| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti!
Ho da poco ricevuto in regalo una PSP Slim & Lite e vorrei installarci sopra un custom firmware così da poter utilizzare tutte le varie applicazioni homebrew. Ora ho girato diversi forum e letto diverse guide e più o meno credo di aver capito cosa devo fare, ma vorrei comunque avere qualche consiglio e delucidazione prima di fare l'acquisto sbagliato. Innanzitutto spiego quello che ho, e quello che non ho: Quello che ho: - PSP slim & lite con firmware ufficiale aggiornato alla 3.90 (non ho resistito alla tentazione di provare il collegamento wi-fi) - una batteria ufficiale (quella inclusa nella confezione) - un cavo di collegamento USB al pc - Un router per la connessione internet tramite wi-fi (funzionante, già testato) - Una memory stick non ufficiale da 4 GB, il modello è questo Quello che non ho: - Un qualsiasi accesso ad una PSP che non sia la mia (né tantomeno una con CF) - Competenza e confidenza necessarie per effettuare modifiche hardware Tutto ciò mi ha tagliato praticamente fuori da qualsiasi guida che ho trovato sottomano, mi mancano i requisiti indispensabili. Tuttavia se non ho capito male, tutto ciò che mi serve per modificare la mia PSP è una "Batteria pandora" e una memory stick opportunamente configurata. Per la batteria pensavo di comprare questa: http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=3924 Sono 25 euro, ma se ho capito bene potrebbe servirmi anche in futuro nel caso dovessi sbrickare la mia PSP. Per la memory stick ho letto che è possibile creare il boot da PC con uno specifico programma. come descritto da questa guida: http://forum.console-tribe.com/psp-l...lim-38401.html Il problema è che non sono sicuro che la mia memory stick possa andare bene, ho letto pareri discrodanti a riguardo alcuni dicono che non è necessario che sia originale sony altri dicono che deve esserlo necessariamente Un'altra cosa che non ho capito è se la memory stick deve essere collegata direttamente il PC o se è possibile utilizzare la PSP in modalità USB. Quello che ora vorrei sapere è se il mio piano può funzionare o se c'è qualche falla a cui non ho pensato, o se magari potete consigliarmi un sistema più semplice/economico/veloce/altro. Se poi avete delle guide specifiche per il mio caso sarei lieto di ricevere i link, ne ho viste parecchie e non so bene quale sia più conveniente seguire. Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|