Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Retail Games

PSP Retail Games Discutete qui circa i giochi presenti sul mercato e sulle novità in arrivo.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-2007, 00.03.40   #1 (permalink)
Leric
Tribe Member

L'avatar di Leric

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: LericPrimo
Predefinito Sid Meiers Pirates Live The Life + guida a patch ITA

Volevo segnalare questo gioco che mi sta veramente appassionando, anche se bisigna essere appassionati ai giochi simil strategici alla Sid Meier (civilization vi dice niente )
Il gioco è ricavato direttamente dalla versione PC adattando i tasti della PSP.

In sostanza si deve:

NAVIGARE - potenziare una nave, creare una flotta assoldare più marinai (più ne avete più governabili saranno le navi ma aumenta il rischio di ammutinamento) e a questo punto attaccare le altre navi per procurarvi bottino, fama, informazioni o vendetta (la trama principale prevede di rintracciare la famiglia rapita da un malvagio barone).
I combattimenti avvengono a cannonate tra navi (ci sono vari tipi di palle di cannone che danneggiano lo scafo, le vele o l'equipaggio) oppure abbordando la nave e combattendo un duello con la spada con il comandane nemico. in questo'ultimo caso il combattimento è tipo morra cinese: ci sono tre tipi di attacchi alto, stoccata e basso) e tre tipi di parata che neutralizza un dato attacco. Ad ogni attacco andato a segno il capitano dell'altra nave indietreggia un po.. fino a farlo cadere in mare.

IN CITTA' - Si possono acquistare potenziamenti per le navi e parlare con Il governatore (ci sono varie fazioni: inglesi, francesi, spagnoli olandesi), che sarà ostile se avete attaccato navi di quella fazione o vi premierà con gradi e missioni se attaccate le navi delle altre fazioni in guerra, arrivando a a farvi sposare la figlia.
Recatevi alla taverna per acquisire informazioni, assoldare nuovi pirati, corteggiare le cameriere

COMMERCIARE: comprate (o saccheggiate le altre navi) e vendete le merci dove sono più ricercate, se siete bravi accumulerete un tesoro senza fatica

TROVARSI LA FIDANZATA - potete conquistare la figlia del governatore con un minigioco basato sulla danza - la difficoltà si basa sulla bellezza della ragazza.

INFILTRARSI NELLE CITTA' - di notte potete entrare di soppiatto nelle città nemiche con una specie di minigioco stealth - oppure attaccare le citta con i propri bucanieri fino a conquistarle.

TROVARE TESORI - parlando con loschi figuri potrete ottenere oggetti particolari o mappe del tesoro - che recupererete affrontando belve feroci e paludi insidiose (minigioco piuttosto banale).

Al momento esistono solo la versione JAP e USA, ma quest'ultima supporta già l'italiano, che deve essere però attivato in questo modo:

guida per attivare l'italiano
Creare l'iso dall'UMD (suggerisco questa guida qui
aprire l'iso appena creata con umdgen 4
in PSP_GAME\USRDIR\ trrovate un file da 0 bites con nome US (senza estensioni)
rinominarlo in IT come da immagine:

Salvate l'ISO e copiatela nella MS della PS e avrete menu e sototitoli in italiano

Ultima modifica di Leric : 09-03-2007 alle ore 01.45.44.
Leric non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 07-03-2007, 00.08.04   #2 (permalink)
Hwker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

qualche screen del gioco su psp?
adoro civ4 ^^
Hwker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2007, 01.46.25   #3 (permalink)
Leric
Tribe Member

L'avatar di Leric

Info generali:

Online tags:
Predefinito

accontentato
Vecchio 09-03-2007, 01.50.18   #4 (permalink)
ringkipa
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

confermo gioco molto appassionante
ho giocato al primo pirates su nes, e questo ne è uil degno successore
ringkipa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2007, 12.22.29   #5 (permalink)
vulcan76
Tribe Newbie

L'avatar di vulcan76

Info generali:

Predefinito

Dato che il gioco interessa molto anche a me, ho letto su ign che esce pal la settimana prossima e vero? la versione americana ha preso 9.che ne pensate?ciao

Ultima modifica di vulcan76 : 09-03-2007 alle ore 12.32.18.
vulcan76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2007, 21.49.58   #6 (permalink)
Leric
Tribe Member

L'avatar di Leric

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Io ho sia la versione ITA PC che la versione USA psp (che con la modifica supporta piemnamente l'italiano ) e devo dire che la versione PSP è un po' più facile e manca di qualche particolare rispetto a quella PC, anche per via dell'adattamento dei tasti (ammetto però che sto giocando al livello facile ) ma in compenso supporta la modalità multigiocatore che non c'è sul PC (se qualche mio amico lo comprasse ).

In ognicaso il gioco è un po' ripetitivo, ma al momento non riesco a staccarmi e sta creando dipendenza :o
Vecchio 10-03-2007, 10.19.33   #7 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Io lo avevo finito per X, un pò ripetitivo ma carino. Ottima la recensione!
lycenhol è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2007, 12.25.17   #8 (permalink)
vulcan76
Tribe Newbie

L'avatar di vulcan76

Info generali:

Predefinito

L'ho acquistato or ora e mi sembra molto interessante e il protagonista mi ricorda tanto...dai che lo pensavate anche voi!!!Il mitico inossidabile ineruttabile abile Guybrush Treepwood:clap-clap: !!!!Che tuffo al cuore!ciao a tutti
vulcan76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2007, 16.17.04   #9 (permalink)
Leric
Tribe Member

L'avatar di Leric

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Confermo, sopratttutto se si guarda l'immagine del pirata a livello apprendista ha la stessa espressione ebete , inoltre quando si sceglie la nazione di partenza i capi corsari ricordano i piranti di monkey island.

Ultima modifica di Leric : 10-03-2007 alle ore 16.20.44.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione