Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking

PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-2008, 14.48.40   #1 (permalink)
killbray
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Modifica PSP slim & lite con FW 3.90: vorrei qualche consiglio

Salve a tutti!

Ho da poco ricevuto in regalo una PSP Slim & Lite e vorrei installarci sopra un custom firmware così da poter utilizzare tutte le varie applicazioni homebrew. Ora ho girato diversi forum e letto diverse guide e più o meno credo di aver capito cosa devo fare, ma vorrei comunque avere qualche consiglio e delucidazione prima di fare l'acquisto sbagliato.
Innanzitutto spiego quello che ho, e quello che non ho:

Quello che ho:
- PSP slim & lite con firmware ufficiale aggiornato alla 3.90 (non ho resistito alla tentazione di provare il collegamento wi-fi)
- una batteria ufficiale (quella inclusa nella confezione)
- un cavo di collegamento USB al pc
- Un router per la connessione internet tramite wi-fi (funzionante, già testato)
- Una memory stick non ufficiale da 4 GB, il modello è questo

Quello che non ho:
- Un qualsiasi accesso ad una PSP che non sia la mia (né tantomeno una con CF)
- Competenza e confidenza necessarie per effettuare modifiche hardware

Tutto ciò mi ha tagliato praticamente fuori da qualsiasi guida che ho trovato sottomano, mi mancano i requisiti indispensabili. Tuttavia se non ho capito male, tutto ciò che mi serve per modificare la mia PSP è una "Batteria pandora" e una memory stick opportunamente configurata.

Per la batteria pensavo di comprare questa:

http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=3924

Sono 25 euro, ma se ho capito bene potrebbe servirmi anche in futuro nel caso dovessi sbrickare la mia PSP.

Per la memory stick ho letto che è possibile creare il boot da PC con uno specifico programma. come descritto da questa guida:

http://forum.console-tribe.com/psp-l...lim-38401.html

Il problema è che non sono sicuro che la mia memory stick possa andare bene, ho letto pareri discrodanti a riguardo alcuni dicono che non è necessario che sia originale sony altri dicono che deve esserlo necessariamente

Un'altra cosa che non ho capito è se la memory stick deve essere collegata direttamente il PC o se è possibile utilizzare la PSP in modalità USB.

Quello che ora vorrei sapere è se il mio piano può funzionare o se c'è qualche falla a cui non ho pensato, o se magari potete consigliarmi un sistema più semplice/economico/veloce/altro.

Se poi avete delle guide specifiche per il mio caso sarei lieto di ricevere i link, ne ho viste parecchie e non so bene quale sia più conveniente seguire.

Vi ringrazio in anticipo.
killbray non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 28-02-2008, 18.52.35   #2 (permalink)
Arteck
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

mah io se vuoi te lo faccio ... basta che la spedizione la paghi tu :P
Arteck non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 20.25.21   #3 (permalink)
stefyx7
Tribe Member

L'avatar di stefyx7

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da killbray Visualizza messaggio
Salve a tutti!

Ho da poco ricevuto in regalo una PSP Slim & Lite e vorrei installarci sopra un custom firmware così da poter utilizzare tutte le varie applicazioni homebrew. Ora ho girato diversi forum e letto diverse guide e più o meno credo di aver capito cosa devo fare, ma vorrei comunque avere qualche consiglio e delucidazione prima di fare l'acquisto sbagliato.
Innanzitutto spiego quello che ho, e quello che non ho:

Quello che ho:
- PSP slim & lite con firmware ufficiale aggiornato alla 3.90 (non ho resistito alla tentazione di provare il collegamento wi-fi)
- una batteria ufficiale (quella inclusa nella confezione)
- un cavo di collegamento USB al pc
- Un router per la connessione internet tramite wi-fi (funzionante, già testato)
- Una memory stick non ufficiale da 4 GB, il modello è questo

Quello che non ho:
- Un qualsiasi accesso ad una PSP che non sia la mia (né tantomeno una con CF)
- Competenza e confidenza necessarie per effettuare modifiche hardware

Tutto ciò mi ha tagliato praticamente fuori da qualsiasi guida che ho trovato sottomano, mi mancano i requisiti indispensabili. Tuttavia se non ho capito male, tutto ciò che mi serve per modificare la mia PSP è una "Batteria pandora" e una memory stick opportunamente configurata.

Per la batteria pensavo di comprare questa:

http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=3924

Sono 25 euro, ma se ho capito bene potrebbe servirmi anche in futuro nel caso dovessi sbrickare la mia PSP.

Per la memory stick ho letto che è possibile creare il boot da PC con uno specifico programma. come descritto da questa guida:

http://forum.console-tribe.com/psp-l...lim-38401.html

Il problema è che non sono sicuro che la mia memory stick possa andare bene, ho letto pareri discrodanti a riguardo alcuni dicono che non è necessario che sia originale sony altri dicono che deve esserlo necessariamente

Un'altra cosa che non ho capito è se la memory stick deve essere collegata direttamente il PC o se è possibile utilizzare la PSP in modalità USB.

Quello che ora vorrei sapere è se il mio piano può funzionare o se c'è qualche falla a cui non ho pensato, o se magari potete consigliarmi un sistema più semplice/economico/veloce/altro.

Se poi avete delle guide specifiche per il mio caso sarei lieto di ricevere i link, ne ho viste parecchie e non so bene quale sia più conveniente seguire.

Vi ringrazio in anticipo.
USB o lettore di schede è la stessa cosa
stefyx7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2008, 20.40.11   #4 (permalink)
MiKiG
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefyx7 Visualizza messaggio
USB o lettore di schede è la stessa cosa
Non mi sembra che sia la stessa cosa.....un lettore di schede è un dispositivo hardware mentre usb è uno standard di comunicazione.....
MiKiG non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione