Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking

PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP!

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-2006, 15.37.16   #81 (permalink)
tmaxraiden
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

cavolo c'è nell'archivio zippato ma non la estrae!!!
come è possibile?? la estraggo e mi ritrovo solo la f0!!!
è assurdo, la sottocartella f1 non si estrae dall'archivio.
Se provo ad estrarre solo quella mi da un msg di errore!

Ultima modifica di tmaxraiden : 15-12-2006 alle ore 15.41.52.
tmaxraiden non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 15-12-2006, 15.46.28   #82 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tmaxraiden Visualizza messaggio
cavolo c'è nell'archivio zippato ma non la estrae!!!
come è possibile?? la estraggo e mi ritrovo solo la f0!!!
è assurda la sottocartella f1 non si estrae dall'archivio.
Se provo ad estrarre solo quella mi da un msg di errore!
ARCHIVIO DANNEGGIATO?????
mai sentita una cosa simile!!!
Scarica di nuovo l'archivio rar... magari da altre fonti!
Appena lo trovi estrai la sola cartella f1 e la metti sotto DH/301... e riprova ad emulare il fw. se ancora non va...
formatta la ms, fai rispristino impostazioni iniziali e fai una installazione pulita...
se sei sicuro che il dump del fw. 3.01 è andato a buon fine conserva la cartella f0 e reincollala dopo aver formattato e rispristinato... ti servirà per evitare di ripassare dal fw. installer!!!!!!
*tommyvercetti* non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 15.48.08   #83 (permalink)
tmaxraiden
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ho provato anche a riscaricare il file dh 0.51 in questione ma la sottocartella 301\f1 non vuol saperne di esser estratta.
Mi da il msg di errore "Impossibile spostare il file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine."
Ma tutte a me!!!
ma non sarà l'IZarc che rompe le scatole??
Vecchio 15-12-2006, 16.03.57   #84 (permalink)
Nandino
Tribe Member

L'avatar di Nandino

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti anche io ho una TA-082.

Sono inespertissimo per quel che riguarda informatica e programmazione e vedo che post e tutorial sono ricchissimi di soluzioni e descrizioni varie.

Il punto è che trovo difficoltoso (e credo non sia il solo) seguire le varie discussioni disperse in questo unico post;

Non si potrebbe allora aprire un post e magari tenerlo chiuso con la guida (magari con i link giusti) e poi il procedimenti per il dump? (credo si chiami così)
Nandino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.15.08   #85 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tmaxraiden Visualizza messaggio
Ho provato anche a riscaricare il file dh 0.51 in questione ma la sottocartella 301\f1 non vuol saperne di esser estratta.
Mi da il msg di errore "Impossibile spostare il file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine."
Ma tutte a me!!!
ma non sarà l'IZarc che rompe le scatole??
Di fisso è Izarc. Prova winrar...
alexej non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.41.46   #86 (permalink)
tmaxraiden
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

risolto alex...era la cartella f1 che mancava nella MS
Seguite punto punto il procedimento di tommy ed utilizzate come dice appunto alexej il winrar per aprire gli archivi perchè l'IZarc per esempio crea problemi assurdi come è successo a me non estraendo la cartella f1 da dh\301\ !!!
Un ringraziamento speciale a Tommy senza il quale probabilmente non sarai mai riuscito nell'impresa di emulare il fw 3.01 su queste maledette ta-082 e a tutti gli amici (alexej in primis) di questo meraviglioso fourm.
Resto a disposizione per tutti sulla base della mia mini-esperienza (disavventura) per ciò che riguarda le procedure di cui sopra.

Automerged Message for DoublePosting

Citazione:
Originalmente inviato da Nandino Visualizza messaggio
Ciao a tutti anche io ho una TA-082.

Sono inespertissimo per quel che riguarda informatica e programmazione e vedo che post e tutorial sono ricchissimi di soluzioni e descrizioni varie.

Il punto è che trovo difficoltoso (e credo non sia il solo) seguire le varie discussioni disperse in questo unico post;

Non si potrebbe allora aprire un post e magari tenerlo chiuso con la guida (magari con i link giusti) e poi il procedimenti per il dump? (credo si chiami così)
E' più semplice di quel che pensi. Anche io qualche giorno fa ero nelle tue stesse condizioni.
Comincia a leggerti il primo post di TOMMYV.. di questo 3d e a scaricare tutti i files necessari per poter lanciare il devhook 0.4x attraverso il quale riuscirai a lanciare le ISO backuppate su MEMORY STICK. A proposito? che MS hai? 1 giga, due giga?
Vecchio 15-12-2006, 16.51.25   #87 (permalink)
maxemo
Tribe Member

Info generali:

Thumbs up

rettifico per prova personale che:

materiale occorrente
- installer di tommydanger per fw. 3.01 (ATTENZIONE scaricate quello per 3.01 [301.DH.FW.INSTALLER o qualcosa di simile] e NON QUELLO PER 3.02 perchè l'ultimo fw. non è ben supportato dal dh 0.51 di dark alex!!!!)

la 3.02 non la supporta per niente usate la 3.01 il devook .051 per la ta-028 = ic1003, ha nel menu com emeulazione max fino al firm 3.01 almenoil devook scaricato dalle news di questo sito.
grazie ciao.

p.s. fatto tutto ed... ho la ta-028 con devook 0.46 che emila firm 2.71 ed devook 0.51 che emula firm 3.01 (non è stabilissimo ma dentro i game non ho avuto prob.)
ciao
maxemo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.57.56   #88 (permalink)
Nandino
Tribe Member

L'avatar di Nandino

Info generali:

Predefinito

2GB ... sperando che arrivi !!!

Comprata qualche giorno fa su e-bay a 13.00 Euro comprese di spedizioni (HK)

ah ... marca SanDisk
Vecchio 15-12-2006, 17.12.52   #89 (permalink)
tmaxraiden
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ottimo. anche io ho una 2gb sandisk nessun problema. Per eseguire queste procedure hai necessariamente bisogno delle ms quindi per il momento non resta che studiarti questa discussione. Le prove a quando avrai la MS.
Vecchio 15-12-2006, 17.20.15   #90 (permalink)
iome
Tribe Senior

L'avatar di iome

Info generali:

Predefinito

Citazione:
2GB ... sperando che arrivi !!!

Comprata qualche giorno fa su e-bay a 13.00 Euro comprese di spedizioni (HK)

ah ... marca SanDisk
ot : mi dici il nome del venditore?
iome non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 18.07.29   #91 (permalink)
Nandino
Tribe Member

L'avatar di Nandino

Info generali:

Predefinito

Allora il nome del venditore ve lo comunicherò al momento in cui ho la MS tra le mani ... non vorrei che avessi preso una sola e di conseguenza che la prendiate poi anche voi ...

Quanto al resto (ad es. Tommy ... sopra) non è che ci sarebbe qualche anima pia disposta a comunicarmi il suo msn ed in caso a spiegarmi (quando sarà il momento) quacosa in proposito? ... un tutor insomma
Vecchio 15-12-2006, 18.20.33   #92 (permalink)
iome
Tribe Senior

L'avatar di iome

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Allora il nome del venditore ve lo comunicherò al momento in cui ho la MS tra le mani ... non vorrei che avessi preso una sola e di conseguenza che la prendiate poi anche voi ...

Quanto al resto (ad es. Tommy ... sopra) non è che ci sarebbe qualche anima pia disposta a comunicarmi il suo msn ed in caso a spiegarmi (quando sarà il momento) quacosa in proposito? ... un tutor insomma
se vuoi ti posso aiutare io dade-92-@hotmail.it
Vecchio 15-12-2006, 18.42.55   #93 (permalink)
Nandino
Tribe Member

L'avatar di Nandino

Info generali:

Predefinito

Merciiiiiii
Vecchio 15-12-2006, 19.07.25   #94 (permalink)
Batò
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ragà non è ke qualcuno può aiutare me? non riesco a fà parti hend sulla mia psps con ta-082, i nedd some body help me please grazie uagliu
Batò non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 19.20.32   #95 (permalink)
maxemo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Batò Visualizza messaggio
ragà non è ke qualcuno può aiutare me? non riesco a fà parti hend sulla mia psps con ta-082, i nedd some body help me please grazie uagliu
Ricorda che tutto va bene se hai firm versione 2.71 (se è inferiore tipo 2.50 2.60 aggiornala alla 2.71 e non oltre)
se hai firm superiori alla 2.71 tipo 2.80 in su' mettiti il cuore in pace ed aspetta
ciao
Vecchio 15-12-2006, 19.25.02   #96 (permalink)
Batò
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

il mio firware è 2.71

niente non funziona!!!! formatto carico ms-root e dh su memry poi faccio partire hend ma niente!!!!
continua a diventare blu x pokissimo, poi nero x un pò e poi si spegne

Ultima modifica di Batò : 15-12-2006 alle ore 19.29.53.
Batò non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 19.33.44   #97 (permalink)
maxemo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Batò Visualizza messaggio
il mio firware è 2.71

niente non funziona!!!! formatto carico ms-root e dh su memry poi faccio partire hend ma niente!!!!
continua a diventare blu x pokissimo, poi nero x un pò e poi si spegne
fai un reset totale della psp e non personalizzarla.
cmq ho avuto pure io i tuoi stessi problemi ma poi ho risolto.
ciao

guarda pure ->

http://forum.console-tribe.com/psp-f...html#post56264

ciao

Ultima modifica di maxemo : 15-12-2006 alle ore 19.36.47.
Vecchio 16-12-2006, 13.55.41   #98 (permalink)
ninjazx6r
Tribe Newbie

L'avatar di ninjazx6r

Info generali:

Predefinito Informazione da un nuovo arrivato...please non infierite!

Salve a tutti! Ebbene si, sono un nuovo arrivato in casa consolle-tribe! Volevo approfittare di questo mio 2° post (il 1° è stato quello di presentazione) per salutare tutti e per dire un GRAZIE ("urlato" di proposito!) a tutte le persone che hanno fatto tutorials/guide, a coloro che hanno condiviso la propria esperienza con altri ma anche a coloro che hanno postato chiedendo aiuto, un pò come sto per fare io adesso...e si, anche loro/noi siamo importanti, perchè a volte è molto più facile imbattersi in situazioni "sventurate" come successo ad altri invece che riuscire a fare la magica procedura alla prima esecuzione!
Detto questo vi dico soltanto che, dopo aver letto ATTENTAMENTE le guide che più mi interessavano (ma anche quelle che mi sono servite per farmi un'infarinata generale di quel meraviglioso mondo che è la PSP che fino a 4 giorni fa ignoravo!), aver usato con minuziosa attenzione il tasto "search"....ieri sera ho fatto il mio primo downgrade da una psp con firmware 2.60 con ottimi risultati!!!
Un grazie in particolare lo spreco per Tendold perchè mi sono basato sulla sua guida per fare questo downgrade!

Alla fine di tutto ciò espongo il mio primo quesito, rivolgendemi a TommyVercetti in particolare, ma ovviamente qualsiasi parere sarà ben accetto: Tommy io ho una Psp con Ta-082 e firmware 2.71; facendo la procedura da te perrfettamente descritta nel primo post, non rischio il brick (perchè non scrive sulla flash della psp ma sulla ms) giusto? Una volta installato il tutto...se dovessi formattare la ms tutto andrebbe cancellato, vero? Quindi in tal caso basterebbe soltanto rifare tutto dall'inizio...scusa se ti sembreranno cose ovvie, ma a volte un "è così" toglie molti dubbi!

P.S. Tu dici di lasciare la Psp in sleep mode per evitare ogni volta di riavviare l'hend...ma c'è un limite di tempo per tenere la psp in sleep mode? Ricordo a tutti coloro che leggeranno che sono fresco fresco di psp...non infierite, vi prego

P.P.S. Tommy grazie tante per le tue guide sulla Ta-082.

Ciao ancora a tutti e scusate la lunghezza del post ma era giusto presentarmi e fare i miei personali ringraziamenti alle persone che, finora, mi hanno fornito un aiuto "concreto"! (e non solo a me, credo....

Saluti da ninjazx6r
ninjazx6r non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2006, 14.11.40   #99 (permalink)
iome
Tribe Senior

L'avatar di iome

Info generali:

Predefinito

Alla fine di tutto ciò espongo il mio primo quesito, rivolgendemi a TommyVercetti in particolare, ma ovviamente qualsiasi parere sarà ben accetto: Tommy io ho una Psp con Ta-082 e firmware 2.71; facendo la procedura da te perrfettamente descritta nel primo post, non rischio il brick (perchè non scrive sulla flash della psp ma sulla ms) giusto? Una volta installato il tutto...se dovessi formattare la ms tutto andrebbe cancellato, vero? Quindi in tal caso basterebbe soltanto rifare tutto dall'inizio...scusa se ti sembreranno cose ovvie, ma a volte un "è così" toglie molti dubbi!

P.S. Tu dici di lasciare la Psp in sleep mode per evitare ogni volta di riavviare l'hend...ma c'è un limite di tempo per tenere la psp in sleep mode? Ricordo a tutti coloro che leggeranno che sono fresco fresco di psp...non infierite, vi prego

allora per la prima domanda giusto ... per la seconda anke ... per la terza : non ce nessun limite a parte la batteria che quando è in stand bay(si scrive cosi?) viene consumata lo stesso

Ultima modifica di iome : 16-12-2006 alle ore 14.13.47.
Vecchio 16-12-2006, 14.59.28   #100 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ninjazx6r Visualizza messaggio

P.P.S. Tommy grazie tante per le tue guide sulla Ta-082.

Ciao ancora a tutti e scusate la lunghezza del post ma era giusto presentarmi e fare i miei personali ringraziamenti alle persone che, finora, mi hanno fornito un aiuto "concreto"! (e non solo a me, credo....

Saluti da ninjazx6r
Ciao Ninja... premesso che qui siamo tutti più o meno niubboni... quindi non preoccuparti... rispondo ai tuoi quesiti:
1) il brick è TOTALMENTE escluso perchè i fw. sono solamente emulati e non scritti sulla flash della psp quindi vai tranquillo;
2) se formatti la MS non è necessario rifare tutto e ti spiego come:
- connetti la psp con fw. emulato al pc e fai un bel backup di tutto il contenuto della tua ms;
- fatto il backup lo salvi sul pc e procedi a formattare la tua ms;
- finita la formattazione ricopia il backup che avrai salvato sul pc dentro la ms;
- disconnetti il pc ed è come se non fosse mai successo nulla!
Se nn fosse abbastanza chiaro ricordo che una volta avviato HEND e DH questi vengono caricati nella memoria della psp quindi anche se cancellate i programmi dalla psp e li rimettete prima di fare un hard reset (spegnimento totale) della psp non cambia assolutamente nulla !!!!!
3) tenere la psp in sleep mode significa avere un consumo irrilevante della batteria (magari invece di durare 4 anni durerà 3 anni e 11 mesi) ma vuoi mettire evitare lo sbattimento di riavviare ogni volta HEND e DH???? Se poi vuoi spegnere... fallo pure... tanto avrai capito che la procedura è semplicissima!!!!
Enjoy!
*tommyvercetti* non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi