Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software

PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-2008, 00.33.36   #21 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 4Xander4 Visualizza messaggio
Caro neoh, ma se tu hai paura di fare imprese impossibili, ma perche cazzo vieni dirmi "ma perche vi ponete imprese impossibili?"
certo non saro un genio ne un hacker di alto livello ma di certo tu non conosci ne la esperienza in campo informatico ne quella di chi mi sta attorno.
Per quanto riguarda il fatto il sorgente certo non e che desideravo un sorgente di un sistema gia fatto in cui io dovevo solo mettergli la firma, ne addirittura copiarlo(certe cose le lasci fare a te se vuoi).
Per il linguaggio di programmazione ho gia detto sopra che non intendo usare ne il vb che l'assembly, l'ho detto solo per far capire a colui che INTENDEVA darmi dei VERI CONSIGLI che non sono inespeto nell'ambiete.
Poi non ho MAI detto che voglio l'OS che voglio programmare deve avere i controcoglioni anche se ne viene uno moooolto limitato (ma veramente molto) avrei raggiunto il mio scopo perche potrebbe essere la base di qualcosa.
E poi dove sta scritto che si devono codare prima homebrew prima di codare un OS.
Infine cerca di essere meno arrogante la prossima volta poiche il tuo computer puo sempre entrare in un autocombustione dovuta ad un surriscaldamento..... e capit???
Ciccio,stai calmino eh...e nn fare tanto il galletto....lo so k ti riferivi a me...quindi siccome nn vuoi ascoltare nessuno,e specialmente gente del calibro di neOh k ha perfino creato un HB, cosa stai qua a postare??
vai a crearti il tuo fantastico OS x PSP...tanto le conoscenze ce le hai!! D_A è una barzelletta in confronto a te...
quindi vai tranquillo e programma....
e quando lo hai finito postalo...
ma guarda te questi...
almeno neOh ha gia dato prova di saper programmare qualcosa,e infatti ne è uscito un HB innovativo e diverso dagli altri...
e gia lui dice k è una cosa alquanto impossibile quello k vuoi fare tu...
ma tu ne sei convinto...quindi vai pure, genio...
ChosoMB non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 26-05-2008, 08.29.21   #22 (permalink)
giulio_19
Tribe Senior

L'avatar di giulio_19

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: NO-PS3
WiiCode: NO-WII
Predefinito

raga ho capito che quello che vuole fare lui è un tantino impossibile ma nn lo linciate subito lasciatelo fare se non ci riesce bene se ci riesce meglio
giulio_19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 12.54.14   #23 (permalink)
tomascy
Tribe Senior

L'avatar di tomascy

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: tomascy
Predefinito

ragazzi io proporrei a qualcuno di chiudere la discussione per evitare casini e perchè(ovviamente) nessuno può soddisfare la sua richiesta!
ps:calma non vi ammazzate

tomascy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 14.17.07   #24 (permalink)
Manuels
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tomascy Visualizza messaggio
ragazzi io proporrei a qualcuno di chiudere la discussione per evitare casini e perchè(ovviamente) nessuno può soddisfare la sua richiesta!
ps:calma non vi ammazzate

quotissimo
cmq io anche consiglierei di creare homebrew che SO
Manuels non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 15.20.38   #25 (permalink)
4Xander4
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ChosoMB Visualizza messaggio
Ciccio,stai calmino eh...e nn fare tanto il galletto....lo so k ti riferivi a me...quindi siccome nn vuoi ascoltare nessuno,e specialmente gente del calibro di neOh k ha perfino creato un HB, cosa stai qua a postare??
vai a crearti il tuo fantastico OS x PSP...tanto le conoscenze ce le hai!! D_A è una barzelletta in confronto a te...
quindi vai tranquillo e programma....
e quando lo hai finito postalo...
ma guarda te questi...
almeno neOh ha gia dato prova di saper programmare qualcosa,e infatti ne è uscito un HB innovativo e diverso dagli altri...
e gia lui dice k è una cosa alquanto impossibile quello k vuoi fare tu...
ma tu ne sei convinto...quindi vai pure, genio...
choso certo che te ne fai di film in testa ti consiglio di fare il regista, in quanto non mi riferivo a nessuno in quel messaggio tantomeno a te.
E poi non e che non voglio ascoltare nessuno altrimenti io che lo aprivo a fa sto 3D (di certo non per litigare con gente che neanche conosco) ma mi ha dato fastidio l'arroganza con cui mi ha risposto ne0h e di certo non credo che puo permetterselo solo perche ha scritto un HB, certo io non sono ancora nessuno in questo ma non potevo non risponderlo
4Xander4 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 16.35.46   #26 (permalink)
tomascy
Tribe Senior

L'avatar di tomascy

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: tomascy
Predefinito

Ora perfavore finitela ok? E visto che nessuno chiude invito tutti a non scrivere piu su questa discussione!Nel forum dobbiamo aiutarci non litigare l'uno con l'altro !
tomascy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 19.31.50   #27 (permalink)
ne0h
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di ne0h

Info generali:

Predefinito

4Xander4, io non volgio assolutamente litigare, e se da quello che scrivo sembra di si, be vi sbagliate, io volgio solo farti notare il lavoro che hai davanti!
Quello che dico io è che è impossibile dato che i vari linguaggi dovresti crearteli!!!!
Se vuoi programmare il tuo sistema operativo devi crearti anche i vari compilatori x i linguaggi associati, non puoi pensare di usare il C che ora si usa per programmare su PSP, dato che si appoggia tutto sul kernel e varie sony gia belle fatte!
Se tu vuoi fare un'altro OS devi riprogrammarti tutto, e per tutto intendo davvero tutto!
Solo lavoro iniziale per interfacciare la PSP con i componenti, sempre se vuoi usare lo schermo , è lunghissimo anche per i grandi geni come i coder di OS *nix etc...
In più non avendo tutte le info sul processore dovresti trovartele tutte, e non avendo
un sistema originale adatto a cui apporgiarti è impossibile!
Tutto, o quasi, quello che si conosce sul funzionamento della PSP è derivato da un intenso lavoro (da lodare!) di reverse engineering sui giochi e sui vari file della stessa PSP,
quindi in questi casi non serve a nulla saper programmare stupendamente, dovresti almeno saper ricreare un kernel non avendo le informazioni adatte!
Per questo subito ho definito impossibile l'opera!
Se volessi codare un sistema operativo per PC potrei dirti che l'impresa sarebbe difficilissima, ma non impossibile!
Io di certo non metto in dubbio che tu possa essere molto più bravo di me nel programmare dato che, avendo 16 anni, quasi tutto quello che ho imparato proviene da miniguide su internet e di certo non ho ancora studiato queste cose a scuola!
Piuttosto vai su pspdev.org e comincia a studiarti le librerie della PSP, e in futuro potresti codare una nuova dash proprio come Irshell o cose simili che si appoggiano su un OS gia ben documentato!
Non che sia facile fare questo ma non di certo impossibile e il risultato potrebbe essere veramente ottimo!
Quello che ti dico non è per litigare o cazzate del genere è solo per indirizzarti su una via possibile!
ne0h è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 21.26.08   #28 (permalink)
therazor
Tribe Master

L'avatar di therazor

Info generali:

Predefinito

perfetto...siete stati tutti chiari...ora lasciamo lavorare 4xander4

dicci poi come va a finire
therazor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 21.32.19   #29 (permalink)
ne0h
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di ne0h

Info generali:

Predefinito

azz, ho scritto piu in questo post che tutto l'anno a scuola! !
Vecchio 27-05-2008, 01.28.30   #30 (permalink)
Ganesh
Tribe Newbie

L'avatar di Ganesh

Info generali:

Predefinito

beh 4Xander4 che dirti buona fortuna, se non le hai gia` reperite ti do delle informazioni che potrebbero essere utili, credo.

La PSP ha un dual Processor:
# Processore principale Allegrex basato sull'Architettura MIPS R4000 a 32-bit, con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)[5]
# Coprocessore matematico Media Engine CXD5026-203GG con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz)
per il resto delle specifiche clicca qui

Visto che te ne intendi di asm qui c'e` un riferimento all'R4000 clicca qui.

Se ti interessa vedere com'e` fatto un kernel puoi guardare quello di linux clicca qui.

Per il resto in bocca al lupo
Ganesh non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2008, 15.18.21   #31 (permalink)
4Xander4
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Grazie ganesh
4Xander4 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 20.26.25   #32 (permalink)
gianbar
Tribe Senior

L'avatar di gianbar

Info generali:

Predefinito

Buona fortuna anche da parte mia,4Xander4!

P.S. Ma secondo voi per me (che ho una buona conoscenza sul LUA)è difficile modificare l'IPhone Simulator (che é scritto in LUA)?
gianbar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 20.29.30   #33 (permalink)
Lorenz
Xbox360 Tribe SuperMod

L'avatar di Lorenz

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianbar Visualizza messaggio

P.S. Ma secondo voi per me (che ho una buona conoscenza sul LUA)è difficile modificare l'IPhone Simulator (che é scritto in LUA)?
Sinceramente ad una persona che pone una domanda del genere risponderei si'.
Lorenz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 20.39.03   #34 (permalink)
gianbar
Tribe Senior

L'avatar di gianbar

Info generali:

Predefinito

Beh, ormai è da un pò che sto imparando il LUA e credo di essere diventato bravo...poi non so...qualcun altro che vuole rispondermi?
Vecchio 18-07-2008, 20.42.51   #35 (permalink)
Lorenz
Xbox360 Tribe SuperMod

L'avatar di Lorenz

Info generali:

Predefinito

Ma scusa... sarai tu conscio delle tue possibilità, noi cosa possiamo saperne?
Lorenz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 20.58.15   #36 (permalink)
gianbar
Tribe Senior

L'avatar di gianbar

Info generali:

Predefinito

No,no, scusa Lorenz se mi sono inteso male!
Comunque ho già creato qualche homebrew in LUA e perciò ho detto che sono abbastanza bravo,capito?
Quindi secondo te è meglio lasciar perdere?
Boh, dai, stasera vedo un pò come è strutturato l'IPhone Simulator e poi vedrò...
Vecchio 18-07-2008, 21.02.00   #37 (permalink)
ne0h
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di ne0h

Info generali:

Predefinito

bè, avendo il "sorgente" non è molto difficile!
Vecchio 18-07-2008, 21.23.15   #38 (permalink)
Lionheart89
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di Lionheart89

Info generali:

Predefinito

ma perchè non provare a crearne una dal principio, sicuramente (imho) sarebbe più facile
Lionheart89 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione