Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Released: CXMB 2.40 (UPDATE) x CF 3.40 / CF 3.52, per la serie "moddare in sicurezza"
Released: CXMB 2.40 (UPDATE) x CF 3.40 / CF 3.52, per la serie "moddare in sicurezza"
Published by lycenhol
03-09-2007
Files allegati
Tipo file: zip cxmbv2.31.zip‎ (2.9 KB, 205 visite)
Tipo file: rar cxmb v2.4.rar‎ (3.1 KB, 618 visite)
Predefinito Released: CXMB 2.40 (UPDATE) x CF 3.40 / CF 3.52, per la serie "moddare in sicurezza"

Nuova release di poisonhzkj del suo plugin per moddare la dashboard della PSP senza dover flashare nulla nella NAND interna, e quindi eliminando il pericolo di brick. I file infatti devono essere copiati sulla memory stick in opportune directory.
Installando e abilitando il plugin da recovery, questo provvede a cercare le risorse per la dash prima nella memory e poi nella flash 0.
I temi possono essere anche parziali.
Il supporto è per Cf 3.40 e 3.52.
Inoltre adesso è possibile caricare anche i file paf.prx/vshmain.prx/common_gui.prx, .res/.pmf/.rsc file, quindi si ha il supporto per i nuovi temi avanzati.

Citazione:
+ paf.prx/vshmain.prx/common_gui.prx support
+ .res/.pmf/.rsc file support
+ 3.40/3.52 CFW support

Notice: u should use the uncompress prx, if u download a theme with compressed modules, u have to decompress it, so that cxmb could recognize them.

Notice2: use ms0:/cxmb/vsh/module/ (see? not *nodule*) for prx files and ms0:/cxmb/vsh/resource/ for rco files

Notice3: ms0:/cxmb/font/ for fonts, but actually it may cause ur browser some problem, and DO NOT put jpn0.pgf/kr0.pgf/gb3s1518.bwfon/ltn4.pgf here, it would bring u some unknown problems. ^-..-^

Download: CXMB v2.31
visit HERE for some nice themes.
Purtroppo l'archivio contiene solo il plugin da copiare in SEplugin e aggiungere a VSH.txt. Nessun README. Rompiamo le scatole ai nostri baldi modders mod per un bel tutorial!!!! :clap-clap:

--------------------------------------------------------------

UPDATE

"Cambia faccia, cambia avventura: Big Jim!"

Facezie a parte, altro giorno, altra release del plugin che permette di moddare la PSP senza brickare!
La novità sostanziale di questa versione è la possibilità di caricare su memory stick, in cartelle del tipo ms0:/cxmb/01, ms0:/cxmb02, e così via, più temi.
Ad ogni avvio un notaio virtuale estrarrà a sorte quale tema scegliere, e la vostra PSP apparirà sempre diversa!
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By Evil_Sephiroth on 03-09-2007, 17.33.47
Predefinito

ormai fottesega , belle le idee , ma mi è appena arrivata una seconda batteria che ho moddato

adesso me en frego del brik XD
  #2 (permalink)  
By lycenhol on 03-09-2007, 17.35.11
Predefinito

Ok, sappi però che la flash interna non è come un memory stick... non è detto che supporto migliaia di scritture senza rovinarsi (JELLA MODE=ON )
  #3 (permalink)  
By Baglioooo on 03-09-2007, 17.42.20
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
Ok, sappi però che la flash interna non è come un memory stick... non è detto che supporto migliaia di scritture senza rovinarsi (JELLA MODE=ON )
sgrat-sgrat
  #4 (permalink)  
By Nobuo on 03-09-2007, 17.50.31
Predefinito

uhmm...la cosa mi intriga...obbligate pure Hellrider a farci su un tut..:leccaculo
  #5 (permalink)  
By lycenhol on 03-09-2007, 17.54.39
Predefinito

Se qualcuno si offre per il tutorial, posso dargli una mano... da solo non ho voglia.

Se venisse bello bello, non mi dispiacerebbe fosse postato in HOME
  #6 (permalink)  
By Nobuo on 03-09-2007, 17.59.35
Predefinito

beh intanto lo downloaddo..poi vedo...poi ...brikko...=_='

(tsk...sfaticato...>.>.....)
  #7 (permalink)  
By dogma on 03-09-2007, 23.34.13
Predefinito

raga a me questo plugin non funziona... ho provato a mettere questa versione 2.31 e niente: quando esco dalla recovery dopo aver attivato il plugin la psp appare come brickata... anche ad accenderla da spenta e non tramite recovery ma idem... ho provato anche con la versione 2 ma idem... pensate che l'unica che va è la versione 1...
  #8 (permalink)  
By gianni2788 on 04-09-2007, 01.59.48
Predefinito

non funza...xche????
Automerged Message for DoublePosting
nessuno mi puo aiutare???
come faccio a far funzionare cxmb 2.4??
graZIE
  #9 (permalink)  
By Fatality90 on 05-09-2007, 19.58.47
Predefinito

Ho provato un po' di temi e dopo un po' di smanettamenti vari li ho fatti funzionare un po' tutti (ho il CF 3.52 M33-4 e ho provato solo temi per 3.5x M33)

Vi indico le cose da fare:

Cambiate la lingua di sistema e settatela su English!

Scaricate il pacchetto del CXMB 2.31 e abbiate cura di copiare tutto nella root della vostra memorystick per avere una simile disposizione di cartelle:

+cxmb
---+font
---+vsh
-------+module
-------+resource

+seplugins

questo significa che dovete avere una cartella seplugins in cui ci sarà il file cxmb.prx da abilitare dal recovery menu e una cartella cxmb in cui si sono 2 cartelle: font e vsh, all'interno della cartella vsh ci sono le cartelle module e resource.

Fate attenzione perché nei temi che scaricherete, la cartella si chiama nodule e non module, quindi rinominatela!

Quando dovete provare un tema, copiate il tema nella cartella cxmb (nella cartella Font ho lasciato solo il font ltn0.pgf perché sembra che altri fonts possano dare problemi al cmxb, se così non fosse fate sapere)

A questo punto munitevi di PRXCompressor, apritelo e premete Quick Decompress, andate nella cartella module dove ci sono i prx e ad uno ad uno decomprimeteli e quando vi viene chiesto di salvare rimpiazzate pure i files originali. Alcuni files prx non verranno decompressi perché criptati)

A questo punto potete abilitare il cxmb plugin dal recovery menu e vedere il risultato
  #10 (permalink)  
By Governator on 05-09-2007, 21.00.10
Predefinito

Le prestazioni della stick sono sicuramente inferiori a quelle della flash inoltre se si fa un minimo di attenzione è praticamente impossibile bickare grazie alla recovery quindi penso che farò a meno dell' homebrew. Comunque ottimo.
  #11 (permalink)  
By nimeha on 05-09-2007, 21.34.20
Predefinito

Intanto devo dire che ADORO questo plugin!!
Mi piace sperimentare nuove grafiche sulla psp, ma non ho voglia di scrivere ogni volta sulla flash.. così invece uso solo la memory!!
Aspettavo con ansia questo aggiornamento che uficializzasse la compatibilità con il mio CF!

Per quanto riguarda invece:
Citazione:
Purtroppo l'archivio contiene solo il plugin da copiare in SEplugin e aggiungere a VSH.txt. Nessun README. Rompiamo le scatole ai nostri baldi modders mod per un bel tutorial!!!!
Io a suo tempo avevo trovato un tutorial non troppo difficile in eng.. magari se lo ribecco posso tradurlo.. cmq l'utilizzo di questo plugin è davvero molto semplice..

Patty
  #12 (permalink)  
By lycenhol on 06-09-2007, 09.47.51
Predefinito

Infatti, sto provando i vari themi... voglio farmi una raccolta.
  #13 (permalink)  
By Governator on 07-09-2007, 15.50.18
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
Infatti, sto provando i vari themi... voglio farmi una raccolta.
lycenhol tu che li stai provando dimmi se riscontri 'sto difetto. Se vado nel browser col plugin attivo si impalla la psp. A te lo fa?
Provate tutti e vediamo di risolvere sto problema.
Per quano riguarda i temi è perfetto funzionano bene e sono anche vloc nel caricamento.
  #14 (permalink)  
By lycenhol on 07-09-2007, 15.53.45
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da governator Visualizza messaggio
lycenhol tu che li stai provando dimmi se riscontri 'sto difetto. Se vado nel browser col plugin attivo si impalla la psp. A te lo fa?
Per quano riguarda i temi è perfetto funzionano bene e sono anche vloc nel caricamento.
Stasera devo ricordarmi di provare... se non ti rispondo entro domani, mandami un PM per favore...
  #15 (permalink)  
By picchio_75 on 07-09-2007, 16.08.30
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da governator Visualizza messaggio
Confermo l'unico modo x far andare il browser è non mettere i fonts e farli caricare da flash0. Ho provato una decina di temi tutto ok, tranne bag browser.
Un altro problema riscontrato ma non sono riuscito ancora a capire da cosa dipende è nel file 0-12 dell'applecor/circarcor non mi visualizza l'ultimo sfondo che una volta selezionato fa diventare tutto bianco rendendo impossibile la lettura della dash.
  #16 (permalink)  
By Nimax on 09-10-2007, 12.20.21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da picchio_75 Visualizza messaggio
Confermo l'unico modo x far andare il browser è non mettere i fonts e farli caricare da flash0. Ho provato una decina di temi tutto ok, tranne bag browser.
Un altro problema riscontrato ma non sono riuscito ancora a capire da cosa dipende è nel file 0-12 dell'applecor/circarcor non mi visualizza l'ultimo sfondo che una volta selezionato fa diventare tutto bianco rendendo impossibile la lettura della dash.
prova ad andare tutto a dx nella dash e impostare il tema automatico..vedrai che va bene!
scusate ma "ms0:/cxmb/01, ms0:/cxmb02" è giusto oppure manca una slash? nel senso la cartella 02 è contenuta in cxmb ma la 02 è nella root con scitto davanti cxmb?
Ultima modifica di Nimax : 09-10-2007 alle ore 19.10.29.
  #17 (permalink)  
By Nimax on 10-10-2007, 19.59.27
Predefinito

a me nn va ancora...cn quello vecchio funziona bene, xò si blocca attivando l'usb dalla dash..
quella nuova si blocca all'accensione e nn parte nemmeno la scitta sony computer ecc..
(monto cf 3.52-4 m33)
qualcuno sa aiutarmi?
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione