Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Closed Article

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!
Xaby
15-06-2007
Sensazionale notizia fonte ps3news.
Alcuni hacker, sul canale irc ufficiale del sito, affermano di essere riusciti a rubare alla SCEE un utility che "debricka" le PSP, cioè le riporta, dopo la morte apparente del brick, allo stato di partenza.
Questa applicazione, chiamata Magic...
  #20 (permalink)  
By Bimaki on 15-06-2007, 10.27.20
Predefinito

mmm penso che comunque la batteria sia costruibile (avevo visto un video che faceva vedere come si costruiva una batteria per psp con 2 pile AA) cmq vedreme come si svolgerà la cosa sperando non sia un fake .
  #21 (permalink)  
By Baglioooo on 15-06-2007, 10.28.59
Predefinito

pensandoci alla sony quante psp arrivano briccate al giorno, credo almeno 100 psp considerando tutta l'italia, se si mettono a smontarle tutte arrivano a natale.
  #22 (permalink)  
By lycenhol on 15-06-2007, 10.46.24
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Baglioooo Visualizza messaggio
pensandoci alla sony quante psp arrivano briccate al giorno, credo almeno 100 psp considerando tutta l'italia, se si mettono a smontarle tutte arrivano a natale.
Anche perchè i chip della PSP senza piedini a vista possono essere dissaldato e risaldati (sempre che si a possibile) solo con macchinari industriali grossi e cattivi.
  #23 (permalink)  
By metronotte60 on 15-06-2007, 10.55.18
Predefinito

Mi date il canale irc e il sito in PM? Voglio parlare con 'sti
  #24 (permalink)  
By simonedf on 15-06-2007, 11.03.32
Predefinito

mmm...non so perchè ma mi puzza un pò di fake
  #25 (permalink)  
By Baglioooo on 15-06-2007, 11.06.49
Predefinito

ma non c'è verso di sapere il download?nemmeno in pm?
  #26 (permalink)  
By simonedf on 15-06-2007, 11.08.14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Baglioooo Visualizza messaggio
ma non c'è verso di sapere il download?nemmeno in pm?
anche se ce l'avessi mi sa che ti serve una batteria diversa da quella della psp e mi sa che non è in commercio
  #27 (permalink)  
By Baglioooo on 15-06-2007, 11.23.13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da simone92 Visualizza messaggio
anche se ce l'avessi mi sa che ti serve una batteria diversa da quella della psp e mi sa che non è in commercio
ci sarebbe un readme che spiegherebbe il funzionamento, la batteria si autocostruisce
  #28 (permalink)  
By lycenhol on 15-06-2007, 11.33.30
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da metronotte60 Visualizza messaggio
Mi date il canale irc e il sito in PM? Voglio parlare con 'sti
E' inutile insistere, PecoroDolloXaby ora è a scuola come tutti i bravi pupetti... aspettate il pomeriggio per vedere se gli carpiamo l'info!
  #29 (permalink)  
By hummerstyle on 15-06-2007, 11.36.06
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
E' inutile insistere, PecoroDolloXaby ora è a scuola come tutti i bravi pupetti... aspettate il pomeriggio per vedere se gli carpiamo l'info!
Ma la scuola non è finita??
  #30 (permalink)  
By Nikk on 15-06-2007, 11.38.03
Predefinito

Citazione:
Azz, lo stato della batteria, nin ci avevo pensato. Allora secondo te basta sovraalimentarla per far partire una particolare modalità in cui lancia il programma che c'è sulla memory invece di quello sulla NAND?

Se viene fuori che è una fake, quanto rido
Scusate la mia ignoranza magari dico una fregnaccia, il pin che state dicendo se serve per indicare al sistema l'info sullo stato della batteria vuol dire che è in grado di comunicare dati, o no?
  #31 (permalink)  
By hummerstyle on 15-06-2007, 11.40.56
Predefinito

Cmq il sito è facilissimo da trovare, basta scrivere su google ps3news .
Ci stanno tutti i link, sia x il download che per la IRC.
Non penso ci siano problemi a trovare il sito.
Cmq se proprio non lo trovate ve lo passo in PM
  #32 (permalink)  
By dai_ke'ndemo on 15-06-2007, 11.49.30
Predefinito

Citazione:
Non serve più energia, bensì probabilmente un modo particolare di alimentare la PSP: la batteria ha 3 pin, uno + uno -, e il terzo?
Certamente non si usa la "messa a terra" sui 5 volt. Probabilmente alimentando il pin centrale si mette la PSP in uno stato particolare per cui carica da memory stick nella flash un programma su NAND.

Se così fosse vero potrei dire di avere sempre avuto ragione, che la Sony non unbricka le PSP dissaldandole, anzi non le apre nemmeno, e quindi io, ThePlash e Biondino non siamo pazzi!
certo, pure io ero convinto di questo, anzi secondo me non era manco da considerare l eventualita che la sony aprisse ogni psp briccata... figurati se ha tempo da perdere cosi
  #33 (permalink)  
By Biondino on 15-06-2007, 12.05.19
Predefinito

Citazione:
Non serve più energia, bensì probabilmente un modo particolare di alimentare la PSP: la batteria ha 3 pin, uno + uno -, e il terzo?
Certamente non si usa la "messa a terra" sui 5 volt. Probabilmente alimentando il pin centrale si mette la PSP in uno stato particolare per cui carica da memory stick nella flash un programma su NAND.

Se così fosse vero potrei dire di avere sempre avuto ragione, che la Sony non unbricka le PSP dissaldandole, anzi non le apre nemmeno, e quindi io, ThePlash e Biondino non siamo pazzi!
siiiiiiiiiii finalmente possiamo riscattarci!!! ragazzi se la news non è un fake........ aaaaleluiaaaaaa!!! finalmente siamo arrivati alla risposta finale!!!!

sperem!
  #34 (permalink)  
By Xaby on 15-06-2007, 12.19.36
Predefinito

Allora, non è un fake perchè il file ce l'ho proprio qui, il canale non so se posso scriverlo, magari con la benedizione di un admin...
  #35 (permalink)  
By ThePlash on 15-06-2007, 12.28.36
Predefinito

Il terzo pin della batteria immette una tensione che la PSP rileva ed utilizza per valutare lo stato di carica della batteria.

Non ricordo più esattamente come funziona (tempo fa mi era capitato di avere sotto mano un chip utile per questo tipo di confronti, ma è passato troppo tempo per ricordare come funziona), però 99% che quel terzo pin serve proprio a questo

La storia della batteria nuova sinceramente non me la spiego. Sicuramente non è per riprogrammare la Flash0 (ricordo che non si tratta di EEPROM ma di NAND... e poi che senso avrebbe dover sovralimentare la PSP per riprogrammare la NAND? Quando dalla recovery attivo "USB to Flash0" ci scrivo tranquillamente a 3,6V che la batteria normale fornisce...)

Ho guardato nel vano batteria... Quei due contatti infossati nella plastica gialla della presa jack per l'alimentatore esterno... Qualcuno sa a cosa servono? Suppongo siano semplici derivazioni dai due contatti del jack, però non li ho testati

Al momento non mi viene in mente altro... ora vado a leggermi la news

Bye!
  #36 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 15-06-2007, 12.33.11
Predefinito

bella notizia
  #37 (permalink)  
By lycenhol on 15-06-2007, 12.43.50
Predefinito

Nel file c'è l'immagine di una memory, con tanto di savegame di EveryBody Golf.
In compenso c'è una particolare versione di un firmware di PSP + un fantomatico DATA.psar che potrebbe contenere il Firmware Vergine da scrivere su NAND.

Per la storia della scrittura da USB, è vero che la battery da 3.6V, ma è anche vero che l'USB 2.0 da dentro 5.0 volt.

Magari la batteria particolare manda semplicemente un segnale alto sul Pin di carica della batteria, perchè come dice ThePlash, gli altri due pin che si vedono dal vano batteria sono quelli infossati dela Jack delle cuffie.
  #38 (permalink)  
By Hellrider on 15-06-2007, 12.52.13
Predefinito

Citazione:
=_=

Lycetto le scuole sono finite il giorno 10... Io finisco gli esami venerdì 22 alle ore 8 .

Beh, adesso cerco un pò, magari dopo vi informo con dei pm.
  #39 (permalink)  
By Carlj on 15-06-2007, 12.54.14
Predefinito

C'è anche chi dice che la batteria "speciale" di cui si parla tanto ha una porta seriale alla quale collegare un cavo...
Closed Article

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione