Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software

PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-2007, 20.06.56   #1 (permalink)
Shocker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito Problemi durante della creazione della Batteria JigKick

Salve a tutti, ho ultimamente downgradato la mia PSP (era una 2.50 quindi è stato abbastanza facile) ma ora mi trovo a downgradere quella di un mio amico (3.40) con Pandora..

Seguo ogni passaggio della guida http://psp.console-tribe.com/tutoria.../pagina-1.html quindi formatto con windows la memoria (2GB Pro Duo), poi uso il software Pandora per rieffettuare la formattazione, poi inserisco i vari programmi ed il firmware e così avvio Pandora's Battery Creator che mi fa rimanere la PSP sullo schermo nero (ho aspettato qualche minuto poi ho spento).

Poi ho riavviato e la spia della memoria ha iniziato a lampeggiare e la PSP non ha più visto la memoria (come se non ci fosse), l'ho tolta e reinserita ma nulla.
Alla fine l'ho messa nella psp da downgradare che l'ha vista come danneggiata e me l'ha fatta formattare.

Ho riprovato un'altra volta ancora e la memoria continua a smettere di funzionare dopo un riavvio (o comunque il software Pandora non parte).

Quale sarà la causa ?
Premetto che sulla mia psp c'è il Firmware 3.52 M33-4 e sto usando (l'unica memory card che ho ovvero) una SanDisk Memory Stick PRO Duo 2.0GB..

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Shocker non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 23-09-2007, 20.10.27   #2 (permalink)
tasslehof
Tribe Member

L'avatar di tasslehof

Info generali:

Online tags:
WiiCode: 1602 1992 1173 2638
Predefinito

fatti prestare una memorystick dal tuo amico e vedi se con la sua va.
secondo me infatti il problema potrebbe essere la tua che è tarozz
tasslehof non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2007, 20.17.49   #3 (permalink)
Shocker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

No la memoria sono certo al 100% che è originale.

Ho appena risolto seguendo i suggerimenti del readme ufficiale pandora ovvero:
- Remove the Memory Stick and disable the USB connection.
- Connect the Memory Stick again via the USB connection of the PSP.

Sulla guida del sito non c'è scritto di rimuovere e poi reinserire la memoria.. facendo così ora va..

Vado avanti con il lavoro.
Grazie comunque
Vecchio 23-09-2007, 20.23.07   #4 (permalink)
staben
Tribe Member

L'avatar di staben

Info generali:

Predefinito

infatti è importante disattivare e riattivare l'USB, perché nn so se hai notato, ma se formatti con mpsformat.exe, le cartelle e i file ke c'erano restano!!! invece disattivando e riattivando l'USB se ne vanno e puoi ricreare le cartelle. Sinceramente nn so il xké di sta cosa, ma cmq ti posso dire ke nn è niente di strano, xk è successo anke a me e ho risolto così!!!
staben non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2007, 20.58.10   #5 (permalink)
Shocker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Sono arrivato al punto di ripristinare la batteria, ho fatto tutto come da manuale quindi accendo la psp solo con alimentazione esterna, poi inserisco la batteria, e nel momento in cui apro Pandora's Battery Creator la PSP mi dice "Impossibile avviare il gioco."

Questo come me lo spiego ?
Automerged Message for DoublePosting
Sono riuscito a far partire il software impostando nel Recovery Menù del firmware che ho installato il Kernel 1.50 ma nel momento in cui vado a ripristinare l'eeprom della batteria mi dice Warning: Error writing address x04" e insistendo la situazione non cambiava così ho provato a premere quadrato usando la funzione "Convert battery in a normal one." e magicamente ha funzionato.. come mai questa cosa ?

Rischio che la batteria riporti alcuni problemi ?
Vecchio 23-09-2007, 22.53.22   #6 (permalink)
lorenzogitto
Tribe Member

L'avatar di lorenzogitto

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shocker Visualizza messaggio
"Convert battery in a normal one." e magicamente ha funzionato.. come mai questa cosa ?

Rischio che la batteria riporti alcuni problemi ?
Non si sa perche' fa. Cosi' anche a me ha fatto la stesa cosa e per ora non ho problemi con la batteria....anzi sembra che mi duri un po' di piu' di prima (ma e' solo una impressione probabilmente)
lorenzogitto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2007, 23.06.52   #7 (permalink)
Shocker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Grazie a tutti per l'aiuto e le rassicurazioni, siete stati davvero gentili ed utili

Buona continuazione a tutti
Automerged Message for DoublePosting
Un'ultima cosa, come disabilito il menù che compare ogni volta che premo Home ? (M33 VSH MENU)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione