Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software

PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2008, 10.53.25   #1 (permalink)
caronte22
Tribe Member

L'avatar di caronte22

Info generali:

Predefinito (GUIDA) PSP che non si modificano, risolto con pandorizzazione

Scusate se apro una nuova discussione relativa a quella di ieri ma credo sia anche importante per voi rendervi conto delle nuove idee sony per rompere le balls.

Ieri ho ricevuto 4 psp da flashare.
La prima è andata a meraviglia, installato in 2 minuti il 3.90 m33 con despertar del cementerio v5.
Passo alla secondo e....una volta iserita la magic memory stick, tenuto premuto il tasto L precedentemente impostato, ed inserita la batteria Hot wire....la psp non si accende!
Non è che si avvia e poi non carica, non si accende proprio! non si alimenta, il led verde di accensione rimaneva oscuro.
Ho pensato: la hotwire funziona a pile, può darsi che si siano scaricate, cambio pile nulla.
Possibile che sia morta? cambiamo batteria, scarto una nuova hotwire, tengo a sottolineare che ho sempre modificato con ste batterie, la infilo e nulla.
Provo entrambe su 2 altre psp già modificate in precedenza e funzionano.
Scrivo quindi qui per trovare una risposta.
Mi viene consigliato di utilizzare il despertar del cementerio v7.
Non vedevo quale potesse essere la differenza visto che proprio la psp non si accende.
Quindi dopo varie memory stick riesco a trovare quella adatta, installo il dc 7, vado ad inserire la batteria e nulla!
In nessuna delle 3 psp si accende il maledetto led verde.
Montano rispettivamente firmware 3.95 2 psp e l'altra il 3.93
Il modello della scheda madre non so quale sia...
Dite che se compro una pandora riesco a mandarla in service mode?
Non credo abbia senso perchè altrimenti lo avrebbero fatto da se queste batterie che già ho...
Qualche idea?

caronte22 ha aggiunto 51 Minuti e 19 Secondi più tardi...

nulla... ancora niente...nn riesco a capire se siano le hotwire ad essere sottoalimentate per queste psp dato che funzionano a pile ministolo...
Vorrei provare a modificare una batteria ma gli schemi non coincidono con le mie..

Ultima modifica di caronte22 : 10-09-2008 alle ore 13.13.33.
caronte22 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 28-08-2008, 14.39.37   #2 (permalink)
Dante1991
V.I.P. User

L'avatar di Dante1991

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Non credo che sia colpa della hot wire...
Dovresti assicurarti qual'è il modello della scheda madre prima di sbatterti troppo...
Dante1991 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 15.39.06   #3 (permalink)
caronte22
Tribe Member

L'avatar di caronte22

Info generali:

Predefinito

e in che modo posso scoprirlo? smontandola? non mi va sinceramente di perderci altro tempo, figuriamoci smontarla.
Del resto il dc v7 non monta su queste psp proprio per questo problema, quindi non posso vedere da lì la versione.
Vecchio 29-08-2008, 19.15.18   #4 (permalink)
caronte22
Tribe Member

L'avatar di caronte22

Info generali:

Predefinito (GUIDA) PSP che non si modificano, risolto con pandorizzazione

Allora raga, ieri sera dopo 2 giorni di scervellamento ho risolto e modificato tutte e 3 le psp.
Potete immaginare la soddisfazione.
Ecco come ho risolto.
Ero sicuro che il problema fosse dovuto all'alimentazione, in quanto per modificare le psp ho sempre usato non una pandora bensì le hot wire che sono un surrogato.
E' un'involucro di plastica a forma di batteria con la schedina uguale a quella delle batterie originali e che si alimenta con 3 pile AAA.
Ho quindi realizzato che magari il problema fosse il fatto che non ricevesse abbastanza corrente, o che forse le schedine della batteria fossero modelli incompatibili, pertanto ho rischiato:
Mi sono procurato una batteria originale Sony per psp slim, l'ho smontata come la guida fornita su questo forum, ho preso il mio fidato saldatore, cambiato la punta con una nuova in quanto la vecchia essendo sporca di stagno avrebbe potuto bagnare punti da non toccare.
Mi sono messo con estrema calma, temperatura a 450 ° ho appoggiato la punta del saldatore sul maledetto pin della scheda della batteria e l'ho fatto saltare via in pochi secondi trasformandola in una permanente pandora.
Richiuso il tutto, ho messo la magic memory stick programmata col despertar del cementerio v7 ed è filato tutto liscio.

Ricordate nel caso voleste modificare la vostra batteria rendendola una pandora che:

Se il pin lo fate sciogliere o lo spezzate o lo piegate in modo errato, essa diventerà permanentemente una pandora, quindi non potrete utilizzarla per giocarci.
Per far tornare la pandora a batteria originale, il pin va sollevato verso l'alto con una punta di saldatore molto piccola e pulita.
Ricordate che riuscire a piegare il pin verso l'alto è molto complicato in quanto applicando un'errata pressione potreste spostarlo verso gli altri pin o addirittura far lastare via il chip rovinandolo definitivamente.
Se avete reso la vostra batteria una pandora facendo saltare del tutto il pin, potrete ripristinarlo usando un po di stragno come ponte dal chip al punto a saldare.
Operazione molto complessa in quanto i punti sono piccoli e potreste bagnare il pin accando creando contatti.

Ricordate inoltre di effettuare questa manovra di modifica con batteria possibilmente completamente scarica.
Un surriscaldamento, o il contatto tra saldatore e batteria potrebbe causare lo scoppio di quest'ultima, quindi occhio in quanto è un lavoro da fare con la testa a pochi centimetri dalle mani in quanto i punti sono minuscoli.

Ricordate che non c'è bisogno di squartare l'involucro della batteria:
se osservete bene le fessure laterali riscontrerete delle piccole rientranze, lì infilerete un piccolo cacciavite o coltello, senza farvi male infilate con decisione e fate leva per smuovere l'intera estramità, poi passerete alla successiva.

Per ultimo: se non siete abili con il saldatore o con roba piccola, non provate subito a modificare la batteria, riprovate più volte i comuni sistemi prima di decidere di operare in diverso modo, non dimenticate che 1 batteria su 2 viene bruciata mediante lavori fatti di fretta, quindi prendetevela con calma, i risultati gli otterrete.

Spero di essere stato utile, ciao!

Allego di seguito le foto sviluppate durante la modifica della batteria.
Immagini allegate
Tipo file: jpg bat1.jpg‎ (14.5 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg bat2.jpg‎ (15.1 KB, 10 visite)
Tipo file: jpg bat3.jpg‎ (20.0 KB, 13 visite)
Tipo file: jpg bat4.jpg‎ (17.5 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg bat5.jpg‎ (24.9 KB, 16 visite)

Ultima modifica di caronte22 : 03-09-2008 alle ore 11.26.42. Motivo: nuovi dettagli
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione