| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ciao a tutti,ho notato che tanti hanno difficoltà nel vedere la propria psp sul pc. Nonostante varie guide,ancora in tanti non sono riusciti a risolvere il problema. Ecco io vi posto una piccola guida, testata, per vedere la psp su pc:
Occorrente: -Psp con Custom firmware(incompatibile con il 3.51 m33, 3.80 m33) -Irshell 3.81(per l'installazione seguire questa guida)http://http://forum.console-tribe.co...=irshell+guida -Remote joy Gui(in allegato) Per prima cosa, installare correttamente irshell sulla vostra psp. Vi ricordo che è importante installare correttamente la patch di irshell del proprio Custom Firmware,ma tanto troverete tutto nella guida di prima allegata. Aprite la cartella remotejoy gui e estraetela dove volete(anche sul desktop). Andate su irshell configurator. Scorrete fino a vedere delle voci scritte cosi: E mettete: -Non-Ms Media Access: Enable -Redirect APP View to Host: Enable -Redirect Keypad to host: Disable -POP 2 Player support: Disable -Display Redirect to Pc via usbhost0: Enable Ricordate di impostare la velocità a 333 Mhz e di mettere UMD MODE : Sony NP9660 NO UMD MODE,se volete giocare senza umd inserito. Queste voci le troverete all'inizio della lista ovviamente sul configurator di irshell. Il resto lo lasciate come è. Quando volete premete "tondo" per salvare le impostazioni. Ritornerete nella dash di irshell. Adesso collegate l'usb da pc alla psp e andate su Toggle USBHost(terza riga dall'alto,seconda icona da sinistra) e premete "x". Il pc riconoscerà una periferica rinominata PSP type B. Cosi facendo, fateli installare i driver indicandoli il percorso da fare per trovarli(selezionate installazione manuale esperta).Cosi facendo andate a ricercare i driver che li troverete dentro la cartella remotejoygui-->libusb-->driver, mi racco NO driver 64.(Fate questo, se non avete MAI installato i driver usbhost sul computer) Dopo averli installati, disattivate l'usbhost , e riavviate la psp per scrupolo.Ritornate su irshell. Adesso,aprite la cartella remotejoygui,e aprite RemoteJoyGui.exe. Si aprirà una schermata in dos, con una finestrella. Andate subito su irshell e collegatevi con l'usb tramite Toggle USBhost. Se avete installato i driver perfettamente,sulla finestra del dos del remotejoygui,dovrebbe comparire "connect to device". Se trovate scritto "connect to device" cliccate su ok sulla finestrella e vi si aprirà un'altra con 4 immagini. Su irshell andate sulla prima cartella in alto e premete x.Premere triangolo fino quando compaiono 4 voci: ms0:/ disc0:/ nethost0:/ usbhost0:/ Se avete un iso sulla memory potete andare direttamente su ms0:/ e andare premere sulla cartella ISO. FAR PARTIRE I GIOCHI DA MEMORY: su irshell andate sulla prima cartella in alto e premete x. Andare direttamente su ISO dopo aver selezionato ms0:/ Nel pc,sulla finestrella con le immagini cliccate su "with FPS" in WINDOW MODE.Cosi facendo si apre un'altra finestrella nera.Questa serve per visualizzare lo schermo della psp su Pc. Riandate sulla psp e dentro la cartella iso,selezionate un file a vostra scelta.Premete x nella schermata di avvio del gioco. Quando parte il gioco dopo la conferma, premete home e uscite. Magicamente,vedrete lo schermo della psp sulla finestrella nera aperta poco fa,a risoluzione di 480x272.Adesso potete controllare la psp su pc,e per giocare ripremere "x" sul file iso e avviare tranquillamente. FAR PARTIRE I GIOCHI PSP DA PC: mettete le vostre copie di backup che avete nel pc ,dentro la cartella Remotejoygui-->Pc--> ISO. Stessa cosa,nel pc,sulla finestrella con le immagini cliccate su "with FPS" in WINDOW MODE.Cosi facendo si apre un'altra finestrella nera.Questa serve per visualizzare lo schermo della psp su Pc. Ritornate su irshell e premete "x" nella prima cartella che trovate in alto. Andate su usbhost0:/ . Cosi facendo vedrete i file dentro la cartella del remotejoygui. Premete Su ISO per vedere le vostre iso inserite prima nel pc da voi stessi dentro la cartella. Selezionatela una,fatela partire,dopo che è partita premete home e uscite daò gioco. Cosi facendo vedrete la schermata irshell della vostra psp sulla finestrella del pc. Adesso potete controllare la vostra psp dal pc. Per giocare,selezionate l'iso a vostra scelta. PER VEDERE LA PSP SU PC A FULL SCREEN Sulla finestrella con le 4 immagini,selezionate "With FPS" nell'immagine"FULL SCREEN"(per i niubbi,l'immagine con la palma) dopo che avete stabilito, e vedete lo schermo psp su pc. PREMETTO CHE,Questa guida funziona sul vista che xp, ma potreste avere problemi di scatti con qualche gioco e specialmente se avete il vista. Purtroppo è normale.Posso dirvi che comunque la maggior parte dei giochi funzionano,alcuni sono abbastanza fluidi(non totalmente eh). Accontentatevi almeno di questo! Ad esempio un gioco che non è compatibile è tekken dark resurrection. O perlomeno a me non parte, come dragon ball shin budokai 2.Silent hill origins si vede doppio e quindi è molto brutto. Insomma provate i vostri e vedete. Se avete seguito la guida alla lettera,dovreste vedere la vostra psp su pc. Io l'ho testata e funziona. Ringrazio VIVAMENTE NAPSTER che mi ha aiutato a risolvere questo problema,il merito è tutto suo. Per qualunque dubbi,postate e vi risponderò. Ultima modifica di 8Silver6 : 29-01-2008 alle ore 23.47.17. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
sono d nuovo io
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ieri sera avevo fatto tutto come hai descritto tu.....apparte un'impostazione nella confgurazione....e dopo che mettevo il full screen m appariva l'immagine dello schermo nera con un mess da parte dello schermo che dice: "impossibile visualizzare questo modo video, cambiare impostazione video su 1280x1024 60HZ" ho anche provato a mettere la risoluzione in quel modo manualmente ma sempre la stessa kosa cosa potrebbe essere?? ho un lcd philips |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Bella guida. Il problema è che stiamo rifacendo un pò tutta la documentazione della PSP.
Non la stickerò, bensì la unisco a quella che sto facendo io, la riadatto come impostazione, ci faccio aggiungere delle foto e ovviamente indico che tu sei uno degli autori della guida iR Shell oltre che tester, dato che l'hai provata. Se per te va bene fammelo sapere. Problema: non mi risulta vada su 3.80 M33! Edit: instanto sticko questa! Ultima modifica di lycenhol : 28-01-2008 alle ore 12.42.55. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Console Tribe NewsHunter
|
a me sul 3.80 prima il video non mi andava, ora magicamente si.
come si fa a scalare alla dimensione del pannello avendo un portatile con risoluzione 1280x800? normalmente effettua automaticamente lo scaling ma la risoluzione è troppo bassa e non lo effettua correttamente. qualcuno sa come forzare la risoluzione su schede grafiche ati? |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
http://forum.console-tribe.com/psp-c...tml#post522002 Contatta nuvolari mi ha risolto questo problema. e l'errore da te citato penso sia dovuto a m33 driver Ultima modifica di matt62 : 29-01-2008 alle ore 00.30.43. |
|
|
|
|