Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Released: KeyCleaner 1.2: Chiavi IDstorage rovinate? Non è più un problema!
Released: KeyCleaner 1.2: Chiavi IDstorage rovinate? Non è più un problema!
Published by lycenhol
04-09-2007
Files allegati
Tipo file: zip KeyCleanerv1.2.zip‎ (786.9 KB, 193 visite)
Predefinito Released: KeyCleaner 1.2: Chiavi IDstorage rovinate? Non è più un problema!

Chilly Willy ha rilasciato una nuova versione della sua utility Keycleaner, v. 1.2, che permette di verificare lo stato delle ID storage Key nella vostra PSP e correggerne gli errori e le mancanze legate ai vecchi downgrader (TA-082/086). Permette anche di farne un dump, un backup per intenderci.

Cosa ce ne importa, direte voi! Le ID storage Key sono delle chiavi, delle variabili in pratica, che contengono dei valori che descrivono la vostra PSP, dal tipo (079, 082, 086), alla provenienza geografica, a come il firmware deve gestire le varie componenti hardware perché funzioni correttamente.
Per esempio nelle 082 e 086, l'integrato che gestisce la luminosità funziona al contrario e il firmware lo deve sapere per gestirlo come si deve.

Per effettuare il downgrade, e quindi per permettere che il firmware 1.50 diventi compatibile con le 082 e 086, è necessario modificare tali chiavi per "ingannarlo". Quando c'era il firmware 1.50 infatti non esistevano 082 e 086, e quindi non sono proprio previste a livello software.

Gli effetti collaterali più evidenti:
  • Problema della luminosità invertita: dopo il downgrade schermo nero
  • Problema con USB e USB host
  • Problema della batteria: standby già al 25% e spesso non tiene i progressi

In questa versione:
  • Interfaccia semplificata
  • Non c'è più il bisogno di un dump esterno per correggere le chiavi
  • Può creare le chiavi se serve (PSP downgradate con i vecchi downgrade devastanti per le ID storage key)
  • Colori invertiti per migliore visibilità

Spero risolva tutti i problemi di chi ha le TA-082 e 086.
Buon divertimento

Il forum non si prende la responsabilità per eventuali problemi / danni / esplosioni di console che l'utilizzo di questo programma può causare. Se lo adoperate lo fate consapevolmente e a vostro rischio e pericolo.
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By halfman on 04-09-2007, 10.50.05
Predefinito

Giuro che se quando avvio il programma la psp mostra un conto alla rovescia ed esplode in mille pezzi vi faccio causa!
Scherzavo naturalmente!:rolleyes:
Comunque non ne ho mai visto l'utilità: ho downgradato la mia TA-086 che non mi ha dato nessun problema...:confused:
Che dite, dovrei correggerle lo stesso per evitare problemi futuri? Tra l'altro tempo fa ho letto che le risolveva il CF M33 quando veniva installato...
  #2 (permalink)  
By Giulio19992 on 04-09-2007, 11.02.56
Predefinito

Ma cosa significa

Può creare le chiavi se serve (PSP downgradate col trattore)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
  #3 (permalink)  
By lycenhol on 04-09-2007, 11.21.14
Predefinito

I vecchi downgrade erano degli animali: spaccavano tutte le chiavi che minimamente potevano interferire! Questo programma le ricrea compatibili con la propria PSP!
  #4 (permalink)  
By Giulio19992 on 04-09-2007, 11.29.58
Predefinito

Ah ok grazie lycenhol per la spigazione e grazie ancora per la news

#5 (permalink)  
By Mihawk on 04-09-2007, 13.27.07
Predefinito

ottimo programma.

solo 2 dubbi: ma i possessori di CF. quindi chiavi patchate, devono utilizzarlo lo stesso?

E poi, mettendo tutte le chiavi a posto, sarà possibile aggiornare ad un fw sony senza incorrere nel brick?
  #6 (permalink)  
By fak3 on 04-09-2007, 13.40.30
Predefinito

ottimo.. questo è quello che mi viene scritto alla fine dell'analisi delle mie chiavi:
Citazione:
Sorry! This version of KeyCleaner cannot fix this problem.
:brindisi
  #7 (permalink)  
By raphael on 04-09-2007, 19.40.54
Predefinito

Scusate l'ingnoranza.
Ma quando è consigliabile effettuare tale operazione?
  #8 (permalink)  
By halfman on 04-09-2007, 20.49.49
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da raphael Visualizza messaggio
Scusate l'ingnoranza.
Ma quando è consigliabile effettuare tale operazione?
Se hai effettuato il downgrade con una psp Ta-082/086 e la tua console presenta problemi con l'illuminazione dello schermo, con la connessione USB o altro descritto nel README del file
  #9 (permalink)  
By RusPa on 05-09-2007, 11.43.01
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da halfman Visualizza messaggio
Comunque non ne ho mai visto l'utilità: ho downgradato la mia TA-086 che non mi ha dato nessun problema...:confused:
io con la mia ta82, non sia quanto ho bestemmiato quando mi e' arrivato il gps psp290 e non me lo vedeva, non c'era verso di farlo funzionare!! Poi quando ho sbollito l'incazzatura (il feedback neutro dato al cinesino mi ha aiutato a calmarmi uaz uaz) mi son reso conto che erano proprio le mie chiavi sputtanate, con un programma simile trovato sempre qua, in men che non si dica ho fixato e ora il psp290 mi funziona
  #10 (permalink)  
By lycenhol on 05-09-2007, 12.07.03
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
ottimo programma.

solo 2 dubbi: ma i possessori di CF. quindi chiavi patchate, devono utilizzarlo lo stesso?

E poi, mettendo tutte le chiavi a posto, sarà possibile aggiornare ad un fw sony senza incorrere nel brick?
Solo mettendo le chiavi a posto è possibile aggiornare ai firmware originali Sony, che con la Pandora sarà poi possibile ritogliere!
Un utente ha fatto una guida su come di mettono i firmware originali Sony per chi interessasse .
  #11 (permalink)  
By Mihawk on 05-09-2007, 12.10.52
Predefinito

lo so della guida, ma bisogna fare un po troppi passaggi per i miei gusti...
se con questo progr vengono messe tutte a posto, non vedo perchè non si possa aggiornare direttamente.
  #12 (permalink)  
By lycenhol on 05-09-2007, 12.12.22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
lo so della guida, ma bisogna fare un po troppi passaggi per i miei gusti...
se con questo progr vengono messe tutte a posto, non vedo perchè non si possa aggiornare direttamente.
La guida la citavo in genere... ero certo la conoscessi!
In effetti con questo programma le cose dovrebbero risultare abbastanza semplificate....
  #13 (permalink)  
By diego2000 on 05-09-2007, 16.07.32
Predefinito si la guida

si mi interessa la guida per rimettere i firmwar originali sony:o
  #14 (permalink)  
By lunetto on 05-09-2007, 19.24.00
Predefinito

Sorry! this version of keycleaner cannot fix this problem.
Your psp appears to have a bad key 0x0005
mmmmm ma se non può fixare,perchè allora chiede di lasciare (O) o fixare (X)???
ciao
  #15 (permalink)  
By jolly228 on 05-09-2007, 19.56.00
Grazie!!!Ho fixato una decina di key con problemi e ora funziona la connessione USB da IrShell (prima dava problemi di driver)...
Grandiiiiii
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione