| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti A San Valentino è uscita la News sul nostro amato sito del << 3.71 fat ms mod per CF 3.80/3.90 M33 **UPDATED** Published by DartH >> " Se c'é un problema, Dark_AleX risoleve. Questa volta il coder ci fornisce il fatmsmod.prx del 3.71 da copiare sui Cf 3.80 e 3.90 M33. Perché dovreste installarlo ? Semplice, questo prx vi permette di leggere più velocemente le stick sugli ultimi 2 Custom Firmware. Quindi la patch é rivolta per gli user di solo ed esclusivamente quei CF. Questo prx, tuttavia, non é un fix completo per gli ultimi due CF, quindi alcuni rallentamenti potrebbero riproporsi. Inoltre alcuni utenti che han provato il fix han notato dei malfunzionamenti nella lettura di mp3, video e foto. Questo, però, non accade su tutte le PSP. Come ultimo appunto vi ricordo che quella che vi accingete ad eseguire é un' applicazione che eseguirà una copia diretta su flash0 della vostra console. La copia, se eseguita erroneamente, può in alcuni casi portare al malfunzionamento della console. " Volevo solo illustrarvi passo a passo tutta la procedura necessaria. Innanzitutto occorre: . M33_NEWPSARDUMPER . Firmware Sony 3.71 . fatmspatchv2 In sostanza tramite l'uso del << NEW PSARDUMPER M33 >> e del << Firmware Sony 3.71 >> avremo il file "fatmsmod.prx" criptato da poi inserire nella nostra PSP!! Non utilizzare l'estrazione con la modalità signcheck in quanto non funzionerebbe _ Colleghiamo la Psp al Pc tramite << Connessione Usb >> _ Estraiamo il "NEW PSARDUMPER M33" e copiamolo in PSP\GAME380 _ Estraiamo il Firmware Sony 3.71 e copiamo l'"EBOOT" nella root della mem stick _ Scolleghiamo la Psp col tasto O _ Da << Giochi >> facciamo partire "NEW PSARDUMPER M33" premendo il tasto X _ Alla schermata che vi apparirà premete il tasto [] (riconoscerà il Firmware Sony e copierà tutti i dati della << f0 >> nella root della mem stick ) _ Finita la procedura tornerà alla dash automaticamente _ Colleghiamo di nuovo la Psp al Pc tramite << Connessione Usb >> _ Vedremo appunto la cartella << F0 >> _ Apriamola e andiamo nella cartella << kd >> _ Cerchiamo ora il file << fatmsmod.prx >> _ Trovato tasto destro del mouse...Copia...tornate indietro nella root e incollatelo li _ Adesso copiamo la cartella << FATMSPATCH >> in PSP/GAME _ Scolleghiamo la Psp sempre col tasto O _ Da << Giochi >> facciamo partire l'homebrew << 3.71 FatmsMod in 3.80/3.90 >> premendo X _ Se tutto sarà andato a buon fine avrete installato il fatmsmod.prx del 3.71. _ Il processo durerà pochissimi secondi e copierà il fatmsmod.prx in flash0:/kd/fatms371.prx ed aggiunge anche un file (fatms371_friend.prx) per migliorare la compatibilità su 3.80/3.90 e modifica i file pspbt Spero di essere stato chiaro e di aver aiutato qualcuno (oltre me stesso) ![]() Edit: Non so perchè ma non mi allega i file Sorry ![]() Ultima modifica di Justme : 23-02-2008 alle ore 13.24.21. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ok.. non ho riscontrato nessun " codice di errore ", la procedura sembra aver avuto un'esito positivo, l'unico
enigma da risolvere è il seguente: copiando l'intera cartella " M33_NEWPSARDUMPER " con la relativa sua sottocartella " M33_NEWPSARDUMPER " contenente altre 2 sottocartelle " newpsardumper " e " src " più 2 file " readme.en " e " readme.ru " sia su " GAME 150 " che in " GAME " l'homebrew non veniva riconosciuto. Copiando soltanto la cartella contenente " l'eboot " vero e proprio " newpsardumper " è riuscito a rilevarlo, ed io ad'avviarlo. Ho corso dei rischi o un possibile dannegiamento di qualche file applicando tale ideaa ? |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
L'homebrew sia nell'avviarsi che nello svolgere le operazioni non mi ha dato nessun problema,
confermandomi in ogni singola estrazzione l'OK. La cartella " src " non avendola più copiata assieme ai 2 file " readme.en " e " readme.ru " serviva all'homebrew ? zacco_davide ha aggiunto 9 Minuti e 46 Secondi più tardi... Avendo una PSP " Slim & Lite " con CF 3.90 M33-2 e volendo formattare la memory stick, per ritornare ad avere tutti gli homebrew installati al suo interno, i video caricati, le compilation, i relativi mp3, e le immagini, cosa mi occore avere ? e tale procedura non renederebbe la memory styck non più magica ? Ultima modifica di zacco_davide : 24-02-2008 alle ore 01.46.44. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
@davidone: La cartella src contiene solo il codice sorgente == a te non serve. La cartella contenente l'eboot deve stare proprio in /psp/game/. Un backup sul PC di tutto quello che vuoi rimetterci sopra dopo averla formattata. Esattamente, se la formatti torna normale. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie per le informazioni ricevute.
Ho acquistato una " Memory Stick Pro Duo Gaming " (Magic Gate) da 4GB e ho modificato la consolle usando l'apposito tool con relativa guida, " Despertar Cementario v3 + Pandora's Battery v3xx " (la guida, come primo passaggio, indicava la formattazione della " Memory Stick " eseguendo un file " formatt.bat "). In seguito, a PSP modificata, riformatto seguendo un certo tipo di procedura riguardante la cancellazione del file " System FAT32 ", e l'inserimento dello stesso, ma non più 32. ( a differenza del 32 sembra essere più stabile e più veloce anche per quanto riguarda la fluidità dei giochi). Avendo poi scoperto la tua dettagliata e ben scritta guida, mi rifaccio ad essa. (http://forum.console-tribe.com/psp-r...are-60092.html). Riformatto con l'apposita utility della Sony da te consigliata (http://support.sony-europe.com/memst...x?l=it&f=MSFRM), tornando ad avere il file sistem 32. Questa volta però, nella root, mi compaiono 2 file, che penso servano al riconoscimento della memoria alla psp. Non del tutto convinto, formatto nuovamente in FAT, usando gli strumenti di amministrazione di windows, copiando però questa volta i due file che l'utility della sony mi aveva creato. 1.C'è un limite di formattazioni ? 2.avendo già formattato 4 volte la memory stick, ho compromesso il suo regolare funzionamento ? N.B. La utility della Sony mi ha riconosciuto la memoria come " Memory Stick Pro Duo " tale riconoscimento vuole indicare l'originalità della memoria ? Ultima modifica di zacco_davide : 24-02-2008 alle ore 22.08.01. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Come già ho scritto da diverse parti la FAT è un po presa per il collo su 4GB in quanto usa cluster da 64KB, mi sembra veramente strano che ti dia prestazioni superiori. Comunque il senso di questa cosa che hai scritto è di dubbia interpretazione: Citazione:
Non c'è un limite raggiungibile alle formattazioni (si parla di decine di migliaia di cicli) e non puoi aver compromesso nulla. La memoria ti viene riconosciuta come "Memory Stick Pro Duo" perchè quello è il suo formato ma ciò non è sinonimo di originalità o meno, è solo un modo di avvisarti che stai per formattare una duo pro, è utile per chi usa più di un tipo di memory stick per avere un certo tipo di conferma. Il supporto al Magicgate tramite info sulla psp è ancora il miglior metodo per conoscere sia l'originalità che anche la qualità della propria memory. |
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
panigab ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi... Citazione:
ora la mia psp rimane con la lucetta verde fissa accesa e lo schermo nero e non riesco neanche a entrare nel recovery |
||
|
|
|