Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators > PSX Emulation
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PSX EmulationQui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-2008, 20.35.13  Top  #41 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Predefinito

si è normale, cmq a quanto pare ff8 sul 3.90 è ingiocabile.

Caricate il pops del 3.71, utilizzando il game id di Resident Evil 2 Jap SLPS01222
Mihawk non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-02-2008, 16.03.09  Top  #42 (permalink)
Soft
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di Soft

Predefinito

Io dico una cosa sola....Ho messo ffVIII sulla psp....Ho messo game id SLPS01222..(ho una slim) ho fatto il mio eboot personalizzato e funziona perfettamente....ho finito il cd 1 con 1 solo crash durante il combattimento di edea (e non è stato per blizzaga ma bensì per maelstrom...) comumque ho fatto il cd2 senza alcun crash...il cd3 con 1 solo crash da abadon (ho fatto utilizzare una granpozione a zell xD)infine ora mi ritrovo nel cd 4..Ho ucciso Omega con solo Squall (giusto stamattina a scuola mentre che la prof di ita interrogava ) Ho fatto tutti i boss secondari MA contro l'ultimo boss si blocca un paio di volte ne elenco i momenti: 1)strega artemisia si blocca a volte quando casta maelstrom....2)Griever..a volte quando fa Pain....3)la prima trasformazione di Griever coi gf...NON UTILIZZATE GF senò al quanto ho visto crasha per l'ultima trasformazione non lo so xkè non ci arrivo per i crash non per i 50 cuori di pietra che butto a massa comunque altri tipi di crash sono durante le limit di squall sul dopo renzokuken (cerchio fatato-colpo imperiale-raggio esplosivo-cuore di pietra)
esempio...finisce il renzokuken compare la scritta del colpo speciale...ma mi rimane subito dopo avviato l'attacco...(fermo con la spada caricata dietro la testa a guardare il nemico)xò non si blocca il gioco ....comunque sottolineo che utilizzo la versione 3.80 m33-5 e fila così xciò la consiglio di usare dato che si può bloccare "Spesso" nell'ultimo boss e pochissime volte nel corso dei primi 3 cd ...comunque non contando i crash dell'ultimo scontro avrò fatto qualche 7 crash in tutti e 4 i cd xD (consiglio di salvare spesso...).

N.B. Scusate per l'ampio poema
N.B.2 Spero che vi sarà utile
Soft non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-02-2008, 16.59.24  Top  #43 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Predefinito

mm, scusa, non è che potresti fare delle prove in questi momenti particolari di crash, con il pops del 3.71 per vedere se i crash avvengono cmq?

altra cosa, utilizzando SLPS01222 e il cf 3.80, rallentamenti ci sono? l'audio risulta un pochetto accelerato?

perchè a quanto ne so io, con il 3.71 il gioco è perfetto...
Mihawk non è connesso  
Vecchio 17-02-2008, 11.36.56  Top  #44 (permalink)
seamour
Tribe Newbie

Predefinito aiuto!!

Scusate!! sto diventando pazzo...non capisco perkè FFIX su psp nn mi parte!!" ho un CF 3.90 m33-2 ho applicato la patch all'iso del gioco e dopo lo ho convertito..appena avvio il nuovo gioco non succede piu niente!! il video iniziale nn parte... ho provato anche con un emulatore per psx per pc ed il gioco funge perfettamente!!cosa devo fare?? please aiutatemi

seamour ha aggiunto 25 Minuti e 49 Secondi più tardi...

vi prego sn disperato!!XD..ho anche un'altra domanda..quando esce il pops loader per il CF 3.90? non riesco a far partire quello del 3.80 sul 3.90
seamour non è connesso  
Vecchio 17-02-2008, 13.31.55  Top  #45 (permalink)
Soft
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di Soft

Predefinito

Nel 3.80 m33-5 con quell' ID non ci sono rallentamenti di alcun genere a stento vedi per un nano secondo il gioco che si rallenta quando usi un oggetto (nel momento in cui dovrebbe partire l'animazione..per il resto va alla grande xD giusto ieri sera l'ho finito e nessun crash con artemisia Mwahahah xD!

Per final fantasy IX l'ho scaricato dal mulo (direttamente per psp) l'ho messo nella cartella game e va perfettamente anke se di pochissimo è accelerato (che se da una parte è meglio xD) ma non ci fai caso....Comunque ricorda il firmware 3.90 m33-2 è buono xò il quanto leggo (non so se mi sbaglio..)non è molto buono per emulare i giochi della psx... comunque prova a fare il "Classico"..ti crei o prendi l'immagine del gioco e gli applichi la patch..poi con power iso la converti in BIN /cue..poi prendi Popstation gui 3 Beta lo converti in eboot e gli lasci l'id che ti da lui..al momento in cui fa go digli sempre si e attendi..infine vedi se il gioco ti parte in caso ti consiglio di scaricare quello dal mulo ..lo cerchi sul kad e metti come nome : "Final fantasy IX cd1 panjapa"
Scarica anche gli altri 3 che è perfetto...
Soft non è connesso  
Vecchio 17-02-2008, 13.42.39  Top  #46 (permalink)
seamour
Tribe Newbie

Predefinito grz

grazie!! ma non potrei convertirlo in eboot con popsconverter? perchè popstation gui mi da dei problema..
seamour non è connesso  
Vecchio 17-02-2008, 13.47.31  Top  #47 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Soft Visualizza messaggio
Nel 3.80 m33-5 con quell' ID non ci sono rallentamenti di alcun genere a stento vedi per un nano secondo il gioco che si rallenta quando usi un oggetto (nel momento in cui dovrebbe partire l'animazione..per il resto va alla grande xD giusto ieri sera l'ho finito e nessun crash con artemisia Mwahahah xD!
si, ma è pieno di crash no?

Citazione:
Originalmente inviato da Soft
Per final fantasy IX l'ho scaricato dal mulo (direttamente per psp) l'ho messo nella cartella game e va perfettamente anke se di pochissimo è accelerato (che se da una parte è meglio xD) ma non ci fai caso....Comunque ricorda il firmware 3.90 m33-2 è buono xò il quanto leggo (non so se mi sbaglio..)non è molto buono per emulare i giochi della psx... comunque prova a fare il "Classico"..ti crei o prendi l'immagine del gioco e gli applichi la patch..poi con power iso la converti in BIN /cue..poi prendi Popstation gui 3 Beta lo converti in eboot e gli lasci l'id che ti da lui..al momento in cui fa go digli sempre si e attendi..infine vedi se il gioco ti parte in caso ti consiglio di scaricare quello dal mulo ..lo cerchi sul kad e metti come nome : "Final fantasy IX cd1 panjapa"
Scarica anche gli altri 3 che è perfetto...

Evidentemente non hai capito niente dalla lettura del regolamento (che non hai letto)

Qui siamo contro il warez, quindi evita di suggerire metodi per reperire illegalmente i giochi.

Warning.

Ultima modifica di Mihawk : 21-02-2008 alle ore 18.04.37.
Mihawk non è connesso  
Vecchio 17-02-2008, 13.58.11  Top  #48 (permalink)
seamour
Tribe Newbie

Predefinito ah

un'altra cosa!! al posto di power iso va bene lo stesso ultra iso?

seamour ha aggiunto 42 Minuti e 24 Secondi più tardi...

con pops converter l'ID originale sarebbe questo:SLES02968. E della versione pal giusto? non so perchè ma nn va quando faccio new game...sarà la patc sbagliata..nn so...

seamour ha aggiunto 59 Minuti e 7 Secondi più tardi...

evvai tutto risoltoXD non so come ma è partito! grazie lo stesso dell'aiuto!!!
seamour non è connesso  
Vecchio 19-02-2008, 20.40.37  Top  #49 (permalink)
Paliotto82
Tribe Newbie

Predefinito

ciao a tutti sto cercando di fare la patch a FF8 ma ho raggiunto il limite massimo con rapidshare...chi mi può mandare il file via mail?

paliotto82@hotmail.com

grazie mille

Ultima modifica di Paliotto82 : 19-02-2008 alle ore 20.44.00.
Paliotto82 non è connesso  
Vecchio 21-02-2008, 08.26.28  Top  #50 (permalink)
giancarlo91
Tribe Master

L'avatar di giancarlo91

Tag PSN: assassins91
Predefinito

Ottima guida, complimenti.
giancarlo91 non è connesso  
Vecchio 21-02-2008, 18.04.55  Top  #51 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Predefinito

grazie!
Mihawk non è connesso  
Vecchio 22-02-2008, 11.51.47  Top  #52 (permalink)
chronos001
Tribe Newbie

Predefinito

Ciao a tutti..
Sn un tantino depresso
Ho una PSP Fat con CF 3.90 M33-2

Possiedo ovviamente FF IX Originale (come del resto tutti gli altri della saga ^_^) ma ho qualche problemino a farlo girare su PSP.
Faccio l'immagine, la fixo con la crack scaricata dal link in prima pagina, mi faccio l'EBOOT seguendo per filo e per segno la guida (almeno credo) ma poi qnd copio l'eboot su PSP in "PSP\GAME" il gioco parte, faccio NUOVO GIOCO, lo schermo diventa nero e si pianta li a far nulla...
Ho provato anche con Resident Evil 2 e li si pianta al logo PS senza fare altro.
Preso dallo sconforto provo a scaricarne un FF9 già fatto per PSP dal mulo (possedendo l'originale penso nn ci siano problemi ) lo copio, e fa lo stesso scherzo, parte, faccio nuovo, e si pianta con schermo nero...
Provo la versione NTSC e fa la stessa roba...
Mentre i classici CSO funzionano tranquillamente..

Allora mi chiedo se nonn sia un problema della mia psp con giochi psx..
Non so piu dove aggrapparmi... voglio FF9 sulla PSPSPSPSPSPPS uffiiii
chronos001 non è connesso  
Vecchio 22-02-2008, 19.14.11  Top  #53 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Predefinito

devi caricare il pops del 3.80, dato che questo è il fw perfetto per l'emulazione di ff9...
Mihawk non è connesso  
Vecchio 22-02-2008, 19.46.18  Top  #54 (permalink)
MiKiG
Tribe Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chronos001 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
Sn un tantino depresso
Ho una PSP Fat con CF 3.90 M33-2

Possiedo ovviamente FF IX Originale (come del resto tutti gli altri della saga ^_^) ma ho qualche problemino a farlo girare su PSP.
Faccio l'immagine, la fixo con la crack scaricata dal link in prima pagina, mi faccio l'EBOOT seguendo per filo e per segno la guida (almeno credo) ma poi qnd copio l'eboot su PSP in "PSP\GAME" il gioco parte, faccio NUOVO GIOCO, lo schermo diventa nero e si pianta li a far nulla...
Ho provato anche con Resident Evil 2 e li si pianta al logo PS senza fare altro.
Preso dallo sconforto provo a scaricarne un FF9 già fatto per PSP dal mulo (possedendo l'originale penso nn ci siano problemi ) lo copio, e fa lo stesso scherzo, parte, faccio nuovo, e si pianta con schermo nero...
Provo la versione NTSC e fa la stessa roba...
Mentre i classici CSO funzionano tranquillamente..

Allora mi chiedo se nonn sia un problema della mia psp con giochi psx..
Non so piu dove aggrapparmi... voglio FF9 sulla PSPSPSPSPSPPS uffiiii

Per far andare FF9 devi usare il fix creato tempo fa da Brimax (mi pare), cmq scaricare è illegale anche se hai il gioco originale, dato che quello che scarichi non è la copia del gioco che hai comprato.
MiKiG non è connesso  
Vecchio 22-02-2008, 19.46.26  Top  #55 (permalink)
chronos001
Tribe Newbie

Predefinito

Sono riuscito in qlc modo a farlo andare..... stavo usando una versione ntsc e non PAL.. porca putt... mi sono fatto dare la versione PAL e ora va una bellezza, ma non so se è un problema mio o è normale, che il gioco si veda in modalità "micro", diciamo in proporzione 1/2 dello schermo,... con POPStationgui gli ho detto FIX PAL->NTSC.. dovevo farlo? ... non so... l'avevo visto su una guida...
Ditemi voi oh guru... ^_^ . . .

THX a Lot
chronos001 non è connesso  
Vecchio 22-02-2008, 19.54.10  Top  #56 (permalink)
MiKiG
Tribe Senior

Predefinito

Ci sono le impostazioni per la visalizzazione, se vederlo normale o zoom...devi premere HOME durante il gioco.
MiKiG non è connesso  
Vecchio 24-02-2008, 12.26.47  Top  #57 (permalink)
predator_85
Tribe Newbie

Predefinito

ciao ragazzi e la prima volta che scrivo su un forum riguardo la psp l ho comprata da poco
il cf e il 3.73 hx-1 va bene con tutto ma non riesco a far partire ffIX premetto che non sono molto esperto ma ho tentato un sacco di volte ma niente lo schermo nero, mi potreste aiutare ..
grazie anticipatamente
predator_85 non è connesso  
Vecchio 24-02-2008, 12.46.31  Top  #58 (permalink)
MiKiG
Tribe Senior

Predefinito

Per FF9 devi usare il fix di brisma, per la versione italiana.
MiKiG non è connesso