi metto nelle vostre mani! |
| |
|
| Top #178 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-12-2006 Residenza: Chocolate Island Messaggi: 182 | ciao! x me sai qlc? Qual'è l'ID del cd in versione pal UK? Funziona solo quella o anche altre versioni basta che siano PAL? Io ho la versione NTSC USA, e nn mi funziona! Inoltre, le patch vanno applicate tutte e 3 a tutti e 3 i cd? Uruz ha aggiunto 882 Minuti e 4 Secondi più tardi... Raga tutto ok, ho risolto! Ora il 1°cd funziona! pare tutto ok, poi vi diro' per gli altri! Cmq in che punti si pianta di sicuro? cioe con quali cd succede? Ribadisco la domanda, le patch vanno applicate a tutti e 3 i CD? Il codice del mio gioco è SCES 000867! ma al momento della patch mi dice cmq che la dimensione è sbagliata! pero' funzia! Ultima modifica di Uruz : 07-05-2008 alle ore 03.02.26. |
| |
|