Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking

PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-2007, 10.41.32   #1 (permalink)
silvergold1
Tribe Member

L'avatar di silvergold1

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: silvergold1
WiiCode: 7621 3902 2091 4511
Predefinito Tra poco prendo la PSP.Ho alcune domande

Ciao a tutti ragà.Tra poco prendo di nuovo la psp,e ho alcune domande da farvi riguardante le iso,i firmware,e i programmi che mi permettono di lanciare le iso.Premetto che se creerò le iso,saranno le copie dell'originale.Quindi,non le utilizzerò per scopi di pirateria.Ora veniamo subito al dunque.Per far funzionare le iso,di quale firmware ho bisogno???
2)Quale programma devo usare nella PSP per far partire le iso?
3)Se dovessi fare un downgrade del mio firmware, c'è un alto o basso rischio che la mia psp si brikka(Non so come si scrive )?
4)Installando il programma che fa partire le iso,esiste un rischio di brick?
5)Nel caso in cui la mia psp si brikka,esiste un qualsiasi modo per ripararla?

Ora,dalle domande tecniche,passiamo alle cosiddette domande da persona curiosa.
1)Ma se uno fa partire le ISO dei giochi con il firmware adatto e il programma adatto,quando avvia il gioco,non è richiesto di aggiornare il sistema?:confused:
2)Che memory stick mi consigliate?
3)Se lo volessi far fare ad una persona competente,quanto mi verrebbe a costare il downgrade e l'istallazione del programma nella PSP?

Chiedo scusa se già è stato trattato un argomento del genere.
silvergold1 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 18-04-2007, 10.57.16   #2 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

> 1 <

Per far funzionare le ISO con alcuni firmware puoi lanciare un exploit (Hen) che ti permette di avviare homebrew, tra cui DevHook, che emula firmware di tutte le versioni e permette il lancio di ISO. Ma è molto scomoda come cosa e la scarterei a priori.

Quindi la base di partenza è un firmware che tu possa downgradare a 1.50, quindi una con max 2.71 o 2.80, o con max 3.03 ma devi trovare una copia di GTA LCS non patchata per fare il downgrade.

> 2 <

In una PSP con 1.50 si possono avviare homebrew, leggi software fatti in casa, ma i giochi ti chiedono firmware superiori. Allora esiste DevHook che è un programma che ti riavvia la PSP copiando in memoria un firmware che vuoi e permettendo di vedere una ISO come se fosse l'UMD. Tu giochi e quando vuoi tornare a 1.50, per far partire altri programmi o per cambiare ISO, spegni la PSP (spegnere significa tenere a lungo Power, altrimenti va solo in stand by e quando la riavvii ti trovi esattamente al punto in cui la hai "addormentata").

L'alternativa che ho seguito io e molto altri è di sostituire l'1.50 con un Custom Firmware, che ti permette di lanciare i giochi semplicemente dal menù Game >> memory stick, senza avviare null'altro, di accedere alle ultime versioni delle applicazioni Sony, di utilizzare backup PSX e altro ancora.

Per installare un Custom firmware devi per forza avere 1.50 o un altro custom firmware, quindi a 1.50 almeno una volta devi passarci. L'ultimo CF è il 3.30 OE-A.

> 3 <

Il rischio c'è, non posso quantificartelo: se fai le cose bene è accettabile.

> 4 <

Se metti DevHook e non accedi alle opzioni per scrivere su Flash il rischio è praticamente 0, se metti un Custom Firmware durante l'installazione da 1.50 il rischio di brick è uguale a un normale upgrade ufficiale Sony.

> 5 <

Se bricki devi ricorrere all'assistenza Sony o installare un modchip (caro).

-----------------------------------------

> 1 <

Se con DEvHook emuli un firmware superiore, il programma vede che il firmware va già bene. Con il Custom Firmware avvii giochi fino alla versione del CF stesso. Col 3.30 non avresti problemi con nessun gioco per moooolto tempo.

> 2 <

Sandisk, non fake (attento alle fregature), 2 GB è buona, 4 GB è ottima, ma la devi formattare in FAT per avere buone prestazioni (c'è una guida)

> 3 <

Non lo so quanto ti possono far pagare, quelli che conosco se lo sono fatti tutti da soli seguendo le guide. Fattelo da te, al più se hai dubbi chiedi.

Dopo questo papiro mi attendo almeno un reputation point!!! (cliccare sulla bilancina please)

Research string TUTTOCF
lycenhol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2007, 11.19.05   #3 (permalink)
silvergold1
Tribe Member

L'avatar di silvergold1

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
> 1 <

Per far funzionare le ISO con alcuni firmware puoi lanciare un exploit (Hen) che ti permette di avviare homebrew, tra cui DevHook, che emula firmware di tutte le versioni e permette il lancio di ISO. Ma è molto scomoda come cosa e la scarterei a priori.

Quindi la base di partenza è un firmware che tu possa downgradare a 1.50, quindi una con max 2.71 o 2.80, o con max 3.03 ma devi trovare una copia di GTA LCS non patchata per fare il downgrade.

> 2 <

In una PSP con 1.50 si possono avviare homebrew, leggi software fatti in casa, ma i giochi ti chiedono firmware superiori. Allora esiste DevHook che è un programma che ti riavvia la PSP copiando in memoria un firmware che vuoi e permettendo di vedere una ISO come se fosse l'UMD. Tu giochi e quando vuoi tornare a 1.50, per far partire altri programmi o per cambiare ISO, spegni la PSP (spegnere significa tenere a lungo Power, altrimenti va solo in stand by e quando la riavvii ti trovi esattamente al punto in cui la hai "addormentata").

L'alternativa che ho seguito io e molto altri è di sostituire l'1.50 con un Custom Firmware, che ti permette di lanciare i giochi semplicemente dal menù Game >> memory stick, senza avviare null'altro, di accedere alle ultime versioni delle applicazioni Sony, di utilizzare backup PSX e altro ancora.

Per installare un Custom firmware devi per forza avere 1.50 o un altro custom firmware, quindi a 1.50 almeno una volta devi passarci. L'ultimo CF è il 3.30 OE-A.

> 3 <

Il rischio c'è, non posso quantificartelo: se fai le cose bene è accettabile.

> 4 <

Se metti DevHook e non accedi alle opzioni per scrivere su Flash il rischio è praticamente 0, se metti un Custom Firmware durante l'installazione da 1.50 il rischio di brick è uguale a un normale upgrade ufficiale Sony.

> 5 <

Se bricki devi ricorrere all'assistenza Sony o installare un modchip (caro).

-----------------------------------------

> 1 <

Se con DEvHook emuli un firmware superiore, il programma vede che il firmware va già bene. Con il Custom Firmware avvii giochi fino alla versione del CF stesso. Col 3.30 non avresti problemi con nessun gioco per moooolto tempo.

> 2 <

Sandisk, non fake (attento alle fregature), 2 GB è buona, 4 GB è ottima, ma la devi formattare in FAT per avere buone prestazioni (c'è una guida)

> 3 <

Non lo so quanto ti possono far pagare, quelli che conosco se lo sono fatti tutti da soli seguendo le guide. Fattelo da te, al più se hai dubbi chiedi.

Dopo questo papiro mi attendo almeno un reputation point!!! (cliccare sulla bilancina please)

Research string TUTTOCF
Grazie per le risposte,ma ho ancora alcune piccole domande.
1)In ogni caso,se non prendo la PSP già con firmware 1.50,devo fare il downgrade a questa versione di firmware giusto?
2)La console si può brikkare anche se stiamo facendo un aggiornamento del firware originale Sony giusto?
3)Ho letto da una parte che con il custom firmware,le console brikkate si possono riparare.E' vera questa cosa?
4)Con questo custom firmware,posso far girare tutte o quasi le iso dei giochi giusto?
In sintesi,bisogna riportare la console con il firmware 1.50,e da li upgradare con il CF 3.30 OE-A.Fatto questo,posso far partire tutte le iso dei giochi originali che ho.

Se ho sbagliato qualcosa nella sintesi ,ti prego di corregermi.

Aggiunto il punto reputazione con il commento.Vedi se è stato aggiunto
Vecchio 18-04-2007, 12.02.53   #4 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

1) Ja
2) Ja
3) Se si brickano non metre riscrivi il firmware si, c'è la modalità recovery che permette di sostituire il firmware parzialmente danneggiato. Mentre cambi un firmware la NAND viene formattata del tutto e quindi anche recovery bye bye,
4) Custom firmware fai tutto tutto tutto!!!!
lycenhol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2007, 12.18.31   #5 (permalink)
silvergold1
Tribe Member

L'avatar di silvergold1

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Bene.Ora ho capito la procedura.Grazie per tutte le info che mi hai dato.

Nel caso in cui mi si bloccasse la mia futura PSP(SGRAT SGRAT ),posso sempre farla sbloccare fortunatamente
Vecchio 18-04-2007, 12.21.34   #6 (permalink)
belux
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

1) si, devi per forza passare al firmware 1.50 almeno una volta, poi le opzioni sono due:
a- tieni il firmware 1.50 e per lanciare le iso usi il programma Devhook
b- partendo PER FORZA da 1.50 passi ad un custom firmware (consigliatissimo per il momento il cf 3.10OE-A2) così lanci le iso direttamente senza programmi ed inoltre ti consente di emulare i tuoi gioki originali della ps1.

2) si, si può brikkare anche con l'aggiornamento ufficiale sony

3) non è ke "le ripara", se hai messo il custom firmware, e metti che durante l'utilizzo di un homebreew ti si brikka la psp, il custom firmware ha l'opzione recovery mode che ti permette di tornare ad 1.50 e riiniziare da capo. E' una specie di reset

4) si, con il cf 3.10OE-A2 finora girano tutte le iso, ti consiglio questo perchè il 3.30OE è appena uscito per cui sarà sicuramente soggetto ad agiornamenti verso una versione più stabile... quindi conviene aspettare (inoltre momentaneamente dà problemi con l'emulatore ps1, mentre col 3.10OE-A2 vai tranquillo)

PS - RICORDA
- Se compri una psp con firmware che sia massimo 2.80 fai il downgrade tranquillamente
- da 2.81 a 3.03 per il downgrade ti serve una copia originale del gioco GTA Liberty city non patchata
- da 3.10 fino a 3.30 NON PUOI DOWNGRADARE !!!!!!!!

UPDATE - Sono stato preceduto da Lycenhol Loool
belux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2007, 00.04.38   #7 (permalink)
Ekluf
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da belux Visualizza messaggio
1) si, devi per forza passare al firmware 1.50 almeno una volta, poi le opzioni sono due:
a- tieni il firmware 1.50 e per lanciare le iso usi il programma Devhook
b- partendo PER FORZA da 1.50 passi ad un custom firmware (consigliatissimo per il momento il cf 3.10OE-A2) così lanci le iso direttamente senza programmi ed inoltre ti consente di emulare i tuoi gioki originali della ps1.

2) si, si può brikkare anche con l'aggiornamento ufficiale sony

3) non è ke "le ripara", se hai messo il custom firmware, e metti che durante l'utilizzo di un homebreew ti si brikka la psp, il custom firmware ha l'opzione recovery mode che ti permette di tornare ad 1.50 e riiniziare da capo. E' una specie di reset

4) si, con il cf 3.10OE-A2 finora girano tutte le iso, ti consiglio questo perchè il 3.30OE è appena uscito per cui sarà sicuramente soggetto ad agiornamenti verso una versione più stabile... quindi conviene aspettare (inoltre momentaneamente dà problemi con l'emulatore ps1, mentre col 3.10OE-A2 vai tranquillo)

PS - RICORDA
- Se compri una psp con firmware che sia massimo 2.80 fai il downgrade tranquillamente
- da 2.81 a 3.03 per il downgrade ti serve una copia originale del gioco GTA Liberty city non patchata
- da 3.10 fino a 3.30 NON PUOI DOWNGRADARE !!!!!!!!

UPDATE - Sono stato preceduto da Lycenhol Loool
Come faccio a sapere quale versione sto comprando?
Ekluf non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione