| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti sono nuovo e siccome in programmazione(VB e Assembler) me la cavo vorrei qualche consiglio per programmare una dashboard oppure (fantasticando parecchio)un SO alternativo... per favore rispondete
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
beh caro choso non credo non credo di avere poi cosi tanti problemi anche se me "la cavo" visto ke ho un fratello programmatore esperto.... il problema sta ke non so come e strutturato un SO ne tatntomeno come si scrive un kernel quindi se avessi un sorgente potrei da esso vedere e prendere spunto...... capito????
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
PS: NN so se può servirti ma molti miei conoscenti trovano dei sorgenti su youtube(nn so se lo posso scrivere se nn posso ditemelo che lo tolgo) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
faccio elettronica,nn programmazione quindi io ad esempio nn saprei da dove partire... se sei determinato vai pure,ma il mio era un consiglio e basta...tutto qui... |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
4Xander4, ma perchè cazzo vi ponete davanti cose impossibili???????
1- Tu probabilemente conosci l'ASM di processori Intel e di certo la PSP non usa tale processore! (Come sai l'ASM è diverso da processore a processore). 2- Dato che l'assembly del processore è stato ricavato tramite un duro lavoro di reverse engineering non sono ancora conosciuti tutti i registri, quindi codare un OS indipendente da quello già esistente sarebbe impossibile!!!! Lo stesso DAX infatti a solo leggermente modificato quello originale! 3-Scordati il VB, se almeno avessi un pò di esperienza sulla programmazione sapresti che il VB deve appoggiarsi ad una VM, e di certo non esiste su PSP!!! Dovresti almeno saper programmare stupendamente in C! 4-Anche trovassi il sorgente (impossibile..) del kernel della PSP, copiare il codice e prendersi il merito è sbagliato! Puoi vedere delle piccole cose dal sorgente ma non copiarlo. 5-Dato che scrivere un OS è difficilissimo su un PC, dove il processore è ampliamente documentato dai data-sheet della casa produttrice! Tu prova a immaginare come faresti a fare ciò se nemmeno si conoscono tutte le proprieta del processore! 6-Per quanto sia esperto tuo fratello, (puoi chiederglielo), nemmeno lui saprebbe scrivere un OS per un PC! Ammeno che non sia uno dei geni che hanno codato Linux! 7-Se permetti vorrei consogliarti di creare un HB che simuli un OS tipo Irshell o altri! Anche se già Irshell è stradifficile da programmare dato che solo per installare il bootstrap alla "semplice" funzione di uscita devi conoscere perfettamente il processore della PSP! ( In Irshell dopo aver lanciato un HB, se si esce dal gioco si torna a Irshell, e non alla dash ) 8-Vorresti codare un OS e non hai mai programmato x PSP? ^_-? TUTTO quello che ho scritto sono solo consigli, io non sono nessuno per importi delle cose, e chiunque può decidere di testa sua! (Se dovessi riuscirci sarei il primo a farti i complimenti!) Cmq se ti serve un piccolo aiuto puoi chiedere tranquillamente! Ultima modifica di ne0h : 25-05-2008 alle ore 16.29.10. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Caro neoh, ma se tu hai paura di fare imprese impossibili, ma perche cazzo vieni dirmi "ma perche vi ponete imprese impossibili?"
certo non saro un genio ne un hacker di alto livello ma di certo tu non conosci ne la esperienza in campo informatico ne quella di chi mi sta attorno. Per quanto riguarda il fatto il sorgente certo non e che desideravo un sorgente di un sistema gia fatto in cui io dovevo solo mettergli la firma, ne addirittura copiarlo(certe cose le lasci fare a te se vuoi). Per il linguaggio di programmazione ho gia detto sopra che non intendo usare ne il vb che l'assembly, l'ho detto solo per far capire a colui che INTENDEVA darmi dei VERI CONSIGLI che non sono inespeto nell'ambiete. Poi non ho MAI detto che voglio l'OS che voglio programmare deve avere i controcoglioni anche se ne viene uno moooolto limitato (ma veramente molto) avrei raggiunto il mio scopo perche potrebbe essere la base di qualcosa. E poi dove sta scritto che si devono codare prima homebrew prima di codare un OS. Infine cerca di essere meno arrogante la prossima volta poiche il tuo computer puo sempre entrare in un autocombustione dovuta ad un surriscaldamento..... e capit??? |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
??? Arrogante cosa? Io sono realista!!
![]() 1- Non è che ho paura di fare cose impossibili, solo che dato che se vuoi codarti un OS x PSP devi arrangiarti, dato che anche Dark Alex (genio assoluto in campo PSP), durante la collaborazione con il progetto Irshell ha detto che per le conoscenze che si hanno sull'architettura della PSP NON è possibile neppure avviare la PSP tramite un OS diverso da quello originale! Poi vedi tu se puoi essere più bravo di DAX! Cmq sai cosa vuoi fare? Perchè hai detto che non vuoi usare nemmeno l'ASM! e se vuoi farti un OS mi sa che per interfacciarti con la PSP devi usare quello! Cmq dato che sostieni di essere un genio in informatica puoi benissimo superare DAX! Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|