Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Closed Article

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
PSP v3.50 downgradata con il PSP Unbricker?
PSP v3.50 downgradata con il PSP Unbricker?
Published by Dante1991
26-06-2007
Predefinito PSP v3.50 downgradata con il PSP Unbricker?

Sta girando per la rete un enigmatico video, che mostra il primo downgrade di una PSP versione 3.50 ad un firmware inferiore del 3.10, più precisamente il 2.71.
Il video in questione è quello che potete vedere qui sotto.

Come potete vedere, prima di accendere la seconda volta la console, l'autore del video sostituisce memory stick e batteria.
In seguito, all'accensione, non si avvia il firmware, ma piuttosto una strana modalità, che viene utilizzata per scrivere il firmware nella flash.
Sembra proprio che si tratti del fantomatico Sony PSP Unbricker.
E' realtà o sono soltanto bugie?
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By zen12 on 26-06-2007, 02.38.41
Predefinito

cavolo lo voglio, oltre tutto la versione alla fine e la 2.71, ma cqm xke quando sta facendo il downgrade nasconde l parte dv ce la ms ?
  #2 (permalink)  
By Sariddu on 26-06-2007, 02.42.49
Predefinito

cioè vorresti dire che l'umbricker farebbe il downgrade automatico??
non solo unbricka la psp e in + ti fa il downgrade alla 2.71.....che dire....se è così è ottimo....anche se non saprei dire come ha fatto....ma ha fatto tutto molto veloce...sembrava un prestigiatore, e poi perchè non ha inquadrato la psp?? per me è ancora un pò dubbia la situazione....spero che non sia fake....

Forse l'ha rilasciata la sony, perchè si era rotta di sbrickare psp, così ci perde meno soldi, tanto le psp brickate le sostituisce lo stesso, così invece risparmia, anche se questo video credo sia fake, anche se non capisco come lo abbiano fatto
  #3 (permalink)  
By iron_maiden89b on 26-06-2007, 02.46.09
Predefinito

Potrebbe curarsi un po' di più il tipo del video.
  #4 (permalink)  
By Mihawk on 26-06-2007, 03.36.53
Predefinito

1) perchè non fà vedere bene la batteria che sostituisce?

2) perchè non fà vedere la stick?

3) perchè la tipa tiene l'inquadratura tutta a destra?

4) alla fine dell'operazione verrebbe quella scritta OK gigante? mi sembra una cosa leggermente strana
  #5 (permalink)  
By asari on 26-06-2007, 10.02.27
Predefinito

spettacolare oggi giorno dai giapponesi e dai cinesi puoi aspettarti di tutto
se quello fosse dipendente sony?
se non sbaglio quello fa tutto senza batteria!la mette per un secondo preme L e la toglie! a cosa servirebbe allora display,pulsanti,ecc del jigkick?
la PSP è nuova quindi con sigillo di garanzia...quindi non credo ke la batteria usi i pin nascosti sotto il sigillo!!!
la scritta OK è un po' esagerata...
perche downgredarla a 2.71? tantovaleva portarla a 1.50 direttamente :rolleyes:

speriamo bene...anke se qua un giorno si dice che è vero e un giorno si dice ke è fake...bhà non sò a ki credere....
  #6 (permalink)  
By Vashino on 26-06-2007, 10.05.14
Predefinito

boh, se notate riflessi sullo schermo lcd alla fine del filmato non si vede l'obiettivo della cinepresa, ma delle scritte giappo che salgono... provate a ossarvare bene
  #7 (permalink)  
By lycenhol on 26-06-2007, 10.21.54
Predefinito

• A un certo punto mentre la PSP è accesa fa un gesto come di staccare la batteria da dietro, ma la PSP rimane accesa.
  • L'inquadratura è molto strana, perché non riprende la cosa più importante, ovvero lo schermo: nemmeno il peggiore cameramen del mondo farebbe tale vaccata
  • La scritta OK a caratteri è verosimile, tipica dei programmatori DOS-type.
  #8 (permalink)  
By Stuzz79 on 26-06-2007, 10.31.50
Predefinito

Scusate l'ignoranza... ma la psp puo funzionare solo con l'alimentatore in funzione ma senza la batteria? xchè a me sembra che la batteria non la sostituisca proprio, ma metta l'altra direttamente. se ci fate caso smonta solo il coperchio ma io non ho visto togliere niente.
poi siamo sicuri che la psp sia nuova col sigillo? effettivamente la toglie da una scatola gia aperta...
  #9 (permalink)  
By Urby 94 on 26-06-2007, 10.35.06
Predefinito

il video mi sembra molto vago, cmq se dovesse essere vero (chissa, magari lo è!) ci sarebbe una svolta nel mondo psp e sarebbe l'ennesima cavolata della sony!
  #10 (permalink)  
By diavoletto92 on 26-06-2007, 10.46.33
Predefinito

secondo me è una fakettona di prima categoria. non vi sembra un po strano che proprio nella parte + importante non inquadra lo schermo e poi improvvisamente dopo l'OK inquadra a xfezione lo schermo:confused: :confused: :confused: Kissà
  #11 (permalink)  
By Baglioooo on 26-06-2007, 10.51.20
Predefinito

la batteria sembra una batt vera, perchè appena l'ha messa è andata subito in carica(led arancione).
sembra come che l'abbia messa in stand-by e abbia fatto uno swap delle schede e alla reimmissione della batt s'è accesa la psp ed è partita quella modalità.
la scritta OK scritta come su un cartellone pubblicitario con i caratteri ascii è tipica di un programmatore DOS che programma in qbasic.
forse l'aveva portata a 2.71 perchè magari era una ta-082 e andava fatto prima il fix

e se fosse stato un 2.71 con avviato devhook con esempio il fw3.03 e la scritta moddata a 3.50?
sarebbe bastato poi resettare la psp cn il cambio batteria e fare un montaggio delle scritte a video.
alla fine appena riaccesa ecco il 2.71
Ultima modifica di Baglioooo : 26-06-2007 alle ore 12.06.58.
  #12 (permalink)  
By hummerstyle on 26-06-2007, 10.57.30
Predefinito

Mi veniva il dubbio guardando ...... perchè non è riuscita mai a riprendere tutto lo schermo????

Però guardate bene alla fine, quando imposta la lingua, si vedono alla destra tante confezioni di PSP, il che mi fa pensare che potrebbe essere un video fatto proprio al centro assistenza!

PS: però come al solito io con questo genere di notizie ci vado moooolto cauto ....
  #13 (permalink)  
By Baglioooo on 26-06-2007, 10.58.15
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hummerstyle Visualizza messaggio
Mi veniva il dubbio guardando ...... perchè non è riuscita mai a riprendere tutto lo schermo????

Però guardate bene alla fine, quando imposta la lingua, si vedono alla destra tante confezioni di PSP, il che mi fa pensare che potrebbe essere un video fatto proprio al centro assistenza!

PS: però come al solito io con questo genere di notizie ci vado moooolto cauto ....
oppure a un negozio
  #14 (permalink)  
By Biondino on 26-06-2007, 10.58.48
Predefinito

non so che pensare, so solo che in tutto il filmatino la psp viene ripresa solo dalla metà verso destra.
non riesco a capire perchè non voleva far vedere la memory e la parte sinistra della psp.
cmq sta di fatto una cosa che prima era 3.50 e dopo è diventata 2.71, se fosse fake come poteva fare una roba del genere?? :confused:
  #15 (permalink)  
By hummerstyle on 26-06-2007, 11.01.44
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biondino Visualizza messaggio
cmq sta di fatto una cosa che prima era 3.50 e dopo è diventata 2.71, se fosse fake come poteva fare una roba del genere?? :confused:
mi sembra che ci sia un homebrew capace di cambiare la numerazione del firmware.
  #16 (permalink)  
By Baglioooo on 26-06-2007, 11.02.00
Predefinito

guardando bene cmq lo schermo l'ha inquadrato bene a inizio video appena partito il fantomatico unbricker la causa è nella batt (fosse il jigkick )
  #17 (permalink)  
By Biondino on 26-06-2007, 11.04.30
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hummerstyle Visualizza messaggio
mi sembra che ci sia un homebrew capace di cambiare la numerazione del firmware.
ah! allora si che potrebbe essere un fake, ..................bella storia!!
  #18 (permalink)  
By Woodoo on 26-06-2007, 11.20.12
Predefinito

dai non male cmq la memory non la cambia la mette proprio

sembra ke tolga la batteria durante l'operazione

ma perkè 2.71 e non 1.50? ke senso ha?
  #19 (permalink)  
By asderopode on 26-06-2007, 11.22.15
Predefinito

secondo me non è un Fake per i seguenti motivi:
1. Stà sicuramente in un negozio, quindi è possibile che sia un centro assistenza o un negozio che, in accordo con sony, si è fatto dare questa batteria per l'unbrick
2. Non inquadra lo schermo perchè si potrebbero leggere i file che stà trasferendo dalla memory alla Nand, quindi lo fà per un fatto di correttezza verso Sony
3. Questo downgrade lo stà effettuando con la corrente attaccata, perchè la corrente della batteria è molto instabile.
4. Quando riaccende la psp per la seconda volta gli chiede anche di reimpostare la lingua, la data, ecc...
Se ho detto qualche s******a ditemelo
Closed Article

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione