Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
TribeDEVS Release: LUA CtShell v0.7
TribeDEVS Release: LUA CtShell v0.7
Published by DartH
02-10-2008
Predefinito TribeDEVS Release: LUA CtShell v0.7

Il coder Triple H,alias Rinnegatamante,rilascia una nuova sostanziosa versione della CtShell,la shell che rappresenta il nostro portale.Da come ho già detto le release sono sostanziose ed importanti,come l'implementazione di una nuova funzione,il Paint!Anche la grafica è stata quasi completamente rifatta con l'aiuto di return0000.Vi lascio alle parole del coder per maggiore informazioni:

Citazione:
Changelog V.0.7:

- Ora con la funzione Explorer è possibile gestire anche la flash0,la flash1 e la flash2
- Aggiunta nella funzione Explorer il comando "Crea nuova Cartella"(O Directory)
- Fixxata modalità per avviare homebrew al'accensione psp(come IrShell,leggere Readme per maggiori info)
- Ora la richiesta della lingua all'avvio dell'homebrew si presenterà solo una volta,dopodichè la lingua scelta verrà salvata in un file di configurazione e ricaricato ai prossimi avvii dell'homebrew
- Inserita una nuova importantissima funzione,una tra le due(oltre alla Explorer)delle più importanti della shell.Si tratta della funzione "Paint" completamente scritta da 0!(Per ora le immagini si potranno crearne di nuove o caricare e modificare quelle in formato JPG,PNG o BMP)
- Nella funzione Explorer aggiunto nuovo comando al formato immagini e alla funzione Apri con...(Modifica Immagine o nell'Apri Con... il Paint Engine che è la funzione Paint implementata nella Shell)
- Aumentato supporto a vari Custom Firmware poco usati e/o sconosciuti
- Rifatta tutta la grafica dell'homebrew,e per questo dovete fare un grosso grazie(ed io sono il primo a farlo) a return0000!

Note di release:

Questa è una delle mie release "preferite" fino ad ora perchè ho ulteriormente migliorato la funzione Explorer con l'aggiunta per esplorare le flash e l'aggiunta del comando Crea Nuova Directory ma soprattutto perchè ho scoperto la semplicità nel creare un semplice paint di base.E' ancora grezzo(senza grafica e con poche cose)ma conto di implementarne di funzioni nuove e di arricchirlo nelle prossime release.
In questa versione il Paint potrà creare solo cose "base"(tipo linee fine e non anche grosse...).Le funzioni e i colori disponibili sono i seguenti:

Funzioni:

Matita (Funzione Base del Paint di Windows)
Rettangolo (Crea un rettangolo,anch'esso è presente in Paint)
Linea (Fa una linea retta,anch'esso presente in Paint)
Scrittura (Scrive un testo da voi scritto in stile Recovery,o con dei font a disposizione(per ora solo 2))
Poligono(Funzione per creare delle linee perfettamente unite,anch'essa è presente in Paint)

Colori:

Verde
Rosso
Blu
Bianco
Giallo
Nero

I tasti che utilizza la funzione Paint sono i seguenti:

L e R = Cambia Funzione(Matita,Scrittura ecc ecc)
Croce e Triangolo = Cambia Colore(Rosso,Verde ecc ecc)
Quadrato = Scrive(in Base alla funzione che si usa sarà diverso il risultato)
Tasti Direzionali = Muoversi
Start = Menu per selezionare se uscire da paint,salvare l'immagine,aprire un immagine o creare un nuovo foglio di lavoro)
Cerchio = Cambia Modalità ad una funzione,per ora è possibile usarlo solo con la Funzione Scrittura,il tasto Cerchio intercambierà fra una scritta stile Recovery,con font Paladin o con font Warlords.

Questa funzione è puntata per avere la maggior grandezza di foglio e quindi lo spazio occupato dalla barra degli strumenti sarà minimo,per ora è possibile vedere colore in uso e strumento in basso a destra
Ci sarà il riquadratino stile Paint che mostrerà lo strumento in uso ed in esso ci sarà una piccola "C" colorata.Il colore di quella C è il colore in uso.

Grafica:

La grafica è stata rifatta per quanto riguarda icone della schermata principale e della schermata della Clock CPU e della Connessione USB.Ringrazio di nuovo return0000 per il sostanzioso aiuto.

Download

Enjoy...
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By return0000 on 02-10-2008, 15.54.14
Predefinito

ottima release
  #2 (permalink)  
By bertoku on 02-10-2008, 16.03.27
Predefinito

complimentoni Rinnegatamante
  #3 (permalink)  
By salvuccio_90 on 02-10-2008, 17.17.22
Predefinito

complimenti sia a triple H e return0000.
  #4 (permalink)  
By ska90 on 02-10-2008, 17.54.32
Predefinito

scusate lignoranza ma cm si mette?c'e un prx, e sapevo ke questi file di solito sono dei plugins, c'e un eboot...vabbe avete capito ke nn c so mettere mano, nn e ke mi spiegate come posso usarla?
  #5 (permalink)  
By Lionheart89 on 02-10-2008, 17.56.46
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ska90 Visualizza messaggio
scusate lignoranza ma cm si mette?c'e un prx, e sapevo ke questi file di solito sono dei plugins, c'e un eboot...vabbe avete capito ke nn c so mettere mano, nn e ke mi spiegate come posso usarla?
Copia la cartella in ./PSP/GAME/
per il resto, leggi il readme

Ahhh!! evita abbreviazioni e K
  #6 (permalink)  
By ska90 on 02-10-2008, 20.32.57
Predefinito

ok, ho fatto tutt, ma quando accendo la psp, invece che avviarsi la shell mi appare una schermata nera cn scritto:
Error: (null)
Press start to restar
ovviamente premo start ma la situazione va avanti cosi, e non si puo piu accedere nemmeno alla xmb normale...
che devo fare per farlo partire correttamente?perche mi appare questo errore?
ok, trovato il modo di accedere alla psp, basta uscire dal recovery che appare la xmb normale, comunque ho notato che pure andando da memory stick sul lua ct shell mi da lo stesso problema...
perche?
Ultima modifica di ska90 : 02-10-2008 alle ore 20.35.54.
  #7 (permalink)  
By Triple H on 02-10-2008, 22.20.19
Predefinito

MMMhhhhh....sicuro di non aver toccato file nella cartella SYSTEM?Oppure sicuro di aver copiato acnhe quella cartella insieme all'Eboot?Quell'errore lo da quando non trova la pagina principale dell'hb...
  #8 (permalink)  
By ska90 on 02-10-2008, 22.27.17
Predefinito

infatti avevo sbagliato a mettere quelle cartelle, sistem e language...
una domanda, ma nn si potrebbe fare che anche quando si esce da un gioco la psp vada direttamente sulla shell e non sulla dashboard?
  #9 (permalink)  
By Triple H on 02-10-2008, 22.35.50
Predefinito

ci sto lavorando...devo vedere come è formato il PRX della IrShell e come quello dell'AutoStart e poi vedere se con un Hexxata riesco a modificare...altrimenti o mi faccio aiutare dal sommo ne0h che ci è riuscito oppure provo a fare qualcosa con un PRX(son riuscito a fare 3-4 cosucce in C finalmente )
  #10 (permalink)  
By ska90 on 02-10-2008, 22.45.27
Predefinito

complimenti cmq, e davvero utile, cmq se la aggiornerai ancora e possibile metterci la possibilita di cambiare lo sfondo?sarebbe bello visto che questo che c'e ora non mi piace molto...cmq ora la smetto a romperti!!!
  #11 (permalink)  
By Triple H on 02-10-2008, 22.47.20
Predefinito

Lo sai che non ci avevo mai pensato a una funzione per cambiare lo sfondo? lol....è la prima cosa che farò quando ci rimetterò mano per fare la V.0.8.Grazie per il suggerimento!
  #12 (permalink)  
By Lollo96 on 02-10-2008, 22.48.21
Predefinito

bravo rinnegatAmante!
  #13 (permalink)  
By ska90 on 02-10-2008, 22.55.51
Predefinito

di niente, cmq se vuoi qualche altro suggerimento basta ke me lo dicisarò lieto di aiutarti...

ska90 ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

help!!!!lo fa anche a voi che se fate partire un iso parte un l'umd???ho provato a far partire diverse iso dalla shell, ma con ognuna di esse mi parte tekken che ho nell'umd?perche?
  #14 (permalink)  
By Triple H on 02-10-2008, 23.02.05
Predefinito

Problema del LUA Player...il LUA Player ovvero il programma con cui ho creato la shell,è difettoso...
  #15 (permalink)  
By gianbar on 02-10-2008, 23.09.19
Predefinito

Davvero una bella shell...compliemnti sia a Rinnegatamante che a Return0000...qualche screen?
  #16 (permalink)  
By ska90 on 02-10-2008, 23.11.29
Predefinito

quindi praticamente nn la si puo usare bene?
  #17 (permalink)  
By Lollo96 on 02-10-2008, 23.13.16
Predefinito

proprrei che nelle prox release si possa cambiare anche lo stile delle icone...
  #18 (permalink)  
By Triple H on 02-10-2008, 23.28.32
Predefinito

Non proprio,alcune funzioni possono essere difettose(cioe,di difettoso ci dovrebbero essrere solo l'avvio delle ISO e dei game PSX...per il resto è tutto funzionale al 100%)
  #19 (permalink)  
By return0000 on 03-10-2008, 15.04.09
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lollo96 Visualizza messaggio
proprrei che nelle prox release si possa cambiare anche lo stile delle icone...
perché vorresti cambiare lo stile delle icone ?
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione