Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP Official & Homebrew Scene News

PSP Official & Homebrew Scene News News dalla Scena PSP Ufficiale e Homebrew

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Giocare con il DualShock 3 sulla PSP: per ora solo a Resistance: Retribution
Giocare con il DualShock 3 sulla PSP: per ora solo a Resistance: Retribution
Published by lycenhol
13-10-2008
Predefinito Giocare con il DualShock 3 sulla PSP: per ora solo a Resistance: Retribution

Con la PSP 3000 AKA Brite era stata annunciata la possibilità di giocare a titoli PSP usando il DualShock 3.

Ora dal TGS 2008 giunge la prima dimostrazione reale del metodo, anche se alquanto esoso e macchinoso.

Servono:
  • Una PSP 2000 (Slim&Lite) o 3000 (Brite)
  • Una PS3
  • Una copia di Resistance 2 per PS3 (di prossima uscita)
  • Una copia di Resistance:Retributionper PSP (in uscita in primavera 2009)
  • Un cavo dati USB-USB MiniB
  • Opzionale il cavo per connettere la PSP S&L al televisore

Il trick consiste nel connettere la PSP alla PS3 con il cavo USB, lanciare su PS3 Resistance 2 e cercare nel menù l'opzione PSP Plus. A questo punto si potrà pilotare la PSP con il DualShock 3, all'interno del gioco Resistance:Retribution. Sarà disabilitata l'automira, potendo usare il secondo analogico per puntare la propria arma, e sarà supportata la vibrazione.

Per questa funzione non è richiesto alcun firmware particolare.

In aggiunta sarà possibile giocare collegando la PSP al televisore con il normale cavo preposto.

Per provare tutto questo dovremo attendere fino alla prossima primavera!
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By Menk[ITA] on 13-10-2008, 18.00.41
Predefinito

mamma mia che accrocchio allucinante... e soprattutto, che utilità può avere???
  #2 (permalink)  
By IO ME MEDESIMO on 13-10-2008, 18.15.19
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Menk[ITA] Visualizza messaggio
mamma mia che accrocchio allucinante... e soprattutto, che utilità può avere???
il dualshock è molto più comodo in confronto alla psp soprattutto per chi ha le mani grosse come le mie
  #3 (permalink)  
By lycenhol on 13-10-2008, 18.16.52
Predefinito

A me giocare con la PSP alla lunga provoca l'addormentamento della mano sinistra: in passato in periodi in cui giocavo assiduamente, era durato anche un mese, e a seguito di questo problema pensavo di essere affetto da sindrome del tubo carpale. Invece era la PSP.

Comunque è un accrocchio!
  #4 (permalink)  
By Bahamut Zero on 13-10-2008, 18.24.54
Predefinito

la realtà è che stiamo degenerando con tutti sti videogiochi, ai tempi del cassonetto gameboy, che tutto era tranne che ergonomico, nessuno si lamentava, oggi per giocare qualche ora in più ed evitare la cancrena della mano arriviamo a concepire queste assurdità

questi paradossi dovrebbero farci riflettere su cosa siamo e dove stiamo andando

cosa siamo? dove stiamo andando? e ci arriveremo?
  #5 (permalink)  
By matty1994 on 13-10-2008, 19.25.40
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bahamut Zero Visualizza messaggio
la realtà è che stiamo degenerando con tutti sti videogiochi, ai tempi del cassonetto gameboy, che tutto era tranne che ergonomico, nessuno si lamentava, oggi per giocare qualche ora in più ed evitare la cancrena della mano arriviamo a concepire queste assurdità

questi paradossi dovrebbero farci riflettere su cosa siamo e dove stiamo andando

cosa siamo? dove stiamo andando? e ci arriveremo?
ma tu devi farti psicologo si comunque hai ragione...secondo me questa è un'altra delle tante stupidate fatte da sony...se devo stare attaccato alla ps3 tramite al cavo usb tanto vale che giochi con resistence per ps3...mah...e poi quelli che non hanno una ps3 non possono usufruire a questo servizio e viceversa...io dico che è un pò inutile
Ultima modifica di Lionheart89 : 13-10-2008 alle ore 20.04.15.
  #6 (permalink)  
By cableman on 13-10-2008, 19.48.17
Predefinito

no comment.....
  #7 (permalink)  
By fabpassi on 13-10-2008, 20.10.47
Predefinito

caspita! pensavo fosse solo per 3000 invece mi hanno sorpreso perchè le fat non possono usarlo?? cosa cambia? solo la ram....
  #8 (permalink)  
By St. Alex on 13-10-2008, 20.13.14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da IO ME MEDESIMO Visualizza messaggio
il dualshock è molto più comodo in confronto alla psp soprattutto per chi ha le mani grosse come le mie
Io in terza media avevo mani più grandi del mio professore di educazione fisica e gioco benissimo sulla psp...
  #9 (permalink)  
By therazor on 13-10-2008, 20.43.51
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
A me giocare con la PSP alla lunga provoca l'addormentamento della mano sinistra: in passato in periodi in cui giocavo assiduamente, era durato anche un mese, e a seguito di questo problema pensavo di essere affetto da sindrome del tubo carpale. Invece era la PSP.

Comunque è un accrocchio!
di solito il tubo carpale viene se stai tanto tempo (anche non di seguito) con la mano tesa all'insù....non penso che giochi in questo modo alla psp

comunque pensavo che questa storia sarebbe stata una bella mossa da parte della sony invece....
  #10 (permalink)  
By halfman on 13-10-2008, 20.46.15
Predefinito

Sistema comodissimo, e peraltro molto economico...
Bisogna solo avere:
Una PSP slim
Resistance 2
Resistance PSP
un Dual Shock 3
Una PS3
38 cavi e cavetti da collegare tutti insieme.

A questo punto la domanda sorge spontanea: PSP: PlayStation PORTABLE.
Ma da dove esce quel portable?
  #11 (permalink)  
By Neron on 13-10-2008, 21.29.13
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da halfman Visualizza messaggio
Bisogna solo avere:
Una PSP slim
Resistance 2
Resistance PSP
un Dual Shock 3
Una PS3

A questo punto la domanda sorge spontanea: PSP: PlayStation PORTABLE.
Ma da dove esce quel portable?
Era Portable mio caro Halfman...
  #12 (permalink)  
By Destino on 14-10-2008, 00.24.32
Predefinito

questo è una dimostrazione ulteriore che se la psp avesse potuto disporre di due analogici (uno per lato) sarebbe stato un vero capolavoro di console portatile. Ma ahimé così non è stato
  #13 (permalink)  
By Graveyard_Poems on 14-10-2008, 07.28.35
Predefinito

Bè, onestamente non capisco perchè sia possibile connettere la PSP alla PS3 e comandarne la dashboard per visionare in remoto filmati ed affini e non sia possibile il contrario, cioè visionare il contenuto di PSP sulla PS3 e comandare il tutto con il DS3, magari anche giocarci...Poi, mi vendono il cavo component per visualizzarla sulla TV e non mi danno la possibilità di usare un pad esterno (anche usb), considerando il misero metro e mezzo del cavo...Mi sa che questa trovata è dell'ufficio complicazione affari semplici.
  #14 (permalink)  
By dAvox on 14-10-2008, 08.53.43
Predefinito

ma dare la possibilità alla ps3 di leggere, attraverso la psp, un UMD per semplificare le cose no?
  #15 (permalink)  
By lycenhol on 14-10-2008, 10.12.25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da therazor Visualizza messaggio
di solito il tubo carpale viene se stai tanto tempo (anche non di seguito) con la mano tesa all'insù....non penso che giochi in questo modo alla psp

comunque pensavo che questa storia sarebbe stata una bella mossa da parte della sony invece....
A parte che è "tunnel" carpale... chiedo venia per l'errore, ma sono malato!

Comunque è una sindrome che colpisce chi fa frequenti sforzi con le dita di una qualunque mano, come ad esempio cliccare ripetutamente sul mouse, o usare una console...

Il continuo movimento provoca un irrobustimento anomalo del polso, con compressione del nervo mediano. L'effetto va da un formicolio costante del dito mignolo e anulare fino a una semiparalisi degli stessi.

Ti assicuro che è molto fastidioso, anche se il mio è regredito giocando di meno alla PSP.

@dAvox: hai avuto la mia stessa idea, ma le cose semplici in casa Sony ...
  #16 (permalink)  
By Vashino on 14-10-2008, 14.26.41
Predefinito

si ma cmq, se devo utilizzare il dual shock su uno schermo piccolino, farmi il mutuo per tutte le cose che bisogna avere e giocare con la grafica schifosetta, a sto punto gioco sulla ps3...
  #17 (permalink)  
By pippopeppe91 on 15-10-2008, 00.43.43
Predefinito

non vedo utilità in questa cosa....per me è una cosa inutile
  #18 (permalink)  
By younes90 on 15-10-2008, 18.02.18
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da halfman Visualizza messaggio
Bisogna solo avere:
Una PSP slim
Resistance 2
Resistance PSP
un Dual Shock 3
Una PS3
Mi chiedo Anch'io, ma, quando hai davanti la Playstation 3 con davanti con il gioco, un dualshock vuoi dirmi che vai a prenderti la PSP e ti metti ad attaccarla cerca di qua e cerca di la come fare, ma allora esiste al mondo della gente che è proprio... cè al posto di migliorare loro pensano a peggiorare: dalla play3 alla psp... non ciò altro da dire..
Ultima modifica di younes90 : 15-10-2008 alle ore 18.07.00.
  #19 (permalink)  
By hummerstyle on 15-10-2008, 18.22.04
Predefinito

Cioè tocca comprare due giochi solo per usare il Dual Shock... che idea geniale!

Mamma mia, sta Sony mi delude sempre di più
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione