Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators > PSX Emulation

PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-02-2008, 17.27.28   #61 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

crei il file .bin con poweriso, applichi la patch di brisma, e converti con PSX2PSP o Popstationgui....
Mihawk non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 26-02-2008, 17.41.38   #62 (permalink)
MiKiG
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da predator_85 Visualizza messaggio
scusa se non capisco cioe??

predator_85 ha aggiunto 3 Minuti e 57 Secondi più tardi...

la pacth dici..ho fatto ma non va mi da errore 8000100 qualcosa del genere

predator_85 ha aggiunto 15 Minuti e 9 Secondi più tardi...

ragazzi sto andando al lavoro se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio volentieri
le ho provate tutte ma niente non parte ff 9 puo essere il 3.73 hx-1??se si potreste darmi un consiglio per cambiarlo?? ciao

Cambia cf, io con quello di dark alex + patch al gioco uso FF9 senza problemi
MiKiG non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 23.05.10   #63 (permalink)
predator_85
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

grazie per gli aiuti il punto e questo come installo l ultima versione 3.90 m33 basta che lo metto e si aggiorna da sola?? ho paura di bloccarla non l ho mai fatto ciao
predator_85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2008, 23.49.22   #64 (permalink)
predator_85
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito aiuto

scusate ancora ma qualcuno che mi aiuta non c e??? grazie
Vecchio 27-02-2008, 23.59.33   #65 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

leva il cf 3.71 hx da recovery (guarda sul tutorial che hai seguito per installarlo il metodo di rimozione) poi devi aggiornare al cf 3.52, seguito dal cf 3.71, ed infine il 3.90.

PEr fare tutti questi passaggi trovi in sezione tutorial tutte le guide necessarie per ogni thread.
Mihawk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 09.19.12   #66 (permalink)
predator_85
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao grazie per l aiuto il problema che me l ha venduta un amico gia modificata cosi non so come si fa.. grazie
Vecchio 28-02-2008, 09.46.49   #67 (permalink)
frack03
Tribe Newbie

L'avatar di frack03

Info generali:

Predefinito

salve a tutti...ho convertito e lanciato con successo FF8 sulla mia psp (3.71 M33-4)...finora ho riscontrato un unico problema...quando eseguo la magia SCAN il gioco mi si blocca e, dopo circa 30 secondi la PSP si spegne...qualcuno sa come potrei risolvere? dipende forse dal grado di compressione dell'EBOOT (impostato da me a 9)?
grazie
frack03 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 13.27.50   #68 (permalink)
predator_85
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito ff9

ciao sono riuscito a mettere ff9 ho applicato la pacth ma quando parte mi da una lista:
3.00 3.01 ecc. fino al 3.72 e poi mi da original from flash e mi si blocca cosa sara??

predator_85 ha aggiunto 20 Minuti e 42 Secondi più tardi...

tutto risolto grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-02-2008, 15.58.03   #69 (permalink)
kry
Tribe Newbie

Info generali:

Angry

aiutoooooooo please

a me nn mi va il FFVIII
ho inserito le patch in tutti i 4 i diski .iso e ho fatto eboot.pbp
prima senza patch nn mi partiva nemmeno,
ma ora con tutte le patch inserite in tutti i 4 i cd,
mi parte con la presentazione ma quando klikko
in nuovo gioko mi rimane li...
come faccio??

P.s. Ricordo che io ho la psp fat con il CF 3.90 M33-2

anke un altra informazione ma come faccio a trasferire i dati salvati
nelle memory card della ps1 nella memory stik della psp??

vi ringrazio anticipatamente se ci sia qualche duno che mi dara una soluzione
kry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 22.14.49   #70 (permalink)
LucaBlight
Tribe Newbie

L'avatar di LucaBlight

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII è finalmente giocabile in modo decente grazie ai nuovi CF 3.70 +.
Bisogna adoperare l'ID di Resident Evil 2 JAP SLPS01222 per non incappare in fastidiosi rallentamenti, ed applicare al gioco la patch dei BAD, per superare il problema dello startup.

PATCH FFVIII

EDIT: ho avuto modo di provarlo su CF 3.71 m33-4, i rallentamenti sono spariti ed il gioco è godibilissimo. Pero l'audio risulterà leggermente accelerato, nulla di preoccupante.
Nonostante la patch e l'id di resident evil...a me non và, si blocca sempre appena dopo aver selezionato la nuova partita...ma la patch devo applicarla ad ogni disco?

EDIT.
provato anche solo col disco 1...non và...

Ultima modifica di LucaBlight : 28-02-2008 alle ore 22.25.34.
LucaBlight non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 23.51.13   #71 (permalink)
icarus
Tribe Newbie

L'avatar di icarus

Info generali:

Predefinito

salve a tutti
sono nuovo anzi nuovissimo (ancora nel cellophan del forum e volevo sapere come faccio a far girare final fantasy 8 su cf 3.80 m33-5 perche non ne vuole sapere.......
patch, sles id di resident evil jap , ceri a tutti i santi e un paio di giorni di digiuno come fioretto nn sono serviti........ In piu mi pento di essere passato al cf 3.80 sopraccitato poiche ff9 girava un po accelerato sul mio precedente 3.71m33-2 MAI CRASHATO MAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! solo un po accelerato ma dopo 5 minuti piacevole... adessò problema oposto s'è rallentato troppo. ho scaricato il popsloader di DaX seleziono tutto felice 3.71 schermata nera e addio!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOO se nn gioco a ff9 e-o 8 prima di andare a dormire piango
PS Se (e solo se qualcuno non ha gia postato questa soluzione) qualcuno si chiede come cambio il disco di FF9 (penso valga anche x gli altri) è semplice fate il procedimento che avete fatto sul primo disco sul secondo (terzo,quarto...) ma ATTENZIONEEEE cambiate lo SLES id (nella apposita casella di popsconv o icetea) mettendovi quello del primo CD o nn vi riconoscerà i salvaataggi del disco precedente (necessari all'accesso al disco successivo). so che nessuno me lo ha chiesto magari ma so che chi troverà questo post (o quello di qualcun'altro che avra scritto a riguardo) sarà contento... spero di essermi reso utile (GARNET TI AMO)

RIPETO AIUTOOOOOOO

Ultima modifica di icarus : 28-02-2008 alle ore 23.52.35. Motivo: disperato bisogno di aiuto
icarus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 23.53.03   #72 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Un ciao a tutto il forum!

Finalmente dopo quasi un anno sono riuscito a farmi riportare il mio Final Fantasy VIII (PAL-I), avete presente quando prestate una roba ad un amico che vedete poco..... ....va be'!
Comunque, questa è la mia esperienza.
Estratte le ISO con Alchohol 120% ultimissima versione, selezionando il profilo "Playstation" e disattivando la lettura dei sottocanali (e il profilo si modifica in "Personalizzato"). I 4 CD sono stati estratti nel formato CDRWIN (BIN+CUE).
Successivamente ho applicato la patch su tutti e 4 i CD. Se la si applica solo sul primo non sarà possibile fare il boot dagli altri 3, ogni volta occorrerà partire dal primo per poi fare in un secondo momento il cambio. Meglio quindi applicarla a tutti e 3!
A questo punto, dopo aver applicato la patch, ho utilizzato il "Fix Screen Height" del "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01 beta"; passandogli i file CUE, facendo partire la conversione per ogni CD e, al termine del FIX, quando iniziava a creare l'EBOOT annullando la procedura. Così facendo mi sono ritrovato con 4 file BIN patchati dai B.A.D. e convertiti in NTSC.
Come ultima cosa ho utilizzato l'"RS-GUI PopStationMD v.3.00" con l'ID SLPS01222, gli ho passato i 4 file BIN settandoli tutti su compressione 9, personalizzato icona, sfondo, ecc. e convertito in un EBOOT da 2,06 GB.

Ho caricato il gioco con il pop del FW 3.72.
Niente rallentamenti, niente blocchi, schermo centrato, se l'audio è accellerato deve esserlo veramente di poco perchè non me ne sono accorto.
Per adesso sono al secondo CD e non ho mai avuto un problema, se mi si blocca da qualche parte ve lo faccio sapere!

CIAO!!!

P.S.
Dimenticavo, ho una PSP FAT con CF 3.90M33-2 + le varie patch "3.71 fat ms mod" e "8GB per popsloader e tutti i CF".

cnterr ha aggiunto 679 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Rettifico, il passaggio con il "Fix Screen Height" del "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01 beta" non serve, probabilmente la GUI di Red Squirrel applica già il fix NTSC. In ogni caso lo schermo risulta centrato orizzontalmente ma leggermente spostato verso l'alto, in modalità zoom la parte inferiore coincide perfettamente con il bordo dello schermo mentre la parte superiore viene tagliata di un paio di millimetri.
Per il resto il gioco è, come detto sopra, perfetto!

Ultima modifica di cnterr : 29-02-2008 alle ore 00.01.04.
cnterr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 14.27.04   #73 (permalink)
kry
Tribe Newbie

Info generali:

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da cnterr Visualizza messaggio
Un ciao a tutto il forum!

Finalmente dopo quasi un anno sono riuscito a farmi riportare il mio Final Fantasy VIII (PAL-I), avete presente quando prestate una roba ad un amico che vedete poco..... ....va be'!
Comunque, questa è la mia esperienza.
Estratte le ISO con Alchohol 120% ultimissima versione, selezionando il profilo "Playstation" e disattivando la lettura dei sottocanali (e il profilo si modifica in "Personalizzato"). I 4 CD sono stati estratti nel formato CDRWIN (BIN+CUE).
Successivamente ho applicato la patch su tutti e 4 i CD. Se la si applica solo sul primo non sarà possibile fare il boot dagli altri 3, ogni volta occorrerà partire dal primo per poi fare in un secondo momento il cambio. Meglio quindi applicarla a tutti e 3!
A questo punto, dopo aver applicato la patch, ho utilizzato il "Fix Screen Height" del "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01 beta"; passandogli i file CUE, facendo partire la conversione per ogni CD e, al termine del FIX, quando iniziava a creare l'EBOOT annullando la procedura. Così facendo mi sono ritrovato con 4 file BIN patchati dai B.A.D. e convertiti in NTSC.
Come ultima cosa ho utilizzato l'"RS-GUI PopStationMD v.3.00" con l'ID SLPS01222, gli ho passato i 4 file BIN settandoli tutti su compressione 9, personalizzato icona, sfondo, ecc. e convertito in un EBOOT da 2,06 GB.

Ho caricato il gioco con il pop del FW 3.72.
Niente rallentamenti, niente blocchi, schermo centrato, se l'audio è accellerato deve esserlo veramente di poco perchè non me ne sono accorto.
Per adesso sono al secondo CD e non ho mai avuto un problema, se mi si blocca da qualche parte ve lo faccio sapere!

CIAO!!!

P.S.
Dimenticavo, ho una PSP FAT con CF 3.90M33-2 + le varie patch "3.71 fat ms mod" e "8GB per popsloader e tutti i CF".

cnterr ha aggiunto 679 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Rettifico, il passaggio con il "Fix Screen Height" del "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01 beta" non serve, probabilmente la GUI di Red Squirrel applica già il fix NTSC. In ogni caso lo schermo risulta centrato orizzontalmente ma leggermente spostato verso l'alto, in modalità zoom la parte inferiore coincide perfettamente con il bordo dello schermo mentre la parte superiore viene tagliata di un paio di millimetri.
Per il resto il gioco è, come detto sopra, perfetto!
ciao cnterr
avrei tanto voluto quotarti
xke ho fatto tutto quello che hai detto passo per passo
fino al momento kruciale di selezionare nuovo gioko
sulla mia psp fat con cf 3.90 M33-2 e il gioko FFVIII
trasferito in ntcs, patchato ecc ecc
ma si inkioda ancora dove si inkiodava prima
aiuto, NN MI VA ANCORA
sara la mia psp che fa Kag**ee

p.s. altre soluzioni nn c'e ne possono essere x fare andare sto benedetto
FFVIII su sta benedetta PSP??
Vecchio 29-02-2008, 14.50.18   #74 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

L'immagine dei CD l'hai fatta con Alcohol? Non usare UltraISO o PowerISO, vanno bene per giochi semplici, Alcohol è il migliore.
Hai provato a creare i BIN con un altro lettore/masterizzatore? Io ho usato un plextor, alcuni lettori non riescono a creare immagini fedeli all'originale.
Il FIX NTSC, come dicevo prima, o non serve o lo fa già "RS-GUI PopStationMD v3.0", non so, comunque il risultato è uguale.
La patch l'ho applicata con il ppf-o-matic, non ho usato l'eseguibile da riga di comando contenuto nell'archivio.
Hai usato il pop del 3.72 o 3.71?
Oltre a questo non so cosa dirti, a me ha funzionato al primo colpo.
Vecchio 29-02-2008, 15.10.48   #75 (permalink)
kry
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

no x fare il bin e il cue ho usato ISObuster
e come lettore, masteriz dvd ho un LG
la patch anke io con ppf-o-matic
e il pop del 3.72 o 3.71 come faccio a inserirlo??

kom ora provo con Alcohol
xke devo riuscire a farlo andare FFVIII

grazie grazie cnterr
Vecchio 29-02-2008, 20.20.54   #76 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

AH! Ma allora mi sa proprio che il problema è il pop, se nemmeno ci hai provato a usare quelli del 3.71 o 3.72 penso che sia tutto lì. In un post poco sopra leggo che FFVIII on il pop del 3.90 è ingiocabile, io utilizzandolo con altri giochi ho avuto diversi problemini. Adesso provo ad utilizzare la mia copia di FFVIII con il pop 3.90, poi ti faccio sapere se si blocca ad inizio partita.

cnterr ha aggiunto 4 Minuti e 36 Secondi più tardi...

BLOCCATO!!!!!

Con il pop del 3.90 si blocca subito dopo "Nuova partita".
Devi usare il popsloader e caricare il pop del 3.72 o 3.71.
Vecchio 29-02-2008, 20.34.57   #77 (permalink)
imperor88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Io ho convertito FFVIII e ci gioco benissimo con il pops del 3.90!!
Se faccio nuova partita il gioco mi si avvia
imperor88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-02-2008, 20.44.10   #78 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Allora, vai nel si to di Dark Alex
http://www.dark-alex.org/
e scaricati "M33 PSARDumper (up to 3.7x)"
Scaricati i firmwares originali della Sony, ti servono:
3.00
3.01
3.02
3.03
3.10
3.11
3.30
3.40
3.51
3.52
3.71
3.72
Mi sembra di averli scritti tutti, comunque per sicurezza tieni presente che in pratica dalla 3.00 ti servono tutti tranne il 3.50 3 il 3.70. Non so perchè, forse sono identici ai successivi 3.51 e 3.71. Il 3.90 è integrato nel CF.
Io li ho trovati tutti su http://www.psp-ita.com/ (in download c'è una sezione apposta) tranne un paio che ho trovato quì su PSPTribe, usa il tasto cerca.
Adesso estrai il "NEW PSARDUMPER" e copialo come di consueto in PSP\GAME380.
Copia poi l'EBOOT di un firmware (uno alla volta) nella root della memory stick.
Esegui il "NEW PSARDUMPER" e usa il tasto [] (quadrato) per decriptare tutti i file.
Apri dalla memory stick la cartella creata "f0" e copiati in una cartella sul desktop (o dove ti pare) i file indicati nel readme dell'upgrade al CF 3.71M33-3, anche questo lo trovi nel sito di DA. Adesso puoi eliminare la f0 e l'EBOOT del firmware dalla root della MS.
Rinomina ogni file aggiungendo in fondo la versione del firmware estratto, ad esempio i file estratti dalla 3.52 diventeranno xxxxxx352.prx. Fallo per tutti i firmware.
A questo punto scaricati "3.80 M33 Popsloader (Version 2)", sempre dal sito di DA, decomprimi l'archivio e copiati l'intera cartella SEPLUGIN nella root della MS.
Copia tutti i file precedentemente rinominati in SEPLUGIN\POPSLOADER e da recovery abilita il plugin.
All'avvio di un PSX ti viene chiesto la prima volta il POP da usare poi viene memorizzato, per cambiarlo successivamente avvia il gioco e tieni premuto subito il tasto R durante la schermata di boot fino alla richiesta del POP.
Facci sapere!!!
CIAO!!!

cnterr ha aggiunto 4 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da imperor88 Visualizza messaggio
Io ho convertito FFVIII e ci gioco benissimo con il pops del 3.90!!
Se faccio nuova partita il gioco mi si avvia
BOH! Non saprei, a me con il pop del FW 3.72 non si è mai bloccato, con "Original from flas" (ho un CF 3.90M33-2) quindi pop del 3.90, il gioco fa solo la presentazione, su "Nuova partita" poi si blocca.

Ultima modifica di cnterr : 29-02-2008 alle ore 20.57.42.
Vecchio 02-03-2008, 00.53.35   #79 (permalink)
VanNistelrooy
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

amici purtroppo io non sono riuscito a far funzionare final fantasy viii: ho creato gli eboot.pbp, ho applicato la patch di badteam e non funziona, ho cambiato gli id e non funziona: si blocca sempre dopo l'introduzione, quando si sceglie tra nuova partita e continua, scelgo la prima opzione, ma niente... da cosa può dipendere? ho il cf 3.90 m33, ho letto prima se non sbaglio che con questo cf si hanno dei problemi, nel caso sapreste anche indicarmi una guida per tornare al 3.80 (o il più recente cf su cui final fantasy viii funziona, per ora mi interessa questo gioco)
grazie mille
VanNistelrooy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 08.32.53   #80 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VanNistelrooy Visualizza messaggio
amici purtroppo io non sono riuscito a far funzionare final fantasy viii: ho creato gli eboot.pbp, ho applicato la patch di badteam e non funziona, ho cambiato gli id e non funziona: si blocca sempre dopo l'introduzione, quando si sceglie tra nuova partita e continua, scelgo la prima opzione, ma niente... da cosa può dipendere? ho il cf 3.90 m33, ho