Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Look Modding

PSP Look Modding In questa sezione trova spazio tutto ciò che ti serve per personalizzare la PSP. Posta qui le tue creazioni: modella la PSP a tuo piacimento e fanne sfoggio davanti a tutta la tribù

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-2008, 20.56.52   #1 (permalink)
Sieghart_88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Brick dopo ripristino Flash0 da Backup

Ho provato a installare un Tema per la PSP tramite la vostra guida, il problema è che dopo aver effettuato tutti i passaggi e riavviato la PSP, quest'ultima non mi si accendeva più... Sono rientrato nel Setup (Power + R) e copiato le cartelle originali per fare un Backup e, dal ravvio della PSP, non mi si accende più e nemmeno entra più nel Setup...
Sieghart_88 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-03-2008, 21.06.37   #2 (permalink)
Dakkon86
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Dakkon86
Predefinito

figliolo, hai brikkato completamente.

Devi crearti una Pandora e la Magic Memory Stick
Dakkon86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 23.19.30   #3 (permalink)
Sieghart_88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Io ho seguito alla lettera la guida, e che cos'è sta Pandora e Magic Memory Stick?
Vecchio 01-03-2008, 23.24.57   #4 (permalink)
Nuvolari.
Tribe Master

L'avatar di Nuvolari.

Info generali:

Predefinito

Sono una batteria e una memori stik modificate da una psp già modificata e servono per mettere un CF sulle psp originali o brikkate.
http://psp.console-tribe.com/tutoria...nterio-30.html
Nuvolari. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 22.01.44   #5 (permalink)
Sieghart_88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Si, ma questo quando lo scrivete? Io visito questo sito per caso e leggo che posso cambiare il tema della PSP, mi interessa e apro la guida. Finisco tutti i passaggi e la PSP non mi si accende più e poi mi sento dire che devo avere una Pandora e una Magic Memory Stick per farlo, cosa che non è stata scritta sulla guida....

Ora è possibile risolvere il problema?
Vecchio 02-03-2008, 23.32.18   #6 (permalink)
Hd-Zero
Tribe Member

L'avatar di Hd-Zero

Info generali:

Predefinito

si, compra una datel battery tool
e trova il total newbie installer che trovi nei files
però nn dovevi modificare la flash ............
Hd-Zero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 00.05.23   #7 (permalink)
moneymaker
Tribe Senior

L'avatar di moneymaker

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sieghart_88 Visualizza messaggio
Si, ma questo quando lo scrivete? Io visito questo sito per caso e leggo che posso cambiare il tema della PSP, mi interessa e apro la guida. Finisco tutti i passaggi e la PSP non mi si accende più e poi mi sento dire che devo avere una Pandora e una Magic Memory Stick per farlo, cosa che non è stata scritta sulla guida....

Ora è possibile risolvere il problema?
Quale guida hai seguito ? Saresti così gentile da postare il link ?

Così vediamo cosa può essere andato storto.
moneymaker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 21.53.49   #8 (permalink)
Sieghart_88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da moneymaker Visualizza messaggio
Quale guida hai seguito ? Saresti così gentile da postare il link ?

Così vediamo cosa può essere andato storto.
http://forum.console-tribe.com/custo...sh0-57431.html
Vecchio 04-03-2008, 01.12.44   #9 (permalink)
moneymaker
Tribe Senior

L'avatar di moneymaker

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sieghart_88 Visualizza messaggio
Si, ho visto, guida molto ben fatta e precisa, manca solo, nel link relativo al tutorial sulla cartella "module" una menzione al fatto che si dovrebbe togliere anche la spunta a "nascondi estensioni per i tipi di files conosciuti" (visto che non tutti sono obbligati a saperlo o a dedurlo dall'immagine) e al fatto che dovrebbe essere selezionato "visualizza files nascosti"... per il resto è perfetta.

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
Attenzione: nei custom firmware successivi al 3.52 M33 la cartella module é nascosta. Per visualizzarla correttamente seguite questa guida: Tutorial
Evidentemente non si può mai sorvolare nemmeno sulle cose più ovvie, come farsi un doppio backup della flash0 quando si fanno certi esperimenti, soprattutto se si segue una guida "alla cieca" e se qualcosa non va come dovrebbe evitare di rimettere il contenuto "sospetto" sulla nand ma rimetterci perlappunto quella delle due copie di backup che sia rimasta "sana".... e informarsi sui motivi del perchè non si sia verificato un qualcosa che ad esempio nella guida è indicato che dovrebbe succedere...
Un minimo di base bisognerebbe averla ed in ogni caso qualsiasi esperimento è a proprio rischio e pericolo.

Se uno non accetta il rischio, non si sente all'altezza o sente quella strana sensazione che si prova quando si fanno le cose alla cieca è bene che si astenga dallo sperimentare certe procedure, cosa che mi sembra sintetizzata nella seguente frase.

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
Ne io ne lo staff di console tribe ci prendiamo la responsabilità dei vostri brick.
Proseguire alla cieca dopo aver letto la succitata frase significa mettere una firma in calce all'espressione "se sbrago me la sono cercata".

Si può risolvere come ti ha detto HD-Zero e forse anche in altri modi.
Sei proprio sicuro che da console completamente spenta non ti entri più nella recovery ?
Vecchio 04-03-2008, 18.22.11   #10 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito

cheddevo scriverci anche che bisogna attivare la visualizzazione dei files nascosti ? non ci arrivate da soli ? =_= ... mi sembra cosi ovvia la cosa ... cmq aggiorno ...
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 11.00.36   #11 (permalink)
Sieghart_88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ho capito, io non sto dando la colpa a nessuno, lo so di aver sbagliato io, chiedo solo come risolvere il problema.

Comunque io il Backup l'ho creato, ma non posso farci nulla se la PSP non si accende.
Vecchio 05-03-2008, 15.12.56   #12 (permalink)
moneymaker
Tribe Senior

L'avatar di moneymaker

Info generali:

Predefinito

Vedi, generalmente chi non sa non tocca, riesce difficile credere che una persona a conoscenza di funzioni particolari di un Custom Firmware come la recovery e che si metta a cambiare il tema alla prorpia psp, pur seguendo una guida, non sappia proprio nulla di altro riguardo alle particolarità del proprio firmware e degli argomenti ad esso correlati.
Le psp non escono di fabbrica con un menù di recovery ed è perlomeno strano che una persona con la volontà di modificare il tema alla propria psp si getti alla cieca in un simile esperimento senza avere una certa dimestichezza con argomenti inflazionati come "batteria pandorizzata" e "despertar del cementerio".
Dal tono della tua richiesta di aiuto sembra che tu stessi cercando di colpevolizzare qualcuno, ad ogni modo ti è stato risposto e ti è stato descritto il modo in cui poter ripristinare la tua psp, peraltro le guide relative al recupero di "brick", questi chiamansi anche malfunzionamenti del software integrato, sono ben più diffuse, sia su questo sito sia su ogni altro, rispetto a quelle dedicate alle modifiche dei temi, avresti avuto molte più probabilità di capitare "per caso" su una di tali guide.
Mi dispiace molto per la tua situazione così sfortunata, ma come ti è stato detto è riparabile e ti è stato anche descritto mediante quali strumenti.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione