Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
Released: 3.71 Kernel 1.50 Add-on v2 & 3.71 UPDATE M33-2
Published by Bimaki
03-10-2007

Come promesso dal grande dark_alex poco fà, ha rilasciato l'add-on del kernel 1.50 V2 (Solo per FAT) e l'update del CF M33-2. Di seguito il changelog mentre in allegato il download.

Citazione:
Kernel 1.50 add-on

Install instructions:
- Copy the program to /PSP/GAME/UPDATE
- If you have 1.50 addon, make sure you have the kernel of game folder configured to 3.71, or the
program will not even start.
This update is totaly independent of the 3.71 M33 version installed (1, 2, or future ones),
and also independent of previous 1.50 kernel addon installed or not.

Changes:
- When returning from sleep mode, 3.71 ipl was executed causing an inmediate crash. Fixed.
Citazione:
UPDATE M33-2

Install instructions:
- Copy the program to /PSP/GAME/UPDATE
- If you have 1.50 addon, make sure you have the kernel of game folder configured to 3.71, or the
program will not even start.

Changes:
- There was a bug that caused corruption when writing files of more than 32256 bytes using usb flash.
The bug has been corrected, and now the implementation is as reliable as it was when it was based on 1.50 kernel.
(tested with a full restauration of a dump)
- Psp Slim: a functionality to let the charge of battery when connecting a usb cable has been added.
This feature is based on Noobz plugin code.
By default is not enabled, you can enable it in recovery.
Note that the charge of battery may be delayed some seconds since the moment you plug the cable.
- After installing this update, program at /PSP/GAME/UPDATE will always be executed on 3.71 kernel, despite configuration.
- VSHMenu: vshmenu will not be executed when onscreen keyboard is active, to avoid the lost of
the select button function in the keyboard.
An option to reset the psp has been added.
- VSH plugins are not longer executed anymore in recovery mode, that was the cause of pseudo-bricks.

Note about twi bugs remaining:
The WLAN network error, and the PSP Slim psx game change of brightness.
These two bugs are copyright of Sony happens too in OFW.
The WLAN network happens when there is no network available, so not a big problem.
Vi lascio al download....

Enjoy..
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By lycenhol on 03-10-2007, 10.23.48
Predefinito

Bravo Bimaki!
Belli questi buggoni dei firmware originali Sony!
Brava Sony! Fortuna che c'è DAX che te li corregge! (per il momento)
  #2 (permalink)  
By Angelfood on 03-10-2007, 10.24.32
Predefinito

Ottimo, aspetto comunque qualcuno che dica che il 3.71 non ha niente da invidiare al 3.52 .......poi magari lo metterò.....
  #3 (permalink)  
By Bimaki on 03-10-2007, 10.29.33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Angelfood Visualizza messaggio
Ottimo, aspetto comunque qualcuno che dica che il 3.71 non ha niente da invidiare al 3.52 .......poi magari lo metterò.....
Belllaaaaa ho fatto tutti e due gli update e funzia meglio di prima , sembra che tutti i bug siano stati fixati : la recovery non dà più problemi LOL.
  #4 (permalink)  
By lycenhol on 03-10-2007, 10.32.23
Predefinito

Citazione:
Puntroppo in meno ha la compatibilità con iR Shell...
Almeno esiste qualcosa per utilizzare l'USBhost?
  #5 (permalink)  
By Bimaki on 03-10-2007, 10.33.56
Predefinito

in giro si dice che ahman stà per rilasciare le nuova versione di irshell compatibile con il 3.71 LOL erfetto:
  #6 (permalink)  
By Angelfood on 03-10-2007, 10.36.13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bimaki Visualizza messaggio
Belllaaaaa ho fatto tutti e due gli update e funzia meglio di prima , sembra che tutti i bug siano stati fixati : la recovery non dà più problemi LOL.
Grazie per la risposta

Chissà se magari oggi mi venga lo schizzo di metterlo

erfetto:
  #7 (permalink)  
By lycenhol on 03-10-2007, 10.42.21
Predefinito

Citazione:
in giro si dice che ahman stà per rilasciare le nuova versione di irshell compatibile con il 3.71 LOL erfetto:
Davvero? Perché io sul forum della iR Shell ho letto (ieri o l'altro) che Ahman non ha alcuna intenzione di rilasciare una versione per CF 3.71 anche perché il nucle della iR Shell si basa su un core 1.50 e non ha intenzione di rifarla completamente.

Sinceramente spero che tu abbia ragione, e mi piacerrebbe conoscere le tue fonti, anche perché fino a che non esce un valido sostituto di iR Shell io mi tengo il 3.52.4.

Grazie erfetto:

PS Sempre a brasare la scuola, eh!
  #8 (permalink)  
By peppepsp on 03-10-2007, 10.44.37
Smile

installato
  #9 (permalink)  
By Angelfood on 03-10-2007, 10.47.02
Predefinito

Ma per quanto riguarda il discorso modding, come siamo messi??
  #10 (permalink)  
By Bimaki on 03-10-2007, 10.52.33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
Davvero? Perché io sul forum della iR Shell ho letto (ieri o l'altro) che Ahman non ha alcuna intenzione di rilasciare una versione per CF 3.71 anche perché il nucle della iR Shell si basa su un core 1.50 e non ha intenzione di rifarla completamente.

Sinceramente spero che tu abbia ragione, e mi piacerrebbe conoscere le tue fonti, anche perché fino a che non esce un valido sostituto di iR Shell io mi tengo il 3.52.4.

Grazie erfetto:

PS Sempre a brasare la scuola, eh!
si ma ora che DA hai introdotto il kernel 1.50 :rolleyes: ahman dovrebbe rilasciare l'update di irshell.

P.s.c'è un altro hb che permette il funzionamento di dump pc-psp.

P.p.s. leggi la mia firma su msn

Citazione:
Ma per quanto riguarda il discorso modding, come siamo messi??
Ora bene dato che DA ha fixato i bug delle recovery LOL
  #11 (permalink)  
By Angelfood on 03-10-2007, 10.58.04
Predefinito

Citazione:
.......Ora bene dato che DA ha fixato i bug delle recovery LOL
Se funziona l'Applecor lo metto sicuro LoL......
Fatemi sapere........
  #12 (permalink)  
By Bimaki on 03-10-2007, 11.00.02
Predefinito

attualmente no perchè è compatibile solo con il 3.52
  #13 (permalink)  
By Angelfood on 03-10-2007, 11.02.40
Predefinito

Citazione:
attualmente no perchè è compatibile solo con il 3.52
:sorry:
Già hai ragione, non ci avevo pensato......sorry!!
  #14 (permalink)  
By Jeff_Hardy90 on 03-10-2007, 11.23.01
Predefinito

m ìa uscrà un downgrade da fm originale 3.71 a 1.50? :confused:
  #15 (permalink)  
By lycenhol on 03-10-2007, 11.27.42
Predefinito

Fortemente improbabile, dato che ormai esiste il Pandora Universal Downgrader.

Comunque qui sei Off Topic
  #16 (permalink)  
By gpiroz on 03-10-2007, 12.04.36
Dubbioso sull'aggiornamento a 3.71

Salve a tutti, volevo chiedere alcune info su questa nuova versione di cf il 3.71-m33 (Update 2).
Premetto che la psp Una FAT) la usa mio figlio solo per i videogame;
Attualmente ho installato il firmware 3.52-4-M33 e devo dire che non ho alcun problema di sorta.
Leggendo i nuovi post sul CF 3.71-m33 mi sono sorti alcuni dubbi che mi auguro qualcuno possa chiarirmi.
In particolare:
1) Se installassi il CF3.71-m33 e volessi ritornare al firmware sony 1.50, si puo fare tramite la recovery menu come per il 3.52-4-m33?
(sono a conoscenza che esiste un downgrade specifico per le schede TA-079 e TA-082 o in alternativa Pandora)
2) Se l'opzione uno non fosse possibile come faccio a sapere il modello della mia scheda madre ?
(p.s. per esempio la mia nell'angolo in alto a destra non ha alcun numero impresso sul circuito)
3) E' necessario installare l'add'on per il kernel 1.50 in considerazione che non uso homebrew, in poche parole i giochi su memory stick girano lo stesso in assenza di detto kernal.

Ringrazio anticipatamente tutti per le utili informazioni che sono sicuro mi saprete fornire.:confused:
  #17 (permalink)  
By jonny84 on 03-10-2007, 12.05.33
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Jeff_Hardy90 Visualizza messaggio
m ìa uscrà un downgrade da fm originale 3.71 a 1.50? :confused:
Oramai è inutile perdere tempo per fare un downgrader dato che c'è Pandora che fa downgrade universali,sia per FAT che per SLIM( in quest'ultimo caso serve solo per mettere il 3.71 M33,non per fare il downgrade a 1.50 dato che è assolutamente incompatibile con la nuova PSP)

Citazione:
Originalmente inviato da gpiroz Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedere alcune info su questa nuova versione di cf il 3.71-m33 (Update 2).
Premetto che la psp Una FAT) la usa mio figlio solo per i videogame;
Attualmente ho installato il firmware 3.52-4-M33 e devo dire che non ho alcun problema di sorta.
Leggendo i nuovi post sul CF 3.71-m33 mi sono sorti alcuni dubbi che mi auguro qualcuno possa chiarirmi.
In particolare:
1) Se installassi il CF3.71-m33 e volessi ritornare al firmware sony 1.50, si puo fare tramite la recovery menu come per il 3.52-4-m33?
(sono a conoscenza che esiste un downgrade specifico per le schede TA-079 e TA-082 o in alternativa Pandora)
2) Se l'opzione uno non fosse possibile come faccio a sapere il modello della mia scheda madre ?
(p.s. per esempio la mia nell'angolo in alto a destra non ha alcun numero impresso sul circuito)
3) E' necessario installare l'add'on per il kernel 1.50 in considerazione che non uso homebrew, in poche parole i giochi su memory stick girano lo stesso in assenza di detto kernal.

Ringrazio anticipatamente tutti per le utili informazioni che sono sicuro mi saprete fornire.:confused:
Per la 1) non so se si può fare perchè qualcosa è cambiato con il 3.71
2)Per sapere se è una TA-082 ci sta il numeretto famoso che te lo fa capire. Se fosse una TA-086 non lo vedi,mi sa ci sta qualche hb che ti dice il modello della scheda madre. Che PSP FAT hai? Dimmi colore e quando l'hai comprata. Le TA-086 sono uscite con l'uscita della PINK. Comunque sulla scatola,dal modello si potrebbe capire.
3)L'addon del 1.50 serve solo per per far funzionare i vecchi HB che richiedono tale firmware. Ultimamente molti programmatori stanno facendo il porting di molti HB da kernel 1.50 a 3.xx. Per il resto la 3.71 M33 senza addon e con addon fanno le stesse cose,e quando dico stesse,intendo proprio stesse.erfetto:
Ultima modifica di jonny84 : 03-10-2007 alle ore 12.14.20.
  #18 (permalink)  
By gpiroz on 03-10-2007, 12.14.43
Predefinito

La PSP e di colore nero ed è stata acquistata nel 2006 già con fw 1.50 ed all'epoca utilizzavo devHook.
  #19 (permalink)  
By valemiuz on 03-10-2007, 12.17.59
Predefinito

Ho riscontrato un altro problema nell'installazione dell'addon kernel

qnd faccio partire il programma mi esce una schermata nera(tipo dos) con scritto
"Error 0x80020148 loading/strating pspdecrypt.prx."

che devo fare?
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione