Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking

PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking Sezione dedicata a tutti i Loaders, Launchers e Exploit tool esistenti sulla scena. In generale qui si discute dell'Hacking su PSP!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2007, 21.43.39   #21 (permalink)
oniZ
Tribe Member

L'avatar di oniZ

Info generali:

Predefinito

Davide849, ti do un consiglio, dato che hai messo 3.10OEA, aggiornalo a 3.10OEA2 mettendo questa cartella (chiamata 310a2_update) dentro nella cartella ms0:/PSP/GAME150/ e avviando l'aggiornamento da Giochi -> MemoryStick. è una questione di 5 secondi e corregge alcuni bug, quindi ti conviene
http://psp.console-tribe.com/downloa...310-oe-a2.html

Inoltre confermo che l'emulatore PSX è integrato, e per i giochi basta seguire questa guida qui..---> http://forum.console-tribe.com/psp-e...2-a-12452.html

Buon divertimento con la tua "nuova" psp
oniZ non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 22-04-2007, 21.55.42   #22 (permalink)
Davide849
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da oniZ Visualizza messaggio
Davide849, ti do un consiglio, dato che hai messo 3.10OEA, aggiornalo a 3.10OEA2 mettendo questa cartella (chiamata 310a2_update) dentro nella cartella ms0:/PSP/GAME150/ e avviando l'aggiornamento da Giochi -> MemoryStick. è una questione di 5 secondi e corregge alcuni bug, quindi ti conviene
http://psp.console-tribe.com/downloa...310-oe-a2.html

Inoltre confermo che l'emulatore PSX è integrato, e per i giochi basta seguire questa guida qui..---> http://forum.console-tribe.com/psp-e...2-a-12452.html

Buon divertimento con la tua "nuova" psp

Mah, magari sbaglio io, ho la iso di symphony of the night, e non riesco a farla partire, seguendo alla lettera una guida che avevo trovato.

Non mi è chiara la faccenda dei vari icon0.png, pic0.png, pic1.png.

Non le richiedo perchè è vietato, cmq se qualcuno può darmi qualche dritta in mp senza farlo in pubblico, oppure mi sa semplicemente dire cosa fare, avrà la mia gratitudine
Davide849 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2007, 22.05.51   #23 (permalink)
oniZ
Tribe Member

L'avatar di oniZ

Info generali:

Predefinito

E perche sarebbe vietato?

Praticamente, quelle immagini sono quelle che normalmente sono visualizzate nella dash relativamente al gioco (sono le stesse che ci sono sugli umd originali, tra l'altro). Il programma con cui converti le iso della PSX in eboot, ti da la possibilità di personalizzare il gioco che stai convertendo con delle immagini a tua scelta. Puoi trovare alcuni esempi di queste immagini
qui---> http://forum.console-tribe.com/psp-e...ps1-12558.html

La cosa migliore è scaricarne una e poi modificarla con un programma adatto, per evitare di sbagliare dimensioni o formato..
Questo vale per i file png. I file SND0.at3 e ICON.PMF sono audio e animazione dell'icona, e puoi farne tranquillamente a meno (o se proprio vuoi crearli, cerca un tutorial perche io non so come si fa )..

Per quanto riguarda il malfunzionamento del gioco...sei sicuro di aver seguito bene la guida che ti ho linkato sopra? e comunque, se descrivi meglio in che senso non riesci a farla partire, magari possiamo esserti piu utili.

EDIT: tra l'altro, mi sono accorto solo adesso che al link che ti ho dato ci sono gia le immagini per Symphony of the Night fatte da Gaunt Noir...quindi sei a posto

Ultima modifica di oniZ : 22-04-2007 alle ore 22.15.07.
Vecchio 22-04-2007, 22.36.48   #24 (permalink)
iron_maiden89b
Tribe Senior

L'avatar di iron_maiden89b

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iron_maiden89b Visualizza messaggio
Appunto, è quello che avevo capito anche io:rolleyes:
Quindi, nessuno sa?
iron_maiden89b non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2007, 22.57.52   #25 (permalink)
oniZ
Tribe Member

L'avatar di oniZ

Info generali:

Predefinito

Non ne sono sicuro, anche se penso di no. Ma comunque, a cosa ti servirebbe??
Vecchio 22-04-2007, 23.02.04   #26 (permalink)
Davide849
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Nula, ho fatt tutta la procedura, seguita alla lettera, quando vado nel menu della memory stick, non mi compare l'icona di hot shot golf.

Cmq non importa, l'importante è giocare con i giochi della psp.

Una cosa (forse magari dipende da questo): dopo aver installato il custom firmware, ho cancellato dalla MS le cartelle flasher (quello dove erano contenuti i firmware per capirci).
Se volessi, ad esempio, tra poco, aggiornare il custom firmware ad una versione superiore che uscirà sicuramente, ripeto lo stesso procedimento che ho fatto oggi (ovvero ci installo sopra in nuovo custom), oppure devo riportarla a 1,50 e poi installare la nuova versione del custom??

E' una cosa importante, poi smetto di tediarvi
Vecchio 22-04-2007, 23.12.16   #27 (permalink)
oniZ
Tribe Member

L'avatar di oniZ

Info generali:

Predefinito

Non devi per forza tornare a 1.50 perche tanto mettendo il nuovo firmware la memoria flash viene formattata, quindi non fa differenza.

Pero adesso diventa una questione di principio.. devi riuscire a farli andare sti giochi per la psx!! Ma i due file che crea il programma li metti in una cartella chimata come vuoi all'interno della cartella ms0:/PSP/GAME? E comunque se metti un'immagine a tua scelta al posto del file ICON0.png non deve uscirti l'icona di HotShots golf, bensi la tua icona personalizzata. Facci sapere adesso....
Vecchio 22-04-2007, 23.19.27   #28 (permalink)
Davide849
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Non devi per forza tornare a 1.50 perche tanto mettendo il nuovo firmware la memoria flash viene formattata, quindi non fa differenza.

Pero adesso diventa una questione di principio.. devi riuscire a farli andare sti giochi per la psx!! Ma i due file che crea il programma li metti in una cartella chimata come vuoi all'interno della cartella ms0:/PSP/GAME? E comunque se metti un'immagine a tua scelta al posto del file ICON0.png non deve uscirti l'icona di HotShots golf, bensi la tua icona personalizzata. Facci sapere adesso....

I due file (eboot.pbp e keys.bin) li metto in ms0/PSP/game come da guida, però in nessuna cartella, li metto semplicemente all'interno. Devo aprire una cartella e metterceli dentro??Cmq facendo il procedimento seguendo pedissequamente la guida dovrebbe uscirti l'immagine di hot shots golf credo..

Cmq il procedimento è esatto, l'ho fatto 4 volte, però devi considerare che la mia psp ha il lettore che non funge, magari è per quello, boh..:confused:
Vecchio 23-04-2007, 00.06.11   #29 (permalink)
oniZ
Tribe Member

L'avatar di oniZ

Info generali:

Predefinito

Allora ecco il mistero...

1) i file Eboot e l'altro, li devi mettere in una cartella che vuoi dentro a GAME (perche se no come fai a mettere piu di un gioco contemporaneamente senza che si sovrascrivano? ) Quindi se non li metti in una cartella non vanno. Prova e vedrai fidati.

2) l'immaginetta che metti tu serve proprio per togliere quella di HSG2!!!!!
Ovviamente la guida sottintende che tu non la cambi e dice che di default esce quella di HSG.

Ok adesso dovrebbe andare tutto, conferma plz!!
Vecchio 23-04-2007, 00.39.21   #30 (permalink)
Davide849
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Allora ecco il mistero...

1) i file Eboot e l'altro, li devi mettere in una cartella che vuoi dentro a GAME (perche se no come fai a mettere piu di un gioco contemporaneamente senza che si sovrascrivano? ) Quindi se non li metti in una cartella non vanno. Prova e vedrai fidati.

2) l'immaginetta che metti tu serve proprio per togliere quella di HSG2!!!!!
Ovviamente la guida sottintende che tu non la cambi e dice che di default esce quella di HSG.

Ok adesso dovrebbe andare tutto, conferma plz!!
Funziona!! Grazie Mille!!

Esiste una schermata per le opzioni, magari per vederlo a schermo pieno??

Cmq va benissimo anche cosi!! Grazie mille ancora:clap-clap:
Vecchio 23-04-2007, 14.47.04   #31 (permalink)
oniZ
Tribe Member

L'avatar di oniZ

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Davide849 Visualizza messaggio
Funziona!! Grazie Mille!!

Esiste una schermata per le opzioni, magari per vederlo a schermo pieno??

Cmq va benissimo anche cosi!! Grazie mille ancora:clap-clap:
Schiaccia il tasto Home della psp e ti esce un menu. Esploralo un po e troverai tutto cio che ti serve.
Ciao!!
Vecchio 23-04-2007, 19.08.54   #32 (permalink)
iron_maiden89b
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Non ne sono sicuro, anche se penso di no. Ma comunque, a cosa ti servirebbe??
Eviterei di dover flashare la psp ancora una volta rischiando il brick..
Vecchio 23-04-2007, 19.58.32   #33 (permalink)
Davide849
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iron_maiden89b Visualizza messaggio
Eviterei di dover flashare la psp ancora una volta rischiando il brick..
Guarda, documentandomi un pò la questione devhook non è cambiata.Non so se lo hai mai usato, cmq emula solo un firmware superiore all'1.50 (ma la console di fatto rimane una 1.50, con tutto quello che ne consegue), permettendoti di far girare giochi che altrimenti non girerebbero.

Purtroppo il custom firmware non è emulato.Te lo devi installare.Io sono un impedito eppure seguendo la guida non ho riscontrato problemi, se lo fai a dovere il rischio brick è 0.
Io te lo consiglio, se te la senti di metterlo su.
Vecchio 23-04-2007, 20.07.39   #34 (permalink)
iron_maiden89b
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Davide849 Visualizza messaggio
Guarda, documentandomi un pò la questione devhook non è cambiata.Non so se lo hai mai usato, cmq emula solo un firmware superiore all'1.50 (ma la console di fatto rimane una 1.50, con tutto quello che ne consegue), permettendoti di far girare giochi che altrimenti non girerebbero.

Purtroppo il custom firmware non è emulato.Te lo devi installare.Io sono un impedito eppure seguendo la guida non ho riscontrato problemi, se lo fai a dovere il rischio brick è 0.
Io te lo consiglio, se te la senti di metterlo su.
L'ho appena fatto e funziona tutto
Ho messo la 3.40!
Vecchio 23-04-2007, 22.47.04   #35 (permalink)
Davide849
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Cmq, approfitto di questa cartella per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano a resuscitare la mia psp, e per fare i complimenti per questo esaurientissimo sito
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione