Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PSP Official & Homebrew Scene NewsNews dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
<!-- google_ad_section_start -->News: Installare il kernel 1.50 sul CF 3.72 HX<!-- google_ad_section_end -->
News: Installare il kernel 1.50 sul CF 3.72 HX
Published by RebuMan
09-11-2007
Predefinito News: Installare il kernel 1.50 sul CF 3.72 HX

Come saprete tutti, installando la versione del Custom Firmware 3.72-HX, non si ha la possibilità di usufruire del kernel 1.50, e questo, per alcuni, era un motivo validissimo per non installarlo.
Grazie a DarthPaul, utente del DCEmu Forums, possiamo installare il kernel 1.50 anche su questo nuovo CF attraverso alcuni passaggi manuali.

Ecco il procedimento da seguire:

Citazione:
Si raccomanda di stare molto attenti dovendo intervenire sulla flash0.

Dato che servono i file della flash0 contenuti nel CF 3.71 M33, fai il back-up prima di installare il 3.72 HX

Come creare il back-up della flash0

1 Entra nel rocovery menù
2 Seleziona Advance
3 Collega la PSP al PC
4 Toggle Flash 0
5 Copia le cartelle sul tuo PC

Installare il 3.72 HX

Come inserire le cartelle nel 3.72 HX:

1 Entra nel recovery menù
2 Selaziona Advance
3 Toggle Flash 0
4 Copia la cartella /km nella root della flash0
5 Copia il file reboot150.prx in /kd/

Vi ricordo che per poter installare con successo il 3.72HX, assicuratevi di avere intallato sulla PSP il CF 3.71M33-2 con il fix Kernel 1.50 v.2.

Ricordo che il tutto vale solo per le PSP FAT

Enjoy ...
Latest 15 news

Article Tools
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By LinKinParK on 09-11-2007, 16.40.22
Predefinito

grande rebuman, ma penso che tutti si terranno il 3.71m33-3
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
By maxvi8 on 09-11-2007, 16.49.52
Predefinito

Io ho già fatto la cavolata di passare al 3.72 HX-1, e sono subito tornato indietro al 3.71 M33-3.
Questa news può essere interessanti per molte persone, ma non per me, perchè ho una psp slim!
  #3 (permalink)  
By yellowlab on 09-11-2007, 17.34.21
Predefinito Ok

Perfetto, questa è un'ottima guida per chi è previdente.. E chi, come me, non lo è stato e ha installato il 3.72HX-1 senza fare il backup??:inkazzato: Come faccio a tornare indietro?? Il tutto è teso a creare una memory/batteria con la Pandora's Battery...
Grazie in anticipo...
  #4 (permalink)  
By ilmira93 on 09-11-2007, 18.10.11
Predefinito

Avrebbe potuto fare un flasher che facesse tutto in automatico, come fa D_A...
  #5 (permalink)  
By jeppos on 09-11-2007, 18.34.07
Predefinito

vedi che chi ha creato questa guida non è il "creatore" del CF :sisi:
  #6 (permalink)  
By Bimaki on 09-11-2007, 19.23.40
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da yellowlab Visualizza messaggio
Perfetto, questa è un'ottima guida per chi è previdente.. E chi, come me, non lo è stato e ha installato il 3.72HX-1 senza fare il backup??:inkazzato: Come faccio a tornare indietro?? Il tutto è teso a creare una memory/batteria con la Pandora's Battery...
Grazie in anticipo...

anche sè non è la sez più adatta, anche io sono passato al 3.72 HX-1 ma sono tornato all' 1.50 ..... con il vecchio downgrader per psp con fw 3.71 e ha funzionato alla grande, tanto che ora ho uno splendido 3.71 M33-3 Moddato
  #7 (permalink)  
By DartH on 09-11-2007, 19.25.53
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bimaki Visualizza messaggio
anche sè non è la sez più adatta, anche io sono passato al 3.72 HX-1 ma sono tornato all' 1.50 ..... con il vecchio downgrader per psp con fw 3.71 e ha funzionato alla grande, tanto che ora ho uno splendido 3.71 M33-3 Moddato
mannaggia a me e chi me l'ha fatto installare sulla slim

ora devo prepararmi un cementerio per tornare a 3.71-2 ... meno male che ho altre due FAT
  #8 (permalink)  
By dogma on 09-11-2007, 19.27.27
Predefinito

ora che il 3.72 ha il kernel fix, metterlo o non metterlo? il popsloader di DAX va? gli homebrews vanno tutti? le iso anche? i pops anche? il fatto è che, se la $ony si mette a mandar fuori giochi che richiedono il 3.72, siamo tutti fritti... io ho paura a mettere il 3.72 perchè se non son contento, da quanto ho capito, il downgrade a 3.71 è abbastanza difficile... e visto che ho sentito gente brikkare tentando il downgrade tra cf (es. persone scontente del 3.71 i primi tempi che tornavano a 3.52 usando l'M33CREATOR)...
  #9 (permalink)  
By ilmira93 on 09-11-2007, 22.09.15
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jeppos Visualizza messaggio
vedi che chi ha creato questa guida non è il "creatore" del CF :sisi:
Lo so, ma non mi pare che sia difficilissimo creare un flasher...
  #10 (permalink)  
By ABSOLUTE on 10-11-2007, 07.27.52
Predefinito

io ho installato questo CF sulla slim ma a quanto pare ancora nn se ne sa niente del kernel 1.50 per la slim...
Ultima modifica di RebuMan : 10-11-2007 alle ore 08.17.10.
  #11 (permalink)  
By RebuMan on 10-11-2007, 08.17.27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ABSOLUTE Visualizza messaggio
io ho installato questo CF sulla slim ma a quanto pare ancora nn se ne sa niente del kernel 1.50 per la slim...
Niente kernel 1.50 sulle Slim
  #12 (permalink)  
By MiKiG on 10-11-2007, 12.32.22
Predefinito

Ma in kd non c'è il file root150, ma reboot150 è questo ?
  #13 (permalink)  
By mokadj on 10-11-2007, 14.55.15
Predefinito passaggio non chiaro

Scusate la mia ignoranza ma non capisco l'ultimo passaggio
Copia il file root150.prx in /kd/
Qualcuno gentilmente puo darmi delle delucidazioni.
Grazie:sorry:
  #14 (permalink)  
By RebuMan on 10-11-2007, 15.11.01
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MiKiG Visualizza messaggio
Ma in kd non c'è il file root150, ma reboot150 è questo ?
si, sorry errore di digitazione.
Corretto grazie
  #15 (permalink)  
By TRIP3 on 10-11-2007, 20.56.00
Predefinito

Questo procedimento vale anche per mettere in flash solo i 2 file che fanno funzionare l'accensione remota della ps3 ?
  #16 (permalink)  
By ienagra on 11-11-2007, 02.34.50
Predefinito

volevo sapere come hai fatto
  #17 (permalink)  
By mokadj on 11-11-2007, 09.50.02
Predefinito informazione

Scusate ma non capisco l'ultimo passaggio, io ho fatto la copia del cf 3.71m33-3 ed ho copiato la cartella km del cf 371m33 nella flash0 del cf 372hx, ma la cartella kd non c'e nel cf 371m33 dove la prendo? Anche nel cf 372hx non c'e nessuna cartella kd. Qualcuno puo allegare il file reboot150.prx?
Grazie
  #18 (permalink)  
By perantano on 16-11-2007, 15.45.39
Predefinito

ciao io ho fatto la cazzata di passare al 3.72 hx ..ho la fat come faccio a tornare indietro?nn avevo fatto il backup del 1.5 e adesso?aiutatemi please!!
  #19 (permalink)  
By Mikele96 on 03-12-2007, 14.11.56
Predefinito

rega ki m può passare il backup del 3.71 m33?grazie il mio msn è michele_1996@hotmail.it
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione