Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Closed Article

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!
Xaby
15-06-2007
Sensazionale notizia fonte ps3news.
Alcuni hacker, sul canale irc ufficiale del sito, affermano di essere riusciti a rubare alla SCEE un utility che "debricka" le PSP, cioè le riporta, dopo la morte apparente del brick, allo stato di partenza.
Questa applicazione, chiamata Magic...
  #80 (permalink)  
By Xeeynamo on 15-06-2007, 18.57.08
Predefinito

Per me è un fake. Poi vedete voi
  #81 (permalink)  
By nicterl65 on 15-06-2007, 18.58.04
Predefinito

Mah puo darsi che il data.psar è un esempio per far capire che bisogna mettere il firmware da riprogammare cmq puzza no.. stra puzza di fake però bisogna sperare forse un miracolo.....
  #82 (permalink)  
By Bimaki on 15-06-2007, 21.06.46
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Xeeynamo Visualizza messaggio
Ragazzi è un fake!!! Ho scaricato l'archivio e l'ho analizzato da cima a fondo!!

Nella cartella ID\ALL\ trovate un file chiamato parental_lock.bin, è di 512B ma se viene aperto con l'esadecimale risulta vuoto e all'inizio c'è un 09 quindi presumo che imposti automaticamente il parental level a 9 quindi blocca quasi tutto e già non è normale. Poi abbiamo il file jig_os2_ver4_cs_20051208.bin che si trova nella cartella jig. Questo dovrebbe essere una specie di bios ma analaizzandolo non trovo niente di interessante. Passiamo alla cartella prx. Quì tutti i prx sono con estenzione enc quindi penso sia sinonimo di codificato. Ma tutti i prx, criptati e non criptati, hanno sempre come header la stringa ~PSP quindi questi NON sono prx. Nella cartella PSP in SAVEDATA troviamo la partita di salvataggio di questo UCJS10001, che è il primo gioco della PSP in assoluto dato che è giapponese ed è il numero 1 e cosa c'entra col ripristinare una PSP?? Boh. In PSP\Browser troviamo historyf.dat e historyi.dat che sono file di 8 e 6 byte e contengono dati messi a cacchio perchè di per se non hanno niente di logico. Infine passiamo alla cartella vsh, dove d'entro troveremo il file DATA.PSAR, un file di 15.095KB, il file che è contenuto negli aggiornamenti ufficiali Sony che ho provato in tutti i modi di decriptare con tutte le versioni di PSAR DUMPER riscontrandone risultati negativi. Quindi il DATA.PSAR è un file corrotto e inoltre cosa ci fà nella cartella vsh che sono tutti i file dove risiedono tutti i file della dashboard?
Quindi?
************************** F A K E **************************
Ho controllato anche io

1) il parental_lock.bin imposta il blocco delle applicazioni di livello 9 (è quello predefinito) e volendo con questo blocco attivato si riesce benissimo ad installare un CF ecc.

2)ho aperto tutti i prx enc e nn ho trovato nessun header ~PSP

3) i file historyx non contengono gli stessi dati

4) il data.pasr ho provato a decriptarlo con tutti i psar decripter esistenti scoprendo che nn è un FW quindi potrebbe essere un applicazione che una volta lanciato ti permette di caricare il fw a tua scelta e flasharlo.

cmq le nostre sono solo ipotesi dobbiamo sentire cosa dicono i gradni hacker : dark_alex ecc.
  #83 (permalink)  
By quixo on 15-06-2007, 21.15.55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bimaki Visualizza messaggio
Ho controllato anche io

1) il parental_lock.bin imposta il blocco delle applicazioni di livello 9 (è quello predefinito) e volendo con questo blocco attivato si riesce benissimo ad installare un CF ecc.

2)ho aperto tutti i prx enc e nn ho trovato nessun header ~PSP

3) i file historyx non contengono gli stessi dati

4) il data.pasr ho provato a decriptarlo con tutti i psar decripter esistenti scoprendo che nn è un FW quindi potrebbe essere un applicazione che una volta lanciato ti permette di caricare il fw a tua scelta e flasharlo.

cmq le nostre sono solo ipotesi dobbiamo sentire cosa dicono i gradni hacker : dark_alex ecc.
solo il tempo ce lo dirà
  #84 (permalink)  
By Biondino on 15-06-2007, 21.20.20
Predefinito

e quindi per adesso siamo fermi??
non ci sono + evoluzioni in questa news!!??

non c'è qualcuno che può che so contattare qualcuno che ne sa più di noi??

dopo un euforismo iniziale ci siamo arenati............ uffi........
  #85 (permalink)  
By Bimaki on 15-06-2007, 21.34.04
Predefinito

Sul forum di maxconsole ho trovato quest' immagine che identifica sotto l'adesivo di garanzia 3 pin nascosti, forse per la batteria speciale.

Qui sotto l'immagine

#86 (permalink)  
By Biondino on 15-06-2007, 21.37.50
Predefinito

interessante sta storia dei 3 pin nascosti!!!!

ma serviranno veramente a quello scopo?? e poi che tipo di batteria speciale??
boh.
  #87 (permalink)  
By quixo on 15-06-2007, 22.03.46
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bimaki Visualizza messaggio
Sul forum di maxconsole ho trovato quest' immagine che identifica sotto l'adesivo di garanzia 3 pin nascosti, forse per la batteria speciale.

Qui sotto l'immagine

potrebbe essere,speriamo solo che questa notizia non sia fake,e che ci diranno al più presto che batteria serve
  #88 (permalink)  
By Baglioooo on 15-06-2007, 22.28.41
Predefinito

probalilmente è la linea dati per mettere la psp in service mode
Ultima modifica di Baglioooo : 15-06-2007 alle ore 22.48.14.
  #89 (permalink)  
By mirkozzz11 on 15-06-2007, 23.41.12
Predefinito

NON E' UN FAKE!
Ragazzi a quanto pare dai file che ci sono nel programma servono per mandare la Psp in Service Mode ovvero Flash di Qualunque Firmware e il DATA.PSAR non è il vero Firmware ma bensi una sorta di Firmware che permette di ri-scrivere un nuovo Firmware sopra a questo DATA.PSAR ovvero ecco le procedure per l'installazione:
1-Metti il programma nella Root della Memory Stick
2-Avvi la Psp facendo il ponticello sul Pin 3 della Batteria e il Pin 3 della Motherboard tramite Saldature a Stagno(Mi raccomando comprate l'aspiratore di Stagno quando avete finito per rissuchiare lo Stagno saldato)
3-Il programma si avvia installa il DATA.PSAR nella Nand Flash(Lo schermo sarà nero ma l'cona Memory Stick lampeggerà come le stelle in cielo)
4-Una volta finito la Psp si riavvierà chiedendoti un Firmware da installare
5-Create nella Memory Stick una sotto-cartella UPDATE e metteteci dentro un firmware a vostra scelta finito di fare questo mettete la MS nella Psp
6-Riavviate la Psp e rileverà la versione del Firmware e chiederà di dare conferma per installarlo schiacciate START e aspettate che finisca
7-Una volta finito la Psp si staccherà immediamente dissaldate il ponticello dei due Pin, ri-piazzate la batteria nel vano Buon Proseguimento con il nuovo Firmware

FONTE:Ps3News:clap-clap:
  #90 (permalink)  
By nox91 on 15-06-2007, 23.45.26
Predefinito

mammaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaa cheeeeeeeeeeeee notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaa.
ADDIO DOWNGRADE!!!!!!
  #91 (permalink)  
By Xaby on 15-06-2007, 23.47.59
Predefinito

Ma penso proprio che qualcosa faranno finta di farla quelli della sony per evitarlo...in pratica con questo metodo si potrà portare da un firmware qualsiasi ad un altro firmware a piacimento...una pacchia, se non fosse che è altamente illegale...
  #92 (permalink)  
By nox91 on 15-06-2007, 23.53.57
Predefinito

e perchè è illegale?studiando questo pakketto software si potrebe modificare così che sarebbe made in underground invece che made in sony no?
  #93 (permalink)  
By Xaby on 15-06-2007, 23.54.50
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nox91 Visualizza messaggio
e perchè è illegale?studiando questo pakketto software si potrebe modificare così che sarebbe made in underground invece che made in sony no?
Perchè è materiale rubato alla SCEE...
  #94 (permalink)  
By nicterl65 on 15-06-2007, 23.55.02
Predefinito

Si sii sii sii sii sii sii sii sii sii sii niente più paura di brick o di downgrade wow che notizia in questi giorni faccio il downgrade a 1.50.Sempre se fanno qualcosa di legale
  #95 (permalink)  
By Baglioooo on 16-06-2007, 00.01.17
Predefinito

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
Automerged Message for DoublePosting
Citazione:
Originalmente inviato da Xaby Visualizza messaggio
Ma penso proprio che qualcosa faranno finta di farla quelli della sony per evitarlo...in pratica con questo metodo si potrà portare da un firmware qualsiasi ad un altro firmware a piacimento...una pacchia, se non fosse che è altamente illegale...
direi che uno se ne frega altamente de sto fatto
  #96 (permalink)  
By nox91 on 16-06-2007, 00.07.05
Predefinito

ma nn penso che sia illegale...io il file l'ho trovato x vie legali su *******.ora vedremo come si comporterà la sony
Ultima modifica di nox91 : 16-06-2007 alle ore 00.11.29.
  #97 (permalink)  
By max90payne on 16-06-2007, 00.12.15
Talking

Ciao !

Bellissima notizia..

Ma seguendo questa procedura allora chi possiede una PSP con firm 3.40 avrebbe risolto i suoi problemi ?

Poi non ho capito una cosa.....si deve fare ponte dal pin sulla scheda madre direttamente alla BATTERIA oppure al pin dove viene poi messa la batteria sulla scheda madre ?

Oppure basta far arrivare corrente al punto sulla scheda madre ?

Max
  #98 (permalink)  
By nox91 on 16-06-2007, 00.14.42
Predefinito

lo sto cercando di capire pure io come si fa.dalla guida nn si capisce 1 granchè
  #99 (permalink)  
By Baglioooo on 16-06-2007, 00.16.26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max90payne Visualizza messaggio
Ciao !

Bellissima notizia..

Ma seguendo questa procedura allora chi possiede una PSP con firm 3.40 avrebbe risolto i suoi problemi ?

Poi non ho capito una cosa.....si deve fare ponte dal pin sulla scheda madre direttamente alla BATTERIA oppure al pin dove viene poi messa la batteria sulla scheda madre ?

Oppure basta far arrivare corrente al punto sulla scheda madre ?

Max
sembrerebbe di si, bricca aggiornando al 3.50(spegnila durante l'update), da quello che ho letto devi levare la batt e ponticellare i 2 pin indicati e alimentarla cn l'alimentatore.
se è fake però attento, che hai cmq briccato la psp
Automerged Message for DoublePosting
Citazione:
Originalmente inviato da mirkozzz11 Visualizza messaggio
NON E' UN FAKE!
Ragazzi a quanto pare dai file che ci sono nel programma servono per mandare la Psp in Service Mode ovvero Flash di Qualunque Firmware e il DATA.PSAR non è il vero Firmware ma bensi una sorta di Firmware che permette di ri-scrivere un nuovo Firmware sopra a questo DATA.PSAR ovvero ecco le procedure per l'installazione:
1-Metti il programma nella Root della Memory Stick
2-Avvi la Psp facendo il ponticello sul Pin 3 della Batteria e il Pin 3 della Motherboard tramite Saldature a Stagno(Mi raccomando comprate l'aspiratore di Stagno quando avete finito per rissuchiare lo Stagno saldato)
3-Il programma si avvia installa il DATA.PSAR nella Nand Flash(Lo schermo sarà nero ma l'cona Memory Stick lampeggerà come le stelle in cielo)
4-Una volta finito la Psp si riavvierà chiedendoti un Firmware da installare
5-Create nella Memory Stick una sotto-cartella UPDATE e metteteci dentro un firmware a vostra scelta finito di fare questo mettete la MS nella Psp
6-Riavviate la Psp e rileverà la versione del Firmware e chiederà di dare conferma per installarlo schiacciate START e aspettate che finisca
7-Una volta finito la Psp si staccherà immediamente dissaldate il ponticello dei due Pin, ri-piazzate la batteria nel vano Buon Proseguimento con il nuovo Firmware

FONTE:Ps3News:clap-clap:
ma il pin 3 batt e mobo sono quelli centrali o quali?
Closed Article

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione