Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking

PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP!

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-12-2006, 23.25.42   #21 (permalink)
Danpsp
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

scusa tommy una volta ke entro in devhook e faccio tutte quele configurazioni dovedevo selezionare per uscire rispondetemi al piu presto
Danpsp non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-12-2006, 23.27.09   #22 (permalink)
acquarius
Guest

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *tommyvercetti* Visualizza messaggio
...hai ragione! il link interno ad HEND rinvia ad uno strano sito russo :confused: :confused: :confused:
I file li puoi trovare anche qua: http://dax.lan.st/
è il sito dello sviluppatore!

@mod ma cosa è successo ai link interni al sito?
Tommy complimenti per il lavoro svolto in questi gg; ho impiegato un pò di tempo a capire ma poi sono riuscito abbastanza in ciò che dovevo fare....
Volevo farti qlk domanda se non ti dispiace.....sto smanettando da oggi (primo gg) con la psp ta-082 e 2.71 (l'ho comprata a Ottobre in Thailandia sigh....) è ho installato correttamente Devhook e Hend, l'unica cosa che non comprendo è come mai non riesco a settare i firmaware superiori a 2.71.....cioè ho capito che dovrei ricavarli inserirli e direttamente dalla PSP che li deve "girare" ma come faccio a farlo se la mia psp possiede un fw 2.71....cioè da dove prendo i fw da dumpare?
Posso usare la versione Devhook 0.51 per 2.71 e aggiornare i fw con devhook_firmware_installer.rar??

Un'ultima cosa ho installato il downgrader di dark alex per riflashare il fw che già avevo 2.71 e speravo che cos' facendo avrei potuto usare i stasti X e O nel giusto modo.....ma invece dopo "l'aggiornamento" me li sono ritrovati sempre invertiti....alla giapponese per così dire.....invertiti insomma..... Non esiste un modo per usarli alla Europea?? Mi potresti aiutare in questo??

Molte grazie
Simone
acquarius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2006, 23.39.12   #23 (permalink)
Danpsp
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito psp 2,71 ta082

ciao tommy senti una volta ke entro in devhook e faccio tutte quelle configurazioni ,dopo quale scritta devo cliccare per tornare al menu normale della psp?risp al piu presto
Danpsp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 01.15.38   #24 (permalink)
anthony_roxy
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Tommy, allora, facciamo il punto. Tutta la procedura funziona correttamente. Tutto al primo colpo. Il problema che ho riscontrato è il seguente: dopo aver terminato di giocare con la iso da MS, ho spento la PSP, pertanto andava rifatta tutta la procedura da capo, ma non riesco più ad installare HEND, mi esce sempre schermata blu ad ogni riavvio, anche premendo velocemente la x per leggere HEND>RAND, ma nulla.
che cosa può essere?

la procedura si può fare solo una volta o cosa?
anthony_roxy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 01.16.45   #25 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Danpsp Visualizza messaggio
scusa tommy una volta ke entro in devhook e faccio tutte quele configurazioni dovedevo selezionare per uscire rispondetemi al piu presto
START!!!!!!!!!!

Automerged Message for DoublePosting

Citazione:
Originalmente inviato da acquarius Visualizza messaggio
Tommy complimenti per il lavoro svolto in questi gg; ho impiegato un pò di tempo a capire ma poi sono riuscito abbastanza in ciò che dovevo fare....
Volevo farti qlk domanda se non ti dispiace.....sto smanettando da oggi (primo gg) con la psp ta-082 e 2.71 (l'ho comprata a Ottobre in Thailandia sigh....) è ho installato correttamente Devhook e Hend, l'unica cosa che non comprendo è come mai non riesco a settare i firmaware superiori a 2.71.....cioè ho capito che dovrei ricavarli inserirli e direttamente dalla PSP che li deve "girare" ma come faccio a farlo se la mia psp possiede un fw 2.71....cioè da dove prendo i fw da dumpare?
Posso usare la versione Devhook 0.51 per 2.71 e aggiornare i fw con devhook_firmware_installer.rar??

Un'ultima cosa ho installato il downgrader di dark alex per riflashare il fw che già avevo 2.71 e speravo che cos' facendo avrei potuto usare i stasti X e O nel giusto modo.....ma invece dopo "l'aggiornamento" me li sono ritrovati sempre invertiti....alla giapponese per così dire.....invertiti insomma..... Non esiste un modo per usarli alla Europea?? Mi potresti aiutare in questo??

Molte grazie
Simone

Per far girare fw. superiori al 2.71 con devhook è necessario installare il devhook 0.51... poi è necessario caricare i fw. da emulare (ossia copiarli nelle cartelle corrispondenti stotto DH)... il problema è che partendo dal fw. distribuito dal produttore della PSP bisogna "dumpare" il fw. APPOSITO da emulare per ogni singola psp (in uno dei post precedenti c'è scritto anche il perchè).
Semplificando... non è sufficiente mettere il fw. da emulare nelle cartelle di devhook perchè questo venga riconosciuto dalla PSP.
Pazientate per ora... è già tanto riuscire a far girare devhook sulle TA-082!!!!
Ciao a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da anthony_roxy Visualizza messaggio
Tommy, allora, facciamo il punto. Tutta la procedura funziona correttamente. Tutto al primo colpo. Il problema che ho riscontrato è il seguente: dopo aver terminato di giocare con la iso da MS, ho spento la PSP, pertanto andava rifatta tutta la procedura da capo, ma non riesco più ad installare HEND, mi esce sempre schermata blu ad ogni riavvio, anche premendo velocemente la x per leggere HEND>RAND, ma nulla.
che cosa può essere?

la procedura si può fare solo una volta o cosa?
Lo sviluppatore di HEND conferma che la procedura di primo avvio va fatta una volta sola... le volte successive la schermata blu è normale... significa che la psp sta riavviando HEND... non ti appariranno schermate rosse o verdi... la conferma che HEND sia ripartito si ha quando la PSP si riavvia da sola... riprova a selezionare X sulle cartelle HEND>rand finchè dopo la schermata blu la psp si riavvia da sola.
Per evitare tutto questo... consiglio di tenere la psp in sleep mode
Ciao

Ultima modifica di *tommyvercetti* : 12-12-2006 alle ore 01.28.54.
*tommyvercetti* non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 01.35.54   #26 (permalink)
anthony_roxy
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

CONFERMO TOMMY.
solo schermata blu e riavvio automatico. tutto funzionante.

ok per lo sleep mode. ma se la batteria si scarica del tutto e la psp si spegne bisognerebbe ripetere il tutto. vero?

__________________________________________________ _________________

un altro dubbio. ma con la psp in sleep mode, se voglio giocare con il mio umd originale, come faccio a caricarlo?

ok, trovato. carico devhook e lancio UMD. scusate è l'orario

Ultima modifica di anthony_roxy : 12-12-2006 alle ore 01.42.26.
anthony_roxy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 14.06.09   #27 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *tommyvercetti* Visualizza messaggio

Per far girare fw. superiori al 2.71 con devhook è necessario installare il devhook 0.51... poi è necessario caricare i fw. da emulare (ossia copiarli nelle cartelle corrispondenti stotto DH)... il problema è che partendo dal fw. distribuito dal produttore della PSP bisogna "dumpare" il fw. APPOSITO da emulare per ogni singola psp (in uno dei post precedenti c'è scritto anche il perchè).
Semplificando... non è sufficiente mettere il fw. da emulare nelle cartelle di devhook perchè questo venga riconosciuto dalla PSP.
Pazientate per ora... è già tanto riuscire a far girare devhook sulle TA-082!!!!
Beh, se proprio non si vuole pazientare non è poi così difficile, basta emulare con lo 0.45 il firmware 1.50 e procedere con l'installazione normale dello 0.51 (con l'installer di tommydanger) avendo cura di sostituire il launcher originale con quello prodotto da Dark_AleX... Poi si possono tenere entrambi i devhook, così all'occorenza si usa l'uno o l'altro.

PS: c'è già almeno un utente di psp tribe ad averlo fatto con successo
alexej non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 16.32.11   #28 (permalink)
acquarius
Guest

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexej Visualizza messaggio
Beh, se proprio non si vuole pazientare non è poi così difficile, basta emulare con lo 0.45 il firmware 1.50 e procedere con l'installazione normale dello 0.51 (con l'installer di tommydanger) avendo cura di sostituire il launcher originale con quello prodotto da Dark_AleX... Poi si possono tenere entrambi i devhook, così all'occorenza si usa l'uno o l'altro.

PS: c'è già almeno un utente di psp tribe ad averlo fatto con successo
Scusate tanto ma......
io ho installato l'HenD con il Devhook 5.01 e possiedo alla perfezione il fw 3.01.....o almeno credo....insomma nel menu FW del Deevhook posso selezionarlo...poi non sò se parte ma a me sembra di si.... Le scritte del menu in basso di DeevHook contiene i parametri relativi al fw 3.01.....

Il fatto è che, pur avendo la psp da due mesi, l'ho tirata fuori dalla scatola ieri, e non posso provare se funza in quanto ho la ms da 30 mb e devo ancora comprare quella da 4 gb.....insomma non sto fermo al punto del "non sò" ma se voi sapete che il Deevhook 5.01 può girare sulla psp ta-082 allora sto tranquillo....

Il DeevHook a cui mi riferisco è quello scritto da Drak Alex per le TA-082....ovvero "Dark_AleX's Devhook 0.51 launcher port for 2.71 HEN-D and TA-082"

Insomma sto tranquillo o no??
Aspetto vostra conferma.....molte grazie........
Simone
Vecchio 12-12-2006, 18.07.33   #29 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Puoi stare tranquillo a patto di seguire la procedura. Leggi anche qui.
Vecchio 12-12-2006, 21.44.49   #30 (permalink)
acquarius
Guest

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Dunque Alex, ti vedo informato perciò se posso e se non ti dispiace, vorrei chiederti un paio di cosette in modo da potermi togliere un pò di dubbi....

1. Teoricamente, con la procedura del Dump del firmware che mi hai linkato potrei, scaricando l'ultimo fw (il 3.02) fare l'aggiornamento al DevHook 5.01 e portarmi l'ultimo fw sul DeevHook stesso....ma il dubbio è....una volta nella root della MS i Deevhook riconosce da solo il nuovo FW o devo installarcelo??

2. Nella PSP una volta abilitato HenD e settato il 3.01 nel DeevHook....al riavvio nelle Opzioni della PSP del Informazioni del Software di Sistema trovo scritto vers. 2.71 Hend....ma è normale?? Non dovrei trovare 3.01?? O l'emulazione riguarda solo il DeevHook nella partenza dei giochi???....uhmmm mi sà che mi sono risposto da solo vero???

3. C'ho i tasti dannatamente invertiti nel menu della PSP cioè per avviare l'UMD o il DeevHook devo pigiare O...ma è possibile??? Nemmeno aggiornando il firmware 2.71 alla vrs Europea è cambiato nulla....come posso risolvere il problema della mia Thai PSP?? Puoi darmi qlk indicazione??

4. Se con il downgrader di Alex Dark si può far scendere la Ta-082 fino alla vrs 2.50...sotto no perchè brikko lo sò.....allora penso io....non potrei installare con il downgrader (un pò come ho fatto per riflashare il 2.71 europeo) la vers 2.71 SE D di Dark Alex??? Sarebbe possibile??

Credo che sia tutto per ora......scusami...ma in 24 ore sono passato da Novizio ad uno che sta per provare a dumpare l'ultimo fw per metterlo nel DeevHook.....spero di riuscirci...io intanto mentre aspetto tue notizie mi metto al lavoro......

Un saluto a presto
Simone

Citazione:
Dunque Alex, ti vedo informato perciò se posso e se non ti dispiace, vorrei chiederti un paio di cosette in modo da potermi togliere un pò di dubbi....

1. Teoricamente, con la procedura del Dump del firmware che mi hai linkato potrei, scaricando l'ultimo fw (il 3.02) fare l'aggiornamento al DevHook 5.01 e portarmi l'ultimo fw sul DeevHook stesso....ma il dubbio è....una volta nella root della MS i Deevhook riconosce da solo il nuovo FW o devo installarcelo??

2. Nella PSP una volta abilitato HenD e settato il 3.01 nel DeevHook....al riavvio nelle Opzioni della PSP del Informazioni del Software di Sistema trovo scritto vers. 2.71 Hend....ma è normale?? Non dovrei trovare 3.01?? O l'emulazione riguarda solo il DeevHook nella partenza dei giochi???....uhmmm mi sà che mi sono risposto da solo vero???

3. C'ho i tasti dannatamente invertiti nel menu della PSP cioè per avviare l'UMD o il DeevHook devo pigiare O...ma è possibile??? Nemmeno aggiornando il firmware 2.71 alla vrs Europea è cambiato nulla....come posso risolvere il problema della mia Thai PSP?? Puoi darmi qlk indicazione??

4. Se con il downgrader di Alex Dark si può far scendere la Ta-082 fino alla vrs 2.50...sotto no perchè brikko lo sò.....allora penso io....non potrei installare con il downgrader (un pò come ho fatto per riflashare il 2.71 europeo) la vers 2.71 SE D di Dark Alex??? Sarebbe possibile??

Credo che sia tutto per ora......scusami...ma in 24 ore sono passato da Novizio ad uno che sta per provare a dumpare l'ultimo fw per metterlo nel DeevHook.....spero di riuscirci...io intanto mentre aspetto tue notizie mi metto al lavoro......

Un saluto a presto
Simone

P.S. Si beh chiaramente pria di tutto proverò a portare il fw dell'1.50 nel DeevHook 0.51 altrimenti non parte PsDumper o come si chiama....quello lì insomma....insomma provo prima col 1.50..poi col resto
Vecchio 12-12-2006, 22.08.55   #31 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

1. La situazione a cui dovrai arrivare è:

- avere hend installato e funzionante
- avere devhook 0.45 by dark_alex funzionante
- avere il dump del firmware 1.50 in root per poterlo emulare con devhook 0.45 by dark_alex
- mettere il firmware ufficiale 3.01 in root
- mettere l'installer di tommydanger in GAME
- mettere il devhook 0.51 per hend by dark_alex in GAME (senza cancellare il devhook 0.45 by dark_alex)
- emulare 1.50 con devhook 0.45
- lanciare l'installer di tommydanger che ti produrrà il dump del 3.01 e te lo metterà in ms:\dh\301
- cancellare il firmware ufficiale dalla root

a questo punto dovresti avere due devhook funzionanti, lo 0.45 che ti emulerà 1.50, che ti userà la 2.71(flash) e il devhook 0.51 che ti emulerà il firmware 3.01

2. ti succede questo perché non hai evidentemente ancora fatto i passaggi di cui sopra.

3. in linea teorica credo si possa fare perché so che anche le ta-082 possono operare nella flash, ma non saprei quali passaggi debbano essere eseguiti. Invece, sicuramente, sotto devhook e firmware emulato potrai swappare senza problemi sostituendo due files dal dump del 3.01!

4. assolutamente no perché per installare il 2.71se bisogna che la propria psp abbia il firmware 1.50, sorry.

5. riferito al tuo ps: corretto, devi procurarti quel dump dell'1.50 (io su google l'ho trovato, non so se sia anche in questo sito, oppure potresti richiedere ai moderatori di hostarlo e in quel caso posso procurarlo io), ma usarlo con devhook 0.45 e non con lo 0.51; dimentica lo psardumper e usa l'installer di tommydanger che è molto più semplice.

Ultima modifica di alexej : 13-12-2006 alle ore 21.17.50.
Vecchio 12-12-2006, 22.39.34   #32 (permalink)
acquarius
Guest

Info generali:

Predefinito

3. in linea teorica credo si possa fare perché so che anche le ta-082 possono operare nella flash, ma non saprei quali passaggi debbano essere eseguiti. Invece, sicuramente, sotto devhook e firmware emulato potrai swappare senza problemi sostituendo due files dal dump del 3.01!

System.dreg
e
System.ireg ?????
Vecchio 12-12-2006, 23.12.45   #33 (permalink)
master_of_puppets
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ma la cartella psp contenuta in hend va sovrascritta alla cartella psp della ms?
master_of_puppets non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2006, 23.15.59   #34 (permalink)
acquarius
Guest

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da master_of_puppets Visualizza messaggio
ma la cartella psp contenuta in hend va sovrascritta alla cartella psp della ms?
Si Master, vanno sovrascritte tutte le cartelle che installi di nome "hd" o "PSP"....

Citazione:
1. La situazione a cui dovrai arrivare è:

- avere hend installato e funzionante
- avere devhook 0.45 by dark_alex funzionante
- avere il dump del firmware 1.50 in root per poterlo emulare con devhook 0.45 by dark_alex
- mettere il firmware ufficiale 3.01 in root
- mettere l'installer di tommydanger in GAME
- mettere il devhook 0.51 per hend by dark_alex in GAME (senza cancellare il devhook 0.45 by dark_alex)
- emulare 1.50 con devhook 0.45
- lanciare l'installer di tommydanger che ti produrrà il dump del 3.01 e te lo metterà in ms:\dh\301
- cancellare il firmware ufficiale dalla root

a questo punto dovresti avere due devhook funzionanti, lo 0.45 che ti emulerà 1.50, che ti userà la 2.71(flash) e il devhook 0.51 che ti emulerà il firmware 3.02

2. ti succede questo perché non hai evidentemente ancora fatto i passaggi di cui sopra.

4. assolutamente no perché per installare il 2.71se bisogna che la propria psp abbia il firmware 1.50, sorry.

5. riferito al tuo ps: corretto, devi procurarti quel dump dell'1.50 (io su google l'ho trovato, non so se sia anche in questo sito, oppure potresti richiedere ai moderatori di hostarlo e in quel caso posso procurarlo io), ma usarlo con devhook 0.45 e non con lo 0.51; dimentica lo psardumper e usa l'installer di tommydanger che è molto più semplice.
Alex, sto facendo tutta la procedura....ma scusa
in riferimento ai punti 2 e 3
- Per essere sicuri che si sia riavviata la psp con firmware emulato diverso da quello originale, devo trovare cambiata la dicitura sotto Informazioni di Sistema della PSP?? Cioè devo trovarci scritto un firmware diverso da 2.71??

- Riguardo ai tasti invertiti, voglio spiegarmi meglio....cioè io ho proprio (da fw originale intendo) i tasti invertiti.....non è possibile cambiare ciò da oroginale.....solo col FW emulato?? E con quei due file nella root del firmware??
Vecchio 12-12-2006, 23.50.07   #35 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Punto 2: sì, esatto, una volta lanciato premuto start sotto devhook la psp si riavvia in emulazione e nel sistema troverai (ad esempio) 1.50

Punto 3: non ho detto che non si può, ho detto che non saprei dirti come si fa, né per quanto riguarda le psp normali, né se esistono limitazioni per quelle ta-082. Magari poni la questione in un nuovo thread o usa la funzione cerca...
Vecchio 13-12-2006, 01.07.55   #36 (permalink)
gepo82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ho la necessità di emulare il firmware 1.50 per fare il dump del 3.01 per fpoi farlo partire col devhook 0.51 giusto? ma come emulo l'1.50? visto ke le cartelle coi vari firmware in dh sn tutte vuote...??
cioè come faccio il dump del firmware 1.50 con una ta 0.82???
spero di essermi spiegato bene...

Ultima modifica di gepo82 : 13-12-2006 alle ore 01.18.58.
gepo82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 01.34.37   #37 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gepo82 Visualizza messaggio
ho la necessità di emulare il firmware 1.50 per fare il dump del 3.01 per fpoi farlo partire col devhook 0.51 giusto? ma come emulo l'1.50? visto ke le cartelle coi vari firmware in dh sn tutte vuote...??
Ti sei spiegato benissimo, come ti dicevo devi procurartelo e copincollare su dh/150 il contenuto, qui non posso linkartelo! Forse cercando su google qualcosa del tipo 1.5 firmware dump site:psp-hacks.com potresti trovare qualcosa, non saprei...

Ultima modifica di alexej : 15-12-2006 alle ore 13.51.39.
Vecchio 13-12-2006, 02.00.07   #38 (permalink)
acquarius
Guest

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gepo82 Visualizza messaggio
Gepo complimenti....hai fatto una domanda decisiva....:clap-clap:
erano due ore che smanettavo tra downgrader a robe simili alla ricerca del Dump.....

Alex....non sò.....c'è qlks che desideri per Natale???
Vecchio 13-12-2006, 02.02.17   #39 (permalink)
gepo82
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

alexej... forse hai ragione... cercherò proprio quello ke hai scritto tu! :clap-clap:
bene... ce l'ho fatta! posso andare a letto contento! grazie a tutti, come al solito siete mitici

Ultima modifica di gepo82 : 13-12-2006 alle ore 02.17.04.
gepo82 non  è collegato   Rispondi citando