| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP! |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
L'ho letto e riletto ma per adesso mi risulta indecifrabile.
Io sono nella situazione descritta nel mio post sopra: ta-082 con fw 2.71 + Hend e devhook 0.46. Dovrei partire da questo punto e magari con un tutorial per i meno esperti andare man mano avanti. Il 3d salta alcuni passaggi credo ovvi per gli esperti e soprattutto rimanda al ink della guida per installare il dh 0.51 su psp normali e non sulle ta-082!!!, ed è qui che vado in totale confusione. Ultima modifica di tmaxraiden : 13-12-2006 alle ore 18.27.37. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#62 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ti servono......
-il dump del fw 1.50 che puoi cercare su google, sul forum non lo si può postare, il dump è costituito da due cartelle flash1, flash0 e un file "reboot", questi vanno posizionati in dh/150, se la cartella 150 non c'è, creala; -il devhook 0.51 per hend by dark_alex da posizionare nella cartella PSP/GAME -il devhook firmware installer di tommydanger da posizionare in PSP/GAME -il firmware ufficiale 3.01 da posizionare nella root della memory quando avrai nella memory tutto ciò, puoi cominciare a eseguire il procedimento: vai su devhook 0.45, vai su firmware e scegli 1.50, poi vai su start,se tutto procede bene avrai una psp con fw. 1.50 emulato, quindi puoi far partire il devhook firmware installer, che ti eseguirà in automatico il dump del fw 3.01. Successivamente lancia devhook 0.51 scegli il fw 3.01 e vai su start. A questo punto se non ci sono intoppi avrai una PSP con fw 3.01 emulato. questo è il procedimento che ho seguito, penso di essere stato abbastanza chiaro, per eventuali problemi cercherò di aiutarvi. ![]() |
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ok. Da qui si può ripartire con più chiarezza.
-il dump del fw1.50 l'ho trovato -il devhook 0.51 per hend by d.a. non so dove trovarlo ho scaricato un generico 0.51 ma non so se sia lo stesso. Nella fase successiva mi dici di andare su dh 0.45, io ho 0.46, fa lo stesso? per il resto mi hai chiarito molte cose. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
sto provando...grazie a tutti!
Allora ho estratto l'eboot con il pspbrew, l'ho rinominato eboot.pbp e messo nella directory principale della ms. Quando lancio ildh fw l'installer mi dice che non trova l'eboot. Dove sto sbagliando?? Ultima modifica di tmaxraiden : 13-12-2006 alle ore 19.15.01. |
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#72 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Ho fatto tutto passo per passo ma quando lancio il devhook 0.51 beta per 2.71 mi compare il messaggio "the game could not be starter. (80020001).Infatti in system information ho ancora il firmware 1.50 (in emulazione)!! Se provo invece a lanciare il launcher devhook 0.51 beta (la seconda applicazione del 0.51 che appare) funziona e riesco a settare nella voce firmware 3.01(MS or flash+MS) poi seleziono start devhook e torna nel dashboard senza msg di errore ma il firware resta sempre l'1.50.
ma dove sbaglio adesso? Automerged Message for DoublePosting Citazione:
:confused: Automerged Message for DoublePosting Niente da fare: ho dovuto riformattare la ms perchè non funzionava più nemmeno il normale procedimento col dh 0.46 per lanciare iso fino al firmware 2.71. Il procedimento non è così chiaro e in alcuni passaggi si può andare incontro ad errori.Aspetterò che qualcuno posti una bella e dettagliata guida punto per punto come quella iniziale di questo 3d di tommy, relativa però al dh 0.51 dark_alex sulle maledette psp ta-082 come la mia! Anzi sarebbe opportuno continuare proprio dove finisce la guida di tommy poichè molte persone come me sono riuscite solo ad arrivare fino a lì! Ultima modifica di tmaxraiden : 14-12-2006 alle ore 20.38.39. |
|
|
|
|
|
|
#73 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti!
da possessore di TA-082 con fw. 2.71 capisco la gran parte dei vostri problemi e cercherò di illustrare i passaggi da seguire. Premetto che il dh 0.51 di dark alex è molto instabile e non da l'affidabilità del 0.4x quindi, a meno che non vi serva davvero per emulare il fw. 3.01 (per vedere gli effetti grafici durante la riproduzione di mp3 ad esempio), vi consiglio di usare il dh 0.4x che convive benissimo con il dh 0.51. Detto questo i passaggi da seguire sono: emulare il fw. 1.50 materiale occorrente:- il dump del fw. 1.50 (prendetelo dal sito che ha indicato Alex qualche post fa); procedura: - copiare le 2 cartelle flash0 e flash1 sotto la cartella dh/150 (sovrascrivere quando richiesto) - avrete flash0, flash1 e REBOOT.INI; - avviare HEND (se non attivo), avviare devhook for 2.71, in firmware selezionare 1.50; - dare il comando START da dh; - se tutto è andato bene troverete il fw. 1.50 (ve ne accorgete perchè la psp si riavvia con il minimo di luminosità). installare il firmware installer di Tommydanger materiale occorrente - installer di tommydanger per fw. 3.01 (ATTENZIONE scaricate quello per 3.01 [301.DH.FW.INSTALLER o qualcosa di simile] e NON QUELLO PER 3.02 perchè l'ultimo fw. non è ben supportato dal dh 0.51 di dark alex!!!!) procedura - copiare le 2 cartelle contenute nell'archivio in PSP/GAMES; - copiare nella root il file EBOOT.PBP (relativo al fw. 3.01). Installare il DH 0.51 di dark alex - copiare le cartelle nella root (le cartelle saranno le solite: PSP e DH la terza cartella potete buttarla - sono i caratteri orientali) - sovrascrivete se richiesto. Creare il dump del fw. 3.01 - con emulato il fw. 1.50 andate il Giochi/memory stick/installer... - si avvierà l'installer, premete X e leggete quello che ci sarà scritto alla fine e fate attenzione che ci sia scritto 0 ERRORS (o qualcosa di simile); - finita la procedura aprite la root della MS e controllate se in DH/301/FLASH0 e FLASH1 contengano dei file... in caso di esito positivo - cancellate nella root principale la cartella F0 (che sarà vuota) ed il file EBOOT.PBP Devhook 0.51 beta - tornati alla dash siate certi che HEND sia ancora in esecuzione (a me finita la procedura si era disattivato) se non in esecuzione riavviatelo; - andate in Giochi/memory stick/Devhook 0.51 Beta; - avviate Devhook 0.51; - dentro devhook alla voce firmware selezionate 3.01 alla voce CPU CLOCK mettete 222/... la voce DEFAULT imposta 000/000 e a me crasha la PSP; - date il comando START; - se tutto è andato bene vi troverete con fw. 3.01 (vedrete subito la voce FOTOCAMERA nella dash sotto FOTO!). Varie informazioni - se avete eseguito emulato un fw. (l'1.50, il 2.71 o il 3.01) per cambiare emulazione vi conviene fare un bel hard reset (a me mi si corrompono i file se avvio dh 0.46 dalla dash emulata con dh 0.51);- quando riuscite ad emulare il fw. 3.01 fate un bel backup della ms e salvatelo sul pc così se qualche file si corrompe formattate la ms e poi copia/incolla; - a me il dh non fa partire gli UMD DISK ed ancora nn ho capito perchè; - vi capiterà, in uscita da qualche gioco emulato con dh 0.51, che la PSP si blocchi...tranquilli è normale... il dh 0.51 è MOOOOOOLTO instabile soprattutto per noi sfigati!!!!! Con questo mi sembra sia tutto... un grosso grazie ad ALEXEJ per l'opera di supporto a tutti noi e postate le vostre esperienze... così vedremo di rendere il tutto più affidabile!!! Ciao a tutti Ultima modifica di *tommyvercetti* : 27-12-2006 alle ore 14.41.34. |
|
|
|
|
|
#75 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grandioso!!! Era questo ciò che intendevo per guida dettagliata passo-passo per i novizi come me.
Grazie a tommy, alexej e tutti gli altri che hanno contribuito a darmi delle utili risposte. Grazie al forum davvero fantastico. Mi metto subito all'opera! Automerged Message for DoublePosting Seguo la guida e: sotto la cartella dh\301 trovo solo la cartella f0 (al cui interno ci sono altre sottocartelle e files) ma non la cartella f1! Arrivo fino al lancio del devhook 0.51 beta e che non apre perchè compare il messaggio di errore. C**o ho seguito passo passo la guida...!!!! Automerged Message for DoublePosting Ok! Ho effettuato un hard reset, rilanciato Hend e il devhook 0.51 si avvia. Imposto il firmware 3.01, il clock però non mi dà l'opzione 222/ ma solo default, 333/ e 266/ !!! Qualunque imposti vado su start e la psp crasha. Rimane bloccata su una schermata celeste piena di scritte in varie lingue... Niente da fare, non riesco ad emulare il 3.01... Ma le altre impostazioni come vanno settate? Devo/posso rimuovere le cartelle del 301 dh fw installer? Automerged Message for DoublePosting Ho provato e riprovato ma niente da fare, crasha sempre!! ma il dh 0.51 dark_alex da utilizzare è il file "devhook051_271(2)??? Mi sorge il dubbio perchè nella selezione del firmware non ho la scelta, come indicato da Tommy, di impostare su 222/... Spero in un vostro aiuto, da qualche parte sto sbagliando! Ultima modifica di tmaxraiden : 15-12-2006 alle ore 00.48.28. |
|
|
|
|
|
#78 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Facci sapere.... Automerged Message for DoublePosting Citazione:
Ho provato con il fw. 1.50 (e, quindi, dh 0.4x) e vanno... come va anche l'installer... Ultima modifica di *tommyvercetti* : 15-12-2006 alle ore 15.00.45. |
||
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Allora, ho eseguito tutto il procedimento alla lettera impostando i parametri consigliati in dh 0.51, il file eboot.pbp l'avevo già cancellato...
il risultato è lo stesso: sempre la schermata celeste con scritto in varie lingue qualcosa come "software danneggiato premere O per ripristino", premo O ma dopo qualche istante di schermo nero ritorna la schermata celeste di prima! Ecchec***o! sto diventando matto! Comunque resta il fatto che nella MS sotto dh\301 mi ritrovo sempre e solo la cartella f0(con altri files e cartelle al suo interno) e non la f1. il firmware da dumpare è il file "firmware_3.01"?giusto? il procedimento di installazione del firmware sembra andare bene...mi da anche la scritta "0 errors" alla fine, boh...non so più dove metter mano! Ultima modifica di tmaxraiden : 15-12-2006 alle ore 15.31.10. |
|
|
|
|
|
#80 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
controlla di avere la cartella f1 e riprova... se non dovesse andare ancora ripeti tutta la procedura... fai tutto con calma... con la pazienza si ottiene tutto! |
|
|
|
|