| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew |
![]() |
|
|
LinkBack | Article Tools | Modalità visualizzazione |
Published by Tendold
24-10-2006 |
||||
|
||||
|
|
||||
| Sponsored Links |
|
By
lycenhol
on
24-10-2006, 15.08.13
|
|
Non ho compreso una cosa: le roms per essere eseguibili devono subire un trattamento di elaborazione particolare, o becca semplicemente quelle del Mame.
Sono curioso di vedere come gira, anche se dovrò aspettare fino a sabato. Quindi se qualcuno che ha modo di provarlo prima, potesse postare dei commenti, sarebbe veramente magnifico.:o |
|
By
Gray-Fox
on
24-10-2006, 15.16.24
|
|
|
Citazione:
|
|
|
By
iakmil
on
24-10-2006, 20.14.39
|
|
scusate, forse sono io ad essere un pò imbranato, ma non ho capito un paio di cose
1 - dove reperire e successivamente collocare, il file del bios 2 - come deve essere rinominato il file del bios? va bene bios.rom? 3 - un volta risolto il punto 1 e 2, basta semplicementecollocare le rom nella cartella roms e lanciare l'emulatore per farle funzionare? oppure bisogna configurare qualcosa? grazie in anticipo delle risposte |
|
Ultima modifica di iakmil : 24-10-2006 alle ore 20.18.19.
|
|
By
mirabilis
on
24-10-2006, 20.27.40
|
|
1 - Il Bios lo puoi trovare tramite una piccola ricerca su Google e lo collochi dove si mettono le Rom
2 - Le Rom vanno prima elaborate tramite l'apposito convertitore che trovi nell'archivio,fatto cio' il convertitore ti generera' un altro piccolo archivio(il file cache) 3 - Copia i due file(casche e Rom )nelle apposite cartelle e poi lancia l'emulatore,il gioco e' fatto. |
|
By
iakmil
on
24-10-2006, 20.37.55
|
|
|
Citazione:
un'ultima cosa:è possibile usare il converter con + rom contemporaneamente? dico questo perchè siccome ho parecchie roms da convertire vorrei sapere se posso convertirle tutte in una volta |
|
|
By
lycenhol
on
25-10-2006, 10.28.51
|
|
Ho anche io dei quesiti:
1) leggendo dei post nella sezione emulatori mi è sembrato di capire che si possano dare in pasto al programma sia roms versione Mame, che roms versione Neogeo (forse ho capito male io, sia chiaro). Il converter o l'emulatore non fa un test di congruità del checksum per verificare che il romset sia corretto? (in particolare nel post che ho letto veniva detto che un gioco, mi sembra Blazing Stars, non avesse il sonoro perchè non era stato usato il set NeoRage bensì quello Mame) 2) le rom vanno messe scompresse, vero? |
|
By
mirabilis
on
25-10-2006, 12.28.18
|
|
Allora,ti faccio qualche chiarimento,le Rom che riconosce questo emulatore sono quelle per Mame,quelle per NeoRage non vanno,alcuni giochi di grandi dimensioni es.Sengoku 3,Metal Slug 3,King of Fighters 2000 ed altri ancora(vedi lista compatibilita' nel ReadMe dell'emulatore stesso)vengono riprodotti senza audio per problemi di emulazione stessa,che prima o poi risolveranno,per Blazing Star il nostro amico ha detto che aveva fatto confusione con l'archivio del suo PC e non riusciva a convertire la Rom,problema che da quanto ho capito ha risolto,(era Rom NeoRage)ma quello che era senza audio era Metal Slug 3,che ho gia' spiegato i motivi di bug,le rom puoi tenerle zippate senza problemi.
|
|
By
Gray-Fox
on
27-10-2006, 19.43.10
|
|
|
|
By
Vashino
on
02-11-2006, 12.12.18
|
|
ma anche a voi succede una cosa simile(soprattutto con i giochi piu' grandi , quelli tipo di 70 mb )? perfavore rispondetemi perche' non voglio spendere 120 euro per una 4gb se poi funziona allo stesso modo..
la mia memory stick e' una sony memory stick pro duo da 1gb (in basso c'e' scritto magic gate) |
|
By
Vashino
on
02-11-2006, 15.19.10
|
|
menomale.. , speriamo che correggano questo bug , alla fine potrebbero fare caricare tutto all'inizio invece che durante il gioco... a metal slug ad esempio ogni 2 centimentri carica una sprite nuova rendendo il gioco appunto ingiocabile ... penavo fosse dovuto alla lentezza della stick , menomale che mi sbagliavo .. aspettero' con ansia altre versioni del programma allora : )
|
![]() |
| Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests) | |
| Article Tools | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|