Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking

PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP!

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-12-2006, 11.21.53   #201 (permalink)
ninjazx6r
Tribe Newbie

L'avatar di ninjazx6r

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxemo Visualizza messaggio
io ho fatto l'upgrade dalla 2.60 alla 2.71 tranquillamente per poter usare il devhook hend d per la ta-082.
Grazie per la conferma! Non mi va di dare informazioni di cui non sono certo.
ninjazx6r non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 22-12-2006, 13.24.02   #202 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gio68 Visualizza messaggio
Io e tommy ieri sera siamo stati in msn per più di due ore senza cavare un ragno dal buco. La mia psp è, a detta di tommy stesso, la prima TA-082 a non funzionare con la sua guida. Le abbiamo provate veramente tutte ma niente ...
In particolare ci fermiamo dopo aver lanciato l'hend a cui segue la schermata blu,dopodichè la psp si spegne ma non si riavvia (segno che hend non è attivo).
Ascolta, non sei il primo ma il secondo che ha questo problema, l'altro utente aveva risolto usando l'"autoexec" (o nome simile, mi pare si chiamasse così) per henc; ti faccio sapere più tardi perché ora non lo trovo...
alexej non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 13.42.52   #203 (permalink)
maxemo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexej Visualizza messaggio
Ascolta, non sei il primo ma il secondo che ha questo problema, l'altro utente aveva risolto usando l'"autoexec" (o nome simile, mi pare si chiamasse così) per henc; ti faccio sapere più tardi perché ora non lo trovo...
A me succedeva con l'umd inserito togliendo l'umd tutto ok
maxemo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 14.05.08   #204 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Ok, ho controllato, ma a dire il vero l'altro utente stava tentando un downgrade (poi riuscito) e a quanto pare ha usato un installer del generic downgrader, che ovviamente non c'entra nulla con le ta-082.

Quanto all'autoexec, vi posto un paio di link, se interessa...

Qui (penso non sia nulla di male a postare il link allo sviluppatore, c'è però l'autoexec.

Qui la spiega per usarlo con hend.

Però Gio68 non so quanto possa servirti... Sorry!

Ultima modifica di alexej : 22-12-2006 alle ore 14.09.14.
Vecchio 22-12-2006, 14.10.00   #205 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ok, ho controllato, ma a dire il vero l'altro utente stava tentando un downgrade (poi riuscito) e a quanto pare ha usato un installer del generic downgrader, che ovviamente non c'entra nulla con le ta-082.

Quanto all'autoexec, vi posto un paio di link, se interessa...

Quihttp://0okm.blogspot.com/2006/10/hen...km-update.html (penso non sia nulla di male a postare il link allo sviluppatore, c'è però l'autoexec.

Qui la spiega per usarlo con hend.

Però Gio68 non so quanto possa servirti... Sorry!
@ Alexej
...a proposito di Ookm... ieri con Gio68 abbiamo anche ipotizzato che la sua potesse essere una TA-086 anche se presenta la famosa sigla IC1003 per queste foto sul blog dello sviluppatore: http://0okm.blogspot.com/2006/11/psp...-086-from.html notare la terza foto!
poi però considerando il fw. 2.71 nn credo possa essere una TA-086... che dici???
*tommyvercetti* non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 14.12.28   #206 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Esatto! Però non si sa mai! Ma avete provato anche l'henc?
Vecchio 22-12-2006, 14.13.44   #207 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Esatto! Però non si sa mai! Ma avete provato anche l'henc?
no... dovrebbe essere meno stabile dell'HEND... mi sa che è l'ultima prova possibile!
Vecchio 22-12-2006, 14.57.26   #208 (permalink)
iome
Tribe Senior

L'avatar di iome

Info generali:

Predefinito

ci ho provato anke io con gio in tutti i modi ma niente ...
iome non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 15.18.51   #209 (permalink)
gio68
Tribe Newbie

L'avatar di gio68

Info generali:

Predefinito

@maxemo
Ho provato a far partire l'hend sia con umd inserito che senza umd .... nulla di fatto
@iome
Grazie comunque per il supporto morale e pratico.
@tommyvercetti
Stasera provo con l'henC chissaà mai che risolva .....
La mia idea di stamattina non potrebbe risolvere il problema?
Quoto :
L'idea che mi è venuta stamane è : e se cambiassi la ms usata finora per le prove (tra
l'altro nuova di zecca) con un'altra vergine?
Si potrebbe risolvere il problema a cui mi accennavi di un probabile "sporcamento" della flash quando appena comprata avevo messo un'immagine di sfondo?
gio68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2006, 15.32.31   #210 (permalink)
alexej
Tribe Senior

L'avatar di alexej

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Purtroppo ancora non ho risolto :confused:
Il problema credo sia l'hend che si è avviato solo la prima volta che l'ho installato (schermata blu e poi verde) .... da allora sempre solo schermata blu (quindi penso non vada bene se non seguita da quella verde).
Tanto per essere sicuri, sei certo di averlo disattivato avendo fatto l'hard reset? Non è che hai solo messo in stand-by e quindi crasha perché era già attivo? Lo so, è stupida come domanda, ma non si sa mai...
Vecchio 22-12-2006, 15.34.10   #211 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
@maxemo
Ho provato a far partire l'hend sia con umd inserito che senza umd .... nulla di fatto
@iome
Grazie comunque per il supporto morale e pratico.
@tommyvercetti
Stasera provo con l'henC chissaà mai che risolva .....
La mia idea di stamattina non potrebbe risolvere il problema?
Quoto :
L'idea che mi è venuta stamane è : e se cambiassi la ms usata finora per le prove (tra
l'altro nuova di zecca) con un'altra vergine?
Si potrebbe risolvere il problema a cui mi accennavi di un probabile "sporcamento" della flash quando appena comprata avevo messo un'immagine di sfondo?
...come hai ben detto se ci fosse stato qualcosa - il tema di fondo ad esempio - ad interferire con la flash non riguarda sicuramente la ms che hai già formattato più volte...
Per la flash l'unica è ripetere il ripristino impostazioni iniziali... se hai una ms nuova a portata di mano puoi anche provare ma nn vale la pena comprarne una appositamente!!!!
Piuttosto prova l'henC e tienici aggiornati!

Automerged Message for DoublePosting

Citazione:
Tanto per essere sicuri, sei certo di averlo disattivato avendo fatto l'hard reset? Non è che hai solo messo in stand-by e quindi crasha perché era già attivo? Lo so, è stupida come domanda, ma non si sa mai...
ti rispondo io...
quando il solo hend è in esecuzione alla voce Versione Fw. appare "2.71 HEND"...
Abbiamo verificato più volte il fw. ma è sempre e solo 2.71 quindi o è in esecuzione anche dh (e non credo proprio) o nn va HEND.
A questo si aggiungano i vari ripristini effettuati...
Vecchio 22-12-2006, 15.40.45   #212 (permalink)
gio68
Tribe Newbie

L'avatar di gio68

Info generali:

Predefinito

@alexej
Si sono sicuro di aver fatto l'hard reset .....
@tommy
L'ultima spiaggia è dunque l'HenC ... stasera provo ...

Minkia risolto :clap-clap:
Ho messo l'hen versione C ed è partito al primo colpo
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato : @iome,@tommyvercetti,@ninja :clap-clap:
Una curiosità :
la iso che ho messo "pesa" 337 MB ma la memory stick mi dice che è occcupata per 600 e più MB (lo vedo da pc cliccando col tasto dx sulla ms).
Possibile che hend e devhook pesino 300 e più MB?
Cos' è che pesa 300 e più MB nella ms? Ho controllato nelle singole cartelle della root ms ma non vedo files di queste dimensioni .... (non ho nè Mp3 nè Film naturalmente) ....
Vecchio 23-12-2006, 02.06.55   #213 (permalink)
ninjazx6r
Tribe Newbie

L'avatar di ninjazx6r

Info generali:

Predefinito

Citazione:
@alexej
Si sono sicuro di aver fatto l'hard reset .....
@tommy
L'ultima spiaggia è dunque l'HenC ... stasera provo ...

Minkia risolto :clap-clap:
Ho messo l'hen versione C ed è partito al primo colpo
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato : @iome,@tommyvercetti,@ninja :clap-clap:
Una curiosità :
la iso che ho messo "pesa" 337 MB ma la memory stick mi dice che è occcupata per 600 e più MB (lo vedo da pc cliccando col tasto dx sulla ms).
Possibile che hend e devhook pesino 300 e più MB?
Cos' è che pesa 300 e più MB nella ms? Ho controllato nelle singole cartelle della root ms ma non vedo files di queste dimensioni .... (non ho nè Mp3 nè Film naturalmente) ....
Sono davvero felice che tu abbia risolto! Non è bello non riuscire a sfruttare tutte le potenzialità della nostra PSP! Almeno così non dovrai sempre portarti dietro i tuoi Umd!
Per quanto riguarda lo spazio occupato sulla memory considera che henC e devhook pesano meno di 3 mega, quindi non credo :o proprio che la causa di questi 260 mega circa si da attribuire alla loro installazione. Al limite prova a rifare la iso o prova a farne un'altra da un altro umd.
P.S. Hai provato a vedere se ci sono files o cartelle nascoste nella memory?!? :confused:
Vecchio 24-12-2006, 01.15.32   #214 (permalink)
maximumwarp
Tribe Member

L'avatar di maximumwarp

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: maximumwarp
Predefinito

Ragazzi, vi va di provare ad aiutarmi?
Allora, comincio subito col ringraziare *tommyvercetti* e gli altri esperti, ho seguito la prima guida per installare HEND ed ha funzionato tutto al primo colpo. I problemi sorgono quando voglio provare ad emulare il fw. 3.01 con l'uso di devhook 0.51. Seguendo la seconda guida riesco ad arrivare senza problemi fino alla creazione del dump del firmware 3.01, ma a questo punto ad avviare devhook 0.51 ma escludendo la prima volta quando e partito e poi si è bloccato, ora si blocca subito o mi dice che i file sono corrotti e purtroppo dopo per far andare tutto di nuovo devo formattare la MS e reinstallare anche dh 0.46, cosa sbaglio? Come si imposta CPU CLOCK a 222/... (questo valore non appare tra quelli selezionabili)? *tommyvercetti* cosa intendi per fare un "bel hard reset"?

Allora, ho provato e riprovato più volte ad installare il DH 0.51 per emulare il firmware 3.01 ma senza successo.
Sono arrivato a questo punto: con l'emulazione ATTIVA del fw 1.50 faccio partire il DH 0.51, il programma parte e mi appare il menu, in firmware scelgo 3.01, in CPU clock ho provato a scegliere sia default che 266/... (la voce 222/... non mi appare) poi faccio START, la console si riavvia ma sempre col fw 1.50 e non col 3.01, mi aiutate a capire dov'è l'errore?

Ultima modifica di maximumwarp : 24-12-2006 alle ore 09.13.18.
maximumwarp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2006, 14.52.05   #215 (permalink)
wutross
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ragazzi ma non c'è un modo per far girare i giochi psone originali su psp?dico però sempre con le TA-082 grazie
wutross non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2006, 15.12.46   #216 (permalink)
*tommyvercetti*
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maximumwarp Visualizza messaggio
Ragazzi, vi va di provare ad aiutarmi?
Allora, comincio subito col ringraziare *tommyvercetti* e gli altri esperti, ho seguito la prima guida per installare HEND ed ha funzionato tutto al primo colpo. I problemi sorgono quando voglio provare ad emulare il fw. 3.01 con l'uso di devhook 0.51. Seguendo la seconda guida riesco ad arrivare senza problemi fino alla creazione del dump del firmware 3.01, ma a questo punto ad avviare devhook 0.51 ma escludendo la prima volta quando e partito e poi si è bloccato, ora si blocca subito o mi dice che i file sono corrotti e purtroppo dopo per far andare tutto di nuovo devo formattare la MS e reinstallare anche dh 0.46, cosa sbaglio? Come si imposta CPU CLOCK a 222/... (questo valore non appare tra quelli selezionabili)? *tommyvercetti* cosa intendi per fare un "bel hard reset"?

Allora, ho provato e riprovato più volte ad installare il DH 0.51 per emulare il firmware 3.01 ma senza successo.
Sono arrivato a questo punto: con l'emulazione ATTIVA del fw 1.50 faccio partire il DH 0.51, il programma parte e mi appare il menu, in firmware scelgo 3.01, in CPU clock ho provato a scegliere sia default che 266/... (la voce 222/... non mi appare) poi faccio START, la console si riavvia ma sempre col fw 1.50 e non col 3.01, mi aiutate a capire dov'è l'errore?
...mi sa che nn hai letto bene la guida :rolleyes: :rolleyes:
1) non puoi far partire devhook dalla dash emulata... perche significa che un'altro devhook è già in esecuzione... l'emulazione del fw. 1.50 serve SOLO A FARE IL DUMP DEL FW. 3.01 con l'installer... fatto questo non ti serve più a nulla emulare il fw. 1.50;
2) se sei riuscito a fare il dump del fw. 3.01 (riuscito inteso nel senso che non hai avuto errori nel dump dell'installer), per far partire Devhook ed emularlo DEVI SOLO AVER ATTIVO HEND... quindi: fai un hard reset (tieni alzata la levetta d'accensione per 10 sec. o più), riaccendi la psp (devi vedere la schermata iniziale "Sony...."), riesegui HEND (la psp si dovrà riavviare da sola), fai partire Devhook 0.51, imposta il clock della CPU a 266/..., metti il fw. 3.01 in emulazione;
3) la psp ti si impalla perchè NOI NON ABBIAMO UN FW. 1.50 ma possiamo solo emularlo quindi se dall'emulazione del fw. 1.50 (fatta con devhook 0.4x) fai partire un'altro devhook (cioè lo 0.51) per emulare un fw. superiore mandi tutto in confusione;
4) riepilogando:
- con devhook 0.4x puoi emulare i fw. 1.50 e 2.71(flash);
- con devhook 0.51 puoi emulare il fw. 3.01;
- per passare da un devhook all'altro O SELEZIONI EXIT DEVHOOK dal rispettivo menù O fai un HARD RESET e poi riavvii HEND;
Nel tuo caso potrebbe anche darsi che il fw. si sia corrotto (nn credo ma nn si sa mai...) in tal caso, se hai seguito i miei consigli, avrai un backup della MS quindi formatta, ricopia il backup sulla memory e via!
Se nn hai fatto il backup devi ripetere la procedura.
Spero di essere stato chiaro!!!
Enjoy

Citazione:
Originalmente inviato da wutross Visualizza messaggio
Ragazzi ma non c'è un modo per far girare i giochi psone originali su psp?dico però sempre con le TA-082 grazie
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Come i giochi PSONE???????????????????????????????????
Vecchio 24-12-2006, 16.06.36   #217 (permalink)
gio68
Tribe Newbie

L'avatar di gio68

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ninjazx6r Visualizza messaggio
Sono davvero felice che tu abbia risolto! Non è bello non riuscire a sfruttare tutte le potenzialità della nostra PSP! Almeno così non dovrai sempre portarti dietro i tuoi Umd!
Per quanto riguarda lo spazio occupato sulla memory considera che henC e devhook pesano meno di 3 mega, quindi non credo :o proprio che la causa di questi 260 mega circa si da attribuire alla loro installazione. Al limite prova a rifare la iso o prova a farne un'altra da un altro umd.
P.S. Hai provato a vedere se ci sono files o cartelle nascoste nella memory?!? :confused:
Risolto formattando la ms e rimmettendo tutto
Grazie ancora a tutti :clap-clap:
Vecchio 24-12-2006, 16.51.37   #218 (permalink)
ninjazx6r
Tribe Newbie

L'avatar di ninjazx6r

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Risolto formattando la ms e rimmettendo tutto
Grazie ancora a tutti :clap-clap:
Perfetto!

Approfitto del post per fare gli auguri di buon Natale a tutti i membri del forum.
E mi raccomando...divertitevi con le vostre PSP!!!

Bye bye
Vecchio 24-12-2006, 17.44.04   #219 (permalink)
Pipodi
Tribe Member

L'avatar di Pipodi

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Non trovo i link dell'hend e del devhook!! Dove sono???
Pipodi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2006, 17.52.39   #220 (