Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PSP HomeBrew SoftwareIn questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-01-2008, 19.20.32  Top  #1 (permalink)
8Silver6
Tribe Senior

L'avatar di 8Silver6

Tag PSN: nessuna
Predefinito Irshell: guida per vedere la psp su pc

Ciao a tutti,ho notato che tanti hanno difficoltà nel vedere la propria psp sul pc. Nonostante varie guide,ancora in tanti non sono riusciti a risolvere il problema. Ecco io vi posto una piccola guida, testata, per vedere la psp su pc:

Occorrente:
-Psp con Custom firmware(incompatibile con il 3.51 m33, 3.80 m33)
-Irshell 3.81(per l'installazione seguire questa guida)http://http://forum.console-tribe.co...=irshell+guida
-Remote joy Gui(in allegato)

Per prima cosa, installare correttamente irshell sulla vostra psp. Vi ricordo che è importante installare correttamente la patch di irshell del proprio Custom Firmware,ma tanto troverete tutto nella guida di prima allegata.

Aprite la cartella remotejoy gui e estraetela dove volete(anche sul desktop).
Andate su irshell configurator. Scorrete fino a vedere delle voci scritte cosi:
E mettete:

-Non-Ms Media Access: Enable
-Redirect APP View to Host: Enable
-Redirect Keypad to host: Disable
-POP 2 Player support: Disable
-Display Redirect to Pc via usbhost0: Enable

Ricordate di impostare la velocità a 333 Mhz e di mettere UMD MODE : Sony NP9660 NO UMD MODE,se volete giocare senza umd inserito.
Queste voci le troverete all'inizio della lista ovviamente sul configurator di irshell.

Il resto lo lasciate come è. Quando volete premete "tondo" per salvare le impostazioni.
Ritornerete nella dash di irshell.

Adesso collegate l'usb da pc alla psp e andate su Toggle USBHost(terza riga dall'alto,seconda icona da sinistra) e premete "x". Il pc riconoscerà una periferica rinominata PSP type B. Cosi facendo, fateli installare i driver indicandoli il percorso da fare per trovarli(selezionate installazione manuale esperta).Cosi facendo andate a ricercare i driver che li troverete dentro la cartella remotejoygui-->libusb-->driver, mi racco NO driver 64.(Fate questo, se non avete MAI installato i driver usbhost sul computer)

Dopo averli installati, disattivate l'usbhost , e riavviate la psp per scrupolo.Ritornate su irshell.

Adesso,aprite la cartella remotejoygui,e aprite RemoteJoyGui.exe.
Si aprirà una schermata in dos, con una finestrella.
Andate subito su irshell e collegatevi con l'usb tramite Toggle USBhost.
Se avete installato i driver perfettamente,sulla finestra del dos del remotejoygui,dovrebbe comparire "connect to device".
Se trovate scritto "connect to device" cliccate su ok sulla finestrella e vi si aprirà un'altra con 4 immagini.

Su irshell andate sulla prima cartella in alto e premete x.Premere triangolo fino quando compaiono 4 voci:
ms0:/
disc0:/
nethost0:/
usbhost0:/

Se avete un iso sulla memory potete andare direttamente su ms0:/ e andare premere sulla cartella ISO.

FAR PARTIRE I GIOCHI DA MEMORY:

su irshell andate sulla prima cartella in alto e premete x.
Andare direttamente su ISO dopo aver selezionato ms0:/
Nel pc,sulla finestrella con le immagini cliccate su "with FPS" in WINDOW MODE.Cosi facendo si apre un'altra finestrella nera.Questa serve per visualizzare lo schermo della psp su Pc.
Riandate sulla psp e dentro la cartella iso,selezionate un file a vostra scelta.Premete x nella schermata di avvio del gioco. Quando parte il gioco dopo la conferma, premete home e uscite.
Magicamente,vedrete lo schermo della psp sulla finestrella nera aperta poco fa,a risoluzione di 480x272.Adesso potete controllare la psp su pc,e per giocare ripremere "x" sul file iso e avviare tranquillamente.

FAR PARTIRE I GIOCHI PSP DA PC:

mettete le vostre copie di backup che avete nel pc ,dentro la cartella Remotejoygui-->Pc--> ISO.
Stessa cosa,nel pc,sulla finestrella con le immagini cliccate su "with FPS" in WINDOW MODE.Cosi facendo si apre un'altra finestrella nera.Questa serve per visualizzare lo schermo della psp su Pc.
Ritornate su irshell e premete "x" nella prima cartella che trovate in alto.
Andate su usbhost0:/ . Cosi facendo vedrete i file dentro la cartella del remotejoygui. Premete Su ISO per vedere le vostre iso inserite prima nel pc da voi stessi dentro la cartella.
Selezionatela una,fatela partire,dopo che è partita premete home e uscite daò gioco. Cosi facendo vedrete la schermata irshell della vostra psp sulla finestrella del pc. Adesso potete controllare la vostra psp dal pc. Per giocare,selezionate l'iso a vostra scelta.

PER VEDERE LA PSP SU PC A FULL SCREEN

Sulla finestrella con le 4 immagini,selezionate "With FPS" nell'immagine"FULL SCREEN"(per i niubbi,l'immagine con la palma) dopo che avete stabilito, e vedete lo schermo psp su pc.

PREMETTO CHE,Questa guida funziona sul vista che xp, ma potreste avere problemi di scatti con qualche gioco e specialmente se avete il vista. Purtroppo è normale.Posso dirvi che comunque la maggior parte dei giochi funzionano,alcuni sono abbastanza fluidi(non totalmente eh). Accontentatevi almeno di questo!

Ad esempio un gioco che non è compatibile è tekken dark resurrection. O perlomeno a me non parte, come dragon ball shin budokai 2.Silent hill origins si vede doppio e quindi è molto brutto. Insomma provate i vostri e vedete.

Se avete seguito la guida alla lettera,dovreste vedere la vostra psp su pc.
Io l'ho testata e funziona.
Ringrazio VIVAMENTE NAPSTER che mi ha aiutato a risolvere questo problema,il merito è tutto suo.
Per qualunque dubbi,postate e vi risponderò.
Files allegati
Tipo file: zipRemoteJoy Gui.zip‎ (1.86 MB, 634 visite)

Ultima modifica di 8Silver6 : 29-01-2008 alle ore 22.47.17.
8Silver6 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 27-01-2008, 19.25.42  Top  #2 (permalink)
puro_sangue
Tribe Senior

L'avatar di puro_sangue

Predefinito

sei un grande!!!!!grazie grazie grazie lo provo subito!!e t faccio sapere se và
puro_sangue non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-01-2008, 19.27.51  Top  #3 (permalink)
Ita_Io
Tribe Member

L'avatar di Ita_Io

Predefinito

funziona funziona ve lo dico io!! se ha funzionato a me ke ho sempre problemi... 6 1 grande silver
Ita_Io non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 19.39.40  Top  #4 (permalink)
puro_sangue
Tribe Senior

L'avatar di puro_sangue

Predefinito

sono d nuovo io ieri sera avevo fatto tutto come hai descritto tu.....apparte un'impostazione nella confgurazione....e dopo che mettevo il full screen m appariva l'immagine dello schermo nera con un mess da parte dello schermo che dice:
"impossibile visualizzare questo modo video, cambiare impostazione video su 1280x1024 60HZ"
ho anche provato a mettere la risoluzione in quel modo manualmente ma sempre la stessa kosa cosa potrebbe essere?? ho un lcd philips
Vecchio 27-01-2008, 19.43.28  Top  #5 (permalink)
napster
Tribe Newbie

Predefinito

grazie del ringraziamento silver!!! hai fatto una grande guida complimenti!!!
napster non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 19.47.44  Top  #6 (permalink)
8Silver6
Tribe Senior

L'avatar di 8Silver6

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da puro_sangue Visualizza messaggio
sono d nuovo io ieri sera avevo fatto tutto come hai descritto tu.....apparte un'impostazione nella confgurazione....e dopo che mettevo il full screen m appariva l'immagine dello schermo nera con un mess da parte dello schermo che dice:
"impossibile visualizzare questo modo video, cambiare impostazione video su 1280x1024 60HZ"
ho anche provato a mettere la risoluzione in quel modo manualmente ma sempre la stessa kosa cosa potrebbe essere?? ho un lcd philips
Sicuramente è il monitor che non supporta la risoluzione della finestra. Cerca di cambiare la risoluzione del monitor,prova a cliccare col destro del mouse sul desktop,vai su proprietà e impostazioni.Magari metti una risoluzione più piccola. Insomma smanettaci un pò te e vedi.
8Silver6 non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 19.51.43  Top  #7 (permalink)
puro_sangue
Tribe Senior

L'avatar di puro_sangue

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 8Silver6 Visualizza messaggio
Sicuramente è il monitor che non supporta la risoluzione della finestra. Cerca di cambiare la risoluzione del monitor,prova a cliccare col destro del mouse sul desktop,vai su proprietà e impostazioni.Magari metti una risoluzione più piccola. Insomma smanettaci un pò te e vedi.
no ma lui m chiede la 1280x1024....il mio pc la supporta perchè ho provato a metterla...ora cmq provo e v faccio sapere
Vecchio 27-01-2008, 19.56.13  Top  #8 (permalink)
8Silver6
Tribe Senior

L'avatar di 8Silver6

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da puro_sangue Visualizza messaggio
no ma lui m chiede la 1280x1024....il mio pc la supporta perchè ho provato a metterla...ora cmq provo e v faccio sapere
Ah scusa avevo letto velocemente e male. Beh allora mettila a quella risoluzione!
8Silver6 non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 21.11.19  Top  #9 (permalink)
napster
Tribe Newbie

Predefinito

Strano comunque che ti vada a scatti dragonball... prova a spegnere il wireless mentre giochi. Oppure potrebbe essere la potenza del pc perchè a me arriva a 50fps ma va tranquillamente... prova così. Ciao a tutti!!!
napster non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 00.26.56  Top  #10 (permalink)
8Silver6
Tribe Senior

L'avatar di 8Silver6

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da napster Visualizza messaggio
Strano comunque che ti vada a scatti dragonball... prova a spegnere il wireless mentre giochi. Oppure potrebbe essere la potenza del pc perchè a me arriva a 50fps ma va tranquillamente... prova così. Ciao a tutti!!!
Boh forse l'ho rippato un pò e l'ho compresso in CSO.. Potrebbe essere che il programma fa girare bene le copie di backup complete,senza il rip e la compressione.
8Silver6 non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 09.24.01  Top  #11 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Bella guida. Il problema è che stiamo rifacendo un pò tutta la documentazione della PSP.

Non la stickerò, bensì la unisco a quella che sto facendo io, la riadatto come impostazione, ci faccio aggiungere delle foto e ovviamente indico che tu sei uno degli autori della guida iR Shell oltre che tester, dato che l'hai provata.

Se per te va bene fammelo sapere.

Problema: non mi risulta vada su 3.80 M33!

Edit: instanto sticko questa!

Ultima modifica di lycenhol : 28-01-2008 alle ore 11.42.55.
lycenhol non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 12.32.48  Top  #12 (permalink)
8Silver6
Tribe Senior

L'avatar di 8Silver6

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lycenhol Visualizza messaggio
Bella guida. Il problema è che stiamo rifacendo un pò tutta la documentazione della PSP.

Non la stickerò, bensì la unisco a quella che sto facendo io, la riadatto come impostazione, ci faccio aggiungere delle foto e ovviamente indico che tu sei uno degli autori della guida iR Shell oltre che tester, dato che l'hai provata.

Se per te va bene fammelo sapere.

Problema: non mi risulta vada su 3.80 M33!

Edit: instanto sticko questa!
grazie mille. Appunto,ho specificato che sul 3.80 m33 probabilmente era incompatibile.
8Silver6 non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 20.13.16  Top  #13 (permalink)
Baglioooo
PSP Tribe NewsHunter

Predefinito

a me sul 3.80 prima il video non mi andava, ora magicamente si.
come si fa a scalare alla dimensione del pannello avendo un portatile con risoluzione 1280x800?
normalmente effettua automaticamente lo scaling ma la risoluzione è troppo bassa e non lo effettua correttamente.
qualcuno sa come forzare la risoluzione su schede grafiche ati?
Baglioooo non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 21.11.11  Top  #14 (permalink)
Dante1991
Tribe Master

L'avatar di Dante1991

Predefinito

Complimenti per la guida!
Dante1991 non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 22.44.03  Top  #15 (permalink)
Kyosuke
Tribe Newbie

Predefinito

Testato su 3.80m33,tutto ok,ottima guida!!!!
Kyosuke non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 22.56.37  Top  #16 (permalink)
Stex79
Tribe Newbie

L'avatar di Stex79

Predefinito

ho un problema con irshell 3.9.. non mi partono le iso mi da errore... ho una psp slim 3.71 m33... cosa posso fare? grazie
Stex79 non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 23.04.54  Top  #17 (permalink)
napster
Tribe Newbie

Predefinito

questo errore lo da anche a me che ho appena messo irshell3.9 alla mia psp 3.71m33.
napster non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 23.16.56  Top  #18 (permalink)
matt62
Tribe Newbie

L'avatar di matt62