| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PSP Tribe Trial Mod
|
Ciao a tutti
.Oggi vedremo come usare il plugin RemoteJoyLite e come installarlo su PSP e PC. Questa guida si rivolge di più agli inesperti, ma anche ai quelli che hanno qualche dubbio sull'argomento. Per seguire questa guida abbiamo bisogno di:
Per prima cosa estraiamo la cartella driver, contenuta nell'archivio dei driver, nel Desktop. Successivamente, estraiamo dall'archivio del RemoteJoyLite, il file RemoteJoyLite.prx, e lo estraiamo nella Memory Stick della PSP, nel percorso: X:/seplugins(dove X indica la lettera assegnata dal PC alla PSP). ![]() Quindi scriviamo nel file VSH.txt, la seguente stringa: (se non abbiamo il file VSH.txt lo creiamo e aggiungiamo la stringa sottostante, invece se ce l'abbiamo già e abbiamo altre stringhe scritte, dobbiamo mettere quelle sottostante sotto l'ultima stringa presente nel nostro file .txt -- Vedi Figura Sotto) Codice:
ms0:/seplugins/RemoteJoyLite.prx NB: Prima di aggiungere la stringa nel POPS.txt ne dobbiamo aggiungere un altra cioè: flash0:/kd/usb.prx. Nel file POPS.txt avremo quindi: Codice:
flash0:/kd/usb.prx ms0:/seplugins/RemoteJoyLite.prx ![]() Creiamo ora una cartella sul Desktop chiamata REMOTE JOY, ed estraiamo all'interno di essa i file libusb0.dll e RemoteJoyLite.exe. ![]() Avviamo ora da PC, l'eseguibile RemoteJoyLite.exe, che avevamo messo nella cartella sul desktop, REMOTE JOY. Ci comparirà una schermata del genere: ![]() Tutto normale! Accendiamo dunque la PSP ed entriamo in modalità Recovery per attivare il nostro plugin. Per farlo teniamo premuto R all'accensione; ci comparirà un menù. Spostiamoci nella voce Plugin e premiamo X. Ci comparirà una lista di file; identifichiamo quelli col nome RemoteJoyLite.prx, e premiamo X, fino a quando la scritta accanto al nome sia su Enabled. Quindi, ritorniamo indietro andando su Back e infine su Exit. Quando saremo nella XMB, il PC troverà un nuovo hardware, la nostra PSP, che verrà riconosciuta come PSP Type B. Ci chiederà i driver; noi faremo installazione manuale e indicheremo come cartella dove sono contenuti i driver, la cartella driver che avevamo estratto sul desktop in precedenza (scusate la parola driver ripetuta). A questo punto riavviamo la PSP per sicurezza; la schermata sopra da nera, visualizzerà ciò che stiamo vedendo noi sullo schermo della PSP. Seguite con attenzione tutti i passaggi e non avrete nessun problema. Ecco uno screen del risultato finale: ![]() Consiglio: Siccome viene "proiettata" solo l'immagine sullo schermo del PC, mentre l'audio si continuerà a sentire nelle casse della PSP, vi consiglio di collegare l'uscita delle vostre casse del PC, nell'entrata audio della PSP(dove collegate le cuffie per intenderci). Spero vi sia utile, soprattutto per i principianti in campo PSP. Ciao ![]() Ultima modifica di Zack115 : 03-10-2008 alle ore 19.36.10. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Mi dovresti fare due correzioni, dato che la guida deve essere a prova di niubbi (come dici tu):
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
PSP Tribe Mod
|
Un'altra correzione, per il pops.txt, si devono inserire in questo ordine le stringhe:
flash0:/kd/usb.prx ms0:/seplugins/RemoteJoyLite.prx altrimenti il plugin non funzi, poichè dalla modalità emu psx, non vengono caricati i moduli usb. Ultima modifica di Lionheart89 : 03-10-2008 alle ore 19.13.01. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao, ho un dubbio nella voce plugins ho la possibilità di abilitare 3 plugins diversi:
RemoteJoyLite.prx [VSH] (Enabled) usb.prx [POPS] (Disabled) RemoteJoyLite.prx [VSH] (Disabled) inizialmente ho abilitato solo il primo dopodichè tutti e 3 ed infine solo il 3 ma alla fin fine sento il ditun di windows come se la periferica si è collegata ma non vedo alcun immagine. I driver che ho adoperato sono i PSP TYPE B (TA-082) poichè ho una psp white con ta-082 e viene riconosciuta correttamente (i driver li uso per usbhostfs per ta 082 e funzionano) Ho il CF 3.90 M33-3 Quale può essere il problema? Se premo select nella xmb dovrei leggere qualcosa riguardo il plugin? La psp deve essere in modalità 150 o 390 sul configuration del recovery? Questo homebrew che usa? Ultima modifica di Sernio : 04-10-2008 alle ore 18.04.47. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
grazie ma volevo sapere in particolare se qualcuno c'è riuscito con la scheda madre TA-082 che è quella che disturba, infatti per i driver per farla riconoscere come psp type b ci trovo pure scritto accanto (ta-082) e sono diversi da quelli tradizionali disponibili qui. (Li ho trovati da un altra parte... non ricordo dove pero')
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
perke????? |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| ho il cfw 3.71 m33 su una fat, scusatemi ma a me non parte remote joy |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|