| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Modding Mostra alla tribù come si presenta la tua console PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Per non inquinare il thread importante, ho deciso di crearne uno in cui chiedere aiuto.
Inizio io con due domande: -Per moddare il 3.40OE-A va bene qualsiasi tool per il 3.30? -Per modificare le scritte della psp (ad esempio Fotocamera), serve qualche programma? Se si, quale? Grazie... Spero che questo thread sia utile a molta gente ed eviti qualche cartellino... |
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ho provato con RCO...va, ma ho delle ombre strane dietro le figure del topmenu... che skifezza!!! come le tolgo?
Ho scaricato un altro topmenu decriptato, adesso va bene... Mi dite di che grandezza devo fare le icone? e soprattutto, in cosa le devo salvare? .bmp? Thaks Ultima modifica di ilmira93 : 30-04-2007 alle ore 16.02.46. |
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
PS: Se è come dico io, che legge l'informazione dal file del menù... la cosa nn penso sia fixabile, visto che x esempio, se moddi il file del plugin della musica, questo nn è compatibile con il CF 3.10 e superiore!! Ultima modifica di DarkVfx : 01-05-2007 alle ore 18.28.58. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Premessa: Sto creando delle ICONE con Photoshop. Sono riuscito a creare il canale alpha (facendo una fatica del diavolo, dato che ho dovuto crearmi manualmente una immagine per il canale alpha).
Domanda: Ora dovrei esportarla in bitmap, ma quando la passo all'RCO editor, mi dice sempre che la mia immagine ha più di 256 colori. Sono anche riuscito, tramite un trucco, a portare l'immagine a 256 colori (passata in GIF e reimportata), ma quando la salvo con il canale alpha mi dice che i colori sono 401 (perchè penso che consideri due colori identici, ma con grado di trasparenza diverso come colori differenti). Sapete come si fa a specificare in Photoshop il limite per i colori della palette? Altrimenti mi tocca usare Paint Shop Pro per troncare i colori e poi reimportarli! ------------------------------------- Domanda: come faccio a cambiare colore ai font? Il tema che sto facendo ha lo sfondo chiaro e vorrei che i caratteri diventassero scuri... |
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Fino a qualche giorno fa non me ne era mai fregato niente del modding...Ma poi mi è scattata una molla e ora sono intrippatissimo!
Ho il Cf 3.40 e ho provato un bel po' di temi, soprattutto convertendoli con il tool apposito di update per il topmenu, ma non capisco una cosa: come mai non mi appare più la scritta Magic Gate supportata andando sulla memory stick col tasto triangolo?...con rco editor ho notato che nei topmenu che uso manca proprio quella parte di testo, invece aprendo il topmenu originale decriptato la trovo, non si può aggiungere al mio?...grazie mille e complimenti per la guida! :clap-clap: |
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
@notto: Perchè non parti dal Top Menù decrittato originale e ci metti le icone nuove, oppure lo travasi da li.
Per quanto riguarda le mie domande ho trovato ciò che cercavo: adesso che ho imparato parecchi trucchi di PhotoShop, magari farò una guida da aggiungere a quelle presenti, che spiega nei dettagli come fare delle icone con trasparenze e tutto il resto. ![]() |
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
leggiti la guida alla voce [se vi dice che l'immagine ha + di 256 colori!!] PS: Il fatto che ti dice che hai 401 colors è dato dal fatto che nel canale alpha nn c'è un unico colore ma più gradazioni, che vengono considerati come colori diversi quindi hai 401 = 256(col. normali)+146(grdazioni nel canale alpha) X i colori dei font sto cercando anch'io un modo ![]() |
|
|
|