Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Tanto spazio sulla PSP: adattatori PhotoFast
Tanto spazio sulla PSP: adattatori PhotoFast
Published by lycenhol
14-10-2008
Predefinito Tanto spazio sulla PSP: adattatori PhotoFast

Riporto questa notizia per la crescente richiesta di spazio di archiviazione e per i costi spesso eccessivi delle memorie di archiviazione.

PhotoFast ha rilasciato due adattatori per la PSP che permettono di utilizzare memorie meno costose delle memory stick duo pro per archiviare i propri dati.

Il primo PhotoFast CR-3100:

• Permette di inserire due card SD (opzionalmente HC) di grande capacità (2x16GB, 2x32GB); le card possono essere di tipo misto(SD+SDHC)
  • Libertà di sostituire le card per aumentare lo spazio. Transfer rate minimo garantito di 10 MB/s
  • Se si usa solo una SD, deve essere messa nello slot 1
  • Usando una nuova SD(HC), è necessario formattarla con un prodotto Sony prima di poterla usare
  • Per copiare e cancellare dati direttamente, è necessario inserire il CR.3100 nel proprio card reader. Agendo sulle singole memorie i dati risulterebbero corrotti.

Il secondo PhotoFast CR-5400:

• CR-5400 converte 2 microSD(HC) in una MS Pro Duo stick.
  • le card possono essere di diverso tipo e capacità (i.e. microSD+microSDHC).
  • L'adattatore funziona anche con una sola card, il secondo slot può essere usato anche in seguito e il tutto continuerà a funzionare.
  • CR-5400 è fattp con componenti ad alta velocità e permette di preservare il transfer rate delle schede originali (se sono due prevale quello della scheda più lenta usata)
  • Si usi il cavo USB per trasferire i dati sulla memoria, molti card reader non supportano le memorie ad alta capacità.

Considerando che nelle mie indagini e prove, questo produttore è uno di quelli che già adesso fabbrica gli adattatori microSD(HC) - MS Pro Duo Stick, penso che la cosa possa essere interessante.

Il mio unico dubbio è se la PSP attualmente gestisca memorie superiori ai 16GB.

Stay tuned
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By dogma on 14-10-2008, 15.08.10
Predefinito

A me interesserebbe il CR5400... Dove si compra? E poi, domandina stupida: se io ho, per esempio, 2 microSD da 2 GB, metto il mio adattatore con le microSD nella PSP e collego la PSP al PC... Poi metto un file da 2,5 GB... Il mio file dove va a finire?
  #2 (permalink)  
By Neron on 14-10-2008, 15.17.34
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dogma Visualizza messaggio
A me interesserebbe il CR5400... Dove si compra? E poi, domandina stupida: se io ho, per esempio, 2 microSD da 2 GB, metto il mio adattatore con le microSD nella PSP e collego la PSP al PC... Poi metto un file da 2,5 GB... Il mio file dove va a finire?
Essendo un adattore , la psp riconosce entrambe le microsd in un'unica Pro duo, quindi quando andrai a inserirgli il file , la psp te lo riconosce come un unico file , mentre sul pc credo che ti dia l'errore : "Impossibile leggere il file o il disco d'origine" , nel caso levi una delle due Ms.

Comunque, sapete i prezzi? E sapete se vengono vendute anche oltreweb?
  #3 (permalink)  
By lycenhol on 14-10-2008, 15.20.06
Predefinito

Io l'ho trovata sul Web a 16€ + ss.

Ho intenzione di prenderla e se i capi mi danno l'Ok di fare una recensione che pubblicherei qui.

Se volete vi piemmo dove lo hanno, se andate su Trovaprezzi.it e scrivete PhotoFast 5400 comunque lo trovate!
  #4 (permalink)  
By gianbar on 14-10-2008, 15.40.55
Predefinito

interessante...quasi quasi me la compro...
  #5 (permalink)  
By IO ME MEDESIMO on 14-10-2008, 15.47.16
Predefinito

nel penultimo punto non si capisce nulla ci sono stati qualche errori di digitazione
  #6 (permalink)  
By Corra on 14-10-2008, 16.48.26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
Io l'ho trovata sul Web a 16€ + ss.

Ho intenzione di prenderla e se i capi mi danno l'Ok di fare una recensione che pubblicherei qui.

Se volete vi piemmo dove lo hanno, se andate su Trovaprezzi.it e scrivete PhotoFast 5400 comunque lo trovate!
sì sì, RE-CEN-SIO-NE RE-CEN-SIO-NE!!!
  #7 (permalink)  
By dogma on 14-10-2008, 21.25.33
Predefinito

Se non ti dispiace, potresti piemmarmi il negozietto? E poi, se i piani alti vogliono, ben venga la recensione...
  #8 (permalink)  
By lycenhol on 15-10-2008, 10.19.23
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da IO ME MEDESIMO Visualizza messaggio
nel penultimo punto non si capisce nulla ci sono stati qualche errori di digitazione
Grazie, mi era scappato! E' che sono malaaaAAAAaaaato!
  #9 (permalink)  
By markwolf on 15-10-2008, 11.31.58
Predefinito Attenzione

Prima di gettarvi in acquisti leggete (in inglese) qui:

http://gbatemp.net/index.php?showtopic=107313&st=0

Dai molti post non ho capito bene se i ragazzi in questione siano stati vittime di spedizioni di adattatori fallati o se semplicemente gli adattatori non funzionano in PSP con tutte le SD o se non funzionano con determinate PSP (Modello, motherboard, Firmware, CF, ecc...)
In ogni caso un sito di e-commerce consiglia di formattare la prima volta le stick nell'adattatore da un hardware SONY in modalita' avanzata (quindi non da PC come molti fanno).
Che ci sia da attendere qualche ulteriore test?
Io ho fatto esperienza sulla mia pelle con le chiavette USB che usavo con adattatore come memorystick sulla vecchia XBOX (non tutte le marche erano compatibili) e in quegli anni costavano parecchio anche le 128Mb, adesso le 1Gb vengono regalate come gadget... Spesso il pionierismo costa, soprattutto in informatica!
Have a nice day!
  #10 (permalink)  
By therazor on 15-10-2008, 18.45.01
Predefinito

uao non sembra malaccio...se ho capito bene si potranno mettere due sd fino a 32 gb in tot?
  #11 (permalink)  
By lycenhol on 15-10-2008, 18.47.54
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da markwolf Visualizza messaggio
Prima di gettarvi in acquisti leggete (in inglese) qui:

http://gbatemp.net/index.php?showtopic=107313&st=0

Dai molti post non ho capito bene se i ragazzi in questione siano stati vittime di spedizioni di adattatori fallati o se semplicemente gli adattatori non funzionano in PSP con tutte le SD o se non funzionano con determinate PSP (Modello, motherboard, Firmware, CF, ecc...)
In ogni caso un sito di e-commerce consiglia di formattare la prima volta le stick nell'adattatore da un hardware SONY in modalita' avanzata (quindi non da PC come molti fanno).
Che ci sia da attendere qualche ulteriore test?
Io ho fatto esperienza sulla mia pelle con le chiavette USB che usavo con adattatore come memorystick sulla vecchia XBOX (non tutte le marche erano compatibili) e in quegli anni costavano parecchio anche le 128Mb, adesso le 1Gb vengono regalate come gadget... Spesso il pionierismo costa, soprattutto in informatica!
Have a nice day!
L'ho ordinato insieme a una Sandisk 8GB: dovrebbe arrivare domani.
Tempo qualche giorno e vi faccio sapere come funziona.
  #12 (permalink)  
By Orpheus on 08-11-2008, 11.54.54
Predefinito

Ma allora abbiamo notizia su questo o no?Rispondete
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione