| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PSP Tribe Mod
|
Allora, visti i continui thread di richieste riguardo come avviare i vari FF, ho voluto creare sto thread dove spiegare come avviare nel modo migliore i vari FF.
Final Fantasy VII Final Fantasy VII non ha grandissimi problemi, và perfettamente sul CF 3.11. In fase di conversione và benissimo qualsiasi ID. LA patch ita presenta 2 blocchi: il primo blocco avviene quando si entra nel boschetto fuori da Fort Condor, mentre si tenta di catturare Yuffie, il secondo blocco avviene nel ghiacciaio. Per ovviare a questi problemi basta caricare la versione eng del gioco (con lo stesso save id) superare questi due punti, salvare, e rimettere la versione ita. Il gioco presenta dei glitch con il cf 3.40 e il cf 3.80 PATCH ITA FFVII + FIX Final Fantasy VIII Final Fantasy VIII è finalmente giocabile in modo decente grazie ai nuovi CF 3.70 +. Bisogna adoperare l'ID di Resident Evil 2 JAP SLPS01222 per non incappare in fastidiosi rallentamenti, ed applicare al gioco la patch dei BAD, per superare il problema dello startup. PATCH FFVIII EDIT: ho avuto modo di provarlo su CF 3.71 m33-4, i rallentamenti sono spariti ed il gioco è godibilissimo. Pero l'audio risulterà leggermente accelerato, nulla di preoccupante. UPDATE: Sembra che ff8 sia ora perfettamente giocabile (a parte qualche raro crash). 1) Crare i file immagini del gioco (.bin, preferibilmente con Poweriso) dai propri cd originali, ed applicare la patch dei BAD. 2) Convertire i file patchati con psx2psp1.4 o un qualsiasi altro convertitore che permetta la creazione di un unico eboot multidisco. 3) Chi non potesse creare un unico eboot a causa della scarsa capienza della memory stick, dovrebbe creare due eboot multidisco: il prima comprendente il cd 1 e il cd 2, il secondo comprendente il Cd 2,3,4 (se utilizzate solo il cd 3 e 4 il gioco crasherà) 4)Usare come game e save ID SLPS02180 5)Usare il pop 4.01 (ovvero selezionare original from flash dal menu del popsloader).Per chi nn avesse ancora il cf 4.01 m33-2, va bene anche il 3.90, tuttavia in tale circostanza il gioco dovrebbe bloccarsi in due occasioni: durante il filmato iniziale e il filmato della parata di Edea (in tal caso caricare il pops 3.71 per superare agevolmente i problemi) Si ringrazia Janjimbo per la scoperta e per il procedimento. UPDATE 2: Sembra sia stato riscontrato un crash dovuto alla conversione con un programma differente da PSX2PSP 1.4 Perciò, per andare sul sicuro, utilizzate sempre PSX2PSP per la conversione. Final Fantasy IX Final Fantasy IX è avviabile su CF 3.70 + ( ma se non sbaglio anche su CF precedenti) grazie al fix di Brisma. PATCH FF IX Come applicare le patch Scaricate PPF-O-Matic 3 da google, avviatelo, selezionate la vostra iso, selezionate il file .ppf delle patch e schiacciate apply. In 3 secondi l'immagine del gioco verrà patchata e sarà pronta per essere convertita. Date comunque un occhiata ai readme contenuti negli allegati per essere sicuri di fare la cosa giusta.(per esempio Final Fantasy VII presenta 3 patch, quella base, il fix, e la patch per il cd 3 con la mossa Supernova di Sephirot) Ultima modifica di Mihawk : 24-08-2008 alle ore 21.32.20. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ho una copia di FFVIII ita... ho seguito tutti i passaggi per creare una copia emulabile: applicazione della patch bad, conversione in ntsc... ho utilizzato quasi tutti gli ID consigliati ma nemmeno con 1 mi parte com'è possibile? Dopo la schermata dei bad lo schermo diventa nero... Ho un cf 3.71 m33-4 . A questo punto mi domando? devo settare qualcos'altro. Io col popsloader uso il pops del 3.71, devo usarne un altro magari più compatibile?
Grazie in anticipo delle risposte! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
risolto il problema della partenza utilizzando il pops preso dal fw 3.30. il gioco ha alcuni caricamenti rallentati come: all'inizio dei combattimenti, leggermente quando si cambia schermata e sopratutto è lungo il loading per giocare a carte. Dopo pochi minuti di gioco (30' all'incirca) ancora nessun crash (toccatina di zebedei)... ho provato le limit onde soniche e sguardo laser di quistis, il renzokuken di squall e i vari comandi assimila e magie. Dimenticavo... uso l'ID di re2j (SLPS01222). Volevo sapere... quali sono i punti più a rischio crash? Perchè a me sembre abb giocabile (non dimentichiamo che è cmq emulazione) anche con i rallentamenti e se non ci sono punti insormontabili un pensierino ce lo faccio volentieri a rigustarmelo! Ultima cosa... secondo voi qual è l'ID migliore per giocarlo? Dino crisis? RE2J? SLPS12222?
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Volevo aggiungere che FFVII con patch ITA su CF 3.80 presenta pesanti glitch grafici e/o crash se si incontra un nemico sul ponte sospeso tra Corel e Corel reactor.
Altro crash con patch ita (almeno con CF 3.40 e successivi) si presenta alla battle arena durante la slot dei malus freeza spesso e senza seguire una logica |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| come applicarla?? grz x le risposte |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|