Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Console Features

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Released: Generic Downgrader for 2.71
Published by Tendold
05-10-2006

Dark_AleX, come promesso non si è fatto desiderare più del dovuto e dopo qualche ora dal suo primo annuncio, rilascia il suo Update Flasher (meglio conosciuto come Generic Downgrader).
A quanto pare questo downgrader, sembra essere il più stabile tra tutti quelli apparsi sulla scena sino ad ora, tutto quello che dovremo fare per installare il suddetto programma, sarà copiare il contenuto della cartella MS_ROOT nella root della nostra Memory Stick, prendere il file EBOOT.PBP del firmware che interessa installare, e dopo averlo rinominato come UPDATE.PBP, copiarlo nella directory /PSP/GAME/UPDATE.
A questo punto avviate il programma ed aspettate che lo stesso termini la sua esecuzione.

ATTENZIONE: i possessori di scheda madre TA-082 non potranno downgradare ad un firmware inferiore al 2.50, nel caso tentaste comunque la vostra PSP sarà danneggiata irrimediabilmente

N.B. il suddetto programma scrive nella memoria flash, pertanto lo STAFF di PSP-TRIBE, non dovrà essere tenuto responsabile in caso di danneggiamento anche seppur parziale della console.

Di seguito il changelog, mentre a fondo news troverete il link per il download.

Citazione:
Update Flasher for 2.71 by Dark_AleX
------------------------------------

WARNING: this program writes to the flash. The author is not responsable of any damage that
happens to your psp, since this software is free and unlicensed.

This tool enables a 2.71 running HEN C to downgrade to any version from 1.50-2.70 or to
reflash the own 2.71.

Theoretically, TA-082 users could downgrade to 2.70/2.60/2.50.
Ta-082 users: DO NOT TEST anything below 2.50.

This downgrader is safer, faster, and a lot easier to use than the previous downgraders.
It also makes a clean firmware install, since this time there is a format of flash0
(just like sce updaters do).

Instructions:
------------

- Copy the contents inside MS_ROOT to the root of your memstick.

- Get the EBOOT.PBP of the update you want to install, and copy it with the name of "UPDATE.PBP" to
/PSP/GAME/UPDATE

- Run the program.

And done.
Enjoy...

Download: Generic Downgrader for 2.71
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By Demian on 05-10-2006, 23.42.56
Predefinito

Come sempre ottimo lavoro Dark_Alex!!!!!!! Ho appena aggiornato la mia PSP alla 2.71 per poi tornare alla 1.50 Funziona alla perfezione, molto più stabile che la versione precedente e molto più veloce! Durante il processo fornisce anche informazioni dettagliate su cosa stà facendo... Ottimo Lavoro! Speriamo a un downgrade generico per TA-082 al più presto!
  #2 (permalink)  
By dvd93 on 06-10-2006, 16.44.16
TOOOOOOOOOOOOOOGOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
dice anche a che punto si trova della scrittura sulla flash!!!:incredibbbbile: FA PAURA!

Grazie Dark_Alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Automerged Message for DoublePosting

Sbaglio o non serve attaccare la psp all'alimentatore??????:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  #3 (permalink)  
By axelio on 06-10-2006, 17.45.27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dvd93 Visualizza messaggio

Sbaglio o non serve attaccare la psp all'alimentatore??????:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
quello conviene farlo sempre: se finisce la batteria durante la scrittura della flash addio PSP!
  #4 (permalink)  
By dvd93 on 06-10-2006, 18.49.32
Predefinito

si, e solo un demente non ricaricherebbe la batteria al max!!!!!!!!!!!
  #5 (permalink)  
By Dante1991 on 06-10-2006, 18.56.52
Predefinito

Citazione:
ci sono niubbi che non sanno che per il downgrade la batteria deve essere carica, e cosi le psp si brickano...
è sempre meglio premunirsi
  #6 (permalink)  
By Tendold on 06-10-2006, 23.40.32
Predefinito

Citazione:
Se per questo ci sono anche i dementi che spammano tanto per il gusto di disturbare gli altri utenti.
  #7 (permalink)  
By WiLlY'93 on 07-10-2006, 14.46.30
comunque basta che compri un alimentatore USB, e lo colleghi ad un pc portatile o fisso, ma con un gruppo di continuità.
  #8 (permalink)  
By Demian on 08-10-2006, 11.09.14
Predefinito

Io prima che mi si brikasse la psp ho provato con questo dovngrade ma partiva e mi si riavviava la psp, così per un bel po' di volte, poi mi sono rotto, ho fatto partire il downgrade vecchio, e sorpresa: mi ha formattato la flash e la psp si è spenta!!!!!!:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  #9 (permalink)  
By Dante1991 on 08-10-2006, 11.15.12
Predefinito

ma avevi installato l'homebrew enabler?
  #10 (permalink)  
By WiLlY'93 on 08-10-2006, 12.59.08
già, forse l'ha saltato:rolleyes: :rolleyes:
  #11 (permalink)  
By Demian on 08-10-2006, 16.30.10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dante1991 Visualizza messaggio
ma avevi installato l'homebrew enabler?
Si certo che l'ho fatto se no non partiva nemmeno, ma ho installato anche la versione Mod di DevHook e quella è andata a scrivermi qualcosa sulla Flash ho il dubbio!!!
  #12 (permalink)  
By WiLlY'93 on 08-10-2006, 21.24.40
Ah, bravo
  #13 (permalink)  
By Pippo80 on 10-10-2006, 11.42.21
Predefinito

Scusate ragazzi l'ignoranza, ma cosa intendete per "homebrew enabler"? :o
Per procedere non è sufficiente scaricare il downgrade qui in alto e il firmware 1.50??? A proposito, ho visto nella sezione download che ci sono 2 firmware 1.50: io devo usare l' 1.50 JAP???
Grazie
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione