| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Retail Games Discutete qui circa i giochi presenti sul mercato e sulle novità in arrivo. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ragazzi perche' non apriamo una sezione RECENSIONI sul sito dove tutti gli utenti possono fare la recensione di un gioco che possiedono; ci sara' una parte scritta e alla fine 4 voti da 1 a 10 su Grafica, Giocabilita', Difficolta' e Longevita' (o anche altri) e un voto globale alla fine. Poi ovviamente altri utenti possono commentare la recensione con una loro personale. Secondo me se inseriamo anche le recensioni dei giochi questo sito sara' primo incontrastato. Io personalmente mi metto a disposizione per fare tutte le recensioni che volete (ho blockbuster sotto casa
![]() )! fatemi sapere!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
vuol dire che siamo bravi ![]() A parte gli scherzi, io direi di provare,tanto nn dobbiamo scrivere un poema; anzi si potrebbe mettere un limite di righe (tipo max 10 righe) o un determinato numero di parole cosi' non e' facile scopiazzre perche' bisogna aggiustarla prima... L'idea della sezione a parte e' dovuta al fatto che sarebbe piu' accessibile rispetto al forum (senza che uno fa search clicca sulla sezione corrispondente e trova i giochi in ordine alfabetico), molto meno macchinoso insomma... Aspettiamo il parere dello staff! Ho sempre sognato di recensire i videogame!!! Ultima modifica di lorenzogitto : 03-05-2007 alle ore 15.52.41. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Il problema è che iniziate e poi vi stufate.... altrimenti quando riusciamo a mettere insieme un pò la sezione ce la aprono.
Potremmo fare così intanto: voi postate le rece poi io faccio un post stickato chiuso dove metto i link ai thread delle recensioni in modo da accedervi ordinatamente. Ovviamente le recensioni non devono essere copiate e se hanno foto è meglio! |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Infatti nessuno ha detto che devi fare le recensioni di tutti i tipi di giochi ma solo di quelli che completi e di cui puoi mettere in risalto pregi e difetti. Comunque si può (almeno secondo me) recensire un gioco solo se lo si è completato, per poterne valutare la longevità (parametro secondo me fondamentale per il giudizio finale) ed altre sfaccettature che non risaltano se non si ha una visone più o meno completa del gioco.
Ultima modifica di Governator : 07-05-2007 alle ore 22.24.58. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Ragazzi, bisogna decidere una cosa: lo standard per le recensioni.
Perlomeno per la votazione dovrebbero avere tutte uno stesso imprinting. Senryu ha messo la sua con votazione finale in decimi, ma volendo si cambia. Poi magari vogliamo i sotto giudizi soliti per Grafica, Longevità etc. Magari indicazione del prezzo. Si cercano proposte e idee. Intanto vi rendo noto che in Retail Games è stickato ora il thread con la lista delle recensioni (solo 1 per adesso). Facciamoci sentire... ![]() |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
cmq, io direi di mettere anche un sondaggio per vedere che voto danno gli altri del forum al gioco, che ne dite? quindi si metterebbe la valutazione del recensionista (se così si chiama) e quella degli altri giocatori così per dare una valutazione + obbiettiva... poi, diamo il voto anche a sonoro/grafica ecc... ? io sono per il si ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Qualità Grafica (rapportata anche al frame rate) Qualità Sonoro (musica effetti etc etc) Longevità Originalità (visto che di giochi per psp originali ce ne stanno un sacco) Giocabilità (rapportata all'uso dei comandi cosa difficile da sfruttare su una psp) Votazione media (calcolata ovviamente sulla media dei precedenti parametri media calcola) Che ne dite? |
|
|
|
|