Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
Released: Alternative VSHmenù 5.0
Released: Alternative VSHmenù 5.0
Published by lycenhol
12-06-2008
Files allegati
Tipo file: rar Alternate VSHmenu v5.0.rar‎ (720.2 KB, 185 visite)
Predefinito Released: Alternative VSHmenù 5.0

Titolo: Alternative VSHmenù
Versione: 5.0
Autore: l'italianissimo e bravissimo Red Squirrel
Genere: Plugin
Compatibilità: "solo" con CF 3.90M33 e CF 3.95GEN

Red Squirrel è un prolifico e molto dotato Dev PSP italiano. Per la descrizione della sua ultima opera, cosa meglio che lasciarvi alle sue parole?

Citazione:
Cos'é?
E' un VSHMenù alternativo che, oltre a possedere TUTTE le stesse funzioni principali del VSHMenù degli M33, presenta altre funzioni nuove, quali la possbilità di cambiare il colore di sfondo, onde permettere una maggiore visione su qualunque tipo di tema o sfondo che si ha nella propria PSP, oppure la possibilità di attivare/disattivare il VSHMenù originale degli M33, o ancora di riavviare, spegnere e sospendere la PSP in un attimo e fare screenshot della dashboard!
Il menù è stato fatto in Inglese onde ridurre le incomprensioni con le funzioni (che, come tutti sappiamo, nei CF sono strettamente Inglesi).
Per attivare il Menù (di Default) basta premere il tasto HOME. Per chiuderlo (di Default) basta premere CERCHIO.

Note:
-Non flashate questo plugin al posto del satelite.prx degli M33, altrimenti NON funzionerà!
-Per flashare questo plugin leggete la guida inserita nella cartella Patch2Flash!
-Compatibile solo con CF 3.90M33 e CF 3.95GEN!

Caratteristiche
v5.0
{
CF 3.90M33
-Possibilità di nascondere l'indirizzo MAC nelle Informazioni di Sistema (proprio come nel CF 3.93/3.95GEN!)
-Ora la PSP sarà riavviata se cambierete le opzioni di CXMB, MAC o M33 VSHMenù (per attivare i cambiamenti!).

CF 3.95GEN
-Aggiunta l'opzione Hide MAC Adress
-Cambiata la stringa "M33 NET UPD." in "NETWORK UPD.".
-Aggiunto l'Aggiornamento via Rete GEN sotto l'opzione NETWORK UPDATE
-Cambiata la stringa "M33 VshMenu" in "SELECT KEY ".
-Aggiunta la Recovery sotto l'opzione SELECT KEY

ENTRAMBI
-Possibilità di attivare/Disattivare il plugin CMXB direttamente dal VSHMenù (leggete le regole di installazione del CXMB nel file CXMB_readme.txt!)
-Ora il file di configurazione del VSHMenù verrà salvato nella Flash1, quindi se decidete di flashare l'A. VSHMenù, la Memory Stick non sarà più richiesta!
-Aggiunto un flasher anche per le Slim
-A causa di mancanza di tempo, le traduzioni nelle varie lingue verranno rilasciate nelle prossime versioni!
}

v4.2
-C'era un BUG nella v4.1 sulle PSP Slim che portava al riavvio della console quando si chiudeva l'Alternative VSHMenù: FIXATO.

v4.1
-Aggiunte le traduzioni in Italiano, Francese e Tedesco.
-Aggiunto un tool per poter flashare il plugin (in questo modo avrete uno spazio libero in più per un nuovo plugin!).

v4.0
-Aggiunto un controllo di sicurezza sui "crediti" del plugin.
Questo è stato fatto a causa di un team di lamer chiamato "Team Just Dead", creatori (ma ho qualche dubbio anche su questo...) della "JD-Battery", che, ai tempi della release della v3.5, diffusero una versione spagnola editata esadecimalmente del mio Alternative VSHMenù dicendo che erano loro i creatori e programmatori dello stesso...
-Aggiunta la funzione NO PIC0 AND PIC1
-Aggiunta la funzione GAME KERNEL per le PSP Fat
-Aggiunta la funzione USB CHARGE per le PSP Slim
-Le funzioni GAME KERNEL e USB CHARGE condividono la medesima linea nel plugin, perciò se avviate l'Alternative VSHMenù su una PSP Fat apparirà la linea relativa al GAME KERNEL, altrimenti, su PSP Slim, comparirà la funzione per l'USB CHARGE.
-Ora quando modificherete una funzione che per essere applicata richiede il riavvio della console (Game Kernel, USB Charge, M33 Network Update, No PIC1.png and PIC0.png), la Dashboard verrà reinizializzata in modo da applicare il cambiamento!
-Alcuni piccoli bugfix e un miglioramento generale del codice.

Nota: A causa di mancanza di tempo, le traduzioni al plugin verranno rilasciate in seguito...

v3.5
-Risestemata la disposizione delle righe del menù onde evitare l'occupazione di tutta l'altezza dello schermo
-Aggiunta la funzione di attivazione/disattivazione dell'Aggiornamento via Rete M33
-Ora all'avvio il pulsante "Spegni PSP" sarà selezionato. Questo per velocizzare il processo di spegnimento, riavvio o standby della console usando l'Alternative VSHMenù.
-Aggiunti 2 nuove versioni del PRX: una in Italiano e una in Francese (grazie a Britix per la traduzione).

v3.1
-[FIX]- Nel CF 3.80M33 la funzione per lo Standby della PSP non funzionava. Ora funziona alla perfezione.

v3.0
-Fixati i problemi con l'impostazione dell'USB Device quando si "passava" attraverso l'opzione UMD9660
-Verrà memorizzata l'ultima USB Device usata, così al riavvio della console la USB Device predefinita sarà l'ultima selezionata!
-I cambiamenti alla frequenza di CPU e BUS verranno applicati immediatamente alla chiusura del menù, senza richiedere il riavvio della console.
-Inserita la funzione UMD-VIDEO (uguale al VSHMenù M33)
-Le ISO nella cartella ISO/VIDEO verranno lette ad ogni avvio del VSHMenù, così i cambiamenti (aggiunta/eliminazione ISO) verrà rilevata immediatamente senza dover riavviare la console!

-Ripremendo la combinazione di tasti d'avvio, adesso il VSHMenù si richiuderà.

v2.0
-Migliorata la gestione dei colori
-Cambiata la disposizione dei comandi sullo schermo
-Aggiunta la funzione per fare screenshot della dashboard
-Aggiunta l'opzione per attivare/disattivare la funzione di screenshot
-Aggiunta l'opzione per la scelta del tasto di avvio del plugin!
-Aggiunta l'opzione per la scelta del tasto di avvio dello screenshot
-Aggiunte le funzioni di salvataggio delle opzioni, di conseguenza le modifiche fatte al menù verranno MANTENUTE anche al riavvio della console!
-Se il file di opzioni o la cartella del salvataggio non vengono trovati, saranno creati automaticamente onde evitare crash del sistema.

v1.00 Standard
-Stesse funzioni del VSHMenù originale degli M33
-Possibilità di cambiare il colore di sfondo onde aumentare la visibilità su qualunque tipo di tema o sfondo della PSP
-Possibilità di attivare/disattivare la VSHMenù originale degli M33
-Possibilità di spegnere, riavviare o sospendere la PSP in qualunque instante
-L'avvio del plugin bloccherà la PSP onde evitare spiacevoli "constrasti" per la pressione dei tasti

v1.00 Memory
-Stesse funzioni della versione Standard ma il PRX dell'usbdevice verrà caricato dalla cartella SEPLUGINS della Memory Stick invece che da Flash0
-Il PRX usbdevice.prx fixato da Dark_Alex è già contenuto nel pacchetto.

Installazione con Noob's Plugin Installer
-Collegare la PSP al PC via USB
-Avviare il programma e scegliere la voce "Installazione nuovo Plugin"
-Scegliere la casella "Installazione Indipendente"
-Selezionare il PRX che vi interessa fra i 3 disponibili e spuntare la casellina corrispondete alla voce VSH.
-Premere su Installa

Installazione Manuale (nel caso NON si abbiano altri plugins installati!)
-Copiare il contenuto della cartella MS_ROOT (contenuta nella cartella relativa al vostro linguaggio!) all'interno della root della vostra Memory Stick.

Installazione Manuale (con altri plugins già installati)
-Copiare il file vshmenu.prx che vi interessa nella cartella SEPLUGINS
-Aprire il file di testo VSH.txt (se non c'è, createlo!) e aggiungere in coda la seguente stringa: ms0:/seplugins/vshmenu.prx

Qualunque metodo abbiate scelto, ricordatevi di attivare il plugin da Recovery!

Ringraziamenti
Agli utenti di psp-cheats.forumitalian.com e psp-ita.com per l'appoggio datomi!
A PSPGen.com per il dominio donatomi per l'apertura del mio sito internazionale.
A 9600pro, il mio "personal" moderatore di PSP-Ita.com.
A Britix per la traduzione francese.
A KFR92 per la traduzione tedesca.
A FreePlay per il suo tool di patchatura dei BIN della Flash0.
Alla mia ragazza, che continua, nonostante tutto, ancora a credere in me...
Download: http://forum.console-tribe.com/attac...1&d=1213367281

Si ringrazia Eone per la segnalazione.
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By ettore46 on 12-06-2008, 09.50.54
Predefinito

troppo bello è utilissimo ma bisogna metterlo per forza la cartella seplugins con il prx e attivarlo anke dopo averlo flashato?? e messo il prx nella cartella dk??
  #2 (permalink)  
By newfla on 12-06-2008, 09.54.52
Predefinito

la sua ragazza deve essere fiero di lui
  #3 (permalink)  
By Lionheart89 on 12-06-2008, 09.56.35
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ettore46 Visualizza messaggio
troppo bello è utilissimo ma bisogna metterlo per forza la cartella seplugins con il prx e attivarlo anke dopo averlo flashato?? e messo il prx nella cartella dk??
no, ho lo flashi con il tool e lo metti in flash0:/kd/ o lo attivi da recovery tramite seplugins
  #4 (permalink)  
By ettore46 on 12-06-2008, 10.55.13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lionheart89 Visualizza messaggio
no, ho lo flashi con il tool e lo metti in flash0:/kd/ o lo attivi da recovery tramite seplugins
io l'ho flashato ma è meglio come??? e poi se ne esceuna nuova visto ke io l'ho flashato se poi io quela nuova la voglio flashare si sovrascrive giusto?
  #5 (permalink)  
By lycenhol on 12-06-2008, 11.01.40
Predefinito

Ho letto che flashandolo si può avere un bug con CXMB per cui non carica gli sfondi...
  #6 (permalink)  
By Lionheart89 on 12-06-2008, 11.01.44
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ettore46 Visualizza messaggio
io l'ho flashato ma è meglio come??? e poi se ne esceuna nuova visto ke io l'ho flashato se poi io quela nuova la voglio flashare si sovrascrive giusto?
se esce una nuova versione ti basta sostituire il file vshmenu.prx in flash0:/kd/, il flashiaggio non è migliore dell'altro metodo ma ti consente di risparmiare una stringa nel vsh.txt

EDIT:lycenhol ha ragione il cxmb ha problemi poiche viene caricato dopo il vshmain.prx
Ultima modifica di Lionheart89 : 12-06-2008 alle ore 11.03.55.
  #7 (permalink)  
By BIOTTISSIMO on 12-06-2008, 11.38.31
Predefinito

raga il l'ho messo patchato tutto ma quando avvio la psp mi rimane skermo nero come posso fare???
  #8 (permalink)  
By Lionheart89 on 12-06-2008, 11.42.57
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIOTTISSIMO Visualizza messaggio
raga il l'ho messo patchato tutto ma quando avvio la psp mi rimane skermo nero come posso fare???
hai copiato il vshmenu.prx in flash0:/kd/? Fat o Slim?
  #9 (permalink)  
By BIOTTISSIMO on 12-06-2008, 11.51.43
Predefinito

ho una fat ora provo come mi hai detto
EDIT:ora funge grazie lionheart
  #10 (permalink)  
By Lionheart89 on 12-06-2008, 11.59.07
Predefinito

felice di averti aiutato
  #11 (permalink)  
By warrior94 on 12-06-2008, 12.32.46
Predefinito

aaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiuttttoooo!!! patchato bene....i file li ho messi tutti bene però quando clicco home la psp carica qualcosa della memory stick all'infinito...e mi si blocca..aiuto vi prego..
  #12 (permalink)  
By Lionheart89 on 12-06-2008, 12.35.06
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da warrior94 Visualizza messaggio
aaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiuttttoooo!!! patchato bene....i file li ho messi tutti bene però quando clicco home la psp carica qualcosa della memory stick all'infinito...e mi si blocca..aiuto vi prego..
hai attivato da recovery il cxmb.prx??
  #13 (permalink)  
By warrior94 on 12-06-2008, 12.39.57
Predefinito

si.. il cxmb.prx si trova in H:\cxmb lo devo mettere anke in seplugins??? cm è attivato è funzionante.....(il prx)

warrior94 ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

allora qualcuno sà xkè mi si blocca la psp???
raga nn sò cosa ho fatto ma ora funziona ttt anke il vhs menù..wowww me la sono vista brutta...
Ultima modifica di warrior94 : 12-06-2008 alle ore 12.46.05.
  #14 (permalink)  
By Lionheart89 on 12-06-2008, 13.04.49
Predefinito

il problema forse è il cxmb, esso non si deve attivare da recovery ma dal vshmenu di red
  #15 (permalink)  
By sstefano95 on 12-06-2008, 14.19.57
Predefinito hi

fuyl

sstefano95 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

qualcuno sa se esistono tastiere per psp
  #16 (permalink)  
By warrior94 on 13-06-2008, 15.52.23
Predefinito

raga...ho scoperto una cosa strana....vi ricordate ke se attivavo il vhs menu di red.. mi si bloccava la psp???? bene....ho disattivato il prx del menù (quello ke andava in seplugins) e ora il menù funziona alla grande.....cercate di scoprire perkè cosi' se è un bug si potrà corregere..
  #17 (permalink)  
By ettore46 on 16-06-2008, 11.43.41
Predefinito

una domanda nn mi funziona più il cw cheat...penso sia dovuto al questo no?? il vsh menu...come si disinstalla????
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione